#uominiedonne La coppia che secondo i pronostici doveva scoppiare subito e invece…
Salve ragazze! questo non è un vero articolo…volevo condividere con voi una cosuccia minuscola , che però, nel suo piccolo, mi ha fatto molto piacere :
sto parlando della notiziola, postata qui in home un paio di giorni fa, per cui l’antico tronista DIEGO CONTE è diventato papà di una splendida bimba ( Ginevra) …e la mamma è la sua donna, ANNALISA MICCHETTI , la ragazza che lui scelse, da tronista, nell’ormai lontanissimo 2005!!!!!!
Diego, allora, aveva 25 anni, Annalisa 23 e mezzo …voi direte…e allora? una delle tante scelte di ued, finite nel calderone …ebbene, per me no !
Io non sapevo neppure che esistesse, nell’inverno del 2005, ued…ma un brutto infortunio mi costrinse a stare a casa per parecchie settimane…e , per passare il tempo imparai a conoscere , ogni pomeriggio , la trasmissione di maria df…mi piacque a pelle , e mi piacque anche la coppia di tronisti ( Arca, allora tronista singolo, e appunto Diego) . Direi sopratutto Diego, acuto, sferzante, disincantato, ironico, anticonformista( a volte anche eccessivo in questo, bisogna riconoscerlo) , poco incline al romanticismo e alle favole alla Cenerentola .
Certo, Arca era piu’ adatto nel ruolo, perchè Diego dava la sensazione di trovarsi lì di passaggio, quasi per fare sarcasmo a scapito degli spettatori…e sicuramente non si rendeva simpatico, sicuramente a volte era pure irritante .
Nel suo trono, ha gestito diverse ragazze contemporaneamente, facendo esterne non certo romanticissime, …e ( mi pare unico nella storia di ued) NE PORTO’ BEN QUATTRO ALLA SERATA FINALE
La stragrande maggioranza del pubblico, in studio e fuori, seguiva Arca…la scelta di Diego non coinvolgeva piu’ di tanto . La minoranza che lo seguiva sperava che lui scegliesse una ragazza ( di cui non ricordo il nome) con gli occhi di taglio un pò orientale, molto sotto le righe ed educata ( la brava ragazza da presentare alla mamma, insomma)
Non sopportava invece tale Annalisa, una ragazzina scesa in studio a metà percorso, sorella di Valentina , l’opinionista di allora, e quindi ritenuta raccomandata di ferro
Annalisa, di suo, ci metteva un’aria da fighetta frizzante e troppo intraprendente che il pubblico di allora ( nel 2005) gradiva poco .
Però lei ripeteva spesso che era veramente presa da Diego, ed era scesa proprio per lui , non stava fingendo ( ma non le credevano molto)
Ricordo la scelta ( l’ho registrata) …quando lui chiamò la prima ragazza, una biondina di nome LUNA … carina, sicuramente …ma DIEGO si esibì in un discorso di scelta che resterà negli annali di ued:
con aria sorniona disse:
senti Luna…inutile che io ci giri intorno, anche perchè non sarei capace di farlo….non sei la mia scelta!!! E non ti faccio il solito discorsetto : sei una bella persona, con te sono stato bene, però……PERCHE’ SE IO FOSSI STATO COSI’ BENE TI AVREI SCELTO !!!
Risultato: corteggiatrice arrabbiata, pubblico rumoreggiante e scandalizzato , Maria sorridente ( a lei Diego piaceva) ma in evidente imbarazzo.
Poi Diego scartò anche la seconda e la terza, ANNALISA, la scelse, lei disse sì, entrambi senza tanti fronzoli e in maniera sbrigativa…poi disse ad Annalisa di aspettare un attimo, prima del ballo coi petali, perchè chiamò in studio pure la quarta ragazza ( quella preferita dal pubblico) , solo per comunicarle di persona che aveva scelto Annalisa…da notare, in presenza di Annalisa stessa) …una scelta ( a detta di quasi tutti) di serie B..però sia lui che lei confermarono chiaramente che si volevano sul serio …
non vennero creduti, la schiacciante maggioranza li vedeva scoppiati in poco o pochissimo tempo….invece SONO PASSATI UNDICI ANNI E MEZZO ( hanno avuto diversi alti e bassi) MA SONO ANCORA INSIEME E SONO DIVENTATI GENITORI!…la coppia assolutamente piu’ longeva di ued!!!!!!
