Commento alla scelta di Luca Salatino: up e down
Ero a casa e mi sono visto la scelta di Luca Salatino.
La prima parte non mi era piaciuta, sulla seconda parte ho notato che sulla CONCLUSIONE ci sono chiaroscuri, momenti up e momenti down.
ELEMENTI DOWN
- il pianto continuo di Luca!!! Era letteralmente una fontana! Ha cominciato nella prima parte il giorno prima e non ha più smesso! Ad un certo punto ha chiesto un fazzoletto, ma avrebbero dovuto dargli un accappatoio! Perchè negli ultimi due-tre anni, tanti tronisti piangono ? Neanche una volta usciti dallo studio dovessero partire per l’Ucraina!
- la terrificante difficoltà di Luca a fare un discorso lungo più di due righe! Mi ha dato proprio fastidio, tanto che lo spronavo dalla tv dicendogli: “coraggio, puoi farcela, prova a finire la frase, almeno una, fallo per me!”.
Perfino la scelta del rossetto di Soraia doveva puntare, come indizio, a pensare che fosse certa di non essere scelta. - il solito, assurdo, stantìo, ormai perfino ridicolo discorso alla non scelta: sei bella, sei brava, sei una bella persona, sono stato bene con te , meriti il meglio….ma non ti scelgo! Ma anche basta!
- il tentativo della Redazione di costruire tre personaggi: Luca come GIGANTE BUONO, Lilli come un angelo dolce e per ora sfortunato ma che verrà premiata poi dalla vita perchè troppo brava e Soraia come una specie di Cenerentola che vince sul filo di lana , contro tutti …no, no, troppo fumettistico…tutto troppo “CUORIZZATO”.
- il dopo-scelta di Luca e Soraia assolutamente non-romantico, con la telefonata in versione goliardica ai genitori di lui …insomma, potevano far vedere che si parlavano un pò loro due…stiamo già ad organizzare la festa di fidanzamento coi parenti?
- la assoluta ed inutile presenza ( ???) di Matteo e Valeria — un giorno forse capirò cosa ci stavano a fare.
ELEMENTI UP
- le due ragazze nel complesso mi sono piaciute! Io, fossi stato tronista avrei scelto senza alcun dubbio LILLI, ma ovviamente è solo parere mio. Comunque anche Soraia è stata simpatica ed è una bella ragazza.
- i due che si baciano sotto i petali …non male, anche se il viso di Soraia era ormai un mascherone rosso.
- il colpo di teatro ( ma sicuramente gli è stato SUGGERITO DALLA REDAZIONE ) di aver fatto l’ultima esterna decisamente a favore di Lilli. In chi non conosceva le anticipazioni, puo’ aver provocato la sensazione di assistere finalmente ad un vero evento a sorpresa (la scelta di Soraia).
- il bel gesto di Lilli come non scelta e la reazione di Soraia, che mi è apparsa verosimile.
VERDETTO: qualcosa l’ho gradito, ma l’insieme, nel complesso, non mi ha convinto : voto 5 ALLA SCELTA.
Ed ora datemi i vostri voti!
By Nerio