Commento del vicolodellenews alla scelta di Sara Affi Fella e il suo fidanzato Luigi Mastroianni: attenta e non rallentare la presa!
Siamo giunti alla fine anche di questa ultima stagione di Uomini e donne e come ogni anno mi tocca tirare le somme.
La scelta di Sara per ultima è stata azzeccatissima, poi ce lo diranno i numeri domani degli ascolti, ma sul web e Social è diventata quella più attesa e che a conti fatti, ha dato più soddisfazione, a prescindere da chi Sara si è portata a casa.
Era da tempo che non ero interessata più di tanto a Uomini e donne. La stagione scorsa per me è stata un’annata povera di emozioni, l’unico trono che ho trovato carino è stato quello del Gismondi ma troppo scontato per le mie arti divinatorie LAMAGA.
Quest’anno Marciano una sòla, Sabrina breve ma non intensa, Crivellin che aveva colpito tanti non è riuscito a farmi andare oltre il suo modo glaciale di parlare e vedere le cose. Brigante è stato il meno peggio finchè non ho iniziato a vedere il trono di Sara in altro modo. In realtà è stata l’amicizia tra Giordano Mazzocchi e Luigi Mastroianni a farmi infervorare e appassionare un po’ di più alle dinamiche del programma. Ho iniziato a studiarmi meglio il siciliano, quando ho scoperto del fratello Salvo affetto dalla sindrome di down mi si è aperto un mondo su questo ragazzo timido, apparentemente chiuso, che non diceva mai una parola fuori posto e che sembrava non aver mai da dire nulla quando invece gli altri coglievano ogni occasione per sbraitare e mettersi in luce davanti al led rosso. Ho capito perchè so cosa significa vivere accanto ad una persona diversamente abile e so quali sentimenti suscita e soprattutto quali qualità ti fa sviluppare. In Luigi ho ritrovato la sensibilità, la compostezza e la serenità che appartiene a chi nella vita ha imparato che le cose importanti non sono essere egocentrici e presuntuosi.
Da lì ho iniziato forse ad apprezzare anche un po’ di più Sara, partita in svantaggio nella mia testa perchè non mi piaceva il fatto che fosse salita sul trono a pochi giorni dalla rottura con il suo ex. Ancora oggi penso che all’inizio non fosse pronta per quel ruolo, ma col tempo è riuscita a lasciarsi andare e capire che forse davvero voleva dar una svolta alla sua vita amorosa e trovare qualcuno che potesse e sapesse amarla come si merita ogni donna di 20 anni.
Oggi mi sono vista la puntata con un’emozione nuova, bella, consapevole di una fine che io in primis avevo sognato per loro. Sara è stata alla fine una tronista onesta, per tale ragioni molti non avevano capito chi sarebbe stata la sua scelta. Di solito si sceglie l’amore più tormentato, quello che ti sfida e ti fa stare sulle spine, lei però in barba a tutti ha fatto quello che ha sempre dichiarato: scegliere la stabilità, colui che sapeva metterla al prima posto, che se ne frega della dignità davanti all’amore e che sa darle ciò che cerca da sempre.
Vedere la villa è stato meno emozionante di ciò che pensavo, sarà che era rovinata dai commenti di un Lorenzo strafottente diventato poi vittima, dopo essersi accorto di non essere la scelta. Mi è dispiaciuto vederlo piangere, ma non si sembrava un uomo sofferente per aver perso la donna che ama, ma un bambino che piangeva per aver perso la caramella che un altro bambino gli ha soffiato sotto il naso.
Sono rimasta un po’ infastidita da Sara che continuava a dire di essere tanto tanto confusa…ma chi ci crede Quando ti sei vista quel figo arrivare in villa in camicia bianca e occhiali da sole, degno di una rivista di vogue, a momenti gli saltavi addosso…che poi hai solo rimandato al momento in Spa! “Ma sei fisicatissimo” eh sì perchè finora non te ne eri mai accorta che ha quei bicipiti che scoppiano dentro ogni maglietta che indossa e un fondoschiena che fa invidia a qualsiasi donna che sogna le protesi per apparire più in forma!
