L’opinione di Nerio sulla scelta di Federico Nicotera ricaduta su Carola

Ciao a tutte! premetto che NON ho alcuna intenzione di fare valutazioni sul trono di Federico, nè sul suo percorso con le due ragazze …magari lo faremo a bocce ferme. Premetto inoltre, che io NON shippo, quindi, pur dicendo cacchiate (lo ammetto) forse sono più attendibile di quello che dicono le due fazioni. Leggendo qualcosa di entrambe, la scelta di Federico è stata brutta  per le pro-Alice e stupenda per le pro-Carola …TUTTO NORMALE sotto il sole . Vediamo allora questa scelta( E SOLTANTO QUELLA)…e cerchiamo di essere chiari ma molto concisi,  senza retorica. Per facilitare, spezzettiamo la scelta in varie fasi ed opzioni …preciso inoltre che alcune cose sono soltanto pensiero mio…e se c’è da massacrare qualcuno, fatelo a me…il Vicolo e Monica NON C’ENTRANO:  

ATMOSFERA IN STUDIO : di medio-basso profilo, senza grancasse o rulli di tamburi (forse anche x la presenza di Maria x la prima volta in “trincea” dopo il dramma di Costanzo) …molto meglio così: voto 7 

OPINIONISTI:  Bene Tina , nel senso che è rimasta quasi zitta, senza intervenire …PATETICO GIANNI, in una leccata retorica e terrificante a Federico 6 a Tina e 4 a Gianni 

INVITATI: accettabile e simpatica la presenza della mamma e della sorella di Federico (bellissima la mamma) —la Red poteva però evitare il lacrimevole  video con la mamma che  descrive l’iter di Federico da piccolo …ma che siamo …a Sottovoce con Gigi Marzullo? : voto 5 

ESTERNE PRE-SCELTA : quasi inesistenti! e mediocri: tristissima quella di Alice e piatta, inutile quella di Carola : voto 5

ALICE:  si è salvata di poco, in corner ! SICURAMENTE SAPEVA GIA’ di non essere la scelta, poteva buttarla sul melodramma, o in esternazioni brusche e rozze come spesso le è accaduto, ma stavolta è riuscita a rimanere misurata e  CI STA PURE il non-saluto a Federico : voto 6 

CAROLA:  mi è piaciuta …non è stata nè troppo euforica, nè ha fatto finta di essere in angoscia o troppo commossa  …bella la sua frase “ti ho scelto tutte le volte che sono rimasta qui” : voto 7 

FEDERICO:  INCARTATO al 100%!  ma non perchè troppo innamorato…era proprio in imbarazzo ! Pareva quasi affranto di lasciare il trono e la Red, e tornare alla vita normale …  non lo boccio  perchè mi è sembrato vero, anche se ridicolmente incasinato : voto 6 MENO…voglio essere magnanimo

DISCORSI ALLE DUE RAGAZZE: grigio, banale, in parte  già sentito, quello ad Alice…con la ribalderia (quello Fede non lo doveva dire ) “ti meriti qualcuno che ti ami veramente con quel brivido in più ”  …e vai, fotoromanzone  d’appendice!!!!! voto 2,5 –——un pò meglio quello a Carola, anche se contorto in maniera cringe (era l’emozione? mettiamola lì) —infantile la scelta con la scritta sul PANDONE …ma , sinceramente, piuttosto che sentir dire : ti scelgo non di pancia, non di testa, non di fegato, non di pancreas, ma di cuore…ebbene, dopotutto meglio il PANDONE  : voto 5,5

PETALI:  poco , molto poco …voto 4,5  

COMMIATO DELLA RED E MARIA :  frettoloso, sparagnino, freddo . Ciao a tutti e figli maschi! Unica cosa buona, la comunicazione del viaggio seguito dalle telecamere : voto 5 

DOPO-SCELTA : buono, carino, anche se breve : voto 6,5  ( senza voto la reazione post-scelta di Alice…praticamente inesistente)

VOTO GLOBALE MEDIO ALLA SCELTA: 5,38 : scelta NON promossa, ma con una insufficienza rimediabilissima …poteva andare meglio, ma anche molto peggio.

