Si avvicina la scelta di Brando?

Ho visto che un pochino di interesse (o forse solo curiosità ) sta nascendo per la scelta prossima di Brando (almeno SPERIAMO che scelga a brevissimo). Peccato che non abbiamo organizzato il torneo delle previsioni adesso, forse allora era troppo presto.

Inutile che esprima pareri (li ho già detti in tag e non voglio ripetermi) …però ho rivisto alcuni spezzoni delle ultimissime puntate e sinceramente quei tre ( Brando, Beatriz e Raffaella) ...A ME NON RIESCONO A TRASMETTERE QUASI NIENTE! Se invece a qualcuna di voi ci riescono, meglio  per voi!  Brando continua a darmi la sensazione di non essere coinvolto sentimentalmente da nessuna delle due, come se stesse andando avanti per forza d’inerzia. Onestamente nessuna delle due corteggiatrici, per motivi diversi, mi  pare esaltante! Di Bea mi fido poco, troppo fixhetta e smorfiosina. Raffaella ha già cambiato atteggiamento almeno 3-4 volte, ma comunque sia,  non ce la vedo proprio fuori con Brando.

Sicuramente a corteggiatrici è andato  molto meglio Cristian con Virginia e Valentina ( e non dimentichiamoci di Valeria …insomma, tre V veramente non male).

Quale è la situazione di probabilità di scelta ad oggi? Non sono un guru, non lo sono mai stato…tuttavia una cosa la posso dire, da uomo: probabilmente Raffaella è più presa di Beatriz , ok, però, da come Brando bacia Bea, l’abbraccia, l’accarezza…è nettamente di un livello superiore a come si contatta fisicamente con Raffaella. E obiettivamente  Bea, al di là del carattere, è più “femmina” di Raffaella.

Per il resto, non mi lascerei fuorviare dai vari pianti a gettone e dalla giostra delle entrate ed uscite. Quello ormai è un minestrone logoro e stra-bollito. La mia impressione ( sottolineo solo mia personale, e quindi opinabilissima) è che chiunque delle due Brando scelglierà…dureranno quanto un gelato esposto al sole di ferragosto.   

E voi che dite?

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. luisa 87il 03/04/2024 10:54

    chicca8010 ore fa

    Luisa ai miei occhi è evidente la differenza tra l’esterna con Raffa e quella con Bea infatti ho pure precisato che quell’ultima esterna è stata bellissima sopratutto quando lui vuole la conferma xhe sia stata male anche lei quando le chiede se ha dormito però converrai con me che poteva dire senza dire in maniera diversa. Detto ciò io credo che cmq in quell’esterna lui in qualche modo abbia rassicurato lei perché Raffa era piuttosto tranquilla

     

    Si, capisco cosa dici ma lui comunque ha pasticciato un po’ per carattere tutto il trono (rofl) Si, Raffaella ha capito di essere la scelta appena è tornata poi durante l’ultima esterna ha ritrovato anche il feeling con lui interrotto dal non vedersi, dalle ansie e dalla rabbia e quindi si è tranquillizzata 

  2. luisa 87il 03/04/2024 10:56

    alena793 ore fa

    Buongiorno THESUN

     

    Sincera la madre di lui la vedo a tratti incomprensibile (rofl) per me a lei piaceva più una Beatrix ma ovviamente ha accettato la scelta del figlio.

    Sicuramente conoscendola avrà cambiato opinione.

     

    Penso se non oggi domani si rivedranno

     

    Dici che preferiva Beatriz? In base a cosa hai questa sensazione?

