Chi avete preferito?
Come tutti gli anni, a fine maggio facciamo in brevissimo la fotografia dei troni della stagione terminata, con valutazioni ed eventuali pagelle , anche per vedere SE LA STAGIONE CONCLUSA VI HA SODDISFATTO OPPURE NO.
Orbene, nel 2022-23 abbiamo avuto solo SEI TRONI ( dico “solo” perchè la media degli ultimi anni è quasi otto)—alla fine, ci sono TRE COPPIE FORMATE , alle quali ovviamente auguriamo di cuore lunga durata…quindi il 50 %. Considerato sempre la media degli anni precedenti, non è malaccio.
FEDERICA AVERSANO : riciclata da ex corteggiatrice della stagione precedente : prese un palaccio da Matteo Ranieri , ma da tronista ha fatto assai peggio : ha abbandonato dando la sensazione di NON essere mai convinta del ruolo …forse meglio era non accettasse il trono : voto 2Â
FEDERICO DAINESE : non riciclato, ma anche lui abbandono senza gloria …non se lo ricorderà nessuno : voto 2,5Â
LUCA DAFFRE’ : vippetto vissuto negli ultimi anni nel vippettame, chiamato per coprire un paio di mesi nel finale di UED , forse proprio perchè ormai scafato sotto i riflettori , visto i suoi precedenti a ued e all’Isola del Famosi : pareva un trono breve ma interessante…bella anche la sua scelta , Alessandra, come tipo di donna e persona. Niente…la coppia -non-coppia è durata mezza giornata di gioco effettivo, con lei poco convinta e lui assolutamente non intenzionato a tentare alcun approccio serio : voto a Daf come tronista: 1 ( uno)
******************************
Poi i troni che hanno formato coppia ( il parere sulla coppia, ovviamente è basato sulla valutazione attuale…nessuno puo’ mai sapere se e quanto dureranno in futuro…MA QUELLO LO LASCIO A VOI).
FEDERICO NICOTERA , dopo quasi sette mesi, a marzo ha scelto CAROLA …scelta scontatissima , perchè lui la voleva fin dall’inizio e lei idem…–—la coppia STA FUNZIONANDO BENE , è molto seguita : voto alto al tronista 7,5 ( gli avrei dato di più se sceglieva un pò prima)
LAVINIA MAURO , dopo sette mesi , molto tormentati , anche troppo, ha scelto Alessio Corvino ( scelta un pò meno scontata di quella di Nicotera)—la coppia sta andando benissimo : voto al trono : 7Â
NICOLE SANTINELLI : ha scelto Carlo ai primi di maggio , dopo un tronetto di due mesi e mezzo… Lei, come tronista, non mi ha affatto esaltato, tuttavia è riuscita nell’impresa di rendere la scelta assai incerta e quindi interessante ( e non è poco): la coppia , x ora, sta andando bene : voto a Nicole: 6,5 ( senza il bel finale, non meritava la sufficienza)Â
CHE NE PENSATE VOI sui tronisti?Â
E SE DOVESTE SCEGLIERE LA PREFERITA FRA LE TRE COPPIE USCITE: Federico-Carola—-Lavinia-Alessio—-Nicole -Carlo …
QUALE DI QUESTE TRE ?Â
By Nerio
Luca voto 0: è andato a fare una trasmissione televisiva, chiusa quella è tornato al suo lavoro.
Federico voto 6: La scelta non mi è piaciuta, il percorso lo ha allungato più del dovuto visto che ha poi raccontato di aver la scelta dal primo momento che è scesa Carola, però almeno nel post la coppia c’èÂ
Lavinia voto 9: La scelta mi è piaciuta tantissimo, ha legato con entrambi i corteggiatori e questo giustifica il tempo impiegato a scegliere. Forse ha preso più critiche di ciò che meritava. Nel post la coppia c’è.
Nicole voto 7,5: Ha avuto meno tempo dei suoi colleghi eppure ha fatto una scelta sentita, si vede che lei e Carlo sono innamorati, quindi voglio premiarla a posteriori.
In generale le troniste donne si son mangiati i tronisti uomini
Un unico appunto Dainese era un ex corteggiatore di Veronica dell’anno precedente.
Per il resto
Il trono della aversano è stato
Sporcato dall’idea Mariana di Federica corteggiatrice di Riccardo (dopo che lei ha rifiutato improvvisamente ha perso i favori dello studio) voto 3
Quello di Dainese poteva essere simpatico ma anche in questo caso Maria voleva altro (c’era persino una dama dell’over che punzecchiava);ha fatto bene anche lui AD andarsene ma il voto è 4.
Su Carola e Federico ha pesato la lunghezza e al netto delle sue uscite post scelta ,la colpa è solo sua.se promuovo a pienissimi voti Carola ,lui è da 4 . La coppia sta andando e spero non si facciano coinvolgere dal fandom .
Stesso discorso per Lavinia,dove almeno la colpa è delle sue insicurezze e quindi lo promuovo.
Quello di Nicole purtroppo è stato macchiato dagli scontri con Roberta però per quel poco che ha dato è stato un bel trono.
Promosso anche quello.
Bè quello di daffrè no comment:era solo una campagna pubblicitaria per daffrè ragazzo semplice
A Federica darei la sufficienza nonostante la mia antipatia nei suoi confronti. Ha preso la decisione migliore abbandonando il trono. Corteggiatori scadenti e fasulli, ma hanno cercato di far passare lei per quella pesante o esigente. In generale tirava una brutta aria per lei in studio. Voto 6.
Dainese voto 3. Non era gradito lì dentro e ha fatto finta di non capirlo per troppo tempo. Fosse stato per lui sarebbe ancora lì a fare nulla.
Luca Daffrè voto 0. Semplicemente finto dalla testa ai piedi.
Federico 10 perché sono di parte ed è stato l’unico trono che mi abbia trasmesso delle emozioni. Finalmente una ship coi fiocchi dopo anni di vuoto.
Lavinia 7. Obiettivamente il suo l’ha fatto. Lei e Corvino come coppia non mi hanno dato nulla a livello di emozioni durante il trono e continuano a non farmi impazzire ora, ma comunque vabbè.
Il trono di Nicole è stato trasparente, mi ha lasciato totalmente indifferente. Ha guadagnato punti però con la scelta in cui sia lei che Carlo sono sembrati realmente emozionati. Voto 6,5.
Tuttavia, pur avendo dato complessivamente un punteggio superiore a Lavinia per il trono in generale, la mia classifica di preferenza delle coppie è:
1 Federico e Carola;
2 Nicole e Carlo;
3 Lavinia e Alessio.