VE LA SENTITE ( ANCHE SE NON DATE VOTI) DI DARE IL VOSTRO PARERE? ( ovviamente anche se è l’opposto del mio!!!) 

by Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Roxaneil 19/03/2023 22:15

    Non sarò così dettagliata come te nell’assegnare voti, ma in generale ho trovato Federico molto impostato, e non spontaneo diversamente da tutto il suo trono. L’unico momento di emozione vera è stata per la dolcissima lettera della.mamma e sorella. Certo, non aveva ansia né timore di ricevere un no perché sapeva dalla dichiarazione di Carola che lei era un si e nè paura di una reazione spropositata di Alice..In fondo l’aveva già vista piangere, andar via ed aveva continuato a ballare indisturbato già nella registrazione precedente.
    A me, che ho sempre visto grandi emozioni nei gesti e parole di Federico, le parole della scelta sono piaciute in parte, ovvero avrei preferito che in quel frangente ci fosse meno voglia di scelta ad effetto e più voglia di rendere Carola consapevole dei propri sentimenti come lei aveva fatto con la lettera. È vero che ci son stati riferimenti proprio a quella durante il discorso ma per me è stato troppo poco. NOTME
    Cmq, ho trovato i momenti post scelta più carini e dolci. THESUN

  2. Maredentroil 20/03/2023 06:12

    Onestamente!un trono telenovelas.
    Tralasciando i fandom che meritano 0 entrambi (peggio quello di Carola durante il trono con insinuazioni su ogni cosa, peggio quello di Alice post scelta con le medesime insinuazioni) il problema è che era tutto un creare la ship.
    Non parlo dei sentimenti ma :
    Federico presentato come il corteggiatore differente,ogni volta si sottolineava che lui lavora (le esterne verso il lavoro,lui che doveva andare a lavorare),poi scopri che ha fatto il corteggiatore e che non disdegna la vita da influencer.
    Alice scelta per essere la cattiva:il suo carattere aiutava,ma Gianni che sembrava aver trovato la nuova Ida, Tina che stranamente si interessa al classico, Maria che le offre lavoro e ci ricorda che lei è stata licenziata per il programma; insomma tutti hanno mal sopportato alice.
    Ma anche Carola,presentata come la corteggiatrice differente,che pensa al futuro prima del programma (e poi si lascia sfuggire che annullava gli appuntamenti col relatore e si accontentava di voti mediocri per il programma),le esterne montate stile romanzo armony (amore e odio),il sottolineare come fosse piccola, l’essere contestata in studio,il sottolineare come piaceva alla gente. insomma la scelta perfetta.
    Per me la redazione ha capito subito chi voleva Federico (persino Gianni lo aveva intuito) ma ha capito pure il potenziale del trono e che a Federico piacesse essere conteso e quindi ci ha ricamato sopra.
    Il problema è che lo ha allungato troppo ,i fandom hanno apprezzato,lo share del programma ci ha guadagnato ma lo ha reso pesante,e ha danneggiato gli altri troni.
    Fosse finito prima gli avrei dato un sette,ma così per me si prende un 4(e solo perché la realtà dei sentimenti delle due corteggiatrici alza la media)

  3. Maria Doloresil 20/03/2023 08:32

    Maredentro, severa ma giusta. Riguardo Federico sopratutto, il suo vero carattere non è quello del bravo ragazzo lavoratore assolutamente. Alla scelta si è visto, gli piace creare ostacoli per metter in scena l’amore litigarello

  4. selly93il 20/03/2023 08:38

    Nerio pensavo fossi leggermente più pungente su questa scelta.

