‘Uomini e Donne’ Massimiliano Mollicone nell’occhio del ciclone per una foto criticatissima dal web
Nelle ultime ore l’ex tronista Massimiliano Mollicone è finito nell’occhio del ciclone mediatico per una foto che alcuni utenti non hanno minimamente apprezzato. Ecco cosa è accaduto:
Il giovane ragioniere di Nettuno ha pubblicato questa foto con la sigaretta in bocca che non è piaciuta ai non fumatori perchè è un messaggio sbagliato soprattutto verso i giovani. Massimiliano si è giustificato dicendo che ha utilizzato la sigaretta perchè aveva terminato l’iqos che abitualmente fuma.
Seconda obiezione: realmente Mollicone ha copiato la foto di Giacomo Czerny postata su Instagram? Il giovane di Nettuno ci ironizza sopra, ma gli utenti non sono convinti: siamo dinanzi ad un esempio di plagio fotografico? Il fandom del videomaker non perdona ahahah
by emmaforever
Che angoscia.
la gente si deve curare ora uno non può fare nulla che la gente rompe le scatole
Sicuramente il msg non è positivo, ma non è l’unico … Anche il suo compagno di trono ne ha pubblicato diverse con la sigaretta, una è l’ha anche messa cone foto del profilo. E nessuno ha detto nulla …
Che dire due pesi e due misure.
io non ho mai fumato, e preferisco ( ovviamente solo se posso) non frequentare molto da vicino chi fuma
tuttavia, in certe fictions o films, il copione impone al/alla protagonista di fumare , anche vistosamente…ma nei video postati è diverso..li’ esiste una scelta, e il msg che arriva non è certo positivo
quindi trovo superflua la discussione se max ha plagiato o no il suo collega di trono…hanno sbagliato entrambi
Ho visto le storie di Massi dove si scusava per il messaggio involontario trasmesso – comunque mi pare una polemica esagerata – e dove spiega che la foto fa parte di una serie di scatti che gli piacevano e l’ha postata per quello, per una questione estetica e non di certo per fare un promo al fumo, per così dire, cosa che ormai capirebbe anche un bambino.
Poi vabbè… Plagio!!! Al massimo avrà plagiato il fotografo che ha fatto la foto a Giacomo, e non Giacomo stesso, che di foto con soggetti che fumano ne fa parecchi…ma poi su, sarà almeno dagli ’50 che siamo pieni, saturi di foto in bianco e nero con uomini o donne con la sigaretta in mano o in bocca! Sono scatti talmente utilizzati in fotografia da essere tanto inflazionati quanto paragonabili ad un genere vero e proprio.
Ma poi pure l’accusa di plagio per le dediche? Qui dovrei aprire un fascicolo sulle differenze di sostanza, ma lascio correre
Senti chi parla di “due pesi e due misure”
Cmq so due boni ste foto ci fanno piacere
A me sembra troppo esagerata sta polemica.
Premesso che io fumo (nerio devi starmi lontano ), ma non mi faccio mai foto con la sigaretta… a me la foto di massimiliano piace, è molto artistica (per il poco che capisco di foto artistiche), personalmente la trovo più artistica di quella di giacomo.
Anche in alcune rappresentazioni teatrali gli attori si accendono la sigaretta. Insomma, non esageriamo!!
Mi sembra ridicola anche l’accusa di copiare giacomo: a me massimiliano non è piaciuto durante il trono e ho adorato giacomo… ma a tutto c’è un limite: giacomo non ha il copyright sulle foto con la sigaretta
Sarà il caldo certe polemiche fanno pure ridere!