‘Uomini e Donne’ Giovanna Abate scrive una lettera in cui spiega perché tra lei e Sammy Hassan sia finita: “Ho sperato che le cose potessero andare diversamente, ma non si può costruire una storia da soli…”

‘Uomini e Donne’ Giovanna Abate scrive una lettera in cui spiega perché tra lei e Sammy Hassan sia finita: “Ho sperato che le cose potessero andare diversamente, ma non si può costruire una storia da soli…”giovanna e sammy

“Ho sperato che le cose potessero andare diversamente, ma non si può costruire una storia da soli.”

Inizia così la lettera di Giovanna Abate, sul settimanale ufficiale di Uomini e Donne, in cui confessa, per la prima volta, che tra lei e Sammy Hassan è finita e forse addirittura non è mai cominciata e certamente non per colpa sua:

“Scrivere queste parole, a oggi, per me é tanto inaspettato quanto difficile. Nelle ultime due settimane ho preferito prendermi del tempo per razionalizzare ciò che stava accadendo a questa mia storia che è stata stroncata sul nascere. Ho preferito non agire d’impulso, non far parlare Ia rabbia e il dispiacere prima di aver metabolizzato.”

Lei fino a pochi giorni fa era con la valigia pronta per…

“Essendo una persona che vive le cose a trecentosessanta gradi, so di aver vissuto in questo stesso modo anche il mio percorso a Uomini e Donne; so di aver scelto una persona con la quale c’erano stati già degli alti e bassi durante il percorso e mi aspettavo che i nostri caratteri così simili e molto forti sarebbero potuti entrare in contrasto anche una volta spenti i riflettori.”

Poi riconosce che…

“Ahimè, mi son dovuta rendere conto che questa voglia c’era solo da parte mia e per questo mi soffermerei a parlare della volontà poiché è quella che è mancata una volta usciti da lì piuttosto che dei problemi che non hanno fatto andare avanti il nostro rapporto, perché lo troverei alquanto ridicolo, considerando che non abbiamo neanche avuto il tempo di conoscerci davvero e di riscontrarli realmente.

“Nonostante il periodo storico e la pandemia eravamo riusciti, grazie a voi, a continuare Ia nostra conoscenza, e io, forse ingenuamente, l’avevo preso come un segnale positivo, una spinta a credere (ancora di più di quanto già non facessi) che finalmente fosse arrivato anche per me il momento di vivermì la mia favola. Non sono solita vivere di rimpianti: per questo ho provato più volte a far partire questa storia, ma da sola tanto Iontano non sono riuscita ad andare.”

“A oggi, a mente lucida, mi ritrovo a superare quest’ennesima delusione per via di scelte fatte con il cuore; probabilmente se avessi usato più razionalità sarei andata verso un porto più sicuro, ma non sarei stata totalmente me stessa. Ho sempre preferito il cuore alla ragione, almeno nella sfera sentìmentale, e il giorno della scelta ne è stata la prova evidente. Rifarei tutto ciò che ho fatto; risceglìerei con il cuore e tutti gli organi che quel giorno mi hanno portato a quella decisione. La delusione è tanta: oggi raccolgo i cocci e riparto da me, dalla mia voglia di vivere e dalla voglia di trovare quella persona che mi faccia battere il cuore proprio come era accaduto in quello studio, con la speranza che arrivi il momento in cui verrò ricambiata. Sbagliando, prima o poi commetterò l’errore giusto.”

Voi cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Per leggere le dichiarazioni di Sammy Hassan CLICCATE QUI

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Pinuxil 17/07/2020 12:22

    “Abbiamo fatto tutto quello che si doveva fare…” riecheggia eccome.

    Concordo, Capa! La freddezza di lui, ora come non mai, dimostra quanto la copula sia stata nulla più che un “dovere” da portare a termine per certificare che c’ha provato, che sono stati una coppiahahahah e così via. Quasi una rassicurazione alle Red e ai fans sulla sua credibilità.

