‘Uomini e Donne’ Giovanna Abate scrive una lettera in cui spiega perché tra lei e Sammy Hassan sia finita: “Ho sperato che le cose potessero andare diversamente, ma non si può costruire una storia da soli…”
“Ho sperato che le cose potessero andare diversamente, ma non si può costruire una storia da soli.”
Inizia così la lettera di Giovanna Abate, sul settimanale ufficiale di Uomini e Donne, in cui confessa, per la prima volta, che tra lei e Sammy Hassan è finita e forse addirittura non è mai cominciata e certamente non per colpa sua:
“Scrivere queste parole, a oggi, per me é tanto inaspettato quanto difficile. Nelle ultime due settimane ho preferito prendermi del tempo per razionalizzare ciò che stava accadendo a questa mia storia che è stata stroncata sul nascere. Ho preferito non agire d’impulso, non far parlare Ia rabbia e il dispiacere prima di aver metabolizzato.”
Lei fino a pochi giorni fa era con la valigia pronta per…
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
“Essendo una persona che vive le cose a trecentosessanta gradi, so di aver vissuto in questo stesso modo anche il mio percorso a Uomini e Donne; so di aver scelto una persona con la quale c’erano stati già degli alti e bassi durante il percorso e mi aspettavo che i nostri caratteri così simili e molto forti sarebbero potuti entrare in contrasto anche una volta spenti i riflettori.”
Poi riconosce che…
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
“Ahimè, mi son dovuta rendere conto che questa voglia c’era solo da parte mia e per questo mi soffermerei a parlare della volontà poiché è quella che è mancata una volta usciti da lì piuttosto che dei problemi che non hanno fatto andare avanti il nostro rapporto, perché lo troverei alquanto ridicolo, considerando che non abbiamo neanche avuto il tempo di conoscerci davvero e di riscontrarli realmente.
“Nonostante il periodo storico e la pandemia eravamo riusciti, grazie a voi, a continuare Ia nostra conoscenza, e io, forse ingenuamente, l’avevo preso come un segnale positivo, una spinta a credere (ancora di più di quanto già non facessi) che finalmente fosse arrivato anche per me il momento di vivermì la mia favola. Non sono solita vivere di rimpianti: per questo ho provato più volte a far partire questa storia, ma da sola tanto Iontano non sono riuscita ad andare.”
“A oggi, a mente lucida, mi ritrovo a superare quest’ennesima delusione per via di scelte fatte con il cuore; probabilmente se avessi usato più razionalità sarei andata verso un porto più sicuro, ma non sarei stata totalmente me stessa. Ho sempre preferito il cuore alla ragione, almeno nella sfera sentìmentale, e il giorno della scelta ne è stata la prova evidente. Rifarei tutto ciò che ho fatto; risceglìerei con il cuore e tutti gli organi che quel giorno mi hanno portato a quella decisione. La delusione è tanta: oggi raccolgo i cocci e riparto da me, dalla mia voglia di vivere e dalla voglia di trovare quella persona che mi faccia battere il cuore proprio come era accaduto in quello studio, con la speranza che arrivi il momento in cui verrò ricambiata. Sbagliando, prima o poi commetterò l’errore giusto.”
Voi cosa pensate delle sue dichiarazioni?
Lei aveva la valigia pronta per Milano?
E ja Giovà, mo va bene tutto, ma la valigia ce l’hai pronta per Capri, Ibiza e Santorini. La voglia mancava da entrambe le parti, su
Hai saltato l’Argentario..non sia mai ci perdiamo qualche banalitá..
Già pronta per il trono bis, o per entrare nel parterre dell’over/classico/misto.
Povera Cenerentola in cerca solo di ammmore
Aly,però, per il momento non sta cavalcando l’onda della popolaritá promuovendoni soliti brand o presenziando nei locali dei vippettini. Continua a fare la sua vita lontana dai riflettori.
Non credo che vorrá tornare in tv..errare è umano, persevrare sarebbe diabolico!
Ma siamo sicuri che questa commovente lettera non l’abbia scritta Gemma?
Vabbè, Giovà, il succo nei secoli dei secoli è sempre quello
Pensavo ci andasse giù pesante verso Sammy invece nulla
Ho scritto già di la il commento su di lui quindi non mi ripeterò entro però per dire che non condivido di Giovanna il suo fare Heidi e cadere dalle nuvole Ogni volta come se nel programma non fossero emerse già tutte le problematiche di ora gna faccio …io continuo ad asserire in ogni caso che lei si era impuntata su di lui ma non ne è mai stata interessata veramente ..lei si sarà pure convinta che gli piacesse da morire, ma non è mai stato così e non dico che fingesse come sammy per un riscontro economico o social ecc.., sono convinta che lei si sia convinta di aver provato qualcosa di forte per lui ma è tutto frutto di esperienze e delusioni del passato . Detto questo la chiusa finale mi ga pensare che a settembre la rivediamo sul trono
Lei è ancora presa e se non lo attacca è perché di fondo ancora ci spera. Invano.
Perchè gliene fregava poco anche a lei
Ah, la verità…come fa male.
anch’io. Qui non dice praticamente nulla, se non usare 2 frasi fatte da liceale.
Io rimango comunque convinta che lei abbia fatto bene a scegliere chi le piaceva, pur sapendo che Sammy forse non era interessato. Per capire davvero se una coppia può essere compatibile bisogna VIVERSI nella vita reale. Il programma è una cosa, la vita vera è un’altra cosa. Quanto meno non ha mentito a sè stessa e all’altra persona scegliendo un porto sicuro (porto sicuro cosa poi? anche in questo caso le persone le conosci aldifuori). Il problema è che loro non ci hanno proprio nemmeno provato fuori. Sammy era talmente disinteressato da non provare nemmeno attrazione, altrimenti qualche giorno in più avrebbe resistito.
