Commento ai troni ma soprattutto a “IL TRONO”
Ed anche questa settimana procediamo con una piccola analisi di quello che è accaduto questa settimana a Uomini e Donne. Se vi andrà lasciare il vostro commento COME PIU’ VI PARE E PIACE.
Su BRANDO c’è veramente poco da dire : basti pensare che l’ultima puntata in cui è andato in onda, è stata una settimana fa! E neppure nelle ultime anticipazioni risulta segnalato! C’ è stato il ritorno di Beatriz. Dovremmo forse aspettarci un dualismo Beatriz-Raffaella? Sinceramente sarebbe tristissimo! No, molto meglio fargli scegliere Bea e che si tolga dai piedi!
CRISTIAN : ovviamente con i dovuti distinguo, ma confesso che il suo tronetto non mi dispiace del tutto! Lui continua ad essere goffo e poco abile nelle dinamiche, però di corteggiatrici ne ha ancora tre, e tutte assai carine! (personalmente non avrei dubbi e sceglierei Valentina subito). Certo, adesso ci vuole da parte di Cris molta abilità nel gestire il TRIALISMO (e non so se lui ne sia in grado), però nella puntata di giovedi sinceramente le tre ragazze erano irritanti. Che puo’ fare il romano? E’ chiaramente ancora indeciso, mica puo’ sceglierne una subito! Quindi è assurdo che appena lui fa un passettino verso una delle tre, le altre due si incaxxino immediatamente! Purtroppo, il pubblico si appassiona molto nel rapporto intenso UNO VS. UNO (sul tipo di Nicotera e Carola ) e ovviamente, almeno per ora, questo non esiste nel trono di Cristian.
IL “caso ” IDA PLATANO : merita un articolo a parte visto che tra l’altro ancora non è andata in onda la sua ascesa al trono. Tuttavia in brevissimo posso dire che oltre alle ovvie e giuste PESANTI CRITICHE, non tutto potrebbe essere negativo :
1) A SFAVORE, sono rimasto sconcertato e allibito come penso quasi tutte voi (e la presunta “ricerca di eleganza” nei reality voluta da Piersilvio, che fine ha fatto? )
2) A FAVORE : un trono classico di una 42enne potrebbe (uso rigorosamente il condizionale) risultare interessante; una esperienza nuova, come il trono gay o trans
3) A SFAVORE : Maria se voleva fare questo esperimento, doveva scegliere una quarantenne “vergine” di riflettori non certo una persona esposta da anni nel trash dell’over e in storie da fiction, come quella con Riccardo
4) IN PARTE A FAVORE (ma condizionato) : ho visto il video di presentazione di Ida … ebbene l’hanno messa in pista come una Ida alquanto rinnovata, assai diversa da quella conosciuta nell’over (cioè molto più sotto le righe, meno truccata, aggressiva e vistosa ). Se mai (sottolineo se) scendessero corteggiatori quarantenni seri (non rozzi o bellimbusti da spiaggia ) POTREBBE (sempre al condizionale) venir fuori qualcosa di interessante.
Quindi aspetterei un attimo a tagliare i ponti con Uomini e Donne. E CHE NE PENSATE VOI??? By Nerio
Parecchi anni fa qualche tronista che ad oggi verrebbe chiamato ‘over’ c’è stato. Io spero solo che con questa mossa di Ida non si chiuda definitivamente il trono classico. E trovo anche strano che Ida non potrà incontrare e sentire i corteggiatori se non facendoci esterne. Magari cambiano le regole x lei
Cristian lo vedo con poca personalità. La settimana prima stava nero con Valentina, poi siccome Maria l’ha caxxiato e ha santificato lei mo ora tutto è risolto e addirittura non bacia l’altra ragazza per non far dispiacere a Valentina
Brando non l’ho visto per nulla entusiasta del ritorno di Beatriz. Pensavo viaggiasse verso la scelta e invece quasi sembrava dovesse riaccoglierla a forza. Forse questa cotta per lei già è passata
Su Ida evito,serve solo per sfruttare l’hating della gente che lo vedrà giusto per lamentarsi sui social (ma quando imparerà la gente che è l’oblio il vero danno per questa Gente?).
