Giulia De Lellis e le dichiarazioni negative sul Congresso della Famiglia. Siete d’accordo?
Da ieri a Verona si sta svolgendo il Congresso mondiale delle famiglie. Un congresso che fa molto discutere in cui si riuniscono coloro che sono contrari all’aborto, all’emancipazione della donna e al riconoscimento dei diritti di tutte le persone che non sono eterosessuali. Ovviamente si sono riversati nella città anche coloro che sono contrari alla manifestazione e questo ha creato non pochi disagi agli abitanti. Ecco quindi intervenire anche Giulia De Lellis, che ogni settimana protesta con la chiusura della sua città, vuoi per maratone, vuoi per corse ciclistiche, e questa settimana per la manifestazione sulla famiglia. Ecco la sua lamentela al riguardo:
Quindi Giulia approfitta del suo disagio logistico per esprimere anche la sua opinione sull’argomento attuale che sta facendo discutere mezzo mondo. Che ne pensate, è giusto il suo pensiero? Io l’unica cosa che riesco a pensare è che finalmente fanno qualcosa lontano da Roma, almeno questa volta possiamo girare liberi e senza traffico
io l’ho scritto anche in un commento…considerando le idee che ho io ( e che esprimo spesso negli articoli) questo congresso è di una ipocrisia assoluta, in quanto si fa scudo di un tema super—sentito dalle persona ( la famiglia) per portare indietro l’orologio del tempo e del progresso di parecchi decenni ( e sono generoso )
bigotti reazionari e conservatori, che hanno della donna un concetto arcaico e perbenista …onde per cui, l’intervento ” contro” di un personaggio attualmente molto popolare fra i giovani come Giulia DL deve essere visto come un fatto senz’altro positivo
questo senza fare trionfalismi inutili, perchè, sinceramente, non è che dal video Giulia abbia detto molto di incisivo….tuttavia, come diciamo noi a Bologna…
accontentiamoci: piuttosto che niente, meglio piuttosto
Ha detto bene eccome
Io credo che bisogna andare avanti non indietro e questo congressso mi sembra senza senso i figli devono essere amati e rispettati quindi devono essere voluti prima di tutto e poi amati non importa se si è singol sposati solo donne solo uomini .E le donne che siano mamme o meno hanno diritto ad essere felici e realizzate e libere di scegliere se vogliono fare la mamma a tempo pieno o essere mamme realizzate anche comme donne , anche perché se non è una scelta personale quella di stare a casa un figlio avrebbe una madre frustrata e un marito avrebbe una moglie infelice .Inoltre se io donna oggi ho l’ opportunità di fare la casalinga e la madre a tempo pieno se ho la libertà di scegliere se portare avanti una gravidanza oppure no ! Perché dovrei tornare indietro fino a prova contraria non esiste una legge cje mi obbliga a lavorare o ad abortire ,quindi perché si dovrebbero fare delle leggi che mi costrigono a dover fare ciò che non voglio ?io non sono una tinegers e so cosa vuol dire lottare per i diritti delle donne e della famiglia in alcune sono stata in prima linea altre per fortuna già erano a disposizione .Anche io a volte penso che per riordinare il mondo bisognerebbe fare un passo indietro ma non su queste tematiche ci sono problemi ben maggiori sul quale protestare non per togliere diritti che gli essere umani hanno coquistato .A sto giro do ragione a giulia una protesta inutile a chi vuole le famiglie finte come quelle del mulino bianco e vede la donna a fare cenerentola tutto il giorno e senza pricipe per giunta
io invece non sono PER NULLA d’accordo con i vostri commenti… nessuno di voi si accorge che nascono pochissimi bambini e gli islamici con le loro famiglie di 4 e oltre figli ci stanno lentamente invadendo e tra poco ci comanderanno perchè saranno in maggioranza? Allora si che le donne della loro “emancipazione” non sapranno cosa farsene quando saranno COSTRETTE a fare ramadam e andare in giro con il burka… poi si da il fatto che un figlio lo possono fare un uomo e una donna, non nascono da rapporti anali o lesbo, quindi non vedo perchè affidare bambini a 2 uomini o 2 donne….ed è troppo comodo aprire le gambe a più non posso e pretendere l’aborto gratis a carico dei contribuenti, quei medici sarebbero + utili in altre situazioni, non è possibile che al pronto soccorso o per un esame, o per un’intervento devi aspettare un’infinità di tempo quando ci sono medici che sono impegnati a “cancellare” le conseguenze delle porcherie commesse da uomini e donne viziosi. Vuoi proprio abortire? vai da privato e PAGA !
