Ho visto che un pochino di interesse (o forse solo curiosità ) sta nascendo per la scelta prossima di Brando (almeno SPERIAMO che scelga a brevissimo). Peccato che non abbiamo organizzato il torneo delle previsioni adesso, forse allora era troppo presto.
Inutile che esprima pareri (li ho già detti in tag e non voglio ripetermi) …però ho rivisto alcuni spezzoni delle ultimissime puntate e sinceramente quei tre ( Brando, Beatriz e Raffaella) ...A ME NON RIESCONO A TRASMETTERE QUASI NIENTE! Se invece a qualcuna di voi ci riescono, meglio per voi! Brando continua a darmi la sensazione di non essere coinvolto sentimentalmente da nessuna delle due, come se stesse andando avanti per forza d’inerzia. Onestamente nessuna delle due corteggiatrici, per motivi diversi, mi pare esaltante! Di Bea mi fido poco, troppo fixhetta e smorfiosina. Raffaella ha già cambiato atteggiamento almeno 3-4 volte, ma comunque sia, non ce la vedo proprio fuori con Brando.
Sicuramente a corteggiatrici è andato molto meglio Cristian con Virginia e Valentina ( e non dimentichiamoci di Valeria …insomma, tre V veramente non male).
Quale è la situazione di probabilità di scelta ad oggi? Non sono un guru, non lo sono mai stato…tuttavia una cosa la posso dire, da uomo: probabilmente Raffaella è più presa di Beatriz , ok, però, da come Brando bacia Bea, l’abbraccia, l’accarezza…è nettamente di un livello superiore a come si contatta fisicamente con Raffaella. E obiettivamente Bea, al di là del carattere, è più “femmina” di Raffaella.
Per il resto, non mi lascerei fuorviare dai vari pianti a gettone e dalla giostra delle entrate ed uscite. Quello ormai è un minestrone logoro e stra-bollito. La mia impressione ( sottolineo solo mia personale, e quindi opinabilissima) è che chiunque delle due Brando scelglierà…dureranno quanto un gelato esposto al sole di ferragosto.
E voi che dite?
By Nerio
alena795 ore fa
Lui comunque non vedeva l’ora di portarla nella sua Treviso
Molto carino lui e l’accoglienza dei suoi amici, ripeto che il suo migliore amico mi ha proprio stupita per come sembra adorare Raffa l’altra amica che fece igs con lei non ho capito se è semplicemente un’amica di Brando o se sia la fidanzata del migliore amico in caso sarebbe divertente i due amici per la pelle Veneti fidanzati con 2 Napoletane
La mamma di Brando che inizia a seguire una fanpage di coppia comunque non me l’aspettavo quando l’ho visto prima
chicca801 ora fa
Ciao a tutti, Luisa io sono d’accordo con te su tutta la linea. Anche io ho avuto la sensazione che fosse lei a rallentare la conoscenza di Brando Con la famiglia. nel doposcelta dice alla mamma quando lei chiede a Brando quando va a casa loro di andarci piano che se no lo spaventano. Io però lui in quel frangente l’ho visto lanciatissimo verso la mamma di Raffa
Ehi Ciao Chicca rieccoti
Si pure a me quella cosa è rimasta impressa loro sono tanti, calorosi e tradizionali come solo noi Napoletani sappiamo essere e magari lei ha un po’ paura di spaventare Brando devo dire che le sorelle ed il cognato sono tutti ragazzi affettuosi ma tranquilli, assolutamente non si sono esposti esagerando ecco la mamma un po’ di più ma nulla di più rispetto che ne so’ al padre di Brando una Zia forse era la più presente fino alla scelta ecco secondo me ripeto sia per cose sue che per timore di imbarazzi a Brando lei è un po’ frenata, diciamo che non mi stupirei se non l’ho avesse proprio mai invitato per ora Se Brando addirittura sia super voglioso di conoscere la famiglia non saprei onestamente e sinceramente ma effettivamente si, molto confidenziale in quella chiamata con la mamma, è partito subìto col nomignolo vezzeggiativo “Angelina” lui comunque per esempio con loro ha fatto come Raffaella con la mamma cioè Raffaella ha iniziato a seguire la Signora solo dopo averla conosciuta e dopo che lei per prima le ha messo il segui e per ora uguale Brando non segue nessuno della famiglia di Raffaella…
