Matteo Ranieri replica alle “accuse” di Federica Aversano
Matteo Ranieri e Valeria Cardone, dopo l’uscita insieme da Uomini e Donne, hanno iniziato una storia che sta procedendo bene.
Ricordiamo che lui l’ha preferita all’altra corteggiatrice Federica Aversano.
Federica la scorsa settimana ha rilasciato un’intervista al magazine dedicato al programma e ha confessato di aver pensato di contattarlo sui social.
Poi però ha deciso di non farlo. Perchè?
«Non so. Diceva che non voleva avere quel tipo di presenza sui social, ma poi… lì l’ho ritrovato diverso».
Lei Io segue?
«No. Mi mandano quello che fa e sono “costretta” (sorride) a guardare. Alcune volte però evito, passo».
Uomini e Donne, Federica Aversano non disdegna affatto Riccardo Guarnieri. Ecco come risponde alle sue “attenzioni”
Matteo come ha reagito alle dichiarazioni di Federica?
Questa settima Matteo viene intervistato dallo stesso magazine e replica alla campana.
«Ho un rapporto con i social che é normalissimo.
Quando una persona esce da un programma tv é ovvio che la sua vita un po’ cambi, e cambino anche i social.
Ma in realtà sa cosa le dico? Che la mia vita non é cambiata: lavoro in fabbrica, mi alzo alle sei e mezza tutti i giorni.
Ovviamente se ricevo proposte e mi sembrano in linea con la mia persona le accetto… anche perché un po’ di soldi extra non li rifiuto, so cosa vuol dire guadagnarseli duramente, sono abituato cosi da quando avevo diciassette anni.
Per il resto posto la mia vita quotidiana, gli animali… se non condivido ogni minuto della mia giornata é perché non riuscirei a starci dietro.
In generale credo di avere un rapporto sano e normale con i social: non ne sono dipendente, sono molto tranquillo».
Matteo risponde per le rime a Federica…
Quindi a Federica non ha niente da dire?
«Alla signorina Aversano direi che mi mostro sui social come sono nella realtà e, se ha scoperto un altro me, forse era distratta durante il trono.
Invece io sono rimasto male per alcuni suoi post, che mi sono stati inviati.
Vorrei chiarire che non ho mai detto che non uso i social per poi invece usarli, ma semplicemente che non mi piace chi, invece che alzare la cornetta e chiamare, mette post su Instagram… come ha fatto lei dopo la scelta.
Ricordo un post in cui alludeva che il motivo della sua non scelta sarebbero stati i miei genitori che invece, poverini, hanno sempre detto che é una brava ragazza.
Anche le frecciatine che ogni tanto arrivano a me e Valeria non mi toccano, e voglio chiarirlo qui.
Tutto quello che volevo dirle gliel’ho detto nel programma.
Da quello che vedo e sento ho letto sul magazine che uscirebbe con Riccardo consapevole che piace a Ida, forse a maggior ragione sono sempre più convinto di avere fatto la scelta giusta».
Insomma Matteo risponde alle frecciatina di Federica e le manda a sua una bella bordata.
Insinuare che uscirebbe con Riccardo pur essendoci Ida di mezzo non vi pare un “rimprovero”?
mettiti un tappo in bocca ridicolo!
Purtroppo a matteo il buon samaritano non credo più…già il fatto che si vede con la sua best solo per set fotografici o per andare in puntata da Maria è un tutto dire, per me a settembre la sua love story finirà e mi sa che il problema non sono le fidanzate ma è lui
Che ipocrisia quella di Federica… come se non ci si sarebbe buttata a pesce nella vita da influencer se fosse stata scelta. Quando è finito il trono faceva ventordicimila storie al giorno, figuriamoci se le cose fossero andate diversamente. Tant’è che continua a fare allusioni al programma per, magari, ma speriamo di no, rimetterci piede in altre vesti.
Ma basta santo cielo. Non è stata scelta, la prenda in saccoccia e fuori dalle scatole.