  2. chia91il 17/07/2020 12:23

    BRRR BRRR 

    Pinux: “Abbiamo fatto tutto quello che si doveva fare…” riecheggia eccome. Concordo, Capa! La freddezza di lui, ora come non mai, dimostra quanto la copula sia stata nulla più che un “dovere” da portare a termine per certificare che c’ha provato, che sono stati una coppiahahahah e così via. Quasi una rassicurazione alle Red e ai fans sulla sua credibilità.

     

  3. hope16il 17/07/2020 12:30

    Io penso che a lui lei non sia mai piaciuta Giovanna è una bella ragazza ma non è il tipo di donna che piace a Sammy si è capito e si era capito durante il loro percorso ecco perché continuo a sostenere che lui doveva proseguire sulla linea del Bo e dire no ma si sa nella speranza di avere qualche tornaconto personale ha detto si ma le cose sono andate esattamente come si prevedeva andassero perché se due sono incompatibili ci sta poco da fare ed effettivamente non lo erano solo a livello caratteriale perché ,come ha scritto la capa , se da un punto di vista fisico si fossero trovati sarebbe durata un po’ di più …Giovanna può essere anche una tipa orgogliosa ma credo che il suo carattere in questa non storia abbia influito fino a un certo punto perché tu puoi essere orgogliosa quanto ti pare e tirartela in attesa che l’altro faccia il primo passo ma se l’altro in questione non ha alcun interesse per te (rofl) l’essere o meno orgogliosi lascia il tempo che trova NOTME

  4. sumi86il 17/07/2020 12:35

    Moni a parte che straquoto tutto ma chi ha detto quella frase “abbiamo fatto tutto quello che si doveva fare?” PS tu che pensi della ex? Per te è finita?

  5. leail 17/07/2020 12:39

    Comunque, in generale, al primo accenno di ex ingombrante bisogna tagliare la corda.  PECORA 

  6. chia91il 17/07/2020 12:43

    Sammy nell’intervista con la mennoia come prima cosa quando giovanna gli lascia la parola sperando in qualcosa di carino DENTI 

    sumi86: Moni a parte che straquoto tutto ma chi ha detto quella frase “abbiamo fatto tutto quello che si doveva fare?” PS tu che pensi della ex? Per te è finita?

     

  7. Zuccherinoil 17/07/2020 13:17

    Hai voluto la bicicletta ma non hai ancora imparato a pedalare (fubar) (fubar) cresci che l’asilo l’hai finito da un bel po’ STLOMPA STLOMPA

  8. sumi86il 17/07/2020 13:27

    Azz che parole da innamorato HAHA grazie Chia

  9. Tita96il 17/07/2020 13:32

    Mi spiace molto per Giovanna e per come sia andata. Lei ci credeva veramente ed aveva palesemente espresso il desiderio di volere una storia seria, potevano anche essere su due livelli differenti, lei coinvolta e lui un po’ meno, ma il problema è che a lui non interessava proprio nulla di lei, anche perché Giovanna non ha chiesto convivenza o cose impossibili, semplicemente il viversi ed essere una coppia, come mai Sammy queste cose non gliele poteva dare? Io la risposta ce l’ho e si chiama “Nicoletta”. Inoltre dato che ormai sono malpensante, lo sarò fino alla fine, lui pensava con lei di fare business, di fare le solite cose di coppia, gli shooting, le sponsorizzazioni, l’agenzia, invece lei ha dimostrato di non voler nulla di tutto questo, è tornata alla sua vita di prima e allora lui l’ha mollata, perchè stare con lei andava bene solo se ci fosse stato un tornaconto personale.

