Commento alla sceltona di Martina

Premetto che: 

a ) io ho sbagliato il nome di chi avrebbe scelto Martina ovvero Gianmarco. Quindi non ho problema alcuno ad ammetterlo

b) poi che NON shippo mai, quindi non  facendo parte specifica di alcuna fazione, non posso provare la stessa gioia o la stessa incacchiatura come le fan di Uomini e Donne.

c) non entro nei dettagli della scelta, perchè le ragazze del Vicolo hanno sviscerato tutto benissimo, dieci volte meglio di quello che potrei fare io.

Pertanto, sceglierò un modo DIVERSO, di dare alcuni pareri ( ASSOLUTAMENTE PERSONALI, ma chiari, come faccio sempre ) E MOLTO SINTETICI. Farò finta di essere intervistato con alcune domande da un sedicente XY :

XY :  ti è piaciuta la scelta ?

NERIO : mi è piaciuta, ma senza esaltarmi  …diciamo un discreto 7,  come voto

XY : perchè ? in giro si dice di una sceltona mai vista prima!

NERIO: troppo tsunami di emozioni vere o presunte…troppo TOO MUCH …le emozioni si inflazionano, e  perdono impatto  se sono eccessive 

XY : ti sono piaciuti i discorsi di Martina ?

NERIO non molto  x la scelta e poco comprensibile x la non-scelta 

XY : perchè ?

NERIO : troppo lunghi e roboanti entrambi …con GM , Martina si è dilungata a non finire  quasi a giustificarsi di non averlo scelto , sembrava si sentisse in colpa ….il discorso della scelta è stato costellato di troppi distinguo su quello che sarà fuori con Ciro …come se Martina volesse già buttare le mani avanti x una possibile  difficoltà 

XY : quindi pensi che la scelta di Ciro sia stata un ripiego? Forse temeva un no?

NERIO : NO, assolutamente!  Sono convinto che Martina fosse convinta al 100 % della scelta ( x quello non capisco il suo discorso di scelta…troppo articolato)  

XY : perchè?

NERIO: Marti ha sentito chiaro di trovarsi meglio con Ciro, più a suo agio , il suo modus vivendi lo sente più simile al suo…con GM , secondo me, si sentiva troppo “impegnata “, più in imbarazzo…non era adatta a lui  

XY : che mi dici del il bacio sotto i petali?

NERIO : assai bello! probabilmente il momento più vero e più bello della sceltona   

XY : un parere su Ciro, GM, Martina,  alla scelta

NERIO: Ciro mi piace…nella scelta però è stato troppo plateale…il troppo stroppia!   GM al contrario, troppo equilibrato,  composto  …sicuramente perchè ha signorilità, come dicono le sue fans, ma anche perchè  sapeva già di non essere la scelta e di avere il trono in mano ;  di Martina ho già detto in vari commenti: è una ragazza “peter pan” …ha poca voglia di crescere, almeno x ora . No, fossi stato io tronista l’avrei eliminata 

XY : come ha allestito Maria la scelta ?

NERIO : male ! l’ideona di interrompere la trasmissione alla fine, passando ai materassi, è stata ignobile! Ci avrà  guadagnato Mediaset , alzando la tariffa degli spot di quei dieci minuti  

XY : sulla teoria del complotto? :

NERIO : solo fiction! Martina ha scelto convinta !!! e anche contro il parere di molti ! 

XY : durerà la coppia?

NERIO : è sempre difficile dirlo…qui poi ancora di più !  Ciro sembra innamorato sul serio, ma ha solo 22 anni, con tutti gli annessi e connnessi…lei sembra veramente coinvolta, ma come ho detto prima , è un “peter pan”, ADESSO E’ CONVINTA, ma come il peter del romanzo, puo’ volare via con molta facilità  .

SPERO CMQ, SINCERAMENTE,  CHE RESISTANO INSIEME!!!

by Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueieri 12:32

    Nerio ci sono un po’ di cliche maschili nel tuo commento, tocca riconoscerlo HAHA 

    Innanzitutto sei troppo analitico proprio come GM. Non metti quasi mai il cuore come giustificativo del tutto (tranne per la scelta finale di Martina). Nessuno dice che mai le emozioni sono troppe, soprattutto noi donne che ne facciamo larga incetta in tutto ciò che facciamo e sogniamo.

    Non credo che Martina volesse buttare le mani avanti con Ciro, ma solo fargli capire che se lo ha scelto con tutte le problematiche presunte annesse è perchè davvero lo voleva.

    Non credo che la non scelta di GM sia dovuta al troppo impegno, ma proprio al fatto che con Ciro lei si sentiva diversa, più sè stessa, una ragazzina. E da ciò che ha scritto oggi sui social, è quello che cerca ma non perchè è ancora giovane e non vuole crescere, ma perchè dopo aver vissuto una storia tossica per anni, ha bisogno di vivere oggi l’amore con leggerezza, spensieratezza, divertimento. E chi dice che l’amore non sia anche questo? Cosa c’è di meglio che amare e ridere insieme al tuo compagno?

    Infine dico che GM per me non se l’aspettava di non essere scelto, ma il suo carattere posato, un po’ orgoglioso e sempre moderato, lo ha spinto a non mostrarlo. Ma gli occhi lucidi hanno parlato per lui. Dev’essere stata una delusione grande, alla fine ha scelto di salire sul trono per avere un riscatto, bisogna vedere se riuscirà a starci come si deve.