lui rimane un bamboccione trentenne , ma direi che ha fatto benissimo a non scegliere Federica
fisicamente lei, come tipo mi piace, ma la sua ossessiva immedesimazione nel ruolo di mamma-coraggio con mille responsabilità e costretta ( ???) x amore( ???) a lasciare spesso solo il figlio per la tv…mi ha progressivamente disgustato
le sue fans adesso dovrebbero aver capito che lei non è diversa da tante altre …farebbe salti tripli carpiati per non sparire dai social e ritornare in tv
Vabbe qui si capisce che tutti no sopportate Federica ,tutti prima di lei hanno fatto la stessa cosa ,e Matteo che ha fatto sembra più falso lui di Federica, poi se lei vuoke tornare perché dire che non è stata onestà e lo dico e lo ripeto altri hanno fatto peggio di lei
Poi se non sbaglio ad esempio lei ancora non ha un agenzia
Poi sono gli altri che fanno il nome di Federica e lei ha risposto di quello che pensa vuole riprovarci la prima è andata male la seconda può andare bene,tutti lo fanno solo perché non sopportate Federica mettete un difetto e non siete coerenti
Ma è ovvio che chi vada in TV sia interessato a starci in quel mondo oppure non ci vai
Io guardo il trono over con “interesse”, avevo seguito quello di Matteo perché Federica era finalmente una corteggiatrice che sapeva esprimersi, laureata e che non era la solita sottona.
x rediesis : infatti, hai detto la stessa cosa che ho detto io…ovvero che lei è uguale a tante altre, e questo è normale, assolutamente accettabile e comprensibile
erano le fans a pensare che lei fosse diversa, di una categoria più elevata
x fede : non era la solita sottona? ma se è ritornata perfino dopo che se ne era andata sbattendo la porta …e peggio ancora , quando è ritornata ha accettato la competizione con altre scese ex novo …dopo un pregresso cosi’ tormentato , era una situazione umiliante per lei ! più sottona di così !
perfino alcune di voi, nella casetta, dissero nei commenti che la suo posto non avrebbero accettato quella situazione …
Nerio pensa te io sono disgustata da quello che dici tu, tra l’altro non c’è assolutamente bisogno che ogni volta che espormi un parere su una ragazza tu debba scrivere se fisicamente ti attizza oppure no. Frega zero. Su Federica, che io ho imparato ad apprezzare col tempo, direi che sei a dir poco ipocrita: è una senza agenzia, non vende nulla di nulla sui suoi social e soprattutto non è stata un anno a dire che non ama i social e non vuole fare l’influencer come invece ha fatto Matteo che testuali parole “voleva una ragazza senza social perché lui vuole la vita semplice” ed invec sta con una che improvvisamente dal profilo vuoto ora mette solo shooting e sponsorizzazioni a manetta ogni giorno. E su federica, a me sembra ovvio che su Riccardo era ironica e conosciamo troppo bene Maria per non sapere che sicuramente hanno chiesto a Federica di restare per Alessandro o per Riccardo e avrà detto sicuramente no. E a sto punto la vorrei eccome sul trono perché evidentemente fa tanto ma tanto rosicare sia il falso di Matteo sia anche qualcuno che finge di vedere la trasmissione e invece evidentemente sta distratto( anche perché Federica non è mai andata via sbattendo la porta ma anzi era andata via educatamente quando lui da cafone le aveva detto che non l’aveva pensata, salvo poi tornare dopo che lui era andato a riprenderla dicendo parole molto forti per lei) quindi…caro Nereo, anche meno che io come altre le ricordiamo le puntate e pure le cose che scrivevi tu
Ah e io non ho mai sentito dire a Federica che per lei era un sacrificio andare in TV perché ha un figlio. Ho sentito dire a Federica che lei veniva perché era interessata a Matteo e se a lui non interessava lei allora lo poteva dire che lei stava tranquilla a casa col figlio. Sta cosa della madre coraggio è parecchio offensiva e la state tirando fuori solo perché sapete che Maria la diceva. Maria. Non Federica. La cosa fantastica è che Maria sembra stia sulle scatole a tutti ma di fatto con i suoi programmi campa pure le pagine Instagram. Tu guarda un po’.
x pat 28 : ma guarda che pure io la vorrei come tronista! sono assolutamente certo che farebbe un buon trono! perchè ci sa fare e sa interagire
concordo in pieno sul fatto che Maria abbia calcato troppo sulla faccenda della donna che combatte su due fronti , e in questo ti do ragione !
tuttavia ho sentito diverse volte anche Fede rimarcare che per lei era un sacrificio non piccolo venire lì per Matteo e avere un figlio a casa …ricordo discussioni nella casetta anche su questo punto
sempre x pat 28 : tu dici di non aver mai sentito Fede dire certe cose …io dico di sì…
che facciamo? uno a uno e andiamo ai supplementari o subito ai calci di rigore ?
Nerio ti ribadisco che io ho ottima memoria e lei diceva semplicemente che stava lì per Matteo e se lui non era interessato poteva dirlo e lei preferiva stare a casa. Questo vuol dire che non dovrebbe fare il trono perché ha un bambino? Perché mai? Quando lo ha detto? Mai.
