Giulia De Lellis in conferenza stampa per l’uscita del suo libro ‘Le corna stanno bene su tutto’ risponde alla fatidica domanda: “Come hai fatto a rifidarti di un altro uomo?”
“Lo sapete che ho scritto un libro?”
Così recita da un mese a questa parte Giulia De Lellis sulle sue storie instagrammiane, era quindi impossibile dimenticare che oggi sarebbe finalmente uscito il suo ‘lavoro letterario‘. Per l’occasione ovviamente è stata fatta una conferenza stampa (ci rimarrà male Ortolani?) e il settimanale ‘Chi’ ci ha reso partecipi con dei video interessanti, in cui le si domanda come abbia fatto a rifidarsi nuovamente di un uomo, rifidanzandosi quasi subito con Andrea Iannone, dopo la batosta per il tradimento viscerale di Andrea Damante. Giulia lo spiega con freschezza e naturalezza:
Probabilmente la domanda più giusta sarebbe dovuta essere: “Come hai fatto a rifidarti così presto?“, perchè alla fine tutti siamo stati traditi almeno una volta nella vita e tutti ci siamo rialzati e abbiamo ricominciato ad amare presto o tardi. Lei ha scritto il libro sperando di poter aiutare tutte quelle ragazze che trovatesi nella sua stessa situazione non sono riuscite ad alzarsi da terra così presto, io invece spero che questo libro possa spingere le persone a essere meno partecipi ai tradimenti, perchè l’uomo tradisce sempre con una donna disposta a fregarsene delle convinzioni e dei valori morali. Se riuscirà anche solo in una minima parte a sensibilizzare il mondo femminile sotto questo aspetto (parlo delle donne perchè saranno quelle che leggeranno di più il libro), Giulia avrà vinto senza nemmeno vedere i dati delle vendite.
Beh marlu quando hai un pubblico che si beve qualunque cosa tu dica sei già a metà dell’opera. Il suo fandom più di tanti altri è plagiatissimo. A mio avviso è una cosa pericolosa che la gente segua le sue direttive come un soldatino perché oggi è il cappotto e il mascara, ma un domani potrebbero essere cose più serie, su cui farsi condizionare. Mi auguro che si limiti sempre e solo a parlare di trucchi e vestiti. Comunque anch’io son curiosa di vedere fino a quanto durerà questo fenomeno (parlo degli influencer) perché ormai inizio a vedere il mercato saturo, ce ne sono troppi. Via via andrà ad esaurirsi secondo me.
Sarah dimmi che hai letto il libro sulla tortina e la depilazione definitiva
mi sento male: ma come si fa a scrivere una cosa del genere. Sostiene l’autrice che sapere di avere un cesto di lumache non l’ha fermata dal concedersi al traditore ma se non fosse stata depilata all’inguine lo avrebbe mandato serenamente a pascolare
voi come la vedete? Questo è uno dei consigli pratici alle giovani ragazze per aiutarle? se il vostro ex traditore vi tampina e voi avete paura di cedere iniziate con il non non depilarvi più
quanta saggezza in poche righe
hai ragione da vendere…ma il problema e’ che in altri ambiti non e’ che stiamo messi meglio. Basta un buon venditore di fumo e nessuna capacita’ critica…dalla tv alla musica, alla politica. Speriamo passi, i cicli sono fatti per essere superati, vediamo questo quanto dura e se ne usciremo vivi…
Lei si è evoluta sul fisico, sugli outfit, sul trucco, a me sta pure simpatica con la sua faccia da schiaffi e la sua parlantina, ma rimane sempre quello che è.
La cultura è alla base di tutto, il buon gusto su dove e come arrivare è una sua declinazione. Se non c’è, questo è il risultato. Chi mi meraviglia è la Mondadori e la scrittrice che si è prestata, o meglio capisco che per il dio denaro ormai..e che la dignità non vale per tutti.
Sicuramente dopo il programma si è “aggiustata” cercando di imparare a valorizzarsi, vestirsi bene, magari ad oggi è anche seguita da persone professioniste che l’aiutano in questo. Anche se il buon gusto e “l’occhio per le cose belle” è come l’altezza, o ce l’hai o non ce l’hai. La Luchena ad esempio non ce l’ha.
Aspetto il libro nella rosa dei finalisti dello Strega o del Campiello.
Marlu discordo. Se c’e’talento vero (e dico vero) si sfonda. C’e’tutta una zona grigia di gente magari colta che scrive bene e che non viene pubblicata perché non brava abbastanza o non scrivente su cose interessanti (editori intellettuali e/o mercato).
Questo libro non ha velleità colte. È business. Con la capacità della DL, che anche tu riconosci, di saper far vendere anche il ghiaccio agli Eschimesi.
Due cose mi divertono: l’osannazione del fanaticato e tutti i dettagli che via via emergono su una storiella fra due ragazzini in cerca di un posto al sole, con dei picchi di squallore impressionanti.
maah ho letto che il libro parla del primo ritorno (quello da maggio a agosto 2018)
ecco io voglio sapere del secondo (quello da marzo a fine maggio 2019)
che mi deve aspettare il secondo volume ?
Marlu diciamo che è la maggior parte talento è dell’agenzia che sta un facendo un lavoro di marketing incredibile. Ovviamente lei sa il fatto suo ma da sola non avrebbe raggiunto questo risultato. Io credo che il progetto del libro sia stato ideato dalla sua agenzia e poi proposto alla casa editrice.