  10. uffail 17/07/2020 14:28

    Tutto prevedibile. È inutile anche parlarne

  11. selly93il 17/07/2020 14:38

    A me non dispiace per niente per Giovanna (sarò un po’ cattivella oggi) perché era così evidente che a lui non fregasse una ceppa che pure le murature degli elios l’avevano capito tranne lei, e poi francamente io non vedo nemmeno tutto sto grande interesse da parte di lei, considerando che in un mese è salita a Milano una volta, sammy era evidente che fosse una solaccia ma lei era dai tempi di raselli che si notava la sua pesantezza che ti porta poi a non sopportarla un po’ come accaduto appunto per raselli che non la tollerava più alla fine che per sammy, per cui forse per Giovanna è il momento di farsi un bagnetto di umiltà e di chiedersi ma perché tutti ad una certa non mi tollerano?!??! Forse c’è qualcosa che devo migliorare?!?! Be è arrivato il momento di farlo

  12. Tita96il 17/07/2020 14:44

    Cara Sally lei a Milano non è salita semplicemente perchè lui non ce l’ha voluta, è salita ben due volte nel giro di una settimana ed entrambe le volte è stata una catastrofe perché lui evidentemente le dimostrava di non volerla. Se ci si doveva accampare allora è un altro conto. Per quanto riguarda la pesantezza, Giovanna è questa, Sammy non ha scoperto l’acqua calda, semmai avrebbe dovuto metterla in condizioni di essere meno pesante o bastava semplicemente dirle di no per non illuderla di una eventuale relazione. In ogni caso lei non ha sbagliato nulla, ha scelto chi le piaceva e se non è andata allora amen, se ne farà una ragione e troverà qualcuno che la sappia apprezzare per la bella persona che è

  13. chia91il 17/07/2020 14:54

    Lei sarà un macigno ma Sammy può reggerle il cappello, la metà delle volte era lui ad inventare il pretesto della discussione, quindi anche per lei ci si può chiedere come lo sopportasse. Nell’esterna prima della virata sembrava un bambino isterico, che fa domande da 11enne. Poi con Celentano peggio mi sento, quell’uomo urla insopportabile, arrogante e cafone da ogni poro. Quindi oltre ad augurarle di essere più umile in futuro ci sarebbe da augurarle di cambiare gusti in fatto di uomini DENTI 

  14. safari92il 17/07/2020 14:57

    (handshake) (handshake) 

    selly93: A me non dispiace per niente per Giovanna (sarò un po’ cattivella oggi) perché era così evidente che a lui non fregasse una ceppa che pure le murature degli elios l’avevano capito tranne lei, e poi francamente io non vedo nemmeno tutto sto grande interesse da parte di lei, considerando che in un mese è salita a Milano una volta, sammy era evidente che fosse una solaccia ma lei era dai tempi di raselli che si notava la sua pesantezza che ti porta poi a non sopportarla un po’ come accaduto appunto per raselli che non la tollerava più alla fine che per sammy, per cui forse per Giovanna è il momento di farsi un bagnetto di umiltà e di chiedersi ma perché tutti ad una certa non mi tollerano?!??! Forse c’è qualcosa che devo migliorare?!?! Be è arrivato il momento di farlo

     

  15. NERIOil 17/07/2020 15:42

    arrivo solo adesso…e butto lì anch eil mio parere ( anche se forzatamente tardivo) : ormai avete detto tutto…io mi limito a NON concordare con chi dice che lei è stata una signora e non è andata giù pesante con il fedifrago Sammy …ebbene, non ha sbraitato, non è stata volgare…questo ok….

    ma ha dato TUTTA LA COLPA A LUI!!!  a lui che non aveva la volontà nè di proseguire nè di iniziare ( dipende dai punti di vista) 

    lei si è auto-descritta come una ragazza troppo romantica, che cerca la favola, ma  sfortunata in amore , e che da fiducia a a bellimbusti che non la meritano…e poi quella frasona  da FILM: ” ed ora riparto da me” 

    cara Giovannina…prima di ripartire…passa dal meccanico a farti dare una regolata al motore…altrimenti ti ritrovi a piedi un’altra volta 