Per i restanti troni, entrambi vogliono solo una cosa restare con le posteriora sui troni a lungo.
Brando fisicamente sembra interessato a beatriz, ma segue l’andamento dei social (si scopre preso da Raffaella quando il popolo web la esalta), però sappiamo farà scendere altre ragazze.
Cristian trova difetti per qualunque delle sue corteggiatrici,ma guai sé qualcuna accenna AD andarsene, subito ha ripensamenti.
Io invece come Nerio trovo leggermente interessante il trono di Cristian. Secondo me l’unica che gli piaciucchia è Virginia, il fatto che lei lo tenga sulle spine gli piace e lo intriga. Le altre due sono da contorno. A differenza di Nerio però penso che la più carina sia proprio Virginia. Valentina la vedo con pochissima personalità.
Brando inesistente pure per loro visto che se ne parla meno di niente.
La disamina su Ida nell’articolo mi lascia un po’ perplessa. Vedo troppo ottimismo da parte sua intorno al suo trono. Io invece davanti vedo solo mesi di piagnistei, urla, vittimismo e lagna.
Mi sono accorta di aver scritto Valentina invece di Virginia
premetto che quasi certamente ha ragione Monica su Ida
io ho lasciato aperta una piccola porticina ad un pò di ottimismo solo ( e l’ho scritto) condizionato al fatto di vedere una Ida rinnovata, proporzionale al video di presentazione ( che reputo decente ) . In tal caso, potrebbe ( sempre al condizionale) venir fuori qualcosa di interessante
ma , come ho detto, le probabilità sono molto scarse, perchè Ida è troppo coinvolta nella melma dell’over , con i trash e i litigi …e trovo difficile che Tina e le altre arpìe e i pagliacci dell’over la lascino in pace
in tal caso, la scelta di Ida si rivelerebbe un floppaccio anche x Maria , che avrebbe avuto la possibilità di un trono quarantenne serio e intrigante…ma prendendo una tronista sconosciuta
Ida aveva preso il posto di Gemma negli scorsi due anni. La gente a quanto pare era interessata alle sue relazioni toxic, alle sue lacrime e gli ascolti li faceva. Sicuramente ci saranno persone incuriosite che solitamente non sono interessate al classico. Poi credo dipenderà anche da chi la corteggerà. Se troveranno un Riccardo che possa piacere alla donne. E poi quel che mi chiedo è faranno scendere quarantenni o anche ventenni? Come all’epoca in cui il tronista Leonardo doveva scegliere tra Bubi e Diletta. In casi come questi secondo me gli ascolti li faranno. Un’altra cosa che mi chiedo è se sarà un trono vero (o parvenza di trono vero) o sarà messo tutto in caciara come quando fecero scendere figuranti per Tina (ciao A.V. ) ? In quel caso si rideva e il trash paga sempre.
In ogni caso c’è chi crede a Gemma, figuriamoci se non ci saranno donne che si commuoveranno alla scelta di Ida che trova il tanto agognato vero amore
Il trono di Cristian è la copia discount di quello di Nicotera.
Virginia scelta palese e scontatissima, non so dove vediate l’indecisione.
Brando è sparito dai radar, penso sia rimasto solo con Raffaella e Beatriz perché Silvia non è stata più citata. Su di lui, a differenza dell’intero web, sono più incerta e non do per scontato scelga Beatriz. Lo vedo molto calcolatore e non mi sembra pazzo di Beatriz. Non capisco perché tutti dicano che sia cotto di lei, a me non sembra proprio. L’ultima volta che lo abbiamo visto non mi è sembrato affatto entusiasta del ritorno di lei.
Potrebbe pure buttarsi su Raffaella, che non gli piace affatto, tanto per fare una scelta che attiri consensi e poi mollarla subito fuori.
Ida sul trono no comment, ché è meglio.