Ho visto che un pochino di interesse (o forse solo curiosità ) sta nascendo per la scelta prossima di Brando (almeno SPERIAMO che scelga a brevissimo). Peccato che non abbiamo organizzato il torneo delle previsioni adesso, forse allora era troppo presto.
Inutile che esprima pareri (li ho già detti in tag e non voglio ripetermi) …però ho rivisto alcuni spezzoni delle ultimissime puntate e sinceramente quei tre ( Brando, Beatriz e Raffaella) ...A ME NON RIESCONO A TRASMETTERE QUASI NIENTE! Se invece a qualcuna di voi ci riescono, meglio per voi! Brando continua a darmi la sensazione di non essere coinvolto sentimentalmente da nessuna delle due, come se stesse andando avanti per forza d’inerzia. Onestamente nessuna delle due corteggiatrici, per motivi diversi, mi pare esaltante! Di Bea mi fido poco, troppo fixhetta e smorfiosina. Raffaella ha già cambiato atteggiamento almeno 3-4 volte, ma comunque sia, non ce la vedo proprio fuori con Brando.
Sicuramente a corteggiatrici è andato molto meglio Cristian con Virginia e Valentina ( e non dimentichiamoci di Valeria …insomma, tre V veramente non male).
Quale è la situazione di probabilità di scelta ad oggi? Non sono un guru, non lo sono mai stato…tuttavia una cosa la posso dire, da uomo: probabilmente Raffaella è più presa di Beatriz , ok, però, da come Brando bacia Bea, l’abbraccia, l’accarezza…è nettamente di un livello superiore a come si contatta fisicamente con Raffaella. E obiettivamente Bea, al di là del carattere, è più “femmina” di Raffaella.
Per il resto, non mi lascerei fuorviare dai vari pianti a gettone e dalla giostra delle entrate ed uscite. Quello ormai è un minestrone logoro e stra-bollito. La mia impressione ( sottolineo solo mia personale, e quindi opinabilissima) è che chiunque delle due Brando scelglierà…dureranno quanto un gelato esposto al sole di ferragosto.
E voi che dite?
By Nerio
Luisa grazie
Molto carina la mamma di Brando
Sembra la sorella maggiore mica la mamma ‘Ci somigliano molto
Buongiorno ragazze e buona Pasquetta !
La butto lì : avete notato che Raffaella ha tolto il post con brando come primo post ?
Ciao a tutti e buona Pasquetta, laurascheva non credo significhi qualcosa in particolare…spero
salve ragazze! un passaggio velocissimo! io vi confesso che non ho mai sopportato il lunedi di Pasqua…già il nome “pasquetta” è farsesco! ma qua dalle mie parti sembra che tutti vogliano andare via quasi per obbligo, dalla mattina alla sera, parecchi sulla costa adriatica, ….col risultato di intasare l’autostrada ! …mah! oggi forse non al max perchè il tempo non era molto affidabile…ma spesso ci vogliono tre ore da Rimini a Bologna!!!
cmq spero abbiate passato bene questi due giorni!
sentite….voi seguite la coppia, e se non lo chiedo a voi a chi lo chiedo????
avevo letto che Brando e Raffa erano in programma per il 24 marzo a Verissimo , e poi forse( sottolineo forse) per il 30-31…ma non mi pare ci siano andati nelle due date…e dalle anticipazioni neppure il 6-7 aprile …
voi lo sapete quando ci andranno?
Ciao Nerio non so niente di verissimo
Buonasera casetta. Io percepisco un po’ di freddo fra i due ragazzi, però in quanto a sensazioni sbaglio spesso… Spero che stiano bene e che siano sereni ma soprattutto io auguro a quella donna meravigliosa di Raffa che non si accontenti mai di qualcosa di tiepido perché merita un amore avvolgente e pieno. Lei stessa ha fatto capire che non si accontenta delle “briciole” e che non ha paura di star sola, quindi immagino che se non riceverà quanto desidera da questa “storia” lascerà andare, al momento resto a guardare…
Rosa non spaventiamoci, di alti e bassi ne abbiamo vissuti già abbastanza durante il trono…Che cosa te lo fa pensare? Io sono stata adesso a guardare un post di Raffa, che risponde alle ragazze che le scrivono. E’ diventata un punto di riferimento per molte ragazzine/ragazze/donne e come al solito dice cose estremamente positive e piene di buon senso.
