Ho visto che un pochino di interesse (o forse solo curiosità ) sta nascendo per la scelta prossima di Brando (almeno SPERIAMO che scelga a brevissimo). Peccato che non abbiamo organizzato il torneo delle previsioni adesso, forse allora era troppo presto.
Inutile che esprima pareri (li ho già detti in tag e non voglio ripetermi) …però ho rivisto alcuni spezzoni delle ultimissime puntate e sinceramente quei tre ( Brando, Beatriz e Raffaella) ...A ME NON RIESCONO A TRASMETTERE QUASI NIENTE! Se invece a qualcuna di voi ci riescono, meglio per voi! Brando continua a darmi la sensazione di non essere coinvolto sentimentalmente da nessuna delle due, come se stesse andando avanti per forza d’inerzia. Onestamente nessuna delle due corteggiatrici, per motivi diversi, mi pare esaltante! Di Bea mi fido poco, troppo fixhetta e smorfiosina. Raffaella ha già cambiato atteggiamento almeno 3-4 volte, ma comunque sia, non ce la vedo proprio fuori con Brando.
Sicuramente a corteggiatrici è andato molto meglio Cristian con Virginia e Valentina ( e non dimentichiamoci di Valeria …insomma, tre V veramente non male).
Quale è la situazione di probabilità di scelta ad oggi? Non sono un guru, non lo sono mai stato…tuttavia una cosa la posso dire, da uomo: probabilmente Raffaella è più presa di Beatriz , ok, però, da come Brando bacia Bea, l’abbraccia, l’accarezza…è nettamente di un livello superiore a come si contatta fisicamente con Raffaella. E obiettivamente Bea, al di là del carattere, è più “femmina” di Raffaella.
Per il resto, non mi lascerei fuorviare dai vari pianti a gettone e dalla giostra delle entrate ed uscite. Quello ormai è un minestrone logoro e stra-bollito. La mia impressione ( sottolineo solo mia personale, e quindi opinabilissima) è che chiunque delle due Brando scelglierà…dureranno quanto un gelato esposto al sole di ferragosto.
E voi che dite?
By Nerio
Eccolooooo, è partito in loop con i repost romantici
Luisa siii
Chicca scusami che cosa ti ha stranito dell’ultima esterna?
Sì Chicca, che cosa? Grazie per lo spunto, vado a rileggermi il post della mamma che mi era incomprensibile
Che carino lui, primo perché ringrazia con le sue IGS tutti quelli che li sostengono, e secondo il suo lato romantico ha fatto una scorpacciata di loro foto e video
Riletto il post. Quindi sarebbe una prima emozione poi sfumata e riapparsa successivamente? Ma con Raffa o prima con Bea e poi con Raffa? Tu Chicca come la intendi?
Già deve essere difficile gestire una storia agli inizi a distanza con normali problemi, dubbi e mancanze, pensa avere pure fans in ansia ed haters che gufano addosso
Luisa, mp
In effetti, Luisa, è tutto estremamente più complicato che in una storia normale. Hai visto quando lui le chiede il telefono?
Io spero loro nn si sentano in debito vs nessuno di postare aggiornate rispondere e restino sempre focalizzati su di loro , le pressioni fuori a volte creano problemi ansie e non fanno vivere serenamente queste coppie nate sotto i e riflettori
Nell’ultima esterna lui dice che se è stato indeciso per 6 mesi sarebbe stato strano se fosse arrivato totalmente deciso il giorno della non scelta ed aggiunge se fossi arrivato convinto al 100% sarebbe stato assurdo, quindi io mi dico che il discorso fatto da Maria ad inizio puntata non scelta era corretto, nella terza parte di quell’esterna dice inevitabilmente un po’ mi piacete entrambe per delle cose, l’altro giorno avrei lasciato con dispiacere una persona, forse lo farò anche dopo questi giorni ma con una convinzione diversa e una maggiore sicurezza. Adesso io comprendo il format, il programma è tutto.il resto ma tu puoi dire questa cosa quando il giornonprima stavi per scegliere e la settimana dopo comunque sceglierai??? Per non far capire nulla ( anche se era chiarissimo tutto) poteva pure non dire e limitarsi al la scelta che faro’ sara’ sempre e solo cuore.anche nella puntata scelta falsa ( chiaramente orchestrata dalla redazione) avrebbe potuto dar fiato ai polmoni e dire che chiunque avrebbe scelto lo avrebbe fatto solo ed esclusivamente di cuore e che come ha detto in esterna era una scelta minimamente ragionata perché ci stava mettendo i suoi sentimenti. Tutto il casino che c’è stato l’ha creato lui esolo lui. Detto cio’ insieme mi piacciono li trovo teneri soprattutto lui ma come ha scritto Luisa bisognerà vedere quale parte di Brando prevarrà.
