L’ex corteggiatrice sostiene l’inclusività
Negli ultimi giorni sul web c’è stata una polemica in merito alla partecipazione ai concorsi di bellezza di concorrenti transgender. Tutto è partito dall’elezione di Miss Olanda. A vincere il titolo è stata una ragazza transgender, Rikkie Valerie Kollé. La ventiduenne adesso parteciperà di diritto al concorso di Miss Universo che si terrà a El Salvador nel corso dell’anno.
In Italia invece la partecipazione al concorso di bellezza è vietato alle transgender. L’organizzatrice Patrizia Mirigliani lo ha recentemente ribadito. Per partecipare bisogna essere biologicamente nati donna. A questa polemica si è aggiunta anche un’ex corteggiatrice che di concorsi di bellezza se ne intende: Virginia Stablum.
La trentina lo scorso anno ha partecipato a “ Miss Universe Italy”. I dettagli qui Sarà l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne la futura Miss Universo 2023?.
Pur non vincendo, la bellezza di Virginia non è di certo passata inosservata! La modella ieri ha scritto un post nel quale fa un’importante affermazione. Lei ha scelto di partecipare al concorso “ Miss Universe Italy” perché nel suo regolamento c’erano criteri d’inclusione.
La partecipazione infatti era consentita anche a ragazze transgender. E Virginia ci tiene a precisare che il concorso a cui ha partecipato lei non debba essere confuso con quello di Miss Italia che invece ha posto dei limiti come detto sopra.
Che ne pensate del post di Virginia? Ha ragione secondo voi?
by emmaforever
Virginia è molto bella!!! non per niente già a 19-20 anni era nel giro di brand importanti
purtroppo, a ued è stata un fake al 100 % , ma in questo caso( le concorrenti transgendere) le do ragione
siamo noi, in Italia, ad essere indietro di alcune decine di anni