  3. luisa 87il 03/04/2024 11:03

    Si, Annina, Beatriz come in tante cose è stata contraddittoria, era divisa tra l’aver capito bene cosa stesse succedendo tra Brando e Raffaella essendo una ragazza intelligente e la sua convinzione/presunzione e quindi da una parte faceva discorsi in cui diceva che chiaramente lui avrebbe scelto Raffaella e che erano loro due quasi già coppia, dall’altra diceva che la scelta di cuore sarebbe stata lei, insinuava cose su Brando nei confronti di Raffaella ecc. tutto nel suo mood (rofl) strano davvero come però non avesse capito che lui nonostante l’affetto non la reggesse più (rofl) non era manco in confidenza o a suo agio con lei, non so se dipendesse del tutto dal loro rapporto o dal tanto agio creatosi con Raffaella 

  4. Antonella82il 03/04/2024 11:55

    Ma certe persone cosa si fumano ho letto cose assurde ma che vogliono :x

  5. chicca80il 03/04/2024 14:40

    Buongiorno,io sono convinta che la non scelta e il buttarla tutta all’aria sia stata volontà della redazione , vedi anche come Gianni tira fuori il discorso della scelta razionale sapendo che quello è il tallone d’Achille di Raffa e anche il ” voltafaccia” di Tina nei confronti sempre di Raffa ma lui per me comunque ci ha messo del suo già quando Maria gli dà la parola quando gli chiede se è vero che non ha dormito perché indeciso e lui risponde :” guarda Maria lasciamo perdere”. Li lui , così come successo altre volte in cui ha detto troppo, avrebbe potuto fare la stessa cosa. Poi sono d’accordo che un paio di volte ha provato ad intervenire e non gli è stato permesso di parlare

  6. luisa 87il 03/04/2024 15:15

    chicca8022 min fa

    Buongiorno,io sono convinta che la non scelta e il buttarla tutta all’aria sia stata volontà della redazione , vedi anche come Gianni tira fuori il discorso della scelta razionale sapendo che quello è il tallone d’Achille di Raffa e anche il ” voltafaccia” di Tina nei confronti sempre di Raffa ma lui per me comunque ci ha messo del suo già quando Maria gli dà la parola quando gli chiede se è vero che non ha dormito perché indeciso e lui risponde :” guarda Maria lasciamo perdere”. Li lui , così come successo altre volte in cui ha detto troppo, avrebbe potuto fare la stessa cosa. Poi sono d’accordo che un paio di volte ha provato ad intervenire e non gli è stato permesso di parlare

     

    Ma è ovvio che hanno voluto le cose andassero come sono andate perché hanno palesemente sfruculiato la mazzarella di San Giuseppe si dice a Napoli (rofl) non solo in altei cadi e con altre persone non avrebbero svelato nulla se pure fosse stato vero ma potevano pure non ribadire cose tutta la puntata e prendere in giro FACEPALM Gianni poi ci ha provato finemente pure alla seconda scelta ma non poteva esagerare e Brando lo ha stoppato NOTME Io ovviamente non posso sapere al 100% le cose di Brando ma credo lo abbiano frainteso, lui è uno ansioso e avrà genuinamente cercato conforto nella redazione e loro hanno esagerato la cosa, la stessa Maria poi fa un passo indietro dicendo di essersi spiegata male cosa che non fa spesso NOTME per me ci sono stati più fattori e cioè Brando stava simpatico a Maria quindi a differenza di altri non aveva problemi a tenerlo a lungo, poi gli ascolti e l’interesse sul suo trono e quindi la convenienza ad allungare ed infine lei amava Brando come ha preso in protezione Beatriz e quindi umanamente avrebbe preferito la coppia oltre il fatto che per me lì dentro ormai sono assuefatti dai meccanismi del programma e non hanno proprio concepito o capito il cambio del percorso di Brando dal primo boom per Bea al finire del feeling con lei e l’inizio del rapporto con Raffaella, per loro la scelta normale doveva essere Beatriz come sempre succede con certi percorsi in quasi tutti i troni (rofl) Maria quando entra in fissa negli ultimi anni è finita (rofl) comincia ad essere tutta concentrata su una persona, la vuole analizzare, gisutifica cose che con altri non fa ed ignora l’altra come fatto con la povera Raffaella che per fortuna almeno sapeva prendersi da sola il suo spazio altrimenti… (rofl) 

  7. luisa 87il 03/04/2024 15:40

    Ho visto ora l’igs di Brando per chi segue e dedica tempo, che carino (inlove) non è per nulla scontato avere certi pensieri e delicatezze LOVE 

  8. miky91il 03/04/2024 15:48

    infatti Luisa è proprio caprino (inlove)