  16. sabry68gil 17/07/2020 15:55

    Altro palo prevedibile..insopportabile

  17. pacificil 17/07/2020 16:01

    FarZiii FACEPALM

  18. chia91il 17/07/2020 16:09

    Nerio su tutto il resto puoi anche aver ragione, ma per quanto riguarda la fine di questa pseudo storia è tutta colpa di lui. Lui non voleva proprio cominciare nulla e doveva dire di no. Alla fine l’ha sbolognata dopo manco 15 giorni facendo pure del pietismo sulla sua storia personale. A pensar male, il figlio la prima volta che è andata a milano è spuntato dopo la serata con quelli dell’agenzia alla cui proposta forse Giovanna non si è mostrata interessata, da lì è stata spedita da Cecilia per 3 giorni. 

    NERIO: arrivo solo adesso…e butto lì anch eil mio parere ( anche se forzatamente tardivo) : ormai avete detto tutto…io mi limito a NON concordare con chi dice che lei è stata una signora e non è andata giù pesante con il fedifrago Sammy …ebbene, non ha sbraitato, non è stata volgare…questo ok…. ma ha dato TUTTA LA COLPA A LUI!!! a lui che non aveva la volontà nè di proseguire nè di iniziare ( dipende dai punti di vista) lei si è auto-descritta come una ragazza troppo romantica, che cerca la favola, ma sfortunata in amore , e che da fiducia a a bellimbusti che non la meritano…e poi quella frasona da FILM: ” ed ora riparto da me” cara Giovannina…prima di ripartire…passa dal meccanico a farti dare una regolata al motore…altrimenti ti ritrovi a piedi un’altra volta

     

  19. NERIOil 17/07/2020 16:21

    x chia91 : in una storia—non storia come questa, balorda e neppure iniziata veramente, dai, NON PUO’ ESISTERE un solo colpevole !

    è stato un flop troppo grosso per addossarlo sulle spalle solo di uno!!!

    sicuramente ne ha piu’ lui di responsabilità….ma lei , a 26 anni, non puoi essere alice nel paese delle meraviglie!   

    lei è partita  con un’auto sportiva , sapendo però dall’inizio che  si immetteva in una stradina di campagna….inutile che dai gas, se non c’è spazio x correre!!!

  20. mariposa81il 17/07/2020 16:25

    quoto tutto e aggiungo che a Sammy in tutto cio è importato solo difendersi dalle accuse di business, addirittura mandare un msg a raselli per giustificarsi e chiarire con lui BRRR 

    chia91: Lei sarà un macigno ma Sammy può reggerle il cappello, la metà delle volte era lui ad inventare il pretesto della discussione, quindi anche per lei ci si può chiedere come lo sopportasse. Nell’esterna prima della virata sembrava un bambino isterico, che fa domande da 11enne. Poi con Celentano peggio mi sento, quell’uomo urla insopportabile, arrogante e cafone da ogni poro. Quindi oltre ad augurarle di essere più umile in futuro ci sarebbe da augurarle di cambiare gusti in fatto di uomini

     

  21. sumi86il 17/07/2020 16:50

    Chia (handshake)

  22. FrancescaTucciil 17/07/2020 17:04

    condivido tutto, il discorso agenzia è stato palese, lei è arrivata a Milano e lui l’ha portata subito a cena con fotografo e angenzia di lui.. ma vogliamo parlare della magliettina my friends fatta con gli strass per lei e a domanda dei fans lui disse che era edizione limitata per Giovana, ma lei non gliel’ha mai sponsorizzata… No business, no coppia .. Lei non è stata al bsiness che lui le ha proposto e l’ha mollata prima del previsto.. Questo non toglie che l’interesse di lui fosse zero da sempre

    chia91: Nerio su tutto il resto puoi anche aver ragione, ma per quanto riguarda la fine di questa pseudo storia è tutta colpa di lui. Lui non voleva proprio cominciare nulla e doveva dire di no. Alla fine l’ha sbolognata dopo manco 15 giorni facendo pure del pietismo sulla sua storia personale. A pensar male, il figlio la prima volta che è andata a milano è spuntato dopo la serata con quelli dell’agenzia alla cui proposta forse Giovanna non si è mostrata interessata, da lì è stata spedita da Cecilia per 3 giorni.