sempreannina4 ore fa
Ragazze buongiorno, mi avete rincuorato . Mi sembrava di essere ancora durante il trono, quando tutto mi diceva ma sì, non può essere che Raffaella, dopo questo..dopo questa esterna..dopo questi sguardi.. e poi la costante opinione negativa di tutti mi faceva pensare che mi stavo facendo i film . Credo che Raffaella desideri profondamente spostarsi e cambiare vita. Non per il poco amore verso i suoi, ma perché mi sembra che per anni abbia fatto sacrifici al di sopra di quelli che fanno le ragazze della sua età. Volentieri e per sua scelta , come ha detto quando ha raccontato di essersi resa conto del peso eccessivo che gravava sulle spalle della madre, ma forse adesso li vede più tranquilli e ha voglia di leggerezza. E il sorriso le sta così bene . Brando ha solo una scorza leggera, ma è una persona con un fondo tenero e malinconico, ha bisogno di un nido accogliente e benevolo. Lo hanno fatto passare per un debole perché detesta le liti, ma nelle liti lui ci vede il rifiuto reciproco, e lui desidera profondamente essere amato. Quando Bea gli disse che si stava innamorando chiosò subito: e adesso il tuo ego si ingrandirà a dismisura..ma non è per soddisfare l’ego che vuole essere amato. Sì, credo che lui sia preso anche di più rispetto a Raffaella.
Annina ma perché tu avevi sensazioni negative? Per capire, per confrontarci chiedo Si, Raffaella ha proprio il bisogno di cambiare vita, ha una splendida famiglia molto unita ma credo ci siano dietro anche tante situazioni difficili, lei poi è una molto dignitosa e rispettosa e non si è aperta come magari Brando o Beatriz ma comunque anche se in piccolo quando parla in qualche modo traspare ciò di cui ha bisogno ed è anche una che pensa, riflette e sa bene cosa vuole, come Brando ama e desidera situazioni sane, non toxic, voglio stare bene ed è palese da come ragionano, si esprimono ed anche dalle amicizie e rapporti che hanno entrambi, a parte la famiglia che non si sceglie, hanno entrambi un ambiente amicale sano che rispecchia poi anche ciò che chiaramente desiderano anche in un rapporto di coppia Raffaella comunque anche nei like che mettw sotto i suoi post, è chaira e selettiva, anche in queste ore, cuora sempre e solo commenti sani sul rapporto di coppia, commenti in cui si parla di crescita e reciprocità, non quelli diciamo fanatici o romanzati
nuvola_blu47 min fa
cao a tutte, era da tanto che non scrivevo perchè non mi ero più appassionata ad U&D, fino a quando, a trono inoltrato, non mi sono imbattuta in brando e nel suo triangolo, quindi ho recuperato velocissimamente le puntate arretrate e ho seguito con ansia fino alla fine il percorso in studio. Io sono sempre stata convinta che lui si stesse sempre più legando a Raffaella, anche se in studio era innegabile che la attenzione fosse catalizzata in misura maggiore su Bea, ma vedevo il loro rapporto crescere e rafforzarsi, una grandissima sintonia fisica ma soprattutto mentale. Sul finale ero certa della sua scelta, mi ricordò un po’ il trono di Lorenzo, sebbene lui e Brando siano profondamente diversi. Lorenzo dedicava tutte le sue attenzioni a Giulia, il rapporto con Claudia era lineare, una crescita continua ma senza continue rincorse e ripicche… la maggior parte delle persone eranp certe che fosse il dilemma testa-cuore e che Lorenzo fosse presissimo da Giulia mentre Claudia fosse il porto sicuro. Anche in quel caso io ero certa del finale….. e ho rivisto in questo il trono di Brando, molto attratto da subito da Bea, ma con un legame mentale – non razionale ma di affinità – con Raffaella.