  9. miky91il 03/04/2024 15:54

    * carino

  10. alena79il 03/04/2024 16:06

    Luisa la mamma mi sembra una che sta sulle sue forse un po snob come Beatrix.
    Raffaella con la famiglia grande un po “casciarona” non è in piano con i suoi standard,.
    A me dà questa impressione mentre il padre sembra tutt’altro.
    Magari sbaglio ma non penso (rofl) NOTME

  11. alena79il 03/04/2024 16:09

    Poi penso anche che Raffaella era molto contenta quindi avrà cambiato idea conoscendola personalmente,penso però che fra le due preferiva l’altra THESUN

  12. alena79il 03/04/2024 16:10

    Ma se vede il figlio felice lo sarà anche lei(spero)

  13. biabiail 03/04/2024 16:19

    Tendenzialmente, Alena, concordo con te su tutto, però credo anche che una grande riservatezza, talvolta, venga scambiata per snobismo e spero che in questo caso sia così. Raffaella si farà, comunque, amare, ha doti, maturità, comportamenti e sentimenti tali da entrare nel cuore delle persone e anche della signora.

  14. alena79il 03/04/2024 16:27

    Biabia si a volte con riservatezza si può pensare ad essere snob,però io un po l’ho sempre pensato magari sbagliando

  15. biabiail 03/04/2024 16:32

    Anche io l’ho pensato

  16. miky91il 03/04/2024 16:37

    Alena79 volendo avvalorare la tua tesi ,cioè che la mamma di B preferisse Bea… allora mi complimento ancora di più con Brando è sul fatto che non è malleabile, e questo mi fa e pensare che ciò che lo lega a Raffa e’ comunque un sentimento forte

  17. luisa 87il 03/04/2024 16:41

    alena7931 min fa

    Luisa la mamma mi sembra una che sta sulle sue forse un po snob come Beatrix.

    Raffaella con la famiglia grande un po “casciarona” non è in piano con i suoi standard,.

    A me dà questa impressione mentre il padre sembra tutt’altro.

    Magari sbaglio ma non penso (rofl) NOTME

    Ah, ok, questo tipo di interpretazione ci sta effettivamente guardando da fuori… Anche se, devo dire che la Signora mi sembra una mamma molto protettiva e concentrata sul suo unico bimbo (rofl) non le avrà dato noia l’ultimo periodo di Bea che giudica pesantemente Brando? Chissà 

    Su Raffaella potrebbe magari invece anche esserci un po’ di timore o gelosia materna se si pensa che se tutto dovesse andar bene Raffa vorrebbe effettivamente una storia seria ed è comunque una ragazza molto presente (rofl) 

  18. luisa 87il 03/04/2024 16:46

    biabia22 min fa

    Tendenzialmente, Alena, concordo con te su tutto, però credo anche che una grande riservatezza, talvolta, venga scambiata per snobismo e spero che in questo caso sia così. Raffaella si farà, comunque, amare, ha doti, maturità, comportamenti e sentimenti tali da entrare nel cuore delle persone e anche della signora.

     

    Vero anche questo Bia, magari è solo molto riservata anche perché a me ha fatto schiattare quel cazziatone che ha fatto al figlio, altro che snob e chic, pareva una mamma del sud pronta a lanciare pure lo zoccolo HAHA 

  19. luisa 87il 03/04/2024 16:50

    miky919 min fa

    Alena79 volendo avvalorare la tua tesi ,cioè che la mamma di B preferisse Bea… allora mi complimento ancora di più con Brando è sul fatto che non è malleabile, e questo mi fa e pensare che ciò che lo lega a Raffa e’ comunque un sentimento forte

    Brando adora la madre ma da quello che più volte ha detto pare non abbia con lei un rapporto tanto di confidenza, non si è capito bene il loro rapporto da come parla lui, è stato un po’ contraddittorio… È stra legato, lo ha cresciuto da sola, è la prima a sapere le cose ma poi spesso ha ribadito che non hanno la confidenza che vorrebbe in più Brando è uno molto chiuso sotto certi aspetti