Io invece li vedo molto complici e sereni un rapporto si costruisce piano piano
C’è la distanza e questo si sapeva credo che nel fine settimana si vedranno da come ha risposto Brando
Poi non aspettiamoci grandi dichiarazioni d’amore Raffa è donna
Perché percepite freddezza? Brando ha fatto il box domande e non solo l’ha citata di sua spontanea volontà chiedendo di chiederle quanto lui sia simpatico ma ha anche risposto alla domanda sul perché non fossero ora insieme chiedendole se gli mancava e lei ha anche risposto la distanza è tanta e così come è stato per tutte le coppie come loro, ricordo bene per esempio il primo anno di Angela e Paolo, agli inizi sarà difficile e spizzichi e bocconi visto le rispettive vite, i costi degli spostamenti, alloggi ecc. è ovvio che se le cose andranno bene tra qualche mese dovranno prendere una decisione come hanno fatto gli altri prima di loro che hanno funzionato come coppie Brando ha detto che tra qualche giorno si rivedranno, non saprei se può essere per verissimo Nerio anche se io lo vorrei a Napoli stasera poi è in versione pizzaiolo, mi fa schiattare in questo mood simpatico ed autoironico anche se con quella pizza a Napoli non lo fanno venire più e Raffaella lo blocca ovunque tornando seria concordo sul fatto che Raffaella è molto donna, matura e sincera e saprà decidere bene ed anche mostrarlo senza nascondere nulla e concordo pure sul dire che adesso lei da buona femmina scaltra e con cazzimma non si sbilancerà molto in dichiarazioni d’amore prima che lo faccia lui ora lui diciamo che oggi è già stato carinissimo con quel vorrei poter dire “amore scendi che andiamo a cena” e quel “ti manco un po’?” di sicuro comunque Raffaella secondo me la soffre parecchio sta distanza anche dalla risposta data a Brando ed è normale ma ci gioca su e cerca di non essere pesante come ha sempre fatto diciamo che come per tutte le coppie la lontananza o accenderà ancora di più il fuoco del sentimento o lo farà spegnere speriamo bene perché io li trovo davvero troppo bellini insieme, sono un mix ed un incastro stra affascinante
Ovviamente siamo sinceri tanto lo farà Brando, se prevarrà la parte matura di lui o quella ancora da piccolino perché Raffaella è chiaro che è già del tutto adulta e pronta per vivere in maniera importante la storia, tra sentimento e maturità diciamo che ora il pallino è in mano di Justin
Ah, il post è andato secondo semplicemente perché oggi ne ha fatto un altro, non l’ha spostato o cose simili a proposito di questo post che carino il migliore amico di Brando che subito la cuora, si sono davvero piaciuti anche il padre glielo ha cuorato le tizie che ancora rompono con “il suo cuore era dell’altra, tu scelta semplice” lasciamole perdere vah adoro come Raffa non solo ignori ma non sia mai caduta neanche in un like contro che poi Brando più mostra la sua vita più si vede che con Beatriz non c’entravano nullaaaa, molto più compatibile con Raffaella, l’unica pecca è la distanza mentre l’altra sarebbe stata vicina e nonostante questo non l’ha scelta, si rassegnassero alcune disperate in loop su ig
Raffaella ha pure cuorato un post con una sua dichiarazione presa dal magazine di Uomini e Donne sulla loro storia d’amore e su quanto crede sapranno costruire quindi mi sembra tranquilla
Luisa
ciao luisa! meno male…
almeno tu hai scritto una cosa che io scrissi un paio di volte in commenti precedenti …adesso che l’hai scritta tu, sicuramente la prenderanno meglio ( quando lo dissi io, non ebbi un gran successo…ma nelle ship certi pensieri hanno valore diverso secondo chi lo dice)
cioè che io Raffaella la vedevo prontissima e matura per una storia seria ed importante…qualche dubbio l’avevo su di lui …che mi sembrava un tantino meno pronto ( e super-sottolineo sembrava …non ho mai detto che non lo fosse )
se lui, per questo rapporto, si sente pronto e maturo come Raffa , la distanza e altri problemi logistici verrano superati in scioltezza
Buongiorno
Luisa
Guarda Nerio, io ti dico la verità e ti avviso che potrebbe pure sconvolgerti o farti ridere ma ad un certo punto del trono, verso la fine, io percepivo Brando anche un po’ più preso di Raffaella semplicemente perché secondo me Raffaella si era fatta tutto il percorso stra sicura che scegliesse l’altra e quindi aveva tutto organizzato nella sua mente compreso la propria protezione ed è come se poi quando lui si è preso di lei abbia dovuto un attimo organizzarsi ed abituarsi fuori dal programma invece ha chiaramente detto di essere innamorata e disposta a spostarsi, di voler vivere qualcosa di bello in coppia pur non desiderando ancora matrimonio o robe simili ma semplicemente avventure, viaggi, cose nuove rispetto alla sua vita oggi un po’ chiusa e come nel programma anche fuori è chiaro che sia una ragazza matura, concreta, fatta lei