Adesso è difficile capire come stiano andando avanti le cose fra loro, dobbiamo limitarci ai piccoli segnali social che ci arrivano ma dobbiamo sempre ricordarci che i social sono una vetrina e non la realtà, e che noi vedremo quel che loro vorranno condividere ed è legittimo che si distacchino a livello privato da questi strumenti e li usino con altri fini…..
Spero tantissimo che presto trovino un loro equilibrio e una loro stabilità, andare a convivere penso sia uno snodo importantissimo da subito, che nelle coppie consolidate ha rappresentato il vero valore aggiunto e in quelle più fragili ha solamente accelerato una fine che ci sarebbe comunque stata……. e spero scelgano di condividere qualcosa con chi li ha seguiti con tantissimo affetto perchè sarebbe davvero un piacere avere aggiornamenti da loro a cui inevitabilmente ci siamo affezionati.
Volete sapere qual è stata l’esterna che mi ha fatto innamorare di loro? quando Brando la segue mentre si elimina e la convince a restare perchè a lei tiene e poi va in camerino x la cena con pizza e la birra. Ecco in quell’esterna il modo in cui lei gli teneva testa e lui con dolcezza e calma ha saputo tranquillizzarla e farla tornare in sè, con una voce davvero spiazzante da tanto che era dolce, mi ha fatto innamorare di questo ragazzo così particolare e di questa piccola grande donna .
Vero, il giusto equilibrio nell’usare i social rispetto alla coppia è importantissimo, né troppo nè nulla ma mi sembrano da sto punto di vista tutti e due abbastanza maturi da gestire la situazione e non essere travolti nel bene e nel male sinceramente…
Capire come va è difficile sia perché i social non sono la vita reale al 100% ( esempio, molte hanno notato con ansia il mancato like di Brando al post di Raffaella ieri ma lui non ha cuorato manco i 3 post messi dalla mamma con lui ) e sia perché sono agli inizi, stanno prendendo per prima loro due le misure sul come si trovano, sui sentimenti nella vita reale, la distanza, le vite da singoli diverse ecc. ecc. che se non capiscono loro come possono fare capire a noi?
Sulla convivenza è una roba su cui ci stanno tanti ragionamenti, da una parte vista la distanza si può pensare sia il caso di iniziarla il prima possibile per legarsi sempre più e non rischiare che invece la lontananza e vite diverse faccia perdere il legame ma dall’altro si può anche pensare che affrettarla possa far male le coppie di uomini e donne hanno avuto in modi diversi, vero che tante hanno subito preso casa insieme così come però ricordo Angela e Paolo che si sono prima fatti quasi 1 anno a distanza spero comunque anche io che se tutto va bene condividano un po’ perché sono proprio piacevoli da vedere, teneri e divertenti e si, quell’esterna in camerino è tanta roba lui è stato benissimo e si è proprio percepito
miky9154 min fa
Luisa 87 è ufficiale ti adoro
Oddio mi fai arrossire
uvola_blu36 min fa
cmq Raffaella è un libro aperto, i suoi sentimenti le si leggono proprio in faccia, Brando è più chiuso e criptico, ma secondo me sono allo stesso livello, hanno soltanto un diverso modo di dimostrarlo. Io credo che la preferenza vs Raffaella sia maturata nelle ultime settimane in modo sempre più concreto e che lui abbia voluto fare una scelta nel momento in cui anche l’altro percorso aveva preso una piega abbastanza costante, per quanto possibile… poi sul finale sono precipatate le cose ed ha dovuto scegliere ma ormai in cuor suo la scelta l’aveva già. Nell’esterna del calco lui dice che le cose che cercava di capire gli stavano arrivando in esterna, e quando Raffaella gli chiede se di riferisce ad entrambe lui le dice di nom preoccuparsi… secondo me parlava proprio del rapporto con lei. Altra cosa il discorso distanza: per lui da tempo era un tema importante che le accennava in esterna all’inizio poi le manifestava direttamente, perchè l’idea che lui aveva fuori era di viversi il rapporto, non accontentarsi delle briciole secondo me, per cui credo che entrambi faranno di tutto per organizzarsi.