  20. alena79il 03/04/2024 16:55

    Si anche questo è vero,si capisce poco del loro rapporto

  21. sempreanninail 03/04/2024 17:07

    Eccomi qui, a scrivere tantissimo come dice Nerio. Sulla mamma di Brando io la penso che crescere da sola un figlio maschio può dare dei problemi che non hanno a che fare con l’affetto: ad esempio andarci con i piedi di piombo a consigliarlo soprattutto perché lui cerca indipendenza. Ed è quello che si vede dalla vita che Brando fa ed ha fatto lavori di ogni tipo, amici, molto amore ma anche molta riservatezza con la mamma. Lei nelle immagini è un po’ tirata, magari è timida come il figlio e anche di più. Raffaella…può non piacere, e lo abbiamo visto. In questo caso, ma penso in tutti i casi, Brando è uno che pensa con la sua testa. Influenzabile ma dai suoi propri schemi, non da quelli degli altri.

  22. sempreanninail 03/04/2024 17:16

    A proposito di Bea, come ho scritto in altri commenti alla fine mi fa tenerezza. Io la trovo talmente autocentrata e presuntuosa (ma nel senso non dell’egoismo, in quello dell’egocentrismo) da non rendersi veramente conto delle cose a volte. Ho notato ad esempio che se Raffaella faceva qualcosa lei la seguiva, senza riflettere se nel suo proprio caso fosse la cosa giusta da fare rispetto al percorso con Brando. Emblematico il suo comportamento  quando mentre lei protesta e declama  gli altri due dietro di lei fanno pace: lei NON se ne preoccupa affatto. E’ completamente presa da sé stessa, da una parte sicura di essere la migliore di tutte e contemporaneamente totalmente insicura e bisognosa di rassicurazioni e lodi (es: “quando sono stata bruttina?” oppure “non mi hai mai detto che sono bella” e anche col nuovo tronista “è gratificante perché vuol dire che valgo qualcosa” e poi “col mio carattere forte non ce la fai” , oppure “devo lavorare sulla mia intelligenza emotiva”, fino al mitico “sì ho una media abbastanza alta, 25”) Quindi immagino che fino all’ultimo immaginasse che lui faceva le cose per Raffaella come un cagnolino, come diceva lei e non perché lui mai potesse preferire Raffaella

  23. luisa 87il 03/04/2024 17:22

    sempreannina10 min fa

    Eccomi qui, a scrivere tantissimo come dice Nerio. Sulla mamma di Brando io la penso che crescere da sola un figlio maschio può dare dei problemi che non hanno a che fare con l’affetto: ad esempio andarci con i piedi di piombo a consigliarlo soprattutto perché lui cerca indipendenza. Ed è quello che si vede dalla vita che Brando fa ed ha fatto lavori di ogni tipo, amici, molto amore ma anche molta riservatezza con la mamma. Lei nelle immagini è un po’ tirata, magari è timida come il figlio e anche di più. Raffaella…può non piacere, e lo abbiamo visto. In questo caso, ma penso in tutti i casi, Brando è uno che pensa con la sua testa. Influenzabile ma dai suoi propri schemi, non da quelli degli altri.

     

    Concordo Annina, è una situazione su cui non saprei fare un parere, un perfetto 50 e 50 perché potrebbe sia essere che Raffaella con tutte le belle qualità che ha è un mondo ed una tipo di persona completamente opposta alla madre di lui sia potrebbe essere che invece quella della mamma è un’apparenza che poi è conquistata dal calore di Raffaella come tipo Teresa Langella e la mamma di Andrea Dal Corso…

    Vedremo (rofl) POPCRN 

  24. sempreanninail 03/04/2024 17:29

    Luisa cara, se tutti usassero la tua obiettività e disponibilità a vedere il reale non ci sarebbero molti inutili scontri qui e là

