#uominiedonne Intervista a Claudio Sona e Mario Serpa: a distanza di mesi aprono i loro cuori e raccontano le loro difficoltà, le incomprensioni, le menzogne e le pressioni esterne…e di come l’amore li abbia fatti ritrovare! #tronogay
“Non abbiamo mai preso in giro nessuno, ma abbiamo solo avuto bisogno di tempo per capirci e confrontarci. Anche se la relazione tra me e Mario è nata pubblicamente, è impossibile farvi capire tutto quello che c’è stato e che è successo tra noi in questo periodo…spero di tornare presto a sorridere.”
Inizia così l’intervista di Claudio Sona sull’ultimo numero in edicola del settimanale di Uomini e Donne.
Le accuse ricevute da Claudio l’anno scorso sembrano solo un lontano raccordo e la stessa giornalista le definisce false, a questo punto arriva un domanda in relazione al suo attuale stato sentimentale. si definisce single o fidanzato?
“Fidanzato con Mario. Ci sono sempre tra noi delle piccole incomprensioni. E, dopo quello che ci è successo in passato cerchiamo di vivere alla giornata, possiamo avere idee diverse, ma, risolviamo sempre tutto. Vogliamo stare insieme. Questa è l’unica certezza. Abbiamo trent’anni e due caratteri diversi. Viviamo in due città lontane, io a Verona dove ho la mia attività e lui a Roma dove ha la sua vita. Ci ritagliamo degli spazi solo nostri, per fare dei viaggi. Certo, non è come vivere la quotidianità ma abbiamo trovato il nostro equilibrio anche in questo. All’inizio è stata dura. Siamo usciti da un programma televisivo con la voglia di conoscerci e la forte pressione esterna. Tutti si sentivano in dovere di entrare nelle nostre vite, esprimere giudizi, giudizi spesso negativi e questo non c’è stato d’aiuto, anzi…”
Arriva anche una domanda in relazione ad una possibile richiesta di partecipare a Temptation Island:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Invece sui loro difetti dice:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
In un futuro gli piacerebbe diventare genitore?
“Fra pochi mesi diventerò zio e già mi smebra una gioia immensa. Per il resto, mai dire mai. Ho tempo per questo.”
Il rapporto con Mario lo definisce così:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Ma Mario Serpa cosa avrà da dire al riguardo? iniziamo dalla sua risposta in relazione ad una possibile partecipazione a Temptation Island:
“Considerando com’è il programma mai, potrei moriredi Gelosia!”
Mario confessa (come se non si sapesse… ) di essere molto geloso…
“Geloso? Molto di più! Alcune volte gli ho fatto delle scenate in provato…che non si possono raccontare. Lui invece non lo è per nulla. Io sono istintivo. Mi rendo conto che la mia gelosia a volte è un problema. Faccio veramente fatica a gestirla. E’ tutto più difficile perché viviamo in due città distanti. Lui a Verona dove ha la sua attività e io a Roma dove ho la mia.”
Mentre sul desiderio di diventare genitore:
“Un giorno sì. A chi non piacerebbe?”
La sua intervista si chiude con l’aggettivo che lui ritiene più idoneo a descrivere la loro relazione:
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Cosa pensate delle loro dichiarazioni?
Buonanotte tutti
Buongiorno
Vi ame tutti anche oggi
Barbara buongiorno, vado a lavoro, alla prossima
Buongiorno allora ieri non sono intervenuta ma ho deciso di farlo oggi,visto che poi la discussione é continuata,ieri fenicottero ha lasciato un commento di cattivo gusto sotto a quest’intervista in cui offendevi Mario e Claudio in quanto gay e io ho cancellato, pensando che avesse capito che non sono gradite offese di queste genere e distinzioni di genere e quant’altro come poi ha continuato a fare, tra l’altro mettendo in mezzo poi pure le fan della De Lellis.
Se le Clario amano la coppia non sono affari tuoi fenicottero e nemmeno meritano di essere presa in giro con termini poco carini, é normale che si scaldano e poi vengono a rispondere e poi la discussione degenera.
Tu sei venuto qui con l’intento di provocare, ora basta ci hai rotto con queste distinzioni di genere!
Ma per giustificare un suo pensiero non deve tirare in mezzo altri. .è una sua opinione può essere comune o meno, non interessa ,alle provocazioni ci sono le reazioni che nel mio caso si trasformano in Mp e sinceramente ho da fare in questi giorni e vorrei farne a meno
A volte qui si rasenta il ridicolo. .tirare fuori etnie o altro per antipatie verso un personaggio, farsi portavoce della propria cerchia di conoscenti o gente che si frequenta facendo distinzioni di genere, cercare di “studiare” gli altri come un fenomeno solo per provocare ..non facciamo distinzioni di nessun genere e non siamo la fanpage di nessuno sia coppia che singoli personaggi ma vogliamo il confronto civile senza provocazioni gratuite, è sempre più giustificabile “sacrificare “un utente per la tranquillità del forum.
Vi ricordate il post aperto dal vicolo per riportare le “perle” di twitter? A volte ci si interroga sulle ragioni di alcune affermazioni che si leggono.
Vi faccio un esempio da Twitter
“Il quadrato che la luce forma nell’occhio di Claudio ha un pezzo mancante che corrisponde a quello nell’occhio di Mario.
Sto uscendo pazza per questa cosa e nello stesso tempo mi sento molto esaurita”
Volevo aggiungere che noi siamo un forum letto e abbiamo ricevuto segnalazioni di persone gay che si sono sentite offese per le dichiarazioni di fenicottero di cui noi ci dissociamo, qua non si tratta più di commentare Claudio e Mario perché il commento che non possano piacere ci sta, ma partire da loro per offendere poi i gay questo non va bene e questo deve essere chiaro a tutti gli haters!