     

  23. selly93il 17/07/2020 18:18

    Nerio concordo con te, anche se hai una Ferrari ma sei in una strada di campagna è inutile che dai gas, va a finire che la macchina la rompi se non puoi sfruttare quel gas

  24. Assugaiail 18/07/2020 02:06

    Il fulcro del problema probabilmente è anche da imputare alle diverse velocità di andatura dei 2…dopo aver saputo i reali motivi della rottura la credibilità di Sammy per me è minata, e anche io che empatizzavo più con lui che con Giovanna oggi lo vedo con occhi diversi, troppo freddo e razionale….il fatto di voler mettere subito i puntini sulle i, di descriversi stanco e svuotato, senza nemmeno esserti vissuto il coinvolgimento iniziale del rapporto, lo trovo segno di totale assenza di interesse. Lei sarà pesante e egocentrica ma almeno era presa davvero e non per fare business

  25. Zuccherinoil 18/07/2020 06:49

    Nerio BRAA (handshake) talmente altezzosa e presuntuosa da non capire che ,se neanche lui ha avuto la spinta e la voglia di iniziare-provarci, la colpa è imputabile anche a lei
    Ancora così infantile da non capire che ci si deve ammorbidire e smussare all’inizio di una storia, pesante e puntigliosa da togliere qualsiasi imput … evidentemente anche nell’intimità erano al livello mediocrità STLOMPA STLOMPA
    Spero che si e ci eviti l’ennesima figuraccia e l’ennesimo palo su canale cinque e se lo trovi a casetta sua quel povero cristiano (bastard) (bastard) (bastard) visto che a lei non interessa il MESTIERI MESTIERI MESTIERI

  26. Zuccherinoil 18/07/2020 06:51

    * neanche lui dopo e oltre Raselli

  27. Pinuxil 18/07/2020 08:18

     

    Buongiorno!

    Ho letto con interesse e mi sento di dire che non concordo sul discorso dell’ammorbidirsi e smussare gli angoli caratteriali soprattutto all’inizio di una relazione.

    Una storia che funzioni da ogni punto di vista è difficile da trovare, è un incastro che ha del miracoloso; quando ti ci ritrovi, però, non hai bisogno di smussare proprio niente.

    La persona che fa per te, se sei tanto fortunato da trovarla (e non capita spesso), è quella che i tuoi angoli li ama e non pretende né pensa minimamente di cambiarti.

    Tra parentesi, e per tornare al caso specifico, la “pesantezza” di Giovanna non c’entra niente con la rottura, è solo l’alibi di Sammy.

    Sammy questa storia non la voleva nemmeno quando Giovanna era sempre solare, allegra e affettuosa e lui recitava la parte del composto gentleman prodigo di sorprese e attenzioni. 

  28. Zuccherinoil 18/07/2020 08:40

    Pinux ma davvero pensi che Giovanna pensasse di aver trovato in sammy l’incastro perfetto e le basi per una storia che funzioni sotto ogni punto di vista? HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA dopo il percorso che hanno fatto? Dai su
    Per questo dico che se anche lei avesse voluto fare funzionare questa conoscenza, sapendo perfettamente di avere davanti una persona palesemente NON innamorata di te, avrebbe ridimensionato i suoi difetti e modi di agire evitando di reagire sempre di punta, come faceva anche in studio. Che lui non fosse interessato è indiscutibile, soprattutto dopo il lockdown, ma il suo atteggiamento l’ha portato a sfancxxxarla praticamente da subito e non posso dargli torto.
    Insopportabile

  29. sumi86il 18/07/2020 09:24

    Quoto Pinux. Tutto.

1 2 3

Lascia un commento