  2. Umbertoieri 12:38

    ormai ha scelto e bisogna accettare dovete farci una ragione se . Martina e piace Ciro dobbiamo essere contenti per lei e gli auguriamo tanta felicità con lui se sarà la persona giusta staremo a vedere poi si vedrà ma auguriamo anche Gianmarco nella sua nuova avventura di tronista che trovi una ragazza che gli piace e sia felice anche lui.

  3. selly93ieri 15:25

    Capa condivido il tuo pensiero, Sui discorsi però condivido una cosa con Nerio, forse un pelo troppo lunghi ma si sa a uomini e donne è quasi imposto farlo alla scelta ! Non credo che Martina nel discorso a Ciro volesse mettere le mani avanti, ma voleva semplicemente dirgli che se l’ha scelto andando contro tutto e tutti è perchè lo vuole realmente. 

    Detto ciò per me questo trono e questa scelta meritano un 9 , perchè per quanto mi riguarda erano anni che non seguivo più un trono classico, almeno 7/8 anni, e sono contenta perchè questo trono mi ha portato di nuovo ad essere attiva in questo fantastico blog

  4. NERIOieri 18:06

    x Monica : ti do ragione che sono spesso troppo analitico ( non vincerei ogni tanto tornei di scacchi altrimenti) ,….ma provo anche io un sacco di emozioni …infatti le ho provate quando hanno smesso di parlare ( discorsi troppo lunghi e articolati ) e sono stati sotto i petali ...quello , l’ho pure scritto, è un momento che mi ha emozionato davvero!

    sul fatto del perchè Martina ha scelto Ciro, guarda che nella sostanza stiamo dicendo la stessa cosa !!! tu c on più intensità, ma il concetto è lo stesso!

    ovvero che Martina, pur contro il parere di molti, ha scelto CONVINTA la persona con cui sentiva di stare meglio, con cui aveva più feeling , più vicina al suo modus vivendi —-mi pare un ottimo motivo x scegliere ( poi, se tu pensi che  Martina è innamorata…posso dubitare su questo …Ciro lo è , ma lei non lo so, fermo restando che ha scelto convintissima ) 

    su GM io lo vedo in gamba sicuramente, ma anche alquanto  orgoglioso e  permaloso , principe azzurro se la donna viaggia sul suo binario , molto meno se la donna “svicola” un pò …x quello penso che lui sentisse già odore di trono…altrimenti sono convinto che avrebbe  reagito in altra maniera 

     

     

  5. CapaMoniqueieri 18:32

    Nerio ma l’innamoramento è diverso dall’amore. E’ infatuazione, passione, emozione, mentre l’amore è solidità che si dimostra con il tempo. Quindi io azzardo che anche lei sia innamorata, poi toccherà vedere se il tutto si trasformerà in un amore vero  e duraturo. Ma è una scommessa che fanno tutti. Basta vedere il trono di Francesca per capire che uscire di lì come c’è uscita Martina provando quello che sta provando per Ciro non è poi così scontato.

    Lo sapete che io non l’ho amata per niente, ma non posso non riconoscere che è stata brava sul trono perchè si è lasciata andare ed ha cercato veramente qualcosa che poi per sua fortuna si è rivelato forte e potente. E questo lo avrei detto anche se avesse scelto GM.

  6. selly93ieri 18:34

    x nerio, io ho adorato il momento in cui c’era la voce di Siani, perchè gli occhi li secondo me dicevano tutto !

  7. sissi14ieri 18:37

    Gm lo dice proprio che non se l’aspettava, sia a lei, che nel video post scelta, ma essendo una persona riservata non ha manifestato ulteriormente (già lo aveva detto palese), se non con gli occhi lucidi e la voce spezzata.
    Discorsi troppo lunghi di martina, comdivido, così come condivido che spezzare in due puntate la scelta, e spezzare soprattutto uno dei due discorsi a metà, non sia stato bello.

  8. CapaMoniqueieri 18:42

    GM indubbiamente merita un riscatto, sono convinta che ci sia rimasto male e che in quel momento non stava di certo a pensare al trono. Tutti quelli non scelti se sono sinceri meritano una seconda chance.

  9. sissi14ieri 18:46

    Monica chissà come andrà. Io sono contenta, come tutte in casetta, che abbia accettato.
    Spero trovi qualcuna che lo faccia aprire e che provi un interesse vero per lui, e viceversa.
    Poi sempre pronta a ricredermi se si rivelerà una sòla, ma questo tu lo sai già per troni passati

  10. selly93ieri 19:09

    convengo , ma già l’ho detto in casetta Gm, assolutamente lui merita il riscatto, e ha fatto bene ad accettare, e se fare un trono interessante sarò la prima a venire a commentare, sicuramente lui ci è rimasto male, forse però, a parte per quello che sentiva , anche perchè forse troppo galvanizzato dal pubblico, troppe persone convinte, e questo secondo me non lo ha aiutato molto a pensare che poteva non essere scelta, io sono dell’idea , che in questi casi bisogna sempre pensare al 50 e 50 

Lascia un commento