Raffaella è chiarissima e concreta per questo qualsiasi cosa sarà nel bene e nel male da lei si capirà
Raffaella per me è entrata in gioco per Brando a dicembre, a gennaio è scattato il di più e lei ha superato il rapporto con Beatriz, credo sia stato proprio un contemporaneo quasi, tanto stava bene con lei tanto con Beatriz capiva che non era cosa assolutamente nonostante l’inizio boom… Vera anche la cosa della distanza lui spesso l’ha affrontata per e con Raffaella così come a parole ha sempre detto di voler uscire con un rapporto da vivere e “duraturo” e non una roba breve diciamo che con la scelta e non scelta ha mantenuto ciò che ha detto di volere nel video di presentazione quindi ci sono speranze che possa essere concreto anche nella seconda dichiarazione
Scusate i tanti errori grammaticali ma scrivo dallo smartphone e non posso manco quotare quindi faccio fatica e mi girano pure gli occhi
Nel caso dei nicotelli Carola era davvero molto immatura e lui cotto stracotto ci ha provato ma purtroppo queste cose devono essere fatte in due perché comportano sacrifici rinunce e altro …. Ed è già difficile con tanto amore
laurasheva71 ora fa
Buongiorno ragazze!
Questione Napoli: vi ricordate quando Maria chiede se fosse preoccupato di trovarsi a Natale con tutta la famiglia? Non ricordo le parole esatte.. ma se non erro il discorso era se tenesse questa famiglia di Raffaella.
Discorso convivenza: secondo me è si uno snodo cruciale per una coppia a distanza.. ma anche bruciare le tappe.. non so. Guardate i Nicotelli.
Va beh che lì i problemi erano probabilmente molto più grandi e la convivenza ha solo velocizzato la rottura. (A volte mi sembrano “simili” come situazioni perché vedo lei con una famiglia molto presente come lo era la famiglia di Federico.. anche se le due storie ed i due percorsi sono stati diversi)
Non ho capito il primo pezzo mi spieghi meglio cosa intendi?
Concordo sulla convivenza, non è facile capire quale sia il passo giusto tra il farla subito o aspettare…
Sui Nicotelli io onestamente ho sempre visto la mossa di Carola di scendere a Roma più per viverci il momento di popolarità post trono che vera intenzione di convivenza con Federico lei era chiaro dal trono che non era proprio nè vogliosa nè predisposta nè in una fase della sua vita per una convivenza ma manco per una storia seria e “tradizionale” Federico lì si era preso una tranvata e ha voluto insistere e forzare ma erano proprio due mondi e due teste opposte chiaramente e palesemente già sul finale del trono
Tolte le considerazioni mie sui Nicotelli credo che davvero le due coppie ed i due percorsi non c’entrano nulla proprio sai? Una roba un po’ più simile era il rapporto con Beatriz di inseguimento e le due ragazze simili, cambiava solo che Brando aveva una cotta per Bea ma non hai livelli del tram che aveva colpito Federico ed infatti appena non si è più trovato bene e non ha apprezzato lati di Bea lontani da lui gli è scemata e si è legato ad un’altra…
Ovviamente devo dire che ho trovato proprio brutto tutto il percorso dentro e fuori dei Nicotelli ( lui comunque mi piace più di lei che proprio trovo insopportabile ) ma manco ho trovato bello Lavinia e AleRed che praticamente si sono fatti 1 anno di soli shooting ed appuntamenti adv, tutto molto aesthetic eh ma calore e confidenza quasiz ero
nuvola_blu7 min fa
Nel caso dei nicotelli Carola era davvero molto immatura e lui cotto stracotto ci ha provato ma purtroppo queste cose devono essere fatte in due perché comportano sacrifici rinunce e altro …. Ed è già difficile con tanto amore
Federico un uomo fatto e finito con già responsabilità e tutto, Carola una ragazzina senza ancora pensieri di nessun tipo ed in piena fase di spensieratezza Alice era sul suo stesso livello ma lui a parte il tram in faccia preso per Carola, Alice proprio non la sopportava, lo indisponeva
sì, non avrebbe mai scelto Alice….al limite non scelto Carola, ma era troppo cotto per non scegliere la sua biondina
nuvola_blu2 min fa
