Commento del vicolodellenews alla scelta di Sara Affi Fella e il suo fidanzato Luigi Mastroianni: attenta e non rallentare la presa!
Siamo giunti alla fine anche di questa ultima stagione di Uomini e donne e come ogni anno mi tocca tirare le somme.
La scelta di Sara per ultima è stata azzeccatissima, poi ce lo diranno i numeri domani degli ascolti, ma sul web e Social è diventata quella più attesa e che a conti fatti, ha dato più soddisfazione, a prescindere da chi Sara si è portata a casa.
Era da tempo che non ero interessata più di tanto a Uomini e donne. La stagione scorsa per me è stata un’annata povera di emozioni, l’unico trono che ho trovato carino è stato quello del Gismondi ma troppo scontato per le mie arti divinatorie LAMAGA.
Quest’anno Marciano una sòla, Sabrina breve ma non intensa, Crivellin che aveva colpito tanti non è riuscito a farmi andare oltre il suo modo glaciale di parlare e vedere le cose. Brigante è stato il meno peggio finchè non ho iniziato a vedere il trono di Sara in altro modo. In realtà è stata l’amicizia tra Giordano Mazzocchi e Luigi Mastroianni a farmi infervorare e appassionare un po’ di più alle dinamiche del programma. Ho iniziato a studiarmi meglio il siciliano, quando ho scoperto del fratello Salvo affetto dalla sindrome