    Alice: complessivamente ha fatto un buon percorso, quello di una persona realmente interessata a conoscere il tronista, ha avuto l’atteggiamento di chi sa che tipo di amore vuole nella propria vita. Alla giorno della scelta è arrivata incacchiata perché già sapeva che non sarebbe stata scelta, è stata in quel frangente fin troppo diplomatica ignorando completamente Federico, c’è chi ha fatto molto peggio. Voto 7

    Carola: si è presentata come una tipa particolare che vuole pensare prima a realizzarsi, come biasimarla su questo pensiero, che per me è giustissimo. Ma poi ha fatto il classico percorso uominiedonniano, di entrate e uscite, poteva per me fare meglio, comunque alla scelta a parte il piantino, si è comportata bene. Voto 6

    Federico: è stato molto sopravvalutato, fatto passare come il maturo della situazione, ma nei sentimenti si è dimostrato di non esserlo. Ha allungato troppo questo trono, mostrando di esser più dispiaciuto di lasciare quel contesto che di far soffrire le due corteggiatrici. Alla scelta non era emozionato, l’unico momento di emozione è stata la lettera di mamma e sorella, poi niente. Voto 3

    Discorsi alle ragazze: non mi sono piaciuti, uno troppo paravento e troppo scontato. l’altro infantile. voto 3

    scelta e dopo scelta : non ho visto grandi emozioni come in altri casi. Voto 4 

    Scelta e percorso non sufficienti per me e molto mirati ad alimentare il fandom, che poi non è cosi nutrito ma solo molto rumoroso

     

  5. ale111174il 20/03/2023 11:26

    Io dico solo una cosa che non mi è piaciuta affatto: Alice è stata maleducata e cafona nei confronti della madre e della sorella di Federico; con lui ci può stare, ma educazione VUOLE che DEVI salutare anche se sei inalberata.

    A parte che da una che ha dato della disagiata ad un’altra persona offendendola quasi ogni volta anche con i gesti plateali (vedi il caffè) che volete pretendere?

    Carola non si è mai permessa di offenderla come invece ha fatto Alice nei suoi confronti, e per questo si è dimostrata più matura ed educata.

  6. Lostil 20/03/2023 11:39

    Credo che ale111174 abbia fatto confisione. E’ stata Carola a dire ad Alice che è una disperata e una persona patatica urladoglielo in faccia, in quanto a offese direi che le ragazze se la giochino sullo stesso livello.

    Per quanto riguarda la scelta, sono sempre dei copia e incolla, dare dei bei voti è impossible se non in base a simpatie e antipatie.

    Federico è stato più in ansia per dover lasciare il programma e ha dimostrato di aver creato un legame finto e televisivo con Alice, perché non ha espresso nessun tipo di dispacere né la più piccola emozione.

    Con Carola una scenetta troppo a favore di fan e infantile e i discorsi fatti alle due non avevano né capo né coda.

    Darei un voto unico un 5 perché tutto molto standard e visto e rivisto.

  7. emerenzianail 20/03/2023 11:43

    Voto 10 perché è stata scelta la mia preferita, facile facile.
    Ah, comunque Carola aveva detto che ha dovuto SPOSTARE gli appuntamenti col relatore e che ha RIMANDATO alcuni esami perché, pur avendoli fatti, non aveva ottenuto il voto che voleva.
    Finché si guarda il trono in maniera distorta ok, ma se si distorce pure la lingua italiana è grave.

  8. Maria Doloresil 20/03/2023 11:55

    Chi dice che le due non si siano offese entrambe è poco onesto. Comunque io le ragazze le promuovo entrambe, è lui che non mi è piaciuto alla scelta, poi magari è carattere ma si vede dopo quello

  9. Eidosil 20/03/2023 12:30

    Farei un bel mix tra  la visione di Maredentro e Selly. C’è da puntualizzare solo un piccolissimo dettaglio: le questioni post scelta sono uscite dal fandom pro-Carola, anche perché Alice non ha mai avuto un fandom nel vero senso della parola. Se chi ha preferito il percorso di Alice, più profondo,  è normale che poi si sia fatto due domande su ciò che ha realmente visto.