La delicatezza e rispetto con cui Luigi si è rivolto alla suocera andrà negli annali di U&D.
Salto e vado direttamente alla scelta in studio. Non ho capito il senso di Maria di voler per forza spiegare ad una Sara completamente disinteressata alla cosa, cosa avrebbe detto Lorenzo e farle vedere addirittura il video. Ce l’ha imbastita dicendo che era solo per farle capire come ciò che dice spesso non equivale a ciò che prova…ma a quel punto a Sara cosa fregava? Quella stava già a pensà alla Spa che avrebbe vissuto da lì a poco con il suo Luigi. Diciamo che ci hanno solo fatto vedere un video di presentazione in anticipo. Quando Lorenzo si alza e va a salutare la sua signora Maria sa benissimo che è un arrivederci a tra tre mesi. Noi ce lo dobbiamo sorbire ora, togliendo così del tempo ad una scelta che Gianni stesso ha definito dell’anno…ma come si fa a tagliarla così, spezzettata da 1000 pubblicità, senza un primo piano sulla faccia di Luigi quando lei gli dice “sei la mia scelta” (lui che si gira a guardare felice Giordano subito dopo #Mastrocchiforever) e poi gli ultimi minuti per un ballo ed un bacio che tutti volevamo non finire mai! A Marì non puoi farci arrivare alle 15.56, con ancora un’ultima pubblicità da vedere, solo perchè dovevamo sorbirci Lorenzo time per l’ultima (ultima de che) volta.
La macchia di tutta questa vicenda? La faccia di Gianni che poverino voleva evitare di veder la scelta fino alla fine per andare a consolare il suo amico Cobra…ma soprattutto la faccia di Giordano! Triste, disperato e felice per il suo caro amico solo a metà! Peccato, Mastrifella più Mastrocchi sarebbe stato un connubio perfetto in questo giorno di grande festa! Sara che lo abbraccia e gli dice sottovoce “sei un signore” esprime ciò che anche io sento per questo giovane ragazzo dai buoni sentimenti, dalla famiglia stupenda e dalla grande generosità. Non posso che augurargli di tornare presto ad essere sereno come merita!
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Sara è tutta cuore…lo spero, perchè quando ti capita uno come il Mastroianni il cuore ci deve essere!!! Sei stata fortunata davvero cara Affi Fella, questo bellissimo ragazzo dentro e fuori ti ha riabilitato agli occhi degli italiani, quindi tienitelo stretto perchè se poco poco rallenti la presa lo sai quante ragazze saranno lì pronte a prenderselo? La prima è Maria che se lo mette subito seduto sulla sedia rossa…quindi stringi la cinghia e non mollarla più!
Loro sono belli veri…. La scelta più bella da tanto tempo
Vero! L’unica scelta interessante della stagione! Sara penso sia cosciente che abbia fatto un bel colpo
Capa
Bellissima scelta ! E lo dice una che apprezzava molto Luigi ma non shippava la coppia. Sara mi ha convinto, sembrava veramente sincera. Auguri alla neo coppia!