no vabbè
…
Morettina sul discorso dei figli che se ne fanno pochi l’ empacipazione centra poco perché il discorso è un’ altro non abbiamo asdistenza dallo stato perche solo per curarli nutrirli e farli studiare ci vuole troppo denaro e lo stato ti da un buono che equivale al quarto della metà di quello che devi spendere per mandarli a scuola , oggi non è come un tempo dove con la terza media trovi lavoro oggi per fare l’ addeto alla frutta o il magaziniere ti chiedono il diploma e per questo che fai due figli o al massimo tre .stesso discorso per l’ interruzione di gravidanza gratis non è che dipente da quello se si deve aspettare una vita per un ‘ esame specialistico ma aspetti perche mancano i fondi per la sanità e ci sono i furbi che agevolano il privato.Il discorso che siano due uomini o due donne ad adottare un bambino se sono idonei e amono questi bambini di sicuro li faranno stare meglio di come possono stare in un ‘ orfanotrofio o in una casa famiglia dove a volte li trattano peggio di come prottebvero stare con due uomini o due donne .Il fatto che un giorno ci schiacceranno e che gli altri popoli avranno la meglio può darsi che succeda ma non sarà se la donna lavora o se le famiglie fanno un solo figlio ma sarà sempre perché in ‘ italia non ci sono delle leggi appropriate per difenderci e perché chi è stato al governo ha pensato solo ad arricchirsi e l’ italiano ma agiungerei l’ essere umano è stato schiacciato e venduto in cambio del loro arricchimento con ville barche e stipendi e pensioni come se fossero paperon de paperoni .E cmq ribadisco che non esistono leggi che mi obbligano ad abortire o a non fare figli anche perché oggi esistono gli anticoncezionali quindi chi ricorre all’ aborto e perché e stato poco prudente o incoscente .Io posso rispettare la tua idea anche se non la condivido perché l’ emarginazione non è un moatro ma un diritto e l’uomo che poi non sa usare la richezza che le viene data e molto spesso la usa a sproposito .Allora se proprio si deve tornare indietro ritorniamo ai tempi quando i politici prendevano uno stipendio normale oppure lo facevano gratis per inseguire un ideale politico e che invece di andare in giro con la scorta e i macchinoni blu facciamoli andare in giro in blicicletta come un tempo .E se il popolo si deve ribbellare e scendere in piazza che si scenda per avere assistenza scolastica medica e per dare i lavoro a tutti i padri di famiglia che hanno perso il lavoro perché la ditta chiude in Italia e va all’ estero perché li paga meno tasse e magari la ditta all’ estero se le aperta con i fondi Italiani ecc…ecc…morettina di problemi ce ne sono troppi per dare la colpa solo all’ emacipazione della donna e delle famiglie
Ps morettina mi auguro che il tuo pensiero dove un giorno saremo tutte coatrette alla sudditanza dell’ uomo non si avveri MAI !ma per come sono fatta io mi fare ammazzare per i diritti umani pure per le mie prossime 50 vite non mai abbassato la testa davanti alle ingiustizie o davanti ai mie diritti di donna e di essere umano e mai lo farò
Chiedo per gli errori ma ammetto che scrivere con il cellulare sono una vera capra e non so come corregerli
Le nostre nonne, madri e zie hanno lottato per i diritti che abbiamo oggi, dovremmo scendere tutte in piazza per difenderli.
Comunque dovremmo evolverci invece di tornare indietro.
memy 91 non dimentichiamo le donne che hanno lottato per i diritti che abbiamo ottenuto e isacrifici che hanno fatto
Una serie di cavolate dietro l’altra.
E’ sempre facile puntare il dito verso gli altri invece di guardare prima i problemi in casa propria. Non è forse possibile che in Italia il tasso di natività è nettamente diminuito a causa di una crisi economica che non ha fine?
Una delle prime motivazioni per cui una donna che rimane incinta decide di abortite è che non si puo’ permettere di far crescere un figlio senza un lavoro o uno stipendio sicuro e che possa garantire un futuro degno al pargolo. Come puoi pensare che queste donne possano permettersi di pagare un chirurgo privato per abortire?
Tu credi seriamente che le lunghe attese al pronto soccorso o per un intervento siano dovuti perchè i medici sono troppi impegnati a concludere gravidanze? Non puo’ essere dovuto al taglio del personale medico che in un anno ha perso all’incirca 10.000 dipendenti? Le politiche di risparmio messe in atto da gente che VOI avete votato? La chiusura di ospedali minori?
Ti prego, prima di scrivere altre stron**** informati!
Morettina stando al tuo ragionamento una donna vittima di stupro dovrebbe essere costretta a portare avanti ad una gravidanza perchè se non ha la possibilità di pagare l’intervento sono affari suoi. Riguardo ai genitori omosessuali beh preferisci rimangano in orfanotrofio? Un omosessuale ha adottato una bambina affetta dalla sindrome di down che le cosidette famiglie normali hanno rifiutato perché non rispettava i loro standard. Bell’esempio.. Riguardo al pagare l’intervento beh visto che anch’io pago le tasse che servono pure per questi interventi ti dico che renderei gratuiti gli anticoncezionali visto che c’è chi non può permettersi di pagare. E secondo te le code sono lunghe per gli aborti? Secondo fonte ufficiali è in calo il numero di aborti ma le liste d’attesa non calano. Calano il numero di persone sanitario e di reparti ospedalieri.
Questione complessa, resa una pagliacciata. Soldi spesi male da chi non può certo dare un qualsiasi esempio di vita.