Sempreannina quel post è solo ed esclusivamente legato al percorso con Raffa.io l’ho spiegato cosi’:
” hai toccato un ‘emozione poi eri disperato perché hai pensato di averla persa e a distanza di tempo l’hai ritrovata, si è alimentata ed è più viva di prima . Nel mentre sei cresciuto e hai iniziato a vederla e devi solo viverla adesso.Ergo ti ha fatto emozionare ma eri un bambino e non hai capito, quando l’hai persa hai capito di volerla ancora di più. L’hai vista non hai capito più nulla e hai scoperto cos’è l’amore , ora vivitelo.
Tra l’altro se do fede a quello che ha scritto la mamma ( l’unica che veramente sa secondo me) quando dice :” l’emozione si dissolve come polvere , ti disperi e ti demoralizzi ” è riferito a quando lei per due volte è andata via e gli ha detto che il suo interesse era scemato ( esterna albergo) e poi lui rinizia a trovare l’emozione( esterna casetta sotto le stelle) che culmina con l’esterna a Napoli in cui trova l’emozione più forte di prima. Poi lui ci ha messo tempo per elaborare e decidere di viversela.
Raffaella ha dato il colpo di grazia col suo repost di Brando e quel “amore mio”
NERIO2 ore fa
x luisa87 : infatti è quello che ho detto ! invece di scrivere su twitter ( adesso che l’ha comprato quello sbruuffone di Musk si chiama X ) …invce di scrivere là , dicevo, potevi darmi una mano qua
non so se hai letto qui a suo tempo…ma i Nicotelli venivano considerati “una coppia come mai si era vista a ued!”
No, non leggevo l’anno scorso qui ma anche su twitter erano tutte impazzite, tranne poche come me che vedevano la cosa nerahh ma nerahh
chicca801 ora fa
Io credo che l’interesse di Brando verso Raffaella sia iniziato seriamente nell’esterna della casetta sull’albero. Dopo quell’esterna lui fa il discorso sulla felicità in studio e dice che con lei era felice e ci ha fatto caso, tanto che in quella puntata dice di non aver voluto fare l’esterna con Bea per non sminuire quella con Raffa. Da quell’esterna è stato un crescendo, quando sono arrivati all’esterna nella vigna avevano una confidenza che io non ho mai visto in nessun altro trono. Nell’esterna di Napoli per me non è scattata la scintilla ma lui ha preso solo coscienza di quello che provava già da un po’. Secondo me lui da un lato ha fatto fatica ad accettare questo sentimento o comunque a riconoscerlo e la spiegazione di quello che è successo interiormente a Brando è spiegato benissimo nel post che ha fatto sua mamma ( l’unica a sapere veramente cosa provava il figlio). Detto ciò di molte cose soprattutto dell’ultimo mese , ho fatto fatica a comprenderne il senso e lo scopo ( vedi quella puntata atroce in cui Raffa va via diciamo definitivamente) e ancora di più mi ha lasciata stranita il discorso dell ‘ultima esterna ( che tra l’altro ho trovato bellissima e lui sotto un treno per lei) quando era evidente già dalla puntata in cui lo chiama justin Biber per non parlare di quella in cui Raffa e Bea non si presentano, che lei sarebbe stata la scelta.
Si, Napoli è stata la conferma finale ma ovviamente lui non può dirlo chiaramente
Sulla madre devo confessare una cosa, mi sento molto ignorante ma io non l’ho capita quella sua dedica del tutto
Scusatemi se non riesco a repostare ..
Quando parlavo di “questione Napoli” intendevo ad una delle prime esterne in cui brando aveva chiesto a raffaella della sua famiglia. Maria in studio aveva chiesto tipo “lo chiedi perché ti preoccupi del Natale tutto insieme ecc ecc?”.. lasciando intendere che a brando preoccupasse un po’ una famiglia così numerosa e così differente dalla propria..
ecco forse perché ancora non c’è stato nè segui ne discesa di lui.
Io l’anno scorso ero grande shippatrice dei Nicotelli.
Mj piacevano insieme.. mi piaceva lei.
Ma ad oggi mj rendo conto di aver preso un enorme abbaglio
sempreannina1 ora fa
Sì Chicca, che cosa? Grazie per lo spunto, vado a rileggermi il post della mamma che mi era incomprensibile
Ah ecco non ero l’unica allora
biabia1 ora fa
Luisa, mp
Risposto
sempreannina1 ora fa
Riletto il post. Quindi sarebbe una prima emozione poi sfumata e riapparsa successivamente? Ma con Raffa o prima con Bea e poi con Raffa? Tu Chicca come la intendi?