  25. luisa 87il 03/04/2024 17:29

    sempreannina5 min fa

    A proposito di Bea, come ho scritto in altri commenti alla fine mi fa tenerezza. Io la trovo talmente autocentrata e presuntuosa (ma nel senso non dell’egoismo, in quello dell’egocentrismo) da non rendersi veramente conto delle cose a volte. Ho notato ad esempio che se Raffaella faceva qualcosa lei la seguiva, senza riflettere se nel suo proprio caso fosse la cosa giusta da fare rispetto al percorso con Brando. Emblematico il suo comportamento quando mentre lei protesta e declama gli altri due dietro di lei fanno pace: lei NON se ne preoccupa affatto. E’ completamente presa da sé stessa, da una parte sicura di essere la migliore di tutte e contemporaneamente totalmente insicura e bisognosa di rassicurazioni e lodi (es: “quando sono stata bruttina?” oppure “non mi hai mai detto che sono bella” e anche col nuovo tronista “è gratificante perché vuol dire che valgo qualcosa” e poi “col mio carattere forte non ce la fai” , oppure “devo lavorare sulla mia intelligenza emotiva”, fino al mitico “sì ho una media abbastanza alta, 25”) Quindi immagino che fino all’ultimo immaginasse che lui faceva le cose per Raffaella come un cagnolino, come diceva lei e non perché lui mai potesse preferire Raffaella

     

    Si pure io su Bea sono divisa, per certi aspetti mi fa molta tenerezza per altri è davvero irritante nella sua presunzione (rofl) io poi ho la mamma Bilancia e so sulla mia pelle quanto possano essere puntigliose a livello di sfinimento ed esaurimento, io Brando lo capivo bene HAHA loro ovviamente fanno tutto ciò per istinto, è più forte di loro ma chi si trova sotto tiro di questi loro momenti vi assicuro che rischia l’esaurimento nervoso BRRR HAHA sul suo pensiero sulla scelta, per me lei fino all’ultima puntata pensava davvero che Brando con Raffaella facesse le cose per pietà ma poi alle due scelte ha capito, è come se avesse messo insieme tutti i pezzi alla fine e le si fosse accesa la lampadina NOTME devo dire che penso pure che a conti fatti così come fosse passata a Brando la cotta per lei anche lei non avesse sto grande interesse, palesemente al di là dell’affetto dopo tanti mesi assieme come persone non avevano stima l’uno dell’altra, pensavano delle cose poco carine su temi importanti lei di lui e lui di lei NOTME con Raffaella non era così reciprocamente 

  26. luisa 87il 03/04/2024 17:32

    sempreannina1 min fa

    Luisa cara, se tutti usassero la tua obiettività e disponibilità a vedere il reale non ci sarebbero molti inutili scontri qui e là

     

    Ma grazie (inlove) LOVE devo dire che anche quando ho seguito o shippato da più piccola non entro mai in mood fanatico per fortuna HAHA ci mancherebbe solo questo (rofl) 

  27. sempreanninail 03/04/2024 17:39

    Io non penso che Bea abbia mai avuto molta stima per Brando. Lei è più del team se ti piace una persona fai qualunque cosa: ed era sicurissima di NON POTERE non piacergli. Ha continuamente respinto ogni possibilità di rivedere i suoi comportamenti o di considerarli irritanti: il leit motiv era micomporto così perché ne ho i motivi. Senza pensare che 1)nella vita i motivi di irritazione non mancano mai 2) non è reagire il problema, ma COME si reagisce. E lei non è mai stata capace di altro che di comportarsi in modo infantile, nei momenti buoni e in quelli cattivi. Non dico che lei sia infantile, lo sono i suoi modi, come se nella vita avesse sperimentato che sono quelli che funzionano, o almeno gli unici che lei è capace ad usare. Mi dispiace che in quello studio sia stata esaltata come “vera”, togliendole la possibilità di crescere. Tanto più apprezzo la sua reazione alla fine, molto molto migliore di quella di tante altre non scelte. Anche il saluto a Raffaella prima della scelta mi è piaciuto molto, sono state capaci di superarsi

  28. sempreanninail 03/04/2024 17:41

    Non avevo esplicitato il mio pensiero: non credo stimasse Brando perché non si è mai occupata moltissimo di lui, ma solo di piacergli e quindi di avere conferme che piace

  29. sempreanninail 03/04/2024 17:49

    Maria Dolores, ti ho seguito di là e ho trovato la solita acidità VOMITO 

Lascia un commento