    Detto questo è normale qui non essere totalmente oggettivi, come chi dice che Carola non ha mai offeso Alice THINKING . Perciò io mi rifaccio alla lettura della scelta letta in giro per i social o altri siti, da parte di chi non ha mai tifato per l’una o per l’altra, e da parte di chi non si è mai interessato più di tanto al trono di Federico. 

    I commenti più diffusi sono stati: scelta fredda e strana. Condiviso persino da qualche utente a favore della coppia “vincitrice”. 

    Tante volte mi è capitato di vedere scelte a cui non credevo, perché magari non apprezzavo la tronista o il tronista, o i corteggiatori, però in tutte le scelte c’era un fattore comune: l’emozione negli occhi di chi si dispiaceva per la non scelta, e la gioia verso la scelta. Federico ha fatto una scelta, intendo la puntata, davvero bizzarra. Rideva tutto il tempo, e con nonchalance ha ammesso di dispiacersi esclusivamente di non poter più stare lì, quindi per se stesso. Evidenziato dal fatto che si sia emozionato sul serio solo quando si parlava di sé, tramite il momento con i suoi familiari. 

    I discorsi incomprensibili, e buttati lì, e una scelta poco originale suggerita addirittura dal fandom. 

    Non do voti, ma televisivamente parlando è stato tutto un po’ piatto.

  10. MARYCASTil 20/03/2023 12:36

    Nerio io x la tua gioia darò il voto x questa scelta solo ed esclusivamente al tronista, al quale ovviamente dò un bel 10, cosa che non ti sorprenderà affatto (rofl) ……..promosso a pieno voti perchè ha avuto il coraggio, le paxxe, chiamatele come volete, di scegliere quella che ha sempre voluto, senza farsi condizionare da niente e da nessuno.

    In quello studio hanno cercato più volte di fargli il lavaggio del cervello fino a qualche puntata prima anche perchè lui palesava troppo……ma non ha ascoltato nessuno ed è andato dritto x la sua strada lasciando da parte la razionalità e scegliendo con il cuore, con le emozioni, magari x qualcuno ha scelto con “qualcos’altro” ma ha 25 anni e a questa età ben venga scegliere anche con quello…..però HA SCELTO QUELLA CHE VOLEVA LUI….

    ha fatto delle caxxate durante il percorso? sicuramente……ma è quello che prevede e che a volte ti impone il programma, che ricordo, va in onda da circa 20 anni ed è sempre lo stesso…….ha semplicemente cercato di fare il tronista…..

  11. Eidosil 20/03/2023 14:02

    Per bilanciare lascio il mio voto esclusivamente alla puntata della scelta:

  12. emerenzianail 20/03/2023 14:03

    In realtà Maria gli ha chiesto “Più la scelta o più la non scelta per te è dura?”
    E lui ha risposto “Sinceramente? Lasciare voi e tutto questo”
    Di certo la risposta escludeva Carola, visto che la sceglieva. Ciò che è emerso è che era più dispiaciuto di dover lasciare il programma che di dover “lasciare” Alice STICAPP

  13. Marottail 20/03/2023 14:28

    Voto 6 senza lode senza infamia. Non essendo di parte do un voto in base a ciò che mi ha suscitato vedere questa scelta. Ho trovato carino il video con Lavinia. Mi sono commossa con il video di madre e sorella. Poi però non mi sono piaciuti i discorsi alle due ragazze. Non ho visto dispiacere/emozione parlando alla non scelta (cosa che solitamente accade in tutti i troni). Banale il discorso alla scelta. Non mi è piaciuto il fatto che abbia usato il panda per l’annuncio (chi lo sa se l’idea è sua o della red). Carina la parte in camerino. Credo sia una scelta sentita, che ci sia un sentimento di base. Se poi fuori si troveranno o meno chi lo sa. Sarà un altro discorso. Cmq è un trono che ha suscitato grande interesse, non a caso hanno deciso di regalare loro il viaggio. Quindi la sufficienza la merita.