appare proprio pronta ad essere una di quelle corteggiatrici/scelte che fuori dal programma si sono proprio fatte una nuova vita sia sentimentale col nuovo compagno che lavorativa il dubbio è Brando ma non nei sentimenti perché a mio modesto parere lui è molto preso da lei e lei è così avvolgente, carina, simpatica e per bene che riesce a farlo stare nel mood e pure prenderlo di più ( conta tanto secondo me che sia piaciuta parecchio agli amici, in una vita normale e concreta fa tanto quando fidanzata ed il tuo mondo si incastrano bene ) il dubbio su Brando è semplicemente secondo me quale parte di lui è la più prevaricante perché da un lato sembra un ragazzo davvero più grande e maturo rispetto ai coetanei, dall’altro giustamente sembra come tutti gli altri 23enni cioè piccolino, fa però una vita abbastanza semplice pur avendo ogni tanto opportunità più glamour magari dovute alla famiglia, è abituato già a vivere fuori casa e si vede che è uno abituato pure al lavoro ed a darsi da fare (devo ribadire che mi hanno fatto una buona impressione anche gli amici, davvero a pelle sembrano tutti bravi ragazzi ) Quindi per tutto ciò che ho scritto sono curiosa di capire quale parte di lui tra queste due che appaiono prevale ed in base a questo credo a mio modesto parere prenderà una direzione la storia con Raffaella ovviamente sia chiaro a tutto ciò va di pari passo il sentimento, se crescerà o meno Raffaella di certo non sarà una che chiederà, pregherà o si accontenterà quindi si regolerà giustamente in base a ciò che da lui riceverà e dal modo in cui capirà lui vorrà vivere questa storia di base posso dirti che singolarmente mi piacciono molto entrambi, die ragazzi per bene, dolci, concreti e di base più maturi della loro età
Un anche a voi ragazze
Luisa sai che l’ho pensato anch’io, che lei aspetti un attimo per farlo scendere da lei
Lui comunque non vedeva l’ora di portarla nella sua Treviso
Buongiorno! Luisa concordo con te sulla questione Napoli
Ragazze buongiorno, mi avete rincuorato . Mi sembrava di essere ancora durante il trono, quando tutto mi diceva ma sì, non può essere che Raffaella, dopo questo..dopo questa esterna..dopo questi sguardi.. e poi la costante opinione negativa di tutti mi faceva pensare che mi stavo facendo i film . Credo che Raffaella desideri profondamente spostarsi e cambiare vita. Non per il poco amore verso i suoi, ma perché mi sembra che per anni abbia fatto sacrifici al di sopra di quelli che fanno le ragazze della sua età. Volentieri e per sua scelta , come ha detto quando ha raccontato di essersi resa conto del peso eccessivo che gravava sulle spalle della madre, ma forse adesso li vede più tranquilli e ha voglia di leggerezza. E il sorriso le sta così bene . Brando ha solo una scorza leggera, ma è una persona con un fondo tenero e malinconico, ha bisogno di un nido accogliente e benevolo. Lo hanno fatto passare per un debole perché detesta le liti, ma nelle liti lui ci vede il rifiuto reciproco, e lui desidera profondamente essere amato. Quando Bea gli disse che si stava innamorando chiosò subito: e adesso il tuo ego si ingrandirà a dismisura..ma non è per soddisfare l’ego che vuole essere amato. Sì, credo che lui sia preso anche di più rispetto a Raffaella.
Ciao a tutti, Luisa io sono d’accordo con te su tutta la linea. Anche io ho avuto la sensazione che fosse lei a rallentare la conoscenza di Brando Con la famiglia. nel doposcelta dice alla mamma quando lei chiede a Brando quando va a casa loro di andarci piano che se no lo spaventano. Io però lui in quel frangente l’ho visto lanciatissimo verso la mamma di Raffa
cao a tutte, era da tanto che non scrivevo perchè non mi ero più appassionata ad U&D, fino a quando, a trono inoltrato, non mi sono imbattuta in brando e nel suo triangolo, quindi ho recuperato velocissimamente le puntate arretrate e ho seguito con ansia fino alla fine il percorso in studio. Io sono sempre stata convinta che lui si stesse sempre più legando a Raffaella, anche se in studio era innegabile che la attenzione fosse catalizzata in misura maggiore su Bea, ma vedevo il loro rapporto crescere e rafforzarsi, una grandissima sintonia fisica ma soprattutto mentale. Sul finale ero certa della sua scelta, mi ricordò un po’ il trono di Lorenzo, sebbene lui e Brando siano profondamente diversi. Lorenzo dedicava tutte le sue attenzioni a Giulia, il rapporto con Claudia era lineare, una crescita continua ma senza continue rincorse e ripicche… la maggior parte delle persone eranp certe che fosse il dilemma testa-cuore e che Lorenzo fosse presissimo da Giulia mentre Claudia fosse il porto sicuro. Anche in quel caso io ero certa del finale….. e ho rivisto in questo il trono di Brando, molto attratto da subito da Bea, ma con un legame mentale – non razionale ma di affinità – con Raffaella.