moni
Sono arrivato a vedere l’ultimo quarto d’ora …rivedrò meglio la puntata stasera …
io ho definito spesso Sara la Rita Hayward dei poveri ( per i folti capelli riccioluti e la sua aria da vampina anni 40-50) …ma anche i vostri voti, nel tele—vicolo, sono stati alquanto scarsi su di lei
nell’ultimo mese ( l’ho scritto piu’ volte in home) , Sara è sicuramente migliorata , sia nei miei pareri, sia in quelli di tante altre…
però io , se fossi un tronista e lei corteggiatrice ( o anche viceversa) , non potremmo mai legare insieme
basta un mese per virare di rotta nelle valutazioni? sinceramente, su di lei, ho ancora parecchi dubbi …il dna vippettaro non si cancella tanto facilmente ...non sono certo che , alla lunga, avere vicino un tipo come Luigi le sia sufficiente
per Luigi sono contento, ma lei , se vuole veramente ( sottolineo veramente) mantenere la coppia, dovrà darsi da fare non poco
L’unica gioia, lui un bellissimo ragazzo e per la prima volta uno non intamarrito o di bocca volgare, lei ha scelto benissimo, d’altronde sembra una ragazza molto più grande della sua età io pensavo avesse 30 anni poi che vada male è la vita almeno ha scelto bene, non avrà rimpianti, l’altro troppo immaturo e showman
mi ha fatto un po tenerezza la faccia provata di Giordano e anche dispiaciuta, che tendeva di nascondere, nel vedere le sedute e i petali….
Ribadisco che la scelta è quella giusta, non poteva essere altrimenti. Ma secondo me se Lorenzo non avesse oltrepassato più volte il limite, ovvero quando le ha detto che è senza dignità,
per la storia del fratello, quando più volte l’ha fatta piangere ecc ecc… La scelta sarebbe stata lui. Perché a Sara sotto sotto è sempre segretamente piaciuto quel suo fare spavaldo… Peccato sia poi arrivato a sfociare in arroganza e maleducazione.
Ad oggi non credo che Sara abbia scelto Luigi perché è innamorata di lui, ma perché ha voluto fare la scelta giusta per se stessa, dedicandola appunto a tutte le donne che si sanno rialzare e scegliere cosa è giusto per loro. Ha scelto la TIPOLOGIA di uomo che vuole accanto a sé, non l’uomo. O meglio, ha fatto una scelta al 70% testa e 30% cuore. E poi lei ha sempre puntato la televisione, che figura ci avrebbe fatto se avesse scelto uno dello stesso stampo del suo ex? Non ci metto niente a immaginarmela al GF inginocchiarsi tipo Cecilia e dire a Luigi “insegui i tuoi sogni”… No mi spiace, non sono convinta.
Bella coppia!
In bocca al lupo
Sarà si é presa un pezzo da 90 e si vede che é presa, l’esterna della spa é stata eloquente!Auguri alla nuova coppia
spero che abbiano capito che la villa è da abolire rovina anche le scelte più belle perchè questa è stata la più bella di quest’anno se non fosse per giordano nel riquadrino e il bacio che si sono dati al momento del si auguri avrei voluto gioire coosì anche per giordano ma questo è il momento di sara e luigi
Auguri alla coppia
Sono felice per Luigi e Sara ma oggi guardando la puntata non riuscivo a non pensare agli occhi di giordano
Auguri alla coppia,bellissimi!!!
Sara lo trovata sincera,si vedeva che era felice per la scelta che stava facendo,le brillavano gli occhi.
Mi fanno ridere le persone che insistono ancora nell dire che Luigi è stato una scelta di testa e non di cuore,come se tutti sapessero cosa pensava e sentiva Sara.Io credo che lei voleva Luigi,lo ha dimostrato la villa e il momento nello spa.C’era la psassione tra loro.Aveva tutti e due e li,però non gli e fregato niente di cosa pensava l’altro in quel momento.Ha detto bene lei,è una scelta di testa e cuore.Non so se durera,non so come la vivrano la storia fuori da quello studio perchè la vita reale è una altra,però le auguro tutto il bene.Questa scelta per me ha fatto onore a questa stagione di u&d.
Ps. Spero per Giordano che apra gli occhi al più presto e che continui la sua vita lontano da Nilufar.Si merita altro un ragazzo cosi buono.
Esteticamente luigi era il piu bono
Caratterialmente il piu asfaltatore
Umanamente il piu delicato e rispettoso
Le sue esterne le piu belle
Ma chi doveva scegliere il cameriere col gesso e con la falsitá dentro fuori e sotto?
