L’esperta prende parola e spiega perchè Gianmarco Steri sta piacendo davvero tanto al pubblico di Uomini e Donne

L’esperta ci spiega il successo di Gianmarco.
A breve andrà in onda a Uomini e Donne la scelta di Martina De Ioannon. Il suo trono ha destato grande interesse nel pubblico che adora il programma. I corteggiatori di Martina, Ciro Solimeno e Gianmarco Steri, hanno reso il suo percorso interessante e altalenante nelle emozioni provate. Ma tra i due corteggiatori, Gianmarco è quello che ha conquistato di più il pubblico femminile. Tanto è vero che Maria De Filippi, vecchia volpona, gli ha offerto il trono.
Gianmarco Steri e le parole dopo la scelta su Martina De Ioannon e Maria De Filippi
Come mai tutto questo successo?
A rispondere è Ilaria Squaiella Psicologa e psicoterapeuta che al settimanale “Chi” ha detto:
“Il successo di Gianmarco è una piccola rivoluzione delle dinamiche relazionali femminili ed esprime il desiderio delle donne di avere al proprio fianco un partner solido, con i piedi per terra, leale, affidabile e, soprattutto, non tossico. Oltre al principe azzurro la letteratura e, successivamente, il cinema, sono ricchi di personaggi maschili introversi, con un carattere complicato, tormentati e apparentemente irraggiungibili sentimentalmente. Ciascuno di loro, però, dietro questa facciata di bello e dannato nasconde un mondo emotivo ricco, una sensibilità spiccata che spesso è stata colpita duramente dagli avvenimenti della vita.
Sono personaggi che quando finalmente si abbandonano all’amore lo fanno con tutto il cuore e darebbero la vita per la propria amata.
Questi modelli hanno creato nel tempo un’inmagine maschile fuorviante perché, come sappiamo, la realtà è ben diversa. Spesso questo tipo di uomini possiede tratti narcisistici importanti. Difficoltà che non possono essere risolte con l’amore della compagna, la quale si ritrova incastrata in un rapporto tossico, complicato da chiudere. Le delusioni e le ferite d’amore sono tante al punto che le donne si stanno allontanando da questa tipologia di partner, che sta perdendo giustamente fascino ai loro occhi. Non è più attraente l’uomo tormentato che porta soprattutto problemi. Ma l’uomo che li risolve, presente, consapevole di se’ stesso e di ciò che vuole, con valori tradizionali, amante della famiglia.
In sostanza c’è il desiderio di abbandonare il ruolo da crocerossina per vivere un amore sano, caratterizzato dalla reciprocità di sentimenti e azioni”
Per Gianmarco hanno chiamato ben 8.000 ragazze per venirlo a corteggiare, ora non ci resta che aspettare. Vogliamo vedere come è il romano innamorato. Ci darebbe veramente molte soddisfazioni secondo la psicologa, non credete?
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
son o assolutamente convinto ( e l’ho pure scritto) che il trono di Gianmarco partirà con ottime prospettive di successo …le corteggiatrici sono numerose ed entusiaste
poi, bisognerà vedere se GM è adatto al ruolo, e sopratutto saprà reggere le aspettative
non sono d’accordo su una cosa che ha detto la psicologa ( e sto parlando in generale non di GM)
la figura del cavaliere tormentato ma coraggioso, magari non nobile fuori ma dentro, che arriva, uccide il drago e salva la principessa in pericolo rimane SEMPRE nella testa di molte ragazze
la psicologa forse non tiene conto che tantissime donne sono rimaste “travolte” non dal comportamento serioso e solido di GM, ma dalla scena del bacio passionale alla Via Col Vento in camerino …il famoso pirata-signore
prova è che un sacco di donne sognano ancora con le fictions …
no, oso affermare di non concordare con la psicologa ( poi ovviamente è solo parere mio …non sono laureato in psicologia , ma in economia e commercio )
c’è io non ho capito una cosa, l’esperta associa Gianmarco al tipo introverso, con carattere complicato, o lo associa al tipo leale non tossico , e solido ? rileggendo la decima volte forse la seconda, anche se Gianmarco in tutta onesta ha più un carattere riflessivo e introverso. Non so non riesco a capire in virtù del fatto che la controparte di Gianmarco non fosse cosi dannato , magari bello si , ma dannato no , nel senso che per me uno che si dichiara innamorato due puntata prima rispetto alla scelta, non mi sembra un dannato e non mi sembra uno che porta problemi…resto sul fatto che la psicologa io non l’ho ben capita
Penso che il discorso della psicologa non sia GM paragonato a Ciro, pure lui è amato dal pubblico e che non è certo un “bello e dannato” ma GM rispetto al successo che ha avuto e sta avendo con tantissime ragazze che chiamano.