Marotta infatti. Raga qui si parla di mancanza di attrazione e passione altro che innamoramento. C’era solo stima perché la considerava una brava ragazza
Sumi, non credo tanto quello ma che lui si sia sentito messo in qualche modo alle strette da lei circa la gestione dei rapporti con l’ex. Sammy parla di liti , mancanza di fiducia ed insicurezza di Gio.
Ma quando dite che lei non ci ha provato neanche cosa intendete? No perché che lei dovesse ritornare a Milano a supplicare uno a cui non fregava niente sarebbe patetica. Ha fatto benissimo a fare Capri e tutto ciò che farà. Giuro non capisco chi accusa lei quando mr bravo papino nella sua intervista dice che lei era più avanti di lui infatti se fosse stato per lei avrebbe continuato perciò si ci credo quando dice che aveva la valigia pronta. Alla fine lei aveva preso tempo per vedere se le cose potessero migliorare. Allinteresse di lei credo ma non credo che era innamorata. Ora capisco anche la sua frase I need time e qualcosa sulla dignità. Mi auguro comunque di non vederla più in trasmissione perché mai piaciuta e la trovo insopportabile
quoto con emerenziana e adesso rivoglio indietro i due minuti della mia vita spesi a leggere sta roba
Mi sono espressa già di la ma dico due paroline anche di qua lei non mi è mai stata particolarmente simpatica le riconosco solo una cosa aver scelto l’unica persona che le avesse suscitato un interesse ma da qui ad essere totalmente inconsapevole del rischio che si stava prendendo nello scegliere uno con cui durante il percorso ha quasi sempre litigato , uno che in più di un occasione gli ha detto che la riteneva pesante e le avrebbe detto di no a quel punto della conoscenza anche meno …non credo neanche che lei ci sperasse più di tanto che le cose potessero andare bene la valigia pronta è sicuro per altre mete non di certo Milano in sintesi è andata come doveva andare pessimo lui e non mi ripeterò ho già scritta la mia nell’altro post e pessima lei nel fare quella che fino all’ultimo ci ha sperato
Considero Sammy un burino montato e presuntuoso con evidente manie di grandezza e mi spiace per il My Friend ma ne esce malissimo, lei ha scelta di pancia…..o forse con un altro organo(è evidente che ci fosse solo attrazzione fisica ) ma purtroppo ha dovuto affrontare la dura realtà erano una coppia con una chimica pessima
Lei ne è uscita bene alla fine non ha infierito più di tanto come poteva anche fare chi doveva dire no era Sammy lei non poteva certo provarci all’infinito quando dall’altra parte c’è un muro
Aggiungo io ma come ha potuto lei pensare di provarci cioè lui le ha detto 300000 sei pesante per me sei un NO mi chiedo come lei abbia voluto scegliere lui
esattamente sarebbe stato meglio avesse risposto di no e sarebbe anche stato giustificato; lei si sapeva a quello cui poteva andare incontro ma era l’unica scelta possibile, le altre sarebbero state solo un ripiego.
Probabilmente perché l’altro le piaceva meno di zero e non ha avuto le balls di uscire da sola, tra il fatto di essere la cocca della redazione e lo smacco della non scelta di Raselli, soprattutto la modalità. Voleva a tutti i costi uscirne vincente, è nella sua personalità.
(Y), ognuno ha avuto il suo tornaconto, lui le magliette e quel minimo di visibilità per dare codici sconto, lei il suo lieto fine con il si televisivo durato giusto il tempo per due clips su witty, soprattutto per risarcire il suo enorme ego .
Io il tornaconto di lei non riesco a vederlo francamente, perchè se fossero durati almeno un paio di mesi allora quel sì sarebbe risultato vero ma così è chiaro che sia stato tutto finto. Quindi ora lei passa pure per la tonta che non ha riconosciuto un Fake 100%, che è il motivo, oltre al suo carattere, per cui non suscita particolare empatia. Se voleva uscirne bene doveva scegliersi Davide, che almeno le dimostrava stima ed un interesse iniziale.
Uno è incredulo da una parte, una è incredula dall’altra parte…. solo noi non siamo per niente sconvolti dalla fine di questa “relazione”?
Ma Davide non le piaceva a livello fisico, mi pare molto ovvio
Ha fatto bene a scegliere sammy visto che eea il ragazzo che le piaceva di più. ..io credo che lui si sia ravvicinato alla ex moglie durante la quarantena
sì io dicevo in un’ottica di tornaconto, anche se non sono sicura che se sammy non avesse fatto la virata finale lei sarebbe andata contro il no
Non so…io vedo una Giovanna troppo orgogliosa e un tantinello snob quando fa le storie. Lui è troppo tamarro per stare con una come lei, soprattutto per niente interessato. Si voleva far la storiellina estiva, raccattare qualcosina a livello danaroso, ma Gio non è donna da storiellina, a lei devi tutto e subito altrimenti Ciaone.
Il mio resoconto è: lei troppo orgogliosa e pesantina e lui troppo disinteressato e leggerino.
La ciliegina mia: non è andata benissimo nemmeno la LAVATRICE, altrimenti almeno in nome di quella un po’ di compromesso ci sarebbe stato da entrambe le parti. A me quel:
“abbiamo fatto tutto quello che si doveva fare” o similare, ancora mi riecheggia nella testa.