Io all’inizio avevo pure pensato ad una roba tipo che lei riprova certe cose tramite il figlio
sempreannina1 ora fa
In effetti, Luisa, è tutto estremamente più complicato che in una storia normale. Hai visto quando lui le chiede il telefono?
Quando?
nuvola_blu1 ora fa
Io spero loro nn si sentano in debito vs nessuno di postare aggiornate rispondere e restino sempre focalizzati su di loro , le pressioni fuori a volte creano problemi ansie e non fanno vivere serenamente queste coppie nate sotto i e riflettori
Brando è molto spontaneo, certe cose proprio lo commuovono e risponde di volontà, anche leggendolo in passato sui social è uguale, per le igs repostate stasera non so se un minimo ci sia anche la volontà di chiarire che è tutto ok visti alcuni commenti in ansia perché non aveva cuorato i due post di Raffaella ma lui non cuora manco i suoi però ovviamente si, credo e spero rimangano sulla loro strada nel bene e nel male
chicca801 ora fa
Nell’ultima esterna lui dice che se è stato indeciso per 6 mesi sarebbe stato strano se fosse arrivato totalmente deciso il giorno della non scelta ed aggiunge se fossi arrivato convinto al 100% sarebbe stato assurdo, quindi io mi dico che il discorso fatto da Maria ad inizio puntata non scelta era corretto, nella terza parte di quell’esterna dice inevitabilmente un po’ mi piacete entrambe per delle cose, l’altro giorno avrei lasciato con dispiacere una persona, forse lo farò anche dopo questi giorni ma con una convinzione diversa e una maggiore sicurezza. Adesso io comprendo il format, il programma è tutto.il resto ma tu puoi dire questa cosa quando il giornonprima stavi per scegliere e la settimana dopo comunque sceglierai??? Per non far capire nulla ( anche se era chiarissimo tutto) poteva pure non dire e limitarsi al la scelta che faro’ sara’ sempre e solo cuore.anche nella puntata scelta falsa ( chiaramente orchestrata dalla redazione) avrebbe potuto dar fiato ai polmoni e dire che chiunque avrebbe scelto lo avrebbe fatto solo ed esclusivamente di cuore e che come ha detto in esterna era una scelta minimamente ragionata perché ci stava mettendo i suoi sentimenti. Tutto il casino che c’è stato l’ha creato lui esolo lui. Detto cio’ insieme mi piacciono li trovo teneri soprattutto lui ma come ha scritto Luisa bisognerà vedere quale parte di Brando prevarrà.
Chicca ovviamente io non posso risponderti con sicurezza, quello lo sa solo Brando ma più di una cosa fa pensare che queste dichiarazioni facciano parte del gioco per esempio il fatto che lui si arrabbi solo con Raffaella per la scelta saltata e provi a tenerle il muso, se non eri convinto perché sei scocciato di aver dovuro rimandare? Uguale in studio alla fine della fake scelta ribadisce a Maria che voleva scegliere 2- il fatto che ormai erano settimane che con Beatriz faceva proprio fatica, pareva pieno della loro incompatibilità sull’essere dispiaciuti di lasciare una persona io onestamente dopo mesi e mesi di rapporto trovo più normale lui che alcuni tronisti lroprio anaffettivi pure Beatriz nonostante aveva capito di non essere la scelta da un po’ e secondo me le era bello che passato pure a lei l’interesse, wra comunque umanamente malinconica e tutto, ma pure Raffa pareva dispiaciuta di salutarla
aurasheva717 min fa
Scusatemi se non riesco a repostare ..
Quando parlavo di “questione Napoli” intendevo ad una delle prime esterne in cui brando aveva chiesto a raffaella della sua famiglia. Maria in studio aveva chiesto tipo “lo chiedi perché ti preoccupi del Natale tutto insieme ecc ecc?”.. lasciando intendere che a brando preoccupasse un po’ una famiglia così numerosa e così differente dalla propria..
ecco forse perché ancora non c’è stato nè segui ne discesa di lui.
Io l’anno scorso ero grande shippatrice dei Nicotelli.
Mj piacevano insieme.. mi piaceva lei.