Ma vai con gli angeli
A 20 anni come a 30 io sn felice di vedere persone in tv e nella vita che dignitosamente scelgono uomini per bene e che le rispettano
Poi duri pure 5 giorni e mezzo ma le scelte che facciamo denotano chi siamo
E in tv era per me inaccettabile scegliere un cafone maleducato e ignorante
Arevua..
Speriamo che sia cosi pollo da farsi una pure sul trono cosi perche non c e due senza tre
bellissima scelta di bellissimi loro
Condivido tutto, su luigi soprattutto, alla fine Sarà come ragazza ha fatto un bel percorso anche di crescita, poi che una dica di essere confusa è nella dinamica prevista dal ruolo tronista
Io ammetto che pensavo scegliesse Lorenzo e l’ho scritto anche nell’articolo della capa ieri ma oggi non ho avuto alcun dubbio sul fatto che lei ha scelto chi voleva: Luigi.
Con Lorenzo era TROPPO gelida, quasi infastidita, per essere una non scelta dettata dalla paura ma soprattutto se così fosse stato non gli avrebbe mai, e dico mai, detto che per lui prova affetto
Credo che parecchia gente si sia fatta ingannare dalle solite dinamiche da uomini e donne ma a sto giro le cose erano come sembravano: svanita la “scuffia” iniziale e il duello con Nilufar ha capito che Lorenzo non faceva per lei e delusione dopo delusione le è sceso.
Era stufa e delusa davvero da lui..e tutte le belle cose dette a Luigi erano vere e non per altri scopi.
Bellissima scelta e mooolto belli loro, Sara tanta roba sotto ogni punto di vista la batosta di Panico le ha fatto proprio bene e le si è aperto un portone
Belli, per me durano
A Sara piaceva Lorenzo, penso lo reputasse un tipo interessante ma con il passare dei mesi ci sono stati troppi colpi bassi, troppe mancanze di rispetto, troppi litigi e incomprensioni che le hanno fatto passare l’interesse mentre con Luigi è stato un crescendo. Io pensavo comunque che avrebbe scelto Lorenzo ma ha fatto bene a fare come ha fatto anche perché, dopo i proclami sul fatto di essere una donna in rinascita, sarebbe stato un controsenso scegliere il Riccardi.
Lei aveva due persone davanti se avesse voluto Lorenzo poteva averlo ma ha scelto luigi quindi tutto questo rapporto era più una macchinazione dello show perche piaceva al pubblico…non è che se come dice lorenzo lei non voleva accollarselo perche se c era un reale sentimento una non si ferma e sceglie l altro perché piu facile …ribadisco che sti troni tirati ad oltranza e recitati per i tempi televisivi perdono un sacco anche l idea della villa terrificante
.. sara tutta cuore e business
Sara mi ha sorpresa positivamente scegliendo Luigi,per una volta una tronista che si porta a casa la persona con le caratteristiche che aveva detto di cercare.
Auguro il meglio a questa coppia molto bella e affiatata
#MastrocchiForever e sto
Bella scelta il giusto finale per un rapporto che è cresciuto col tempo e ha dei buoni presupposti per continuare a farlo fuori Auguri a loro
Auguro alla coppia tanta felicità … davvero.
La mia preferenza, non posso mentire, era per Lorenzo … ma, a questo punto, doveva andare così … anche lui merita qualcuno a cui vada bene così com’è …
Ho tanti dubbi su questa scelta … ma li tengo per me.
Giusto…ma comunque tanti comportamenti non tornano. Però va bene così
Vista ora la scelta… bellini… non so quanto possano essere coinvolti realmente però credo che Luigi fosse la scelta più giusta e dignitosa da fare
Tante, troppe, riserve su quello che potrebbero essere una volta usciti dal contesto di U&D ma è stata, senza dubbio, la scelta più carina della stagione tanti auguri alla coppia
Aria