Adesso è difficile capire come stiano andando avanti le cose fra loro, dobbiamo limitarci ai piccoli segnali social che ci arrivano ma dobbiamo sempre ricordarci che i social sono una vetrina e non la realtà, e che noi vedremo quel che loro vorranno condividere ed è legittimo che si distacchino a livello privato da questi strumenti e li usino con altri fini…..
Spero tantissimo che presto trovino un loro equilibrio e una loro stabilità, andare a convivere penso sia uno snodo importantissimo da subito, che nelle coppie consolidate ha rappresentato il vero valore aggiunto e in quelle più fragili ha solamente accelerato una fine che ci sarebbe comunque stata……. e spero scelgano di condividere qualcosa con chi li ha seguiti con tantissimo affetto perchè sarebbe davvero un piacere avere aggiornamenti da loro a cui inevitabilmente ci siamo affezionati.
Volete sapere qual è stata l’esterna che mi ha fatto innamorare di loro? quando Brando la segue mentre si elimina e la convince a restare perchè a lei tiene e poi va in camerino x la cena con pizza e la birra. Ecco in quell’esterna il modo in cui lei gli teneva testa e lui con dolcezza e calma ha saputo tranquillizzarla e farla tornare in sè, con una voce davvero spiazzante da tanto che era dolce, mi ha fatto innamorare di questo ragazzo così particolare e di questa piccola grande donna .
Luisa 87 è ufficiale ti adoro
alena795 ore fa
Luisa sai che l’ho pensato anch’io, che lei aspetti un attimo per farlo scendere da lei
Ah, ecco allora non sono l’unica strana ad avere sta piccola sensazione? Menomale non so, magari come se lei fosse un attimo timorosa per un po’ di cose poi magari se lui prendesse e le facesse una sorpresa sarebbe felice ed io non ho capito nulla, ma per ora sta sensazione ce l’ho
miky914 ore fa
Buongiorno! Luisa concordo con te sulla questione Napoli
Ah, ecco un’altra del club strani pensieri
cmq Raffaella è un libro aperto, i suoi sentimenti le si leggono proprio in faccia, Brando è più chiuso e criptico, ma secondo me sono allo stesso livello, hanno soltanto un diverso modo di dimostrarlo. Io credo che la preferenza vs Raffaella sia maturata nelle ultime settimane in modo sempre più concreto e che lui abbia voluto fare una scelta nel momento in cui anche l’altro percorso aveva preso una piega abbastanza costante, per quanto possibile… poi sul finale sono precipatate le cose ed ha dovuto scegliere ma ormai in cuor suo la scelta l’aveva già. Nell’esterna del calco lui dice che le cose che cercava di capire gli stavano arrivando in esterna, e quando Raffaella gli chiede se di riferisce ad entrambe lui le dice di nom preoccuparsi… secondo me parlava proprio del rapporto con lei. Altra cosa il discorso distanza: per lui da tempo era un tema importante che le accennava in esterna all’inizio poi le manifestava direttamente, perchè l’idea che lui aveva fuori era di viversi il rapporto, non accontentarsi delle briciole secondo me, per cui credo che entrambi faranno di tutto per organizzarsi.
Buongiorno ragazze!
Questione Napoli: vi ricordate quando Maria chiede se fosse preoccupato di trovarsi a Natale con tutta la famiglia? Non ricordo le parole esatte.. ma se non erro il discorso era se tenesse questa famiglia di Raffaella.
Discorso convivenza: secondo me è si uno snodo cruciale per una coppia a distanza.. ma anche bruciare le tappe.. non so. Guardate i Nicotelli.
Va beh che lì i problemi erano probabilmente molto più grandi e la convivenza ha solo velocizzato la rottura.
(A volte mi sembrano “simili” come situazioni perché vedo lei con una famiglia molto presente come lo era la famiglia di Federico.. anche se le due storie ed i due percorsi sono stati diversi)