sì, non avrebbe mai scelto Alice….al limite non scelto Carola, ma era troppo cotto per non scegliere la sua biondina
Si, ha fatto bene a sceglierla in quel contesto ma devo dire che poi nella vita preferisco più il mood ed il ragionamento alla Brando soprattutto quando si è adulti fatti e finiti come Federico, poi ovvio per Brando rispetto a Federico è stato più facile perché c’è stato il rapporto con Raffaella e la cotta per Bea era molto più facile di quella verso Carola
Brando comunque è strano, non cuora i post di Raffaella ma commenta in privato una pagina che sta facendo un disegno su lui e Raffaella dicendo che aspetta il disegno finito con l’emojii emozionata
Luisa quale pagina?
Luisa te che sai un po di cose,l’amica di Brando con Raffa sai come si chiama?
Alena, ica_art
Credo Beatrice
Elena come ti ha già detto BiaBia
Comunque la gente non può stressarsie stressare le povere fanpage per i like di uno che non cuora manco la mamma e di padre e jà capisco che con le ship ci siano traumi ed ansie da incuxxta ma scialla, quella poveretta della mamma gli ha dedicato 3 post e manco mezzo like si è guadagnata
Io se vi devo dire la verità lo preferisco che non si mettano like e commenti xche al primo ritardo o assenza partono i deliri . Se uno lo sa dall’inizio meglio
Luisa
uvola_blu43 min fa
Io se vi devo dire la verità lo preferisco che non si mettano like e commenti xche al primo ritardo o assenza partono i deliri . Se uno lo sa dall’inizio meglio
Si, questa pure è una buona filosofia soprattutto se nel mentre lui fa il sottone nei dm per un disegnino su loro due e parla di lei in un box domande in maniera romantica comunque sono una coppia che ha attirato attenzioni sia da shippers che da chi ha un pensiero diverso quindi ecco perché c’è sto mood, tutti curiosi
AAAgh mi è saltato un post gà tutto scrittoooo
Riepilogo. Per Luisa: non avevo dubbi io, li aveva Rosa che li vedeva un po’ freddi e mi ha precipitato nelle sconforto. Sei mesi di dubbi non è che si cancellano così, eh.
Per Nuvola: benvenuta
Per tutte: ma io vi adoro TUTTE, bel gruppetto afettuoso e gentile.
Per quando secondo me è cominciato l’interesse per Raffa. Io penso molto presto. 1) riguardate la differenza tra quando lui va riprendersi Raffaella e Bea: nel primo caso è esitante, timoroso del no, si scusa. Nel secondo caso è freddissimo, sembra il proseguimento della lite in studio 2) quello che è stato dato per scontato come il colpo di fulmine per Bea , insomma lo stato d’animo del momento “avevo voglia di rivederti subito” mi è sembrato sempre la conseguenza di come lei era apparsa, e non solo a lui ma a tutti, compreso Cristian: una ragazza timida, dolce, con un passato doloroso di cui non parla volentieri (e in realtà era la PRIMA esterna): per Brando un’anma gemella. Subito dopo ha avuto lo chock della Bea dei pettegolezzi e degli intrighi di camerino. Insomma ha visto che c’era molto altro che non quadrava con la prima impressione, e pignolo come è ha passato tutto il trono ad accertarsene . Certo, Bea è anche quella e lui si è affezionato..ma la gemellanza non c’era più. 3) il percorso con Raffa è stato tutto coerente e tutto un crescendo, completamente indipendente da quello con Bea. Lui sarebbe comunque stato attratto, come è stato dall’inizio, da una donna che ha quella capacità di fuoco che a lui manca. Lui segue il fuoco, non lo crea
Ciao Annina
Concordo sul percorso . Quello con Bea è più assimilabile a montagne russe …. Quello con Raffa un viaggio , un percorso in crescita , tant’è che raffa alla fine glielo dice che gli sembra di conoscerlo da sempre perché si sono proprio conosciuti e guardati e letto dentro . E concordo che il carattere di Raffaella è quello giusto x Brando perché lo stimola e fa uscire la parte sia più introversa che più gioiosa di lui e quando una persona fa uscire il meglio di te e’ la persona giusta
salve ragazze! ma quanto scrivete! x LUISA87 : direi che ti hanno nominato sul campo la “front-runner” della casetta, complimenti !
