Ominicchi e fimminelle: commento alla scelta di Riccardo Gismondi…
Articolo a cura di Ponch
Benvenudos amicis al commento di Ominicchi e Fimminelle dedicato alla improvvisa e romantica scelta dei Gispelo!!
Da premettere che quel benedetto venerdi era segnato in rosso su tutti calendari MAYA perché giorno il cui il lovvo clario si sarebbe proclamato ma il destino e anche qualche sfiga mandata dagli haters (che sono pochissimi, sia chiaro ) ha fatto di testa sua . Gispelo, Gispelo che ci combinate??
Ma andiamo per cradi. Colgate (Claudio S.) ha il papillon , il ciuffo lucente (Luca gli avrà prestato qualche prodotto per capelli prima di girare il video di presentazione ) e una faccia consapevole: scegliero’ non considerando il si e il no, il si e il no, il si e il no Scusa caro ma hai un solo corteggiatore perchè l’altro è diventato la controfigura del fantasma dell’opera e vuoi mettermi anzia?? Che, non lo so io che il viaggio di nozze sarà a Bombay? Andiamo, su Noto con piacere che l’allegra tenuta di Rachid (Mario) combacia perfettamente col consueto umore . Ottima scelta . Ciccio (Francesco) fa la sua entrata e lancia un’occhiata alle uscite di sicurezza. Apposto ce ne stanno parecchie
Dopo questo antipasto pre-scelta colgatiano una pesciata in faccia
Si parla di Bianconiglio De Mattonis (Claudio D) . Sonia Holmes si sfoga dopo l’ultima pugnalitina alla schienuccia .
“Voglio schiantare il faccione di Bianky . Ha sputato dentro una grossa porta. Ora che lo sento un po’ mio” .
Ma con MIO intendevi il formaggino, vero? La donna ferita e irreparabilmente segnata sceglie di non perdere tempo prezioso sottratto ai selfies per discutere con un porro umano e si presenta direttamente in trasmissione
Ma come si è vestita?? Max, spiegamelo tu
he arma la sobrietà, regina del celebrità . Sono distratta dalle pailletes per sentir bene quello che dice ma più o meno il discorso è questo: “Non hai rispettato il nostro momento con i tuoi. Non sei venuto a trovarmi!”
In tutto questo Ginejamme (Ginevra) la Frozen di Napoli, ci regala perle da quarantenne e poi ci sta la sua esterna
Oh fanno l’albero Signorina Silvani, si sbaglia ci stanno tante palle in questo albero
“Io non sono una che esce ja, una che fa teatrini L’altra urla”
Bianky peró reagisce dandole del manichino e devo dire che per la prima volta in assoluto che mi viene da dirgli ! Tra palle, ghirlande e abeti ecco due anguille contorcersi all’improvviso in un incontro tribale degno di un horror…ma su un po’ di contegno…
In studio Sonia nun ce stà: “Me ne vo’ merito di meglio (il trono? ) Voglio un ammore folle…
Intanto Ciccio se la ride: che è successo? Sarà la consapevolezza di essere quasi libero dall’asfissiante cucuzzaro, tronista, antagonista e di poter finalmente rincollare i peli della barba deceduti in seguito allo schianto sul pavimento degli Elios??
La Holmes non cede…
Ginejamme regredisce di dieci anni con un discorsetto da recita elementare CIUCCIO: “Eliminami picchè non voglio arrivare a sedermi e poi sapere di non essere la scelta jaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Che strazio
E Bianconiglio che fa secondo voi? Si scopre che è pure andato a riprendersi Simonalagattona . In camerino le chiede: “É normale che lasci perdere un figliolo come me? Che ti fumi il basilico Simó?”
“Non mi viene il contatto fisico Bianky, tutto quel candido pelo, l’orologio da taschino, i dentini…Ho visto 12 Bianconigli (cosí pochi? )
“Ma tu m’interessi!” replica lui in modalità zerbinoON “Non ci credo che non ti piaggio, so troppo belloccio”
Pur di metterlo a cuccia Simona cede e si lascia abbracciare con trasporto
I due in esterna ballano, si strusciano e lui chiede conferme mentre la gamba di lei gli sconsacra i gioielli di famiglia de Mattonis . Sonia Holmes ridacchia e canticchia tutto il tempo praticando allegramente il Menesbatto-Penziero
All’entrata di Simona in studio Sonia dichiara: “Io vado via, sicuro come l’oro (l’oro arriva se ti danno il trono, furbona mia ) e inizia i ringraziamenti di commiato.
