Io ho SEMPRE sostenuto, nei miei articoli, come i social, gestiti dalle persone in questa maniera come adesso, siano un danno per tutti ! perchè purtroppo, tanta gente segue certe situazioni e personaggi e ne da valutazioni e poi cambia idea solo a causa di un like messo o non messo , salvo poi rimangiarsi tutto al like successivo , in una giostra continua, , fine a se stessa e basta…. ...una cosa veramente triste !
Quando io faccio carrellate sui social , fra tutti “preferisco” ,( fra virgolette si intende) FB , perchè ho notato che cmq permette una varieta’ e corposità di commenti assai superiori a twitter e IG …magari con meno foto ma con piu’ dettagli
Lo faccio per vedere da che parte tira il vento del popolo dei social ( tantissimi) …ovviamente i commenti sono molto variegati, ci sono sempre fans, detrattori , accusatori, difensori, moralisti , illuminati, arrabbiati della serie ” se ci fossi io…….” e altri paciosi amanti dello status quo …ecc. ecc. ne dimentico sicuramente qualcuno…pertanto E’ IMPOSSIBILE fare una classifica e una selezione delle opinioni…PERO’ SI PUO’ VEDERE ( A GRANDI LINEE ) QUALE E’ IL TREND MAGGIORITARIO DEL MOMENTO, su un certo personaggio o una certa situazione
Sull'”affaire ” ( o fiction) Luca–Soleil–Marco–Giulia—Gianmarco e comprimari vari …all’ingrosso ( sottolineo all’ingrosso) noto questo questo andazzo ( INTENDO ADESSO, che magari fra qualche ora sarà già modificato) …e sopratutto noto un brusco cambio di rotta nelle valutazioni antecedenti :
LUCA : sta prendendo piede, nei commenti, una sorta di “tenerezza”, “compatimento” verso di lui….è vero, è un orango, un neanderthaliano …ma insomma, alla fine non ha ammazzato nessuno! Non si merita di essere tradito in quel modo , mentre è indifeso nella casa : commento mio: e se in questo modo guadagnasse punti nella corsa alla vittoria del gf? ricordiamoci che nel pubblico, le vittime sono sempre ben accette)
SOLEIL : prima attrice della fiction , ha spaccato in due la tifoseria…ma ora pare che le detrattrici stiano avendo il sopravvento e le fans siano in difficoltà….TROPPO STRANO ED IMBARAZZANTE IL COMPORTAMENTO DELLA ( EX? ) SUPER–GIRL….per tentare disperatamente di crearle attenuanti, si ricorre perfino all’arma del femminismo ” a gettone” …della serie : soleil è una donna libera e liberata, dal maschio …lei sta lottando per difendere questa libertà ( sic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) …commento mio: siamo in un contesto frivolo e gossiparo, leggero e superficiale, e stiamo parlando di vippettari da strapazzo, che non hanno mai veramente sfangato in vita loro…lasciamo stare cose grandi, grosse e sopratutto SERIE come la dignità della donna, e teniamo questi valori per momenti piu’ consoni e REALI)
MARCO : Cartavelina è visto come lo “sfasciafamiglie” di turno …viscido , opportunista e senza scrupoli ….se volete ridere, andate a leggere i commenti appena dopo la scelta di Federica o anche poco prima : allora Marcuccio era un uomo elegante, raffinato, romantico, un AUTENTICO SIGNORE!!!! ( doppio sic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
GIULIA : curioso il destino di questa ragazzina, fisicamente molto carina, ma ancora nella fase sboccio …ai tempi del trono passava per la brava ragazza ingenua e genuina, da proteggere e non far soffrire …adesso il trend è invece di una donna ambigua e scafata che traffica nell’ombra e tenta di sedurre gli uomini impegnati ….quindi non piu’ la fidanzatina della porta accanto, ma l’AMANTE ( insomma, Giulia è diventata di colpo la Soleil di allora….ma allora….è cresciuta o calata di grado? mah!!!!!!)
GIANMARCO : anche qui un cambio di marcia…da un moccioso petulante e rompiscatole , quasi innamorato del fratello maggiore, è di colpo diventato L’UOMO NERO, IL DON RODRIGO DI TURNO, CHE, MORBOSAMENTE , E PER PURA GELOSIA vuole distruggere un amore vero (????????????????????)
Voi come li vedete?