‘Gossip’ Shock! Giulia De Lellis denunciata per presunta truffa! Ora chi dovrà risponderne?
Poco fa il quotidiano La Stampa ci ha dato una notizia che ha dell’incredibile: la presidente del consorzio DiValenza Barbara Rizzi andrà in procura per denunciare l’influencer Giulia De Lellis!
La motivazione è un video girato dalla romana che sponsorizzava la vendita di bracciali il cui ricavato sarebbe andato interamente in beneficenza agli orafi valenzani che stanno subendo la crisi economica a causa del Coronavirus.
La De Lellis nei suoi video pubblicizzava bracciali della gioielleria Different Class Jewelry di Milano. La Rizzi ha telefonato ai titolari della gioielleria che hanno detto che era una vendita per beneficenza ma la donna ha risposto che agli orafi valenzani non era giunto un euro e i titolari a quel punto si sono giustificati dicendo che “l’attrice aveva letto male il copione”!
La Rizzi ha il sostegno degli orafi valenzani, che si sono veramente indignati passando addirittura ad offendere la giovane romana, e lunedì l’avvocato Massimo Grattarola depositerà in procura la denuncia-querela nei confronti di Giulia De Lellis!
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Bel guaio per l’influencer di Pomezia, siete d’accordo? Ma forse non è lei a dover essere denunciata, semmai chi le ha commissionato la sponsorizzazione? Vedremo come procederà il tutto. Vi terremo informati.
by emmaforever
La denuncia dovrebbe essere fatta alla gioielleria che ha chiesto aiuto a Giulia e non solo visto che sulla pagina Instagram della gioielleria ci sono video di altri personaggi conosciuti tra cui la Panicucci la quale dice le stesse cose di Giulia, l’unica colpa,se così si può chiamare, di Giulia è essersi fidata di queste persone
Ops
sE NON erro la Panicucci non parla di beneficenza…o sbaglio? Credo sia questo che abbia fatto infuriare il Consorzio
Non riesco a quotare Monica ma entrambe parlano di ricavato che andrà agli orafi di Valenza, e se fosse come dicono le signore della gioielleria che Giulia ha sbagliato a parlare come mai hanno repostato le story e dopo le 24 ore le hanno rimesse e le hanno tenute per 2 giorni consecutivi? Se ci fosse stato un errore nelle parole di Giulia perché non avvisarla? Giulia ha anche usato il “#nosponsored” e fa capire che ha fatto questa cosa solo per aiutare le signore
Scusate, ma i titolari prima confermano che era una vendita per beneficenza e poi danno la colpa alla De Lellis che ha capito male?
Ma stiamo su scherzi a parte, fossi in questa signora risparmierei i soldi dell’avvocato.
alla fine basta verificare a chi vanno i soldi, no? se alla de lellis hanno dato un compenso per leggere (oops scusate, “recitare”) un testo preformulato, ci saranno mail o documenti che lo provano, quindi può stare tranquilla. Se così non è, sarà facile stabilire le responsabilità.
Nelle stories lei diceva che aveva conosciuto questa signora che le aveva parlato del progetto di questa vendita dei bracciali personalizzabili e che il ricavato andava totalmente in beneficenza. Però non mi ricordo il nome della fantomatica signora. Però anche qualche altro influencer ha fatto la stessa sponsorizzazione.
Però io mi chiedo anche, e ovviamente parlo per tutte le influencer, perché scrivere #nosponsor quando invece sono sponsorizzazioni? E alcune sono veramente plateali o comunque il dubbio viene.
A me sembra chiaro che la cosa non fosse sponsorizzata. Secondo me è stata ingenua e si è fatta fregare. Per legge, se di sponsorizzazione si tratta, deve esserci l’#adv o #sponsor
Non metto in dubbio che non sia stata lei a fare il casino ma chi gliel’ha commissionato che ora sta cercando di pulirsi la faccia accusando lei.
credo perchè sono regali che fanno in cambio del messaggio pubblicitario
Come cantava Betty Curtis o più recentemente Mahmood…
Sarà facile stabilire le responsabilità,tra l’altro la De Lellis non è stata la sola ad essere truffata… quindi piuttosto che essere denunciata sarà lei stessa a far partire denunce, così magari prima di far partire i soliti massacri mediatici pure da parte delle persone coinvolte si ascoltano le parti.i processi si fanno in tribunale non su ig
Ma e’ possibile che ai suoi livelli non sia seguita da un’avvocato che studi le situazioni? Mi sembra tutto molto strano.
Desire forse è stata ingenua e “superficiale” mentre gli altri stanno cercando di ripulirsi, però la vicenda è bizzarra, incontra per caso questa donna che le parla del progetto e lei decide così, senza informarsi soprattutto quando si parla di beneficenza, di fare le stories. Perché poi è solo lei che parla di beneficenza, gli altri parlano di progetto per far ripartire il settore visto che pare che per fare un braccialetto di quel tipo concorrono più aziende (chi fa il filato, chi le placche, etc.).