Barbara76
È solo una metafora per dire che uno vede nell’occhio dell’altro quello che gli manca
O se preferisci una romanticheria
Capisco pure che leggendo in giro a volte si sommano talmente tante cose, che diventa quasi un sentire “esagerato”
Sembra di essere precipitati dentro un romanzo di Tj Klune
Laura ma uno ci può vedere l’esagerazione o no? Puoi pure cambiare i nomi e scriverci Romeo e Giulietta, o topino e topone.
Ma perché non ci si può chiedere i motivi di una ship o di un certo fanatismo?
Non so quale commento di fenicotte sia stato cancellato. Forse non l’ho letto. Però quelli che ci sono sono “forti” ma portano un punto di vista. Il suo. Ma non solo il suo immagino. Lui dice “mondo gay”. Perché non può dirlo?
Barbara, e quindi?Io ti rispondo da persona esterna, che non fa parte di questo fandom e che in passato, in particolare lo scorso anno, non ha risparmiato critiche ai clario per fatti che a me sembravano oggettivamente criticabili.Il fandom clario è come tutti i fandom grandi ed eterogenei: ci sono persone brillanti, persone meno brillanti, ragazze che seguono tutto con il giusto distacco e persone che si sono fatte coinvolgere troppo. Chi ha la maturità di capire che è una storia non sua e chi la vive come se fosse la propria storia.E’ la normalità di tutti i gruppi di fan più vivaci del mondo. Ma il senso di deridere o questa finta esigenza di “correggere” i comportamenti e redimere le persone dov’è?Personalmente credo che l’ossessione negativa nei confronti di un personaggio o di una coppia desti la stessa preoccupazione dell’ossessione positiva.Chi pensa di essere superiore perchè scandaglia le opinioni di tutti i forum gay o non gay alla ricerca di notizie, falsi scoop, che possano danneggiare il personaggio o la copppia dovrebbe farsi due domande esattamente come chi scrive quei tweet un po’ esagerati. Chi commenta da un anno e mezzo, con malcelato odio queste due persone o la coppia, non perdendosi un dettaglio della storia pensa di poter insegnare agli altri come si sta al mondo?
Perché i gay che ci scrivono non amano essere ghettizzati e paragonati solo a gente che va in disco o che sceglie il compagno in base alla peluria barbara se aprissimo un post sui fandom parlare del pensiero che hanno ..se ha tanta voglia di avere risposte perché non va dalla squad su Twitter? È li il vero fandom clario sriverlo qui sa di provocazione e inutilità, se la vuole sonare e cantare con pochi altri facendo accorrere gente per rispondere. .glielo consiglio Twitter.
Il ricorso alle bimbe di Giulia poi. ..se non riesco a far casino coi gay le clario gioco il jolly? E questo dovrebbe avere risposte? Ma stiamo scherzando?
Barbara e per dire che non piacciono non bisogna scomodare nessuno ne giustificare il proprio pensiero facendosi portavoce di altri, non piacciono e ci sta, a chi piacciono gli manca una rotella non ci sta, per me possono shippare il basilico con il rosmarino e vivo benissimo ugualmente
Scusa Barbara, ma secondo te perché uno dovrebbe poter parlare a nome del “mondo gay”?
È assurdo, e oltremodo impossibile.
Non ho citato Tj Klune a caso.
ma sarà una parte o una piccola parte, ma è comunque un punto di vista.
Non lo demonizzerei. D’altra parte come vedi parliamo ancora di Trono classico, trono over e tronogay. Nessuno si offende?
Barbara ma non ci siamo arrabbiate per quello anzi quelli erano gli unici commenti che si potevano salvare e potevano essere divertenti. Qui va proprio oltre Claudio e Mario, il suo modo di esprimersi e le suo distinzioni di genere e generalizzazioni fanno rabbrividire
Vero rispondevo a Ross che ha detto che ha ricevuto segnalazioni di gente offesa per quelle affermazioni sul pelo barbaro
Barbara il riferimento al mondo gay non è piaciuto ai gay che devo dirti? Parlasse a nome suo non creando ed evidenziando differenze che non esistono anzi sai cosa hanno aggiunto? Parlasse dell’invidia e del pettegolezzo becero che alcuni fanno ma non facendo distinzione alcuna
ma lui non ce lo ha esposto come una parte o piccola parte. Era quello che cercavamo di fargli capire eh! Abbiamo detto che come possono piacere o non piacere agli etero, possono piacere o non piacere ai gay Se avesse detto che al suo amico non piacciono o a chi conosce lei non piacciono non ci sarebbe stato nulla di male, ma lei se fai attenzione non voleva portare questo pensiero
Però non dite che lo avete sentito dire nei locali etero.
Secondo Fenicottero esistono degli ambienti a se stanti, che possono sapere di chi si può innamorare Claudio, Mario, Pinco o Pallino.
E anche questa storia del “non è il suo tipo”, ma veramente fate? Cioè, sembra quando da adolescenti scriviamo sul diario quali caratteristiche debba avere il ragazzo ideale.
ah ok
Per me il problema è che vuole solo provocare e si vede
Barbara non confondiamo chi si autoelegge per conto suo rappresentante di altri, con etichette televisive che spiegano soltanto cosa può vedere in un programma.
Ross ho espresso il mio punto di vista: fenikottero non rappresenta il mondo gay in toto ma non lo fanno nemmeno quelli che scrivono sentendosi offesi.
E’ un bel forum: possono iscriversi e controbattere e discutere con Fenikottero immagino
Barbara sul pelo dici? Sarebbe il minimo quello non è da prendere in considerazione proprio
Per me chi viene per provocare e basta deve tornare da dove è venuto o cambiare registro