Intervista Esclusiva de Ilvicolodellenews.it all’ex tronista Veronica Ranieri
Intervista by Maria Vittoria Corasaniti
Ciao Veronica, grazie mille per la tua disponibilità, sei stata una delle corteggiatrici più amate di Uomini e Donne e ancora oggi hai moltissimi fans che ti seguono con affetto, quali sono stati i risvolti positivi della tua partecipazione al programma? Sia sul piano personale che lavorativo.
“Ciao Maria, grazie a te. E’ vero, più che fans mi piace considerarli amici virtuali, ed è meraviglioso per me sapere che la maggior parte di loro è riuscita ad andare oltre le apparenze di donna forte, a tratti antipatica e tutta d’un pezzo. Dopo il programma sono cresciuta molto, ad oggi sono una donna migliore. Merito forse delle mille vicissitudini che mi sono capitate, come tutti d’altronde, ma ho imparato ad apprezzare tutto ciò che ho senza lamentarmi di quello che mi manca. Sono molto fortuna, sono circondata da tanti tanti conoscenti e da pochi amici veri, persone che mi amano per quella che sono. In amicizia come in amore non scelgo di amare chiunque. Quando amo mi do al 100%. Lavorativamente parlando, quando mi sono trasferita a Milano, esattamente 10 anni fa, non è stato semplice ma piano piano e soprattutto con fatica, sono riuscita a realizzarmi professionalmente. Lavoro per Immobiliare.it e si può dire che sia la mia seconda famiglia.”
Hai mai più rivisto o sentito Giuseppe Lago?
“No, sinceramente mai più visto e mai sentito, non ho mai avuto la voglia di sapere nulla sul suo conto.”
Uomini e Donne ieri e oggi, cosa ne pensi?
“Posso parlarti di ieri, oggi non riesco a seguirlo per via del lavoro, ma sicuramente l’unica costante resta la signora Maria De Filippi, punto di forza del programma. Credo che lo stesso format se fosse affidato ad un altro professionista, si rivelerebbe un flop. In quanto a ieri… la storia di quel programma è stata segnata da pochi tronisti che, a differenza di quelli di oggi, non erano copia di nessuno e non seguivano nessun copione.”
Oggi cosa fai?
“Sono una delle responsabili commerciali di Immobiliare.it, gestisco e coordino un’unità di venditori, i miei collaboratori, dei quali sono molto orgogliosa.”
Diciamo che Uomini e Donne ha continuato a subentrare nella tua vita sentimentale, in quanto il tuo ex marito è Marco Bianca, ex corteggiatore di Francesca Mari ed ex fiamma di Serena Enardu. Com’è nato il vostro amore?
“Si, Marco ha partecipato anche lui al programma, successivamente attraverso Facebook, che rappresenta l’inizio ma anche la fine del nostro amore, abbiamo cominciato a frequentarci. In quanto a Serena Enardu, donna che stimo molto, tengo a precisare che non è mai stata la fiamma di Marco, rimarco il concetto e lo faccio nel suo rispetto. Ma si sa, i giornali raccontano ciò che vogliono…”
Vi siete sposati il 07 giugno 2013, ma purtroppo il 04 dicembre 2014 hai scoperto che ti tradiva, gli hai dato una seconda possibilità, però ormai la fiducia era persa, fin quando l’anno scorso l’hai lasciato definitivamente. Ora come stai?
“Tutto esatto. Ora come ho già detto sto ricominciando da me, il periodo peggiore è iniziato a fine gennaio, ho spesso pensato che la solitudine piano piano mi avrebbe trascinato in un baratro ma grazie alla mia forza, al supporto delle persone che mi amano, al mio lavoro e alla mia famiglia, sono qui. Ora sto bene, ho capito chi sono veramente.
Cosa ti ha spinto a perdonare?
“Non volevo vivere di rimpianti. Ma se viene a mancare la fiducia, anche il più grande amore è destinato a dissolversi come una gocciolina di acqua in mezzo all’oceano. Ci si perde.”
Un messaggio positivo a tutte le donne?
“La forza che noi donne abbiamo è ineguagliabile. Non bisogna mai dimenticarlo. Siamo tutte esseri speciali, e dobbiamo imparare ad amarci con fierezza e con orgoglio. Scegliete un amore che vi stravolga e non un amore che vi idealizza per come dovreste essere. Amate e fatelo fino in fondo senza preoccuparvi se durerà per sempre. Le emozioni forti sono quelle che ci rendono vive.”
Oggi la tua vita è cambiata?
“Non è la mia vita che è cambiata ma sono io ad essere diversa. Chi fa parte del mio quotidiano dice che sono migliorata. Sorrido di più e vivo le difficoltà con più leggerezza.”
In un’intervista hai dichiarato che, dopo il tradimento, hai contattato Costantino Vitagliano, come mai proprio lui? Tra di voi c’era già un’amicizia?
“E’ vero, lo confermo. L’ho contattato perché mi andava di farlo. Da parte mia c’è sempre stato affetto, per cui in un momento così doloroso, lui rappresentava per me un sorriso. Costantino sa ascoltare, non tutti sono capaci di farlo.”
Come descriveresti Costantino?
“Non sono io a doverlo fare. E’ un ottimo promotore di se stesso.”
Tra di voi solo amicizia?
“Si. Anche se non ci sentiamo e non ci vediamo. Non c’è nessun ritorno di fiamma come hanno scritto in rete. Lui ha la sua vita, ed io ho la mia. Lui tra l’altro ha una sua famiglia e non è giusto che qualcuno gli affibbi pseudo relazioni.”
E’ vero che ti era stato proposto il trono prima di sposarti?
“A marzo del 2013, sì.”
Torneresti a Uomini e Donne?
“Non rinnego il passato, non lo scredito ma tornerei solo ed esclusivamente in vesti diversi.”
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Nuove proposte televisive? Ti rivedremo in TV?
“Al momento nessuna proposta e non faccio nulla per ritornarci, ma se il destino ha qualcosa in serbo per me potrei decidere di valutare. Poi molti di voi sanno che ho un bel caratterino, meglio che in TV non mi facciano parlare…ad ognuno i propri rischi poi .”
Il tuo cuore oggi è completamente libero?
“Non c’è nessun uomo nella mia vita. L’unico è mio padre.”
In quanto al cuore, ognuno di noi, riserva un posto in prima classe per qualcuno.
“E’ un posto che è fermo lì che si decide di non far occupare da nessun altro. Fortunatamente il mio, anche se incerottato, si augura di poter tornare a battere ancora.”
Progetti futuri?
“Si…voglio una vita vista mare. Io sono nata e cresciuta al mare. Mi manca da morire. Desidero poter andare via da Milano, nonostante la ami molto e ricominciare una nuova vita. Mi piacerebbe vivere in costume e in infradito 6 mesi l’anno ed essere circondata da mille sorrisi che mi mettano il buon umore. Entro il 2017 mi piacerebbe trasferirmi su un’isola e gestire una mia attività, al sole, all’aria aperta, libera da ogni timore e poter vivere la mia vita senza freno a mano.”
Veronica ti ringrazio per la bellachiacchierata e il video saluto, spero vivamente di poterti risentire quando avrai coronato i tuoi sogni, chissà potrei venire a trovarti su quell’Isola di cui ci raccontavi e magari ti potrò vedere nuovamente felice non solo per le soddisfazioni lavorative, ma anche per un nuovo amore…la vita è in debito con te, sei una grande donna e meriti il meglio!