La truffa non l’ha fatta lei perchè da quel che ho capito ci ha ricavato solo quei bracciali regalati, peró è bene che prima di metterci la faccia e soprattutto quando si tratta di beneficenza si verifichi bene perchè altrimenti è poi normale che si viene coinvolti. Magari le servirà da lezione a non prendere la qualunque pur di sponsorizzare
mi fa un pò ridere ( non posso farne a meno, scusate) della frase ” L’ATTRICE aveva letto male il copione!” …Giulia attrice? ma dove, ma quando? probabilmente mi sono perso qualche passaggio!
cmq, tornando serio, in questi casi , dove ci sono soldi e tribunali di mezzo, meglio andarci cauti con i giudizi di innocenza o colpevolezza, e gli attacchi a Giulia…molto probabilmente è lei una vittima, e molto probabilmente sarà lei a fare querela
però, sinceramente…e mi rivolgo alla Giulianine…non credo che , anche in assenza di colpa, Giulietta ne venga fuori benissimo… in questa cosa la figura della “rinco” l’ha fatta
la prox volta le venderanno una villetta al polo sud
Povera Giuly, la sua colpa è sempre la stessa: è troppo buona e gli altri gran furboni la fregano
Non è colpa sua!!!!!
( )
Sinceramente ho aspettato prima di commentare per capire bene la vicenda…e mi sembra di capire che la lelly è la prima a essere stata truffata …tra l’altro il sito ha riportato le storie di Giulia più volte fino a quando non è stata accusata di truffa , a quel punto ha cercato la scusa è un capro espiatorio ..l’unica colpa che attribuisco a Giulia è che visto il suo seguito, deve prima assicurarsi che sia tutto vero e solo in seguito procedere, non può veramente fidarsi del primo che passa e che gli parla di un progetto benefico , lei non può permetterselo proprio…comunque l’importante che poi da sta situazione tragga un insegnamento..e aggiungo se non si era capito che in alcun modo , non credo al coinvolgimento nella truffa , mi sembra di capire che se è coinvolta , è solo in quanto vittima
A me sembra più una vittima ma per il seguito che ha credo avrebbe dovuto valutare meglio quello che le viene proposto.
Tra le righe stai sostenendo che sia complice di una truffa?
Secondo me ha peccato di estrema leggerezza e non si è resa conto della fregatura. Non mi pare proprio il tipo di persona complice di una cosa del genere. E non ne avrebbe neanche bisogno, detto tra noi. Cosa ne ricava?Non ha percepito neanche un compenso. Si è fatta fregare da una gioielleria che sta pure scaricando la colpa su di lei.Se ha recitato male il copione, perchè non chiederle di rettificare e, anzi, continuare a postare i suoi video sulla pagina?
È evidente che stata ingannata. Comunque viene sempre all’occhio la convinzione che usa la De Lellis nel parlare anche su cose che magari non è così informata!
Desire sto giocando, non ho alcuna voglia di fare liti con le fan di Giulia onestamente
Dico solo che non la faccio sempre cosi ingenua e pura come si fa passare, anzi….
Poi magari a sto giro non ne sa nulla eh…però un minimo penso che ci si debba informare prima di sponsorizzare la qualunque
Non mi sembra che non abbia ricevuto un compenso… I braccialetti li ha avuti e visto che noi li dovremmo pagare hanno un valore. Magari è stata pagata meno del solito, ok, ma ha comunque ottenuto qualcosa per fare qualcosa.
Liti? Si può dialogare senza insultarsi, a quanto pare non è cosa nota Comunque non c’è molto di cui parlare secondo me. Secondo me è chiaro che, se sostieni non sia così ingenua e pure, tu stia dicendo tra le righe che è complice, non ci sono molte alternative Sulla leggerezza concordo, avrebbe dovuto accertarsene.Come vedi mi so confrontare e non generalizzo.
I braccialetti costano qualche euro. E sopra c’è la scritta ‘no sponsor’. Se ha ricevuto un compenso e non l’ha scritto, ne pagherà le conseguenze.
Non ho detto che sto sto litigando con te, figurati…ma prevengono perché so che generalmente insorgono in massa
Lo ripeto, comunque, visto che non è chiaro: non lo so se in questo caso Giulia sapeva o no (cosi come non lo sapete voi) potrebbe tranquillamente essere che non sapeva ma ribadisco che prima di sponsorizzare bisogna informarsi bene (questi sono i risultati infatti).
Sul fatto che non sia ingenuotta e pura l’ha dimostrato in parecchie occasioni…
Ha ricevuto in cambio dei braccialetti per cui proprio gratis la sponsorizzazione non è, a mio parere… ma con tutti i soldi che ha, non può farsi seguire da un legale? Quante persone saranno state truffate a causa della sua sponsorizzazione? Ormai non è più la ragazzina appena uscita da uomini e donne, non può permettersi di essere così superficiale.
Ferma restando la principale responsabilità della gioielleria, davvero vergognosi!
Dovrebbero denunciare chi ha commissionato non lei. Ovviamente fare il nome grosso fa più parlare. Ok che Giulia non mi sembra una cima di intelligenza, ma che abbia capito male non mi sembra plausibile.