Valentina Dallari appare sempre piu’ magra e i suoi fans ne danno l’allarme. Vi mostriamo le ultime foto di Capodanno…voi come la trovate?
Chi di voi non si ricorda di Valentina Dallari, una tra le troniste più amate dal pubblico di Uomini e Donne? Era l’anno 2015 quando lei si sedette sul trono e ci regalò meravigliose puntate ricche di trash e sentimento grazie anche alla presenza dei fascinosi Andrea Melchiorre (la sua scelta) e l’amatissimo Mariano Catanzaro tronista in carica.
Allora era una bellissima ragazza dagli occhi verdi, molto intraprendente e interessata al mondo della moda.
Successivamente, terminata l’esperienza di UeD, si è dedicata al mondo della musica riscuotendo un discreto successo.
Tuttavia il suo aspetto fisico denota negli ultimi mesi una magrezza che preoccupa chi le vuole bene e la segue da sempre, infatti molti sottolineano che si contano quasi le ossa sotto quella pelle completamente ricoperta di tattoos. Di seguito vi mostriamo le foto scattate durante la serata del 31 dicembre che sono quelle che hanno allarmato un po’ tutti
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
I fans hanno manifestato molta preoccupazione ma lei ha sostenuto che il suo eccessivo dimagrimento è dovuto all’eliminazione di alcuni cibi che le causavano intolleranze alimentari, ma che a livello di salute sta più bene.
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Valentina è un’icona per molte adolescenti. Che ne pensate? La trovate magra al livello giusto, oppure è un po’ troppo sottopeso? Non siamo di certo qui a far un processo alle intenzioni, ma a volte usare i Social anche per sensibilizzare un po’ su certi argomenti forse non è così sbagliato. Noi auguriamo a Valentina di essere felice e cercare di rimanere in salute!
by Emmaforever
Vedendo questa eccessiva magrezza mi chiedo come possa dire di stare bene. Mi auguro per lei che riceva un aiuto adeguato.
Le immagini sono molto eloquenti. Trovo alquanto bizzarro e buffo il tentativo di giustificarsi della diretta interessata. Eppure ai tempi del trono mi piaceva molto..
chiamale intolleranze alimentari…
È evidente e chiaro che ci sia un problema serio di fondo e, per chi non lo sapesse, questa è una malattia che parte dalla testa e Valentina (sempre se di ciò si tratta ma personalmente credo di sì) dubito ne sia consapevole, ergo, le giustificazioni che dà le da prima a sè stessa che agli altri.
Trovo sbagliato e totalmente inopportuno mettersi in cattedra e criticarla dicendole cosa fare (come ho letto sul suo ig)…non è questo il modo di aiutarla, anzi, credo non spetti a perfetti sconosciuti farlo.
Non so la situazione quindi mi limito ad augurarle una guarigione e di rimettersi in forma e ritrovare la serenità.
la foto al centro delle tre, di spalle, è degna di un film di stephen king …che sia un motivo alimentare o psicologico, pero’ il fisico non puo’ non risentirne
Personalmente non giudico nessuno, questo mi preme sottolinearlo perchè sono consapevole del fatto che il mio precedente post potrebbe sembrare un’accusa alla diretta interessata. Semplicemente non tollero la sua indisponenza.
È evidente che ci sia un grave problema, spero riesca ad uscirne
Sicuramente il suo dimagrimento è eccessivo e preoccupante (a prescindere da quale sia la causa). Se fossi una sua amica, le direi che è arrivata al limite e che dovrebbe accettare un supporto. Detto ciò, ho trovato davvero meschino l’accanimento del web verso di lei; mi riferisco a commenti letti sul suo ig o su vari blog, del tipo: “fai schifo”, “sei paurosa”, e ce ne sono tanti altri ben peggiori. Fin quando parliamo di storie finite, flirt estivi o seni rifatti va “bene” commentare in maniera pungente o colorita ma di fronte a disturbi alimentari, psicologici o altro ancora mi aspetterei un minimo di tatto e comprensione. PS: Ed è altrettanto vero che non la aiuta nemmeno chi la riempe di lodi o le dice che sta in formissima, è bene precisarlo.
Ai trmpi del trono la trovavo bellissima…ora veramente troppo magra
Non si può guardare…
Ormai è più che evidentemente che la ragazza abbia un urgente bisogno di farsi aiutare …spero solo che ne prenda coscienza e accetti l’aiuto che le serve
L anoressia è un argomento così delicato e compesso da affrontare in poche righe …chi ne soffre non dirà mai ho bisogno d aiuto,perché semplicemente non si vede e non percepisce la realtà. Allo specchio avrà sempre quel kilo in più o qualcosa che non va…non si sente mai abbastanza .
Il malessere fisico è la tempesta che ha dentro, deve essere “presa per mano” e aiutata ,a costo di litigarci e parlarci per ore…ma la decisione deve essere sua .
Il percorso è lungo e deve avere qualcuno accanto che l aiuti in questo…che la sproni.
Conosco bene l argomento,tra virgolette da spettatrice , la persona che conosci da una vita,allegra e solare giorno dopo giorno ,diventa l ombra di se stessa arrivando a pesare 34 kg e ti trovi impotente perché continuava a dire che non c era nessun problema…esattamente come lei,sempre con la giustificazione pronta. Spero possa trovare quell equilibrio e serenità dentro di sé…e qualcuno che l aiuti veramente.
Liam il punto è che anche io non tollero l’indisponenza o la falsità di chi, ad esempio, nega di essersi rifatto mentendo palesemente.