  14. Maria Doloresil 20/03/2023 14:40

    Mi fa ridere che le supporters di Federico si dividono tra chi dice che è un tronista atipico e chi dice che ha fatto come tutti gli altri. E non credo sia nemmeno il primo o unico che ha scelto quella che voleva, difatti le relazioni che poi son durate son sempre state quelle dove il tronista ha scelto chi voleva lui. Vedasi per dirne una Arianna Cerioli. Altra cosa, a fine trono sia Maria, sia Gianni, sia Tina erano pro Federico e pro scelta, nessuno ha detto nulla, quando mi ricordo di certi troni in cui Gianni e Tina il giorno della scelta uscivano dallo studio perchè contrarissimi, o avevano di belle parole solo per la non scelta. Qua abbiamo anche avuto Maria che dice fa bene a dirti str0nz0 per cui tutto questo remare contro io non lo vedo. Semplicemente volevano rispondere al fandom di Carola dei complottisti, ovvero quello di Twitter che post esterna con i cavalli aveva malignato che il meccanico Federico fosse d’accordo con Alice. Diciamo le cose come stanno. E io sono tra quelle che appena ha iniziato a seguire questo trono ha detto “sceglie Carola” per cui non potete dire che sia di parte.

  15. selly93il 20/03/2023 16:37

    Condivido con chi dice che Federico più volte è stato spronato e spinto verso Alice, io ho pensato anche che l’hanno tenuto li più allungo proprio per convincerlo che la scelta giusta fosse Alice, per come lui era ritenuto maturo. Certamente ha fatto bene a scegliere quello che ha sempre voluto, ma se parliamo di paxxe, be ne avrebbe avute molte di più se avesse scelto carola molto prima, proprio come fece cerioli, che quasi andò contro la red pur di sceglierla, da quello che ha poi detto alla scelta, ho capito che lui sarebbe continuato a stare seduto su quel trono, perché a lui piaceva quella situazione, faceva accrescere il suo ego, perché tutti lo elogiavano come il tronista maturo…poi però si è vista tutta la sua maturità nei sentimenti ehhh STLOMPA 

  16. Maria Doloresil 20/03/2023 16:46

    Può essere che volessero Carola tronista visto il seguito che ha, non potendo avere lei hanno allungato il trono

  17. sissi67il 20/03/2023 16:59

    nerio sapevo non fossi di parte ma ti pensavo certamente più obiettivo… HAHA 

    il mio voto è un 10 pieno ma sono consapevole che chi non ha colto o per lo meno intravisto il “sentimento”   nei protagonisti non ha potuto apprezzare a pieno questo trono….

    BODANCE BODANCE 

    p.s. per Nerio mi piacevi di più quando scrivevi in casetta adesso hai cercato di accontentare un po’ tutti e non mi piace GRR GRR GRR GRR 

  18. NERIOil 20/03/2023 17:19

    x sissi: io ho spezzdettato varie componenti della scelta, proprio per non fare di un’aerba un fascio…alcune cose mi sonio piaciute, altre no….e alla fine ho fatto una somma algebrica …e il voto globale di 5,38 è ESATTAMENTE quello che mi è arrivato…cioè una scelta sicuramente meglio di parecchie altre , ma anche molto peggio di altre….una non sufficienza, ma quasi sufficienza 

    ho fatto un piccolo algoritmo e il risultato è quello…punto!