Nerio
A me GM non è piaciuto dal bacio in camerino, mi piaceva già prima per i discorsi che faceva
GM è il tipo toxic big Red flag in una relazione. Introverso … Da quello che ho visto rancoroso e manipolatore
Ciao sumi (non so se ti ricordi di me, abbiamo shippato non so chi anni fa), io non lo vedo così
Non credo che GM sia toxic, ma che sia difficile da gestire perchè è orgoglioso e troppo taciturno. Però bisognerebbe vederlo quando prende una scuffia che succede, magari ci sorprende.
Gm non credo sia cattivo, ma profondamente insicuro e rancoroso. In bocca al lupo per colei che verrà scelta
Scusate ma ho capito male io o la psicologa dice che GM piace così tanto proprio perché è il contrario del toxic? Cioè io leggo questo nell’articolo “Non è più attraente l’uomo tormentato che porta soprattutto problemi. Ma l’uomo che li risolve, presente, consapevole di se’ stesso e di ciò che vuole, con valori tradizionali, amante della famiglia.
In sostanza c’è il desiderio di abbandonare il ruolo da crocerossina per vivere un amore sano, caratterizzato dalla reciprocità di sentimenti e azioni”
Per NERIO, la casetta di GM era popolata molto prima del bacio pirata come lo chiami tu… le persone lo hanno amato con ordine per l’esterna del sushi, dell’albero di Natale, per il suo modo diretto di dire alla tronista che è attratta da storie adolescenziali e dai su e giù, per il “te vojo guardà” con relativo ballo…
Ciao Sissi mi ricordo… Come no! Questa è la mia idea su Gianmy….
Moni io non penso sia semplice introversione o che sia un uomo difficile. Anche se facesse un super trono non mi ricrederei!
mi fanno paura certi suoi atteggiamenti
leggendo mi viene solo da chiedere dove s’è laureata la psicologa e con chi ha fatto il tirocinio
mi auguro che trovi la persona giusta come tronista gli auguro molto successo quando finirà il programma
È piaciuto per come ha approcciato Martina
io capito che ci serve una psicologa per capire cosa ha detto la psicologa, perché mi sembra che siamo tutte un po confuse !!!
A me è piaciuto molto. Serio e introverso sì, ma riflessivo e sicuramente non tossico. Tossico è chi usa espedienti per mettere l’altra persona in difficoltà e piano piano la rende insicura e costantemente desiderosa di avere conferme. È più facile manipolare così, come ha fatto Ciro. Questi due li rivedremo a T.I. o programma simile a farsi le corna a vicenda.
Per me GM si è salvato da un rapporto burrascoso con Martina. Una che non sa cosa vuole, ma lo vuole fortemente, indecisa, molto confusa e poco affidabile.

Spero che GM trovi una ragazza seria, tosta ma con carattere e sincerità nella relazione, se lo merita. Questo è il mio pensiero, ndr…
Perché Gianmarco piace tanto? Perché non piace Ciro. E non piace nemmeno Martina.
Facile facile
Definizione di manipolatore solo per chi non ne ricorda il significato : “Il manipolatore agisce attraverso metodi subdoli per controllare e influenzare qualcuno. Un manipolatore può usare le tue vulnerabilità contro di te, colpirti con terribili ultimatum nei tuoi momenti più stressanti, cercare di farti sentire in colpa per i suoi problemi che non hanno nulla a che fare con te”
e Ciro sarebbe questo?
ma mi facciano il piacere
pregasi riavvolgere il nastro e rivedere il fim grazie
La definizione si sposa con GM
Ma non possiamo tutti evitare di utilizzare termini inappropriati per personaggi di uomini e donne che non conosciamo nemmeno?
Ci lamentiamo tanto dei social e poi facciamo lo stesso?
Scusate eh, ma mi sembrano un po’ eccessive certe definizioni
Ciao Nerio, il bacio in camerino è arrivato molto dopo. Gianmarco aveva già conquistato tanti di noi (e uso volutamente il maschile perché ha raccolto consensi anche presso gli uomini). A me personalmente è piaciuto dalla prima esterna ma ho notato un picco di interesse con l’esterna del pianto di Martina che lo va a riprendere.
Diciamo che non corrisponde al tipico personaggio uominiedonniano ed è per questo che il suo successo interpella. È un ragazzo pacato e riflessivo, che sembra misurare le parole o comunque dar loro un peso. Sembra anche coerente e sicuro di sé, si prende la scena senza strafare, rimanendo semplicemente se stesso, dolce ma determinato. Quando poi si lascia andare alle emozioni, dà il meglio di sé (quando non guarda Martina che piange, te voglio guardà, bacio in camerino) e arriva alla gente perché sembra puro.
Oggi in puntata lo abbiamo sentito di più e la sua dolcezza, il suo essere imbarazzato, il suo sorriso e il modo di fare gentile fanno proprio bene al cuore.
Speriamo che Maria si decida presto a lasciargli più spazio.