Ma in questo caso non si può assolutamente fare altrettanto perché parliamo di una malattia che parte, appunto, prima dalla testa.
Quando lei dice di stare bene probabilmente lo pensa pure così come quando guardará quelle foto in cui si vedono le ossa lei si vedrà grassa…….
questa anoressia da cosa sarà “alimentata”? io avrei opzione che molti pensano,ma non voglio dire o presumere…ma lo penso.
O la più in voga, cioè che semplicemente non mangia. Credo , e spero, che le persone a lei vicino cerchino costantemente di aprirle gli occhi, ma suppongo che quando arrivi ad un certo punto della malattia , se non viene riconosciuto il malessere reale che provoca qst ultima, allora è ovvio che sia ancora così e che vada sempre più peggiorando.
Mi dispiace per lei e anche per quei poveretti che la deviano nei commenti dicendole quanto sia figa ….
La mente fa fare e credere cose totalmente sbagliate, giuste.
Anoressia e bulimia sono problemi che non si augurano, caderci dentro è facile, nemmeno te ne accorgi…
Mah a me sembra troppo magra altro che alimentazione, il fatto che ifans si preoccupano e lei risponde cosi mi lascia basita spero che qualcuno vicino a lei glielo faccia capire che è troppo magra
i commenti sono imbarazzanti, tutti , quelli pro e quelli contro, ma il problema è come si vede lei, non credo che lei guardandosi allo specchio o riguardando le foto, veda quello che vediamo noi, è questo il problema dei disturbi alimentari , la testa …
mi fa tenerezza
Che peccato. Mi dispiace per lei. E la risposta che ha dato purtroppo mi fa pensare che la soluzione al problema sia molto lontana
Io penso che più le persone gli dicano queste cose e più la situazione peggiori….perchè chi ha dei problemi non accetta quando gli vengono dette queste cose, bisogna arrivarci da soli e poi chiedere aiuto…lo so che poi la situazione potrebbe aggravarsi ma purtroppo è cosi…in questo caso chissà se ci sono anche altri problemi ancora più gravi che portano anche ad un dimagrimento o solo quello che sospettano i suoi fans…boh
Spero abbia prima di subito qualcuno vicino che la aiuti
Mi dispiace.. Il problema è evidente
il problema sono le fans,sopratutto adolescenti, che così magra la trovano bella
Spero venga aiutata il prima possibile data la situazione.Mi dispiace vederla così
Povera ragazza! Spero davvero qualcuno che le vuole bene la aiuti ad ammettere di avere un problema così da affrontarlo e risolverlo. Mi fa stare male vedere una ragazza ridursi così…dietro a questi disturbi alinentari si nascobde tanta sofferenza.
Ma io non penso sia anoressica o che abbia un disturbo! Conosco ragazze magre quanto lei che stanno benissimo, e se lei stesse così male non riuscirebbe a condurre la vita che fa! Non riuscirebbe a lavorare o a tenere una serata! Bisogna semplicemente mettersi in testa che è dimagrita e lei si piace così. Lei dice di stare bene, dice che è felice. Ha una famiglia ed un fidanzato, vuoi che non se ne accorgano? Secondo me bisogna solo piantarla di offenderla per questo calo di peso.
Vorrei dire anche un’altra cosa: essere sotto peso non vuol dire essere in anoressia. Avevo una compagna delle superiori che era in anoressia ma fisicamente, chi la vedeva, non l’avrebbe mai immaginato. Eppure lei andava in cura, presso un centro, però a livello fisico era in forma. Questo solo per dire che non tutti i sottopeso sono anoressici, e non tutti gli anoressici sono sotto peso.
Questo è vero, però ti faccio un esempio: conosco una ragazza magra quanto le, lo è sin dall’infanzia e lo so perchè era una mia compagna delle elementari. Quest’ultima ha provato a seguire una dieta per ingrassare appunto (pur non essendo anoressica): ora ha qualche chilo in più e sta decisamente meglio, perchè un grave sottopeso può causare problematiche serie (infertilità ad esempio, per citarne una). Non essendo una persona competente, non mi permetto di dire se sia anoressica o meno però le consiglierei sicuramente un controllo per non peggiorare la situazione, ovvero per non perdere ulteriori chili.
Però concordo con te sulle offese che ha ricevuto, come ho detto già sopra lo trovo assurdo e meschino tutto ciò
Missy, ho lo stesso problema, diciamo. Di costituzione sono sempre stata magra, quando ero piccola chi mi incontrava chiedeva a mia madre se mangiassi. Io mangio, anche male, anzi spesso mangio schifezze, McDonald e simili, quindi cose che dovrebbero farmi ingrassare. Eppure, anche se capita di prendere 1/2 kg, il mese successivo lo perdo. Mi diventa difficile ingrassare. Se inizialmente lo trovavo positivo, ora invece zero. Anche perché sentirsi sempre dire “ma non mangi, come sei magra, ma stai bene”, a una certa e’ fastidioso e mortificante. Quindi capisco benissimo Valentina. È anche vero che chi è magro di costituzione lo è da sempre, in genere. Invece ricordo che a uomini e donne fosse un po’ più piena. È dimagrita, molto, ma non credo abbia patologie DCA. Ora, è vero che starebbe meglio con qualche chiletto, però se si piace così amen.
Sarah, un conto è essere magri di costituzione altro conto è subire una trasformaziobe come la sua. Se per te quello è un fisico in salute ok …ma per me non lo è .