Se una volta avessi scritto “COSTANTINO” , sono certo che bastava la parola per far scrivere fiumi di commenti…ma adesso, probabilmente non gliene frega niente a nessuna……sic transit glioria mundi!
Io non ho mai vissuto in diretta la storia televisiva di Costa …ma il suo trono l’ho rivisto in video e filmati , mi sono anche documentato, perchè il successo di lui con Alessandra Pierelli fu un vero boom, e mi aveva incuriosito . Maria fece una cosa veramente innovativa per i tempi di 19-20 anni fa…ovvero seguirli con le telecamere anche fuori dagli studi .
Ho parlato con una persona che invece li ha seguiti a fondo e mi ha detto che effettivamente fecero un successo di pubblico enorme…con lui partì il mito del tronsita-maschio-alfa, addirittura c’erano diari di scuola con le foto di Costa e Ale…nelle discoteche dove lui andava, c’era sempre il pienone. Era il re del “Pineta”, localone dei vip a Milano Marittima, e uno dei cavalli di razza della scuderia del capoccia dei vippetti, LELE MORA .
Costa mi è sembrato anche alquanto sopra le righe e “pataca”( spesso oltre i limiti del fastidio) …..non posso dire se il suo atteggiamento fosse caricato volutamente o lui fosse proprio così…forse qualcuna di voi che ha seguito in tempo reale puo’ dare un parere più attendibile del mio
Ok, premesso tutto ciò, mi ha colpito il Costa di sabato a Verissimo …mi ha colpito IN POSITIVO …detto con pochissimi aggettivi, l’ho visto reale, sotto le righe, rispettoso …provato chiaramente dalla brutta malattia, ma si è raccontato con dignità e umiltà ( come sicuramente mai avrebbe immaginato una quindicina di anni fa…e probabilmente neppure il pubblico ). E allora, con sincerità…good luck, Costantino!
Chiudo con un accenno a Daniele e Gaia, l’ultima coppia appena uscita da ued, ospiti anche loro della Toffanin : a me non sono dispiaciuti affatto! Non mi hanno certo esaltato, nè emozionato particolarmente…ma mi sono sembrati veri, non costruiti. Sicuramente Gaia, appare più presa rispetto a lui…e a me lei piace come tipo di donna, non lo nascondo. Daniele invece è sempre goffo e legnoso nell’interagire, e quasi impossibile da valutare. E’ sensibile o no? E’ freddo e poco coinvolto, o lo è ma preferisce non sbilanciarsi? Mah! se dureranno o no, secondo me dipenderà sopratutto da lui …Gaia mi appare abbastanza decisa di provarci
Buona fortuna anche a loro, cmq ! By Nerio