Io li ringrazio, in particolar modo Diego, perchè mi ha fatto piacere immedesimarmi nel tronista di turno ( PURE IO AVREI SCELTO ANNALISA, DI GRAN LUNGA LA PIU’ CARINA E FEMMINILE …e mi ha fatto avvicinare a ued ( che non ho piu’ abbandonato…io che non sopporto i reality) …e che quindi mi ha fatto avvicinare anche al Vicolo, parecchi anni piu’ tardi
Scusate questa breve divagazione –revival ...ma non mi sono pentito di aver guardato la tv in quei lontani pomeriggi del 2005
C’E’ QUALCHE TRONO CHE VORRESTE SI RIPETESSE?…ditelo…vediamo quale sarà il piu’ votato.
Prima del tronista mi è piaciuto il Diego corteggiatore,le sue esterne le più originali di sempre(insieme ad alcune di ramina )
Quale trono vorrei si ripetesse? Ce ne sono parecchi ,i classici penso e comunque quelli più datati,ma ce n’e’ uno in particolare che per me ha un gran significato ed è quello di Ramona
io ricordo che quando ero veramente piccola mi incuriosì il programma che guardava mia nonna e all’epoca penso fosse il trono del ragazzo che ora purtroppo non c’è più…mi piacerebbe rivederlo, lui era indeciso tra 3/4 ragazze mi sembra
Non ricordo questo trono ai tempo ancora non seguivo ued, ma anche negli ultimi anni ci sono state scelte che hanno fatto rumoreggiare, tronisti che non hanno scelto quella che tutti preferivano e nonostante ciò le coppie stanno ancora felicemente insieme.
Pensa un po ‘nonostante siano passati tanti anni ,io ancora mi commuovo ,quando vedo l’esterna di Ramona ed Andrea nel campo sportivo ,complice la canzone di Antonacci
Ciao Giusy KISS, il trono di Ramona non lo dimenticheremo mai ,,Andrea rimane il corteggiatore piu’ sincero arrivato a U&D .almeno x me
il trono di ramona non lo dimenticherò mai perchè legato a quel trono ci sono tanti ricordi e amicizie lui poi
io que lla di elisa e del gruppo che non posso scriver altrimenti mi va in moderazione ma si sa chi sono
Anche a me piaceva il trono di Ramona con Andrea
Diego Conte uno dei migliori tronisti di sempre!
Grazie per aver descritto perfettamente il trono di Diego…e soprattutto lui uno dei miei preferiti e anche Annalisa. Unico nel suo genere sia in studio che in esterna con le corteggiatrici e non era uno scontato, anzi …ha scelto contro tutti e tutto, fregandosene e senza fare sviolinate … Daniela, Paola e buona parte del pubblico lo criticarono e non lo applaudirono e invece ha fregato tutti i tronisti e le false storie uscite da ued si potrebbe vedere il filmato della scelta o di qualche esterna?grazie
Il trono che mi è rimasto nel cuore è stato quello di paola e cristian e anche ramona e andrea l’esterna piu bella quella a Napoli
Carini… e lui come rimase male alla scelta…
Del trono di Ramona mi piacque l’esterna a Ostia con Andrea in spiaggia…belli, giovanissimi e si piacevano tanto…avrò consumato il dito nel mettere il video…
Sì,pure a me piacevano ma si vedeva che lei si era fissata con Mario a un certo punto..ero conapevole che non l’avrebbe scelto
*Consapevole
Diego
Incuriosita sono andata a vedere la scelta di Diego Conte. Devo ammettere che proprio non me lo ricordo e quindi non ho seguito il suo trono. Nel corso degli anni ho potuto seguire i troni a seconda dei cambiamenti lavorativi , turni, malattie e gravidanza e tanti me li sono persi. Li seguivo quando non c’erano le anticipazioni e devo ammettere che era meno stressante. Per qualche strana ragione da quando ci sono le anticipazioni, i forum e facebook ecc… si viene catapultati in un mondo virtuale da cui si è attratti ma da cui bisogna sapersi difendere. Lo dico da ex shippatrice seriale che aveva anche aperto pagine dedicate ecc…Quando ci si distacca un attimo dalla giostra e ci si riappropria della propria vita si impara a conoscere meglio certi meccanisci e quindi si impara a gestirli. Un trono che mi piacque molto fu quello di una ragazza bionda che scelse il corteggiatore che parlava di meno, timidissimo. Purtroppo non ricordo i nomi . Lo scelse in una villa e fecero la festa di fidanzamento. Erano tempi senza anticipazioni e senza blog, forum, fb ecc…
Nonostante i pochi indizi qualcuno mi aiuta a ricordare i nomi?
Secondo me parli di giada e simone…non ricordo i cognomi
Grandissima ! si , ho cercato i nomi su google. Sono loro
Grazie !!!!