E poi perché la vuoi tronista? Per dire che ti disgusta? A me disgusta la presa in giro di Matteo che si è venduto per puro anti social e anti influencer per un anno per poi fare l’esatto contrario. A me disgusta che lui e Valeria fossero d’accordo da fuori grazie all’agenzia di lui e no non è un mio pensiero ma ci sono fortissimi indizi. Poi che sulle dichiarazioni su Riccardo non si sia capito che Federica era ironica su Ida e su Riccardo, quando pure sul magazine c’era tanto di scritto (RIDE) nelle sue dichiarazioni, sinceramente, ecco, fa un po’ ridere . Se la fanno tronista dovremo sorbirci per forza i commenti su..’lei è mandreeeeee, non deveeeee” o su ” allora voleva questooooo!!!” ? No perché non mi pare ci siano state grandi critiche su matteo che aveva detto di non potervi lasciare il lavoro mai e si è fatto sei mesi di trono o su Luca che da innamorato col cuore infranto si è messo seduto felice sul trono dopo due secondi dalla scelta di Roberta. Mmmmm ma non sarà mica maschilismo?
Certo che non era una sottona: a lei Matteo non piaceva manco un po’!
Finalmente Pat danno la colpa a lei non Matteo ,perché bisogna essere coerenti e non dare ragione a Matteo
Federica è una ragazza priva di classe e di maturità.
Matteo era stato chiaro nel discorso, a lui non piacciono le persone che usano i social per esternare gli screzi, invece di andarsi a confrontare faccia a faccia con la persona interessata. Il discorso della vita da influencer non è stato toccato.
Si mettesse anche d’accordo col cervello, perché ogni tanto spara cattiverie su Matteo, altre invece parla persino di nostalgia. Si desse pace, sono passati due mesi. Se deve pregare qualcuno per tronare in televisione chiamasse direttamente Maria.
x rediesis : siete fuori strada …no0n cercate avversari ad ogni costo : io ho SEMPRE detto che Matteo è un bamboccione in stile peter pan dei poveri …mi pare di non essere affatto dalla parte di Matteo , che dite ?
quanto al fagtto di essere tronista, perchè non dovrebbe piacermi ? la trovo in gamba e ci sa fare ! non mi è piaciuta come corteggiatrice, ma penso possa fare un buon trono…dove sta il problema?
Lost io mi sto riferendo a varie interviste e post e commenti e storie fatte da Matteo prima del trono. Se non lo hai seguito evidentemente non puoi saperlo ma basta andare sul suo profilo ad esempio o a cercare le sue interviste estive e vedi come diceva che non voleva la ragazza social o influencer e non voleva la ragazza dedita alla copertine. Ora scusami ma vai a vedere il profilo di Valeria e fatte due risate come me le faccio io. La priva di classe sarebbe Federica? Ma va va Se preferisci una che sta a sponsorizzare pure l’aria che respira da quando è stata scelta, affari tuoi
Binaural a parte che io non penso proprio non le piacesse ma scusa una cosa, ad uno che sta in una relazione fantastica come fa lui che gli frega di commentare Federica che ha semplicemente detto che sui social lo trova diverso. E sfido chiunque a dire il controria andando a vedere i Tik Tok ridicoli che fa con Valeria…i balletti scemi a 30anni suonati o gli shooting in lingeri da appena scelti. E no non mi dite che fanno tutti così perché io solo loro vedo muoversi solo se l’agenzia paga. Dài su. Se sta in questa fantastica storia d’amore perché sta con il dente così avvelenato,lui il puro timido?
Ma da quale pianeta venite? Vi stupite che gente che esce dai programmi di Maria non sponsorizzano? Federica secondo voi non avrebbe passato le giornate a sponsorizzare? Ma dai su.
Io sta gente non la seguo proprio per questo motivo, finito il programma ciao, ciao.
Ribadisco che lei è priva di classe e maturità. Non è stata scelta e si può rispondere in tanti modi, lei sceglie di essere pungente e acida, così com’era durante il trono.
Pat, punti di vista, io Federica non l’ho mai vista interessata.
