Enzo Ferrari disse una volta in una intervista che in Italia ti perdonano tutto, anche cose molto sgradevoli…ma non il successo. Ora non so se il vecchio Enzo avesse ragione, e se aveva ragione non so neppure se sia un fenomeno prettamente italiano .
Ma sicuramente per le persone che dal niente si fanno da sole e sfondano , invidia e rosicamento esiste… peggio ancora se tali persone si muovono in un contesto come il mondo dei vippini, intriso di frivolezze, gossip e aria fritta .
Prendiamo il caso piu’ eclatante ed attuale: GIULIA DE LELLIS…chi era? Una ragazzina (molto carina indubbiamente) venuta a corteggiare Damante a ued…come tante altre centinaia. Una ventenne ruspante e meno “presunta principessa” di altre (questo, una qualità)…
Comunque ritengo inutile che faccia ora la cronistoria dell’ascesa di questa ragazzetta senza arte nè parte …assolutamente vergine di cultura, arrogantella e furbetta …ma che è piaciuta e piace! E DI QUESTO BISOGNA AMMETTERE E TENERE SEMPRE CONTO! I MOTIVI DI QUESTO FEELING è impossibile analizzarli qui, in breve ( e cmq non è questo lo spirito del post) …resta il fatto che Giulia, da un annetto in qua, è popolarissima, e pure una macchina da soldi, perchè ormai quello che tocca si trasforma in metallo prezioso, potrebbe vendere mica un libro, ma l’elenco del telefono….e verrebbe osannata cmq …se il suo librettino ( scusatemi, ma non ce la faccio a chiamarlo libro per intero) ha venduto parecchio, non è stato per il contenuto…ma esclusivamente per lei!!!
Tutto questo ok….ma un personaggio cosi’ popolare, che fa tendenza fra le ragazzine e anche fra le mamme e zie , SUI SOCIAL , MA ANCHE FUORI, deve rendersi conto che C’HA PURE UNA RESPONSABILITA’…ALMENO UNA: ovvero deve stare attenta a come si muove, sopratutto a quello che dice in pubblico . Se una certa frase la dico io, nei social, non mi caxa nessuno…. se la dice Giulia , incide, spacca, crea polemiche, discussioni …l’esercito delle fans scende in campo a difenderla e quello dei detrattori ad attaccarla…e sopratutto Giulia viene creduta …quello che dice viene preso in seria considerazione . E a maggior ragione, Giulia non deve sparare frasacce nel mucchio .
Ho visto un centinaio di commenti nel post dell’attacco di Giulia a …chi???? ( e questo, in un momento dove tanti articoli fanno fatica ad arrivare a doppia cifra, a riprova di quanto ho detto sopra)
Proprio per questo la ragazzina d’oro DEVE STARE ATTENTA , DEVE AVERE BUON SENSO …non puo’ buttare lì una frasona come “se parlo potrei rovinare famiglie” ( a me pare una frase tosta, pesante, melodrammatica) e poi stare zitta …nella sua posizione, o non dici niente, o parli completo.
Non vale il discorso delle fans, pronte ad immolarsi per proteggerla ovvero che lei è vera, sincera, dice pane al pane e vino al vino e che ad un certo punto è sbottata per “tutta la cattiveria che le rovesciano addosso”. Se ha veramente subìto un attacco grave ha ragione, ma deve muoversi nelle sedi adatte, competenti, non AIZZARE le fans sui social senza poi concludere, lasciando mille interrogativi su chi e perchè, e creando anche un pò di odio inutile (se io fossi importante e dicessi ad un gruppo di persone che qualcuno del gruppo ce l’ha con me, senza dire chi…tutti i presenti diventerebbero automaticamente potenziali nemici).
Se invece lei non vuole creare zizzania, ma semplicemente, senza malizia, non si rende conto che le sue parole contano, hanno uno strascico, allora non è poi così “intelligente” (parola usata e abusata spesso dalle fans).
Qual è il suo caso dunque?
Sarà Colpevole o Innocente?
Il web e detrattori, in qualità e veste di giuria popolare, emetterà il verdetto al processo contro Giulia de lellis ….
ecco le drammatizzazioni non penso proprio la capa volesse aprire un processo, poi di certo non devo parlare io in sua vece ma questo è il “baretto virtuale” dove si parla di tutto liberamente, senza dover chiamare i carabinieri
Personalmente avevo sempre pensato che per la comunicazione questi influencer così importanti in termini di numeri si rivolgessero a qualcuno che poteva consigliare loro una condotta politically correct… invece forse non è così
Giulia ha sbagliato a usare quelle parole. Penso che abbia agito d’istinto.
Intanto l’articolo non è mio e non chiudo certo la bocca a Nerio se vuol far un po’ il bastian contrario, d’altronde sono stata accusata di essere una sua leale bimba quindi…se sul blog qualcuno vuole esprimere un parere diverso, seppur educato, per me va benissimo, non dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo. Concordo comunque sul fatto che le parole hanno un peso a seconda di chi le fa uscire dalla bocca quindi ci può stare un articolo simile che non è affatto denigratorio.
chiedo scusa, non avevo capito fosse di nerio. ma dubito lui sia un fine giurista interessato al processi…
Secondo me si sta esagerando. Io non so a chi riferisse Giulia con quelle storie, penso che abbia agito in maniera istintiva, senza pensare al caos che si sarebbe scatenato. Tanto non sapremo mai a chi fosse rivolta, possiamo fare le nostre supposizioni, ma non avremo mai la certezza perché lei non dirà mai né il nome della persona né quello che sa. Tanto vale passare oltre.
Io concordo su tutto, dall’inizio alla fine. Io non la seguo e non mi piace le posso riconoscere che questo è il suo momento e che fa bene a sfruttarlo. Per la frase infelice ho la mia teoria, nel senso che sicuramente lei avrà uno staff dietro che la consiglia e quindi la indirizza come è opportuno, quando, invece, ha detto quella frase dietro non c’era nessuno, era lei senza filtri (non di instagram). Poi per quanto riguarda le sue fans io al posto suo ogni tanto le richiamerei all’ordine
Innanzitutto, Monica non c’entra…NON prendetevela con lei!!! se volete, prendetevela con me
in ogni caso, sono assolutamente convinto di quello che ho scritto …e questo in piccolo vale x Giulia, in grande per i nostri politici
la popolarità non puo’ avere solo risvolti positivi…sarebbe troppo bello . Fra le controindicazioni cì’ anche l’attenzione che il personaggio popolarissimo deve avere nel parlare in pubblico
per es., quello che ha detto emerenziana ” Giulia ha agito in maniera istintiva..senza pensare al caos che poteva provocare ” …vi sembra una cosa positiva? ben fatta? io dico proprio di no
sul fatto di passare oltre…ovvio che sì, concordo ...io scrissi l’articolo subito dopo aver letto della frasona in questione
ma il fatto di passare oltre non cancella la sostanza —-quanto alla questione di essere giudice o meno…per carità…ci sono reati ben piu’ gravi nella realtà !!!
io non ho fatto nessun processo…ma una critica mirata e motivata, e la rifarei ancora, se Giulia sparasse altre frasi “istintive” di un certo tipo