Commentiamo la prima settimana del trono di Gianmarco a Uomini e Donne
Ovviamente io seguirò il trono di Gianmarco Steri qualunque sia il mio parere su di lui e sul suo percorso da corteggiatore. Il suo trono ho sempre detto che POTREBBE essere un ottimo, buonissimo trono! Inutile negare i fatti…a tantissime donne e ragazze GM è piaciuto e quindi i presupposti positivi ci sono tutti.
Però, guardando la puntata di primo impatto con le prime 100 (!) corteggiatrici, ho avuto la conferma, in peggio, di quanto già sospettavo e scrivevo nei commenti. Ovvero, il troppo stroppia e se a me, da buon bolognese, piacciono un sacco i tortellini, ma ne mangio una camionata, poi il giorno dopo, a stomaco intasato, mica penso a quanto sono buoni!
Ecco il trono di GM parte in questa maniera. Tutto troppo border-line! Prima l’enorme grancassa pubblicitaria, in studio e sui social. Poi l’arrivo delle prime 100 ragazze in due corriere ( a proposito…non ho capito…quante Maria ne farà arrivare in studio? O sono già finite con quelle 100?) con ad accoglierle i tre simpaticoni amici di Gianmarco (simpatici veramente, ok, ma sono sembrati personaggi da “oggi le comiche” ). Poi la carica delle 100 in studio, sfilando tanto velocemente da apparire quasi tutte uguali, tirate a lucido e truccatissime. Poi l’assurda presentazione dei 40 secondi per le prime venti, con le ragazze che hanno detto più o meno la stessa cosa (sei bello, mi piace il tuo carattere) , con le altre stipate nel parterre come in una curva da stadio.
Personalmente, mi è riuscito simpatico invece Gianmarco, perchè si vedeva palese il suo umano e logico IMBARAZZO.
Ma insomma, è avvilente anche per le ragazze una scelta speedy fatta in quel modo. Peggio ancora se deve essere ripetuta varie volte! QUESTA SI, QUESTA NO, QUESTA SI, QUESTA NO. A me ha ricordato quando scelgo le mele al supermercato che col guanto le esamino per prendere le migliori …ma dai, come si fa?
E in tutto questo, lui non solo non ha colpe, ma si è comportato benissimo! Però il suo trono, che POTREBBE (ri-uso il condizionale) risultare assai bello, rischia di svilirsi e di trasformarsi in una collana di siparietti da avanspettacolo (e avere a fianco la comica del finto trono di Tina non aiuta di certo).
Steri penso abbia bisogno di un pochino di serietà e possibilità di approfondimento. Infatti quando Maria lo ha invitato a scegliere lui una dal mucchio, la ragazza (Chiara) e lui hanno potuto parlare un attimo in maniera più empatica, non come uno che scelga le mele dal cestone
by Nerio
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui
Io avrei preferito un trono “normale”…con il classico appuntamento al buio
Tanto trovo inutile questa sfilata di bellezze…si rischia di perdere il senso del programma
La Red forse voleva dimostrare che davvero avevano chiamato in tantissime, non so.
Steri cmq mi pare abbastanza razionale…ne ha tenute poche. Mi auguro che ne tenga pochissime anche la prossima volta … vedremo.
In tutto il grande fumo creato, bisogna poi vedere quanto arrosto c’è realmente. Credo che ci siano troppe ma troppe ragazze, per me andava fatta una selezione meramente estetica in modo da scremare il più possibile, perchè parliamoci chiaro li speed non servono, perchè alla fine la scelta si basa sull’estetica, 40 secondi sono troppo pochi per capirci qualcosa…in più di questo passo quanto si dovrà aspettare per vedere delle esterne con contenuti ? Non si sa, e questo per me non agevola Gianmarco , che parliamoci chiaro non è una bomba di simpatia ( gli hanno messo enzakkione a fianco per farci fare due risate ). Da parte della gente c’è curiosità questo è certo , ma se il trono in breve tempo non decollerà, l’entusiasmo scemerà velocemente, ovviamente io spero non accada perchè almeno noi altri avremo qualcosa di cui parlare. Ma al momento siamo in altissimo mare, non credo farà un trono come quello di Martina (ma glielo auguro però ). Il trono di Martina parti subito, alla seconda puntata aveva già fatto le prime esterne (tra cui quella con Ciro) un decollo rapido che poi ha attirato il pubblico.
Tutto fumo e niente arrosto ,nonostante Maria abbia mosso mari e monti x poter far arrivare tante ragazze x corteggiarlo,addirittura il comico Enzacchione amico di Gianmarco x fare gli onori di casa Tuttavia sara una delusione xche Gianmarco è un tipo molto pacato ,non sa creare dinamiche ,a meno che non trovi una matta come Martina che vivacizza il trono
I corteggiatori passati a tronista sono quelli che mi hanno deluso più di tutti……
poi sta sceneggiata delle 8000000 che vogliono lui già me lo fa diventare antipatico a prescindere
Mamma mia che negatività! Il trono non décolleté finché Gianmarco non farà le prime esterne ma questo non dipende da lui, bensì dalla volontà di Maria. Noto con disappunto che qui si continua a dare contro a Gianmarco nonostante sia stato scelto il preferito nell’altro trono, chissà perché. Maria non ha smosso mari e monti per avere 8000 corteggiatrici e Gianmarco, che non reputate simpatico, si è fatto amare per tante altre qualità. Di simpatico, nel trono precedente, non c’era nessuno. Neanche chi si sforzava di sembrarlo.
Maria e redazione devono fare una scrematura come fanno negli altri troni. E proporre a Gianmarco gente che potrebbe interessargli. Lui è molto ben disposto a conoscere gente, ma devono trovargli delle persone a modo e tranquille e non le aspiranti De Lellis.
*il trono non decollerà