Non so cosa faccia la coppia sui social, ma onestamente non mi stupisco, è pur sempre gente che esce dai programmi di Maria, e usciti di lì fanno un po’ tutti le stesse cose. Io per esempio, ho trovato davvero tanto ridicoli e fissati coi social la coppia Giacomo-Martina, che si sono venduti letteralmente la loro storia pur di rimanere a galla. La gente che gira lì è fatta così.
confrontarsi con voi shippatrici è difficile a volte, perchè , da un discorso equilibrato e non estremista , estrapolate esclusivamente la frase “contro”, ignorando tutte quelle a favore
io sostengo , da sempre che : 1) Matteo non mi andava come tronista nè mi va ora fuori dal trono-–2) l’ho sempre considerato un bamboccione palestrato e basta —3) all’inizio Federica ( lo dissi pure in casetta) non mi dispiaceva affatto, anche a me sembrava un pò diversa—-4) maria ha calcato troppo la mano, sul fatto che lei aveva due fronti su cui “lottare” —-5) anche Fede ha cominciato a marciare un pò troppo su questa cosa…perfino dopo che era ritornata rimettendosi in gioco addirittura con altre nuove…se non è essere sottone quello! unja cosa umiliante x lei —–6 ) se anche come corteggiatrice mi ha deluso, però ritengo abbia la personalità adatta per fare un buon trono
su sei concetti, ben cinque sono positivi per fede…ma voi andate in tilt per un solo concetto contro
No Nerio io vado in tilt come dici tu quando aggiungi la parola…disgustare e aggiungi sempre poi .. “però fisicamente mi attira/mi piace” e chi se ne frega?
Poi ti ripeto io ho ottima memoria e ricordo cosa e stato detto e cosa no e per Lost
C’è modo e modo di sponsorizzare e sopra se anche oggi mi tocca leggere da Matteo che lui lavora e non è social rido fino a dopodomani perché è una bugia bella e buona. Matteo lavora mezza giornata nella fabbrica del padre e l’altra mezza sta in palestra o a farsi gli affari suoi. Se uno va lì e poi si mette a fare sponsorizzazioni io me lo aspetto. Se uno per un anno e mezzo dice che gli fa schifo quel mondo e lui è diverso e poi si mette a fare shooting e sponsorizzazioni tutte le volte che si vede con la sua scelta…che intanto sponsorizza pure l’aria, allora io lo piglio per ipocrita e rido fino a domani. Mi spiace ma io Matteo ahimè l’ho seguito dallo scorso anno e fin troppo bene e le sue tattiche le conosco ormai a memoria. Come inventarsi la febbre per non rispondere alle accuse di fare la coppia fake che serve per i lavori dell’agenzia. Capisco che voi non potete sapere certe cose se non lo avete seguito. Io l’ho seguito però e a ste cavolate non credo più.
Pat, il fatto è che non mi interessa cosa fanno dopo, perché sono tutti più o meno della stessa pasta. Non capisco che gusto ci sia a seguire le coppie che escono da lì, perché tutti iniziano a sponsorizzare pure l’aria svendendo la propria storia d’amore. Sarebbe accaduto anche con Federica e in quel caso vi sarebbe andato bene, perché i fan alla fine hanno sempre i prosciutti sugli occhi.
PS: il fatto che Federica mi sia indigesta, non significa che mi piaccia Matteo. L’ho sempre criticato e l’ho sempre trovato ambiguo. Ho però apprezzato che abbia scelto Valeria, andando contro la sacra reda, ma il mio apprezzamento finisce lì.
Sulle sponsorizzazioni io non me la sento di criticare, tanto fanno tutti così. La nostra “arma” e non visualizzare i loro profili e amen. A parte che sono tutti fatti con lo stampino i corteggiatori e i tronisti… per quello il trono classico ha stufato.
Matteo mi sembrava infatuato di Federica con cui diceva di avere trovato una complicità che non sentiva da molto etc, quindi mi ha incuriosito il suo trono. Poi con il tempo ho capito che si infatuava a turno di tutte e non era interessante. Qualche puntata non l’ho neanche recuperata. Ho visto la non scelta poi.
Federica la trovo nel complesso una ragazza intelligente, sa rispondere in modo consono, esprimersi correttamente e in quel contesto è già molto. Sa tenere testa e secondo me farebbe bene come tronista.
Nerio, non è tutto bianco e nero ..tu tendi sempre, quando commenti qualsiasi cosa, a fare le fazioni, creare “scontri”, ma non ci sono fazioni si commenta tranquillamente
Sta di fatto che Matteo si vede con la scelta solo quando ci sono shooting o cose varie, quando appunto paga l’agenzia….grande credibilità matteo
x fede 7 e pat 28 : si commenta tranquillamente? posso cambiare senza problemi il termine disgustare, sicuramente troppo forte, e quindi dar ragione a pat ( al contrario di voi, io so dar ragione alògi altri )
ma il concetto resta lo stesso : Federica come corteggiatrice mi ha deluso…posso dirlo questo?
fermo restando che Matteo rimane un bamboccione