Ma ad oggi mj rendo conto di aver preso un enorme abbaglio
Ah , ok, capito ora… Guarda, io credo che la questione sia un po’ 50 e 50, Brando sembra desiderare ed invidiare un clima famigliare così e tra l’altro dopo la prima iniziale timidezza, pare pure uno molto socievole e simpatico ma ovviamente non essendo abituato a certe dinamiche ovvio che qualcosa non la capirà e gli starà stretta ovviamente poi dipende tutto a pelle, io per esempio molto stupita del feeling tra Raffa e Matteo il suo migliore amico sui seguo c’è da dire che tranne una sorella più piccola ed il cognato, manco il resto sella famiglia di Raffa lo segue Brando secondo me aspettano tutti di rompere il ghiaccio di persona
I Nicotelli le prime puntate li avevo trovati carini pure io, era carino assai vedere il colpo di fulmine di lui poi è bastato poco perché lei mi stesse super antipatica ed irritante e quindi stop infatti tutt’oggi nonostante tutto lui non mi dispiace a differenza di Carola
Luisa ai miei occhi è evidente la differenza tra l’esterna con Raffa e quella con Bea infatti ho pure precisato che quell’ultima esterna è stata bellissima sopratutto quando lui vuole la conferma xhe sia stata male anche lei quando le chiede se ha dormito però converrai con me che poteva dire senza dire in maniera diversa. Detto ciò io credo che cmq in quell’esterna lui in qualche modo abbia rassicurato lei perché Raffa era piuttosto tranquilla
Vi pregoooo le storie di Raffaella quei bigliettini, quella foto dell’esterna in camerino , stasera vogliono ammazzare, stanno in mood
Buongiorno
Sincera la madre di lui la vedo a tratti incomprensibile per me a lei piaceva più una Beatrix ma ovviamente ha accettato la scelta del figlio.
Sicuramente conoscendola avrà cambiato opinione.
Penso se non oggi domani si rivedranno
Buongiorno , quel che mi ha colpito dell’ultima esterna è quel che si è intravisto ma non ci han fatto vedere . Quando Raffaella gli parla alla fine a un certo punto lui è girato e si morde un dito ma credo non riesca a sostenere lo sguardo dall’emozione e poco prima quando lei gli bacia la mano lui ha il viso nascosto ed il motivo può solo essere che non riesce a trattenersi e non può mostrarsi così …. E lì è tutto un taglio . Comunque nell’ultima esterna lui ha continuato a rassicurarla sulla scelta di cuore , se non fosse stata lei la sua scelta non avrebbe mai affrontato quel discorso perché sarebbe stato, al contrario , con un esito diverso , aver evidenziato che lei non lo ero . Con Bea lui cerca di stare bene e divertirsi ma non parla , tanto che anche Gianni nota l’abisso dei due momenti , dove con Raffaella parla molto, mentre secondo me con Bea ha cercato la lasciarle un ricordo sereno poi ovvio certe frasi deve dirle per il percorso . Buona giornata
Buongiorno
Buongiorno a tutte, bel gruppo. Io credo che la redazione sapesse da molto dove andavano le sue preferenze e lo avesse richiamato all’ordine più di una volta. Tutta la fine del percorso è piena di gaffes e cose non dette o contraddette per non farsi sgamare. Il discorso 50 e 50 lo fa Bea fino alla fine ma proprio non ci sta; lo fa persino Raffaella (mentre invece alla non scelta era un discorso che la aveva mandata fuori di testa) e alla scelta vera se ne prende carico come si prende carico dell’aver mandato solo lei la scelta mancata all’aria, cosa non vera. Mettiamoci gli ascolti , il carattere di Brando, l’influenza di maria e red, gli SGUARDI che Brando rivolgeva a Maria, del tipo: abbiamo predisposto un copione, adesso che faccio? Tiramene fuori tu. Brando è stato libero solo nel dopo scelta. Anche “non sei la mia scelta…..(suspence) di testa ma di cuore” è sicuramente venuto in testa a lui ma molto coreografato come frase e tempi.
Per Chicca: non credo che la responsabilità della non scelta sia di Brando, credo che sia stata una cosa orchestrata ma sfuggita di mano, un po’ per la reazione delle ragazze un po’ per la goffagine di Brando. E per il 50 50 quando le ragazze se ne erano andate entrambe Bea aveva detto che “tutta Italia” sosteneva che scegliere lei sarebbe stata la scelta di cuore: quindi da un lato riconosceva la validità dei dubbi di Raffaella (e Brando sapeva dire solo che lei avrebbe dovuto fidarsi delle loro esterne) e dall’altro lato fino a pochissimo prima della scelta è stata convinta che se Brando fosse stato coraggioso e “giovane” la avrebbe scelta. E’ pur vero che , e lo vediamo spesso adesso dal web, in molti pensano che l’ammmmore debba equivalere a buttarsi da un sesto piano , altrimenti non è di panciah.
Per Luisa: le chiede il telefono tra le prime cose in camerino dopo la scelta e si “arrabbia” perché lei lo memorizza solo come Brando