Ranieri dopo mesi parla della storia finita con Valeria Cardone e svela i dettagli che non conoscevamo
Ranieri Matteo si lancia in un’intervista a cuore aperto al magazine di Uomini e Donne. Dopo aver raccontato come ha fatto pace con Luca Salatino (rileggi l’intervista QUI), parla della storia conclusasi con Valeria Cardone. Lui l’aveva scelta tra tutte e avevano iniziato una bella storia. I due si sono frequentati pochi mesi, poi tutto si è concluso senza spiegazione alcuna agli shippers che li adoravano.
Per mesi hanno cercato di capire cosa fosse successo e perchè, ma nessuno dei due ha voluto dare spiegazioni se non sporadiche. Lei qualcosa aveva fatto capire, ma lui si è chiuso a riccio evitando l’argomento. Oggi però, dopo mesi, e più consapevolezza e maturità, Ranieri decide di vuotare il sacco:
«Andava tutto bene tra noi, ma dopo tre/quattro mesi le cose sono cambiate. Siamo usciti dal programma ed era tutto bellissimo: avevo tantissima voglia di conoscere Valeria fuori, anche perché sembrava perfetta per me, come se me Ia fossi “disegnata”. Io però non mi sono mai innamorato, non si era accesa una ”flamma” tra noi. Mi sembrava di prenderla in giro, perché che senso ha stare con qualcuno se non si è innamorati? Per me non ci sono vie di mezzo, soprattutto all’inizio di una relazione la voglia di stare insieme deve essere forte».
E come le ha comunicato il suo stato d’animo?
«Con sincerità e con molto dispiacere. Le ho chiesto di vederci e le ho detto che sarei partito con la mia famiglia per andare a un matrimonio in lrlanda, che avrei usato questo viaggio per capire meglio cosa provavo. Durante quei giorni mi sono reso conto che non la pensavo come avrei voluto, non sentivo una nostalgia forte… lei non si merita una persona che non ha quel trasporto, quindi ho preferito chiuderla».
Come si era già capito è stato lui a lasciarla perchè non innamorato. Ci ha provato, ma se il detto dice che “Al cuore non si comanda” una ragione ci sarà no? E a quel punto trascinare una storia, rischiando di ferire l’altro che magari invece si è sta innamorando, può solo far male. Matteo così ha preso il coraggio a due mani e ha preso la decisione più dolorosa. Chissà se Valeria avrà da controbattere su questa sua spiegazione?
probabilmente il cuore di Matteo andava verso Luca Salatino …e Valeria non poteva competere
Almeno c’è da apprezzare che non ha inventato mancanze da parte di lei.
E diciamocelo funziona così nella realtà,frequenti qualcuno per un po’, capisci che non và e lasci perdere,solo che spesso uomini e donne ci abitua a credere che il percorso lì dentro sia fatto di frequentazioni assidue.