sai, a me fa sorridere una cosa…ho letto che avete menzionato spesso paragoni con Carola e Federico…focalizzando tutte il fatto che Carola era poco innamorata oppure ancora immatura per un rapporto di coppia…
e sai Luisa perchè la cosa mi fa sorridere? perchè a suo tempo io avevo azzaccato la scelta di Carola , FIN DALL’INIZIO…però avevo sempre esternato qualche dubbio sul reale livello di coinvolgimento di lei …e ti assicuro che mi sono beccato gogne, insulti ed improperi, quasi avessi bestemmiato in pubblico !
adesso invece leggo qui che tutte avevate capito che Carola non era pronta per una storia seria e che la sua convivenza-speedy ( allora invece magnificata) era solo un paravento
caspita luisa! dovevi esserci al tempo dei Nicotelli…almeno una sarebbe stata d’accordo con me!
Nerio, guarda con tutto l’affetto ma per azzeccare la scelta di Federico non ci voleva un genio o chissà che studio così come capire Carola le shippers da coinvolte ovvio che no, ma seguendo da fuori era tutto molto facile purtroppo per Nicotera Io comunque non scrivevo qui ma su twitter si è ci sono ancora le prove che quello che dico ora lo dicevo anche all’epoca
x luisa87 : infatti è quello che ho detto ! invece di scrivere su twitter ( adesso che l’ha comprato quello sbruuffone di Musk si chiama X ) …invce di scrivere là , dicevo, potevi darmi una mano qua
non so se hai letto qui a suo tempo…ma i Nicotelli venivano considerati “una coppia come mai si era vista a ued!”
Io credo che l’interesse di Brando verso Raffaella sia iniziato seriamente nell’esterna della casetta sull’albero. Dopo quell’esterna lui fa il discorso sulla felicità in studio e dice che con lei era felice e ci ha fatto caso, tanto che in quella puntata dice di non aver voluto fare l’esterna con Bea per non sminuire quella con Raffa. Da quell’esterna è stato un crescendo, quando sono arrivati all’esterna nella vigna avevano una confidenza che io non ho mai visto in nessun altro trono. Nell’esterna di Napoli per me non è scattata la scintilla ma lui ha preso solo coscienza di quello che provava già da un po’. Secondo me lui da un lato ha fatto fatica ad accettare questo sentimento o comunque a riconoscerlo e la spiegazione di quello che è successo interiormente a Brando è spiegato benissimo nel post che ha fatto sua mamma ( l’unica a sapere veramente cosa provava il figlio). Detto ciò di molte cose soprattutto dell’ultimo mese , ho fatto fatica a comprenderne il senso e lo scopo ( vedi quella puntata atroce in cui Raffa va via diciamo definitivamente) e ancora di più mi ha lasciata stranita il discorso dell ‘ultima esterna ( che tra l’altro ho trovato bellissima e lui sotto un treno per lei) quando era evidente già dalla puntata in cui lo chiama justin Biber per non parlare di quella in cui Raffa e Bea non si presentano, che lei sarebbe stata la scelta.