Ascolti tv Uomini e Donne: qual è l’andamento attuale?
Come sta andando Uomini e Donne con la formula aggregata di Trono Over e Trono Classico? Ecco gli ascolti di questa settimana, partiti alla grande e che piano piano sono andati scemando.
Venerdì 23 ottobre: con 2.757.000 spettatori e il 19.9%
Giovedì 22 ottobre: 2.677.000 spettatori e il 19.9%
Mercoledì 21 ottobre: 2.761.000 spettatori con il 20.7%
Martedì 20 ottobre: 2.822.000 spettatori con il 21.6%
Lunedì 19 ottobre: 2.997.000 spettatori con il 23.9%
Il lunedì sembra essere il giorno più proficuo per il programma, chissà come mai poi calano e di parecchio. Non sarà che i teatrini di Gemma Galgani e Tina Cipollari
Le puntate dedicate a Gemma la maggior parte delle volte sono in linea con gli altri dati e qualche volta anche meno.
Quel 24% di share quasi sfiorato è praticamente un caso circostanziale, dato che dall’inizio della stagione non si è mai verificato nemmeno alla lontana. La storia con Daniel e Cristina vista a centro studio, ha scatenato il web e gli spettatori, e di conseguenza lo share è schizzato… anche se 2,9 mln davanti allo schermo li hanno già raccolti più volte dall’inizio della stagione, ma mai, appunto, con quello share.
Sta capitando sempre più spesso (grazie al cielo!), che la puntata di Gemma, e dunque annessa litigata con Tina, sia stata la puntata meno seguita sia in termini di share che di spettatori, e se non mi sbaglio è stato proprio il caso della puntata dello scorso venerdì, con 2,7 spettatori e manco il 20% di share…
Le puntate con Gemma le sto saltando perciò potrei pure ricordare male…
A prescindere da questo, e anche se lo share non ha subito un tracollo, c’è da dire che mezzo milione circa di spettatori lo hanno perso. Negli anni scorsi l’over arrivava tranquillamente anche a 3,2 milioni di spettatori e in genere stava sempre sopra i 3. Lo share ora come ora si è adeguato agli standard del classico di qualche anno fa, quando andava ancora discretamente bene.