Dietro le quinte la sgama-tutto dei social si sfoga: “É passivo Bianky, non dà niente . Na zucchetta vuota… É un ominide privo di emozioni”
Che ne pensa di questo sció Ginejamme?
“Bianky tu peró ja!! Non fai capire niente! Mi sono scocciata ja. Inizia da capo!!”
Cosa???
Pure la modella mi hai fatto schiantare!! Non dire queste cose !!!
Jack e Tina non sono di certo comprensivi: “Di queste ragazze non te ne frega una cippalippa, caro” dice uno. “Pagliaccio” grida l’altra mentre Simonalagattona ha cambiato idea e si congeda riassumendo in una frase quello che tutti avremmo voluto dire:
Passiamo dunque al nostro Er Poppante (Riccardo). Pensando al suo trono solo una bella mattonata dantesca mi viene in mente
“Per me si va nella scelta divertente, per me si va nell’eterno trashore, per me si va tra la scioccata gente. Curiosità mosse la mia alta attenzione…fecemi la divina gossipparia e il primo amore…dinanzi ai gispelo non fuor cose create se non Mellin…e io con i pop corno attendo… lasciate ogni speranza voi che guardate.”
Grazie, grazie
Assistiamo alla prima esterna del nostro Er Poppante con Martiria (Martina). Lei molto eleganta lo attente al ristorante (makeup); Che bella attimosfera…prima che lui apra bocca .
“Ste posate nun ce li ho manco a casa mia” “Manco mi madre mi ha mai visto vestito cosí”
I due chiaccherano e lui dolce: “Quanto mi stai sulle palle…” Scatta pure il e un bel balletto stile Edward Cullen e Bella Swan foreva .
Tuttavia una minaccia alla quiete è in agguato: si chiama Burilla (Camilla) e gna fa . Mossa dall’istinto non lascia neanche terminare la soave danza dei putti appolipati che lascia lo studio in preda a profondi lesioni dell’anima e anche a un’unghia del piede incarnita che non le dà pace.
E vi pare che Er Poppante ci pensi due volte a mollare esterna e studio? La raggiunge per farsi dire poi cosa?
“Sei finto come i sordi der Monopoly” “Non ho manco voglia di guardatte” Poppy insiste per farla rientrare ma la biondina minaccia: “Se mi prendi in giro ti prendo a calci nel cu ” Bonjour finess! Ho una certa sete…a che brindo???
In studio Martiria rivela involontariamente di aver letto Ominicchi e Fimminelle “Sono due poppanti” Ma davero, davero? Ahahah Tuttavia anche la mora corteggiatrice non si risparmia
“Sfigato di merxx” “”Sei piccolo” “Zitto! Zitto”
E il round tra le due racasse prosegue bene?
Ottimo , mi verso ancora del Bloody Mary in tuo onore Reina Mavia .
Mettiamo il pollaio in stand-bye e tuffiamoci nell’esterna tra Er Poppante e Burilla. Lei lo aspetta sotto un piumone (stanno troppo inflazionati sti piumoni…ma indelebile è il ricordo della piumonata colloricchiana )
“Me sei mancato” sussurra lei “Sei stupida” risponde lui. E spremuta time.
Oh, sono commossa dalla profondità dei dialoghi Inzomma due giovani che aprono il loro cuore, che iniziano a conoscersi. Quando li sento i dialoghi tra Romeo e Giulietta mi sembrano scritti da un poraccio…
In studio si scatena l’Inferno (io invece sto già in orizzontale ai piedi del divano a contare le pecorelle in ostrogoto ).
Martiria, inspiegabilmente ancora incollata alla sedia (dev’essere comoda ) grida: “Glielo lascio Er Poppante, non è per me“. La racassa si decide
A quel punto Maria fa lo sguardo . Quello sguardo . Eh sí Poppy, devi smammare
Allora visto che è rimasta Burilla e a te piace Burilla, la vogliamo fare questa fuitina??
Lui accucciolato e anche stralunato direi sceglie la bionda che gli salta addosso come me con i salami dopo una settimana di brodini.
Che giubiloooooooooooo! Ecco venire alla luce i Babies Gispelo
Non trattengo l’emozione:
Pure questi sono andati . Ci vediamo sui social, naturalmente
#Finchèagenzianoncisepari
#noitantelavatricivoimoltorosicatrici
#MartiriaprenditiunaspirinaconCiccioeSonia
La vostra Poncharella