    STO PARLANDO SOLO X ME , ovviamente, non è verità assoluta mai    

     

  19. Zuccherinoil 20/03/2023 17:35

    Lascio anch’io il mio voto: 3

    Scelta fredda, senza vere emozioni a tratti imbarazzante ( vedi entrata panda BRRR )

  20. MARYCASTil 20/03/2023 17:39

    Nerio vedi ho commentato l’articolo solo x te e ora mi tocca dare delle risposte…..
    a chi chiaramente si rifaceva al mio commento senza citarmi, dico che potevate tranquillamente farlo il mio nome… non mi offendo mica… anzi
    Sono una supporter di Federico ebbene si, ma questo penso non debba importare a nessuno, e come sua supporter io sostengo che lui si ha cercato di fare il tronista ma ahimè non c’è riuscito mica tanto (infatti avevo scritto “ha cercato”) perché è stato il tronista meno tronista della storia di uomini e donne.
    Nessuno ha mai scritto che è stato l’unico a scegliere chi voleva (vi prego di leggere bene quello che ho scritto, nel caso rileggete).
    Poi che a fine trono Maria, Gianni e Tina fossero pro Carola, permettetemi di dire che è una caxxata colossale.
    Vi ricordo che Gianni fino alla puntata prima della scelta è andato contro Carola facendo allusioni, x non parlare della puntata precedente…. stendiamo proprio un velo pietoso su entrambi gli opinionisti…..
    il giorno della scelta l’esperto si è complimentato con Federico risparmiandosi l’ultimo complimento x dopo la scelta che poi x ovvi motivi non ha più fatto…..
    Poteva avere le paxxe x scegliere prima? sicuramente….
    infatti ho scritto che ha fatto delle caxxate, ma gli si può recriminare solo questo……. x il resto non venitemi a dire la solita cosa che ha illuso Alice perché lei stessa era ben conscia che non sarebbe stata scelta….. forse solo le sue fan avevano questa certezza…

  21. selly93il 20/03/2023 17:57

    guarda Mary io non ho nessun problema nel citarti, quindi non cercate il marcio anche laddove non c’è, lungi da me non citarti, non ho problemi a citare la gente 

  22. selly93il 20/03/2023 18:00

    x mary nessuno penso abbia mai pensato che Maria gianni e Tina fossero pro carola, non l’ho mai pensato e ne mai scritto (leggi attentamente), anzi mi sembra di aver detto l’esatto opposto

  23. MARYCASTil 20/03/2023 18:20

    Selly infatti la mia risposta a te era solo nell’ultima parte…. quando ho scritto che probabilmente avrebbe avuto più paxxe nello scegliere prima…
    quello che ho scritto prima non era riferito a te…. il tuo discorso iniziale l’ho letto benissimo e lo condivido in pieno….. nel tuo commento non ho visto niente di marcio figurati….

  24. binauralil 20/03/2023 20:05

    Per prima cosa lascio il voto, così chi vuole non legge sotto: 4

    Mi aggancio al fatto che le scelte sono tutte uguali, viste e riviste. Le scelte belle sono quelle fuori programma, quelle improvvise, al di là della durata della coppia e delle simpatie. Negli anni quelle rimaste a me impresse sono infatti quelle di Christian e Tara, Giovanni e Serena, Aldo e Alessia, Riccardo e Camilla (ma per Martina Luchena, sia chiaro).
    Il voto basso è soprattutto per come Federico ha trattato Alice, un’indifferenza che non si è mai vista, specie con un percorso fatto in positivo… in teoria. Vederlo ridere e canticchiare nelle clip con Alice, sia durante la scelta che nella puntata dell’annuncio con Alice in difficoltà, rivela qualcosa, per me, di preoccupante. Un atteggiamento che ha in sé della cattiveria e del narcisismo, cose che non pensavo di attribuire a Federico, tant’è che ero portata a leggere tale “serenità” come un segnale di scelta di Alice.
    A maggior ragione appoggio l’atteggiamento di Alice, che lo ha ignorato dal primo minuto e non l’ha salutato alla fine. In questo sono come lei: tolgo letteralmente il saluto e non guardo in faccia chi ho davanti, se ritengo di essere di fronte a qualcuno che non ha meritato la mia fiducia. È da maleducati? Può darsi, ma quando è successo a me, l’ho fatto perché mi sarei sentita un’ipocrita nel seguire le convenzioni sociali, piuttosto che quello che sentivo dentro.
    Mi sono persino ritrovata a rivalutare il trono di Giacomo, perché quest’ultimo si è dedicato con una certa coerenza alla sua scelta quando ha capito chi voleva, mettendo da parte, seppur commettendo ancora qualche errore, la sua non scelta. Federico, nella fase finale del trono, per un mese abbondante ha fatto per Alice, moltiplicato per tre, quello che Giacomo ha fatto per Martina. Un trono all’incontrario in tutto, insomma. L’unica cosa che si può dire è che oggettivamente ha usato e sfruttato Alice per far rodere il cul* a Carola, per farsi le esterne belle, visto che con l’altra non ci riusciva, e per mettersi in mostra sulla sua sensibilità e sofferenza passata, che però non gli hanno insegnato molto su come trattare le persone e su come non travalicare i limiti.
    Detto questo credo che la scelta non sia fake – anche perché se no certi intrallazzi non li fai -, che potranno anche durare perché hanno lo stesso tipo di “maturità” e che andranno d’amore e d’accordo, perché le litigate viste durante il percorso erano pretestuose per tirare avanti col trono e dare in pasto al fandom l’amore tormentato. Non per niente, rispondendo a Maria che gli chiede se è più in ansia per la non scelta o la scelta, risponde che lo è per dover lasciare il programma e chi ne fa parte. La scelta in sé non mi è piaciuta, perché mi arriva il tutto come una roba per ragazzini, il peluche, suggerito dal fandom, è stato piuttosto cringe. Così come loro non mi arrivano proprio, perché li vedo piccoli negli approcci e nei discorsi. E non mi sono piaciuti i discorsi rivolti alle ragazze: senza senso e confusionari. Si era preparato il tutto per fare bella figura, ma gli si è ritorto contro, non andando a seguire semplicemente quello che sentiva in quel momento.
    L’unico vero rammarico? È che Alice non mi si sia trasformata in una novella Martina Luchena… Ma così come di Cerioli ce n’è uno, o di Clarissa ce n’è una, pure di Luchena… ce n’è una!

  25. Maria Doloresil 20/03/2023 23:44

    Marycast io non parlo di te nello specifico ma di commenti che ho letto su Twitter, dove leggo per la maggiore, nella casetta Carola non leggo più di tanto, avrò letto un paio di post molto velocemente, mi sono rifatta a ciò che hai scritto ma non mi riferivo a te in particolare perchè la maggior parte del confronto con il fandom di Carola io lo ho su Twitter. Anche tu potevi tranquillamente fare il mio nome ma non l’hai fatto vedo. Comunque forse ti è sfuggito Gianni che commenta positivamente la lettera di Carola. 
    Non vivo nella testa di Gianni e non so cosa avrebbe voluto dire post scelta ma ha detto bellissime parole verso Federico e non ha ostacolato la scelta come ha fatto tante altre volte, vogliamo parlare della scelta di Cerioli , dicendo “io non mi sono emozionato” stesse cose che dice sempre quando pende per l’altra parte oppure il trattamento rivolto ad Alessia, se non sbaglio fu il trono di Aldo quando lei e Tina lasciarono lo studio, oppure ancora a Natalia quante ne dicevano fino alla fine, osannando Klaudia che ne aveva sempre una contro tutte le ragazze. Quindi a parte che Maria ha difeso tantissimo Carola quando Gianni diceva robe, poi hanno molto presto corretto il tiro, con Carola si sono scagliati quella puntata del confronto ma più che con lei ce l’avevano con il suo fandom, era palese. Mo ti pare che se l’odiavano le offrivano la vacanza? Boh

    Io non ho detto niente riguardo l’aver illuso Alice o alle cavolate che ha fatto Federico, semplicemente non mi è piaciuto alla scelta perchè non mi ha trasmesso niente, in nessuno dei discorsi, Carola per esempio mi è piaciuta e l’ho scritto, non ho parlato del percorso, non ho detto che solo lui ha fatto cavplate, le fanno tutti, più il trono è lungo e più hai la scelta dall’inizio, come l’aveva lui.  Poi nella puntata prima della scelta quando Alice stava male e lui ballava felice come niente fosse con la scelta era palesissimo, lo sapeva anche Alice da un sacco di puntate, visto che ha smesso di crederci dice lei quando Carola è andata via quindi post ultima loro bella esterna cioè quella dei cavalli.

  26. MARYCASTil 21/03/2023 00:20

    Maria Dolores mi scuserai ma devi ammettere che leggendo il tuo commento sembrava proprio in risposta al mio THINKING ….ora tu mi dici che non era rivolto a me in particolare ma al fandom di Carola (preciso che io sono si x Carola ma in primis x Federico).
    Io non discuto assolutamente la tua valutazione della scelta, non mi sono permessa di discutere quella di nessuno, perché ognuno ha la propria opinione ed è giustamente liberissimo di esprimerla. ripeto ho risposto semplicemente perché nel tuo commento ho letto un riferimento a quello che avevo scritto io.
    Preciso che non ho mai detto che Carola fosse odiata ed è vero che all’inizio Maria l’ha aiutata tanto, ma che Alice sia stata osannatoe sponsorizzata come la gonna perfetta, matura e adatta a Federico è la pura realtà dei fatti.

  27. MARYCASTil 21/03/2023 00:22

    *osannata e sponsorizzata
    *donna

  28. MARYCASTil 21/03/2023 00:25

    ultima cosa…. in merito alla crociera regalata….. era il minimo che potevano fare visto l’interesse che ha destato questo trono e vista l’attenzione che ha riportato al trono classico, cosa che non capitava da anni…..
    chiedo scusa x qualche errore ma dal cellulare capita…..

  29. Maria Doloresil 21/03/2023 11:44

    Marycast ti posso assicurare che non era rivolto a te anche perché ho parlato al plurale e non avendo letto i tuoi commenti durante tutto il trono non posso mica sapere prima della scelta che cosa dicevi su Federico come tronista. Su Twitter leggevo commenti che dicevano Federico è tronista atipico, altri che dicono ha fatto come gli altri.

    Ma infatti si vedeva che Alice era la preferita di questo giro all’interno del programma, non lo nego, quando Federico ha detto il suo nome per primo, facendo capire che era la non scelta si è sentito chiaramente il pubblico in studio dire NO.
    Poi il penso che effettivamente Alice fosse più matura su certe cose, non vuol dire che Carola non lo sia, hanno comportamenti differenti, fatto sta che per quanto riguarda Uomini e Donne vanno valutate per l’interesse che hanno verso il tronista ed entrambe lo avevano quindi per me promosse, al di là dei comportamenti avuti a vicenda dove condanno le offese fatte, da entrambe le parti. Federico non mi è piaciuto più di tanto ma perché non sopporto gli uomini fissati con il creare drama inutile, poi è anche vero che sicuramente la voglia di allungare il trono era in primis della redazione e ci sta. Però il suo comportamento non mi è piaciuto nemmeno con Carola. Ma l’importante è che sia un bravo fidanzato ora che si fa sul serio.

  30. Maria Doloresil 21/03/2023 11:56

    Alice più matura di certe cose intendo sempre rispetto Federico non Carola, specifico in caso sembri il solito rivaleggiare tra donne. Carola è più giovane ma ha già le idee chiare su ciò che vuole. Federico boh, non mi piace a livello personale come intende l’amore da ciò che ho visto nel programma, poi magari fuori sarà la persona più seria del mondo, lo vedremo e mi saprò ricredere come ho fatto su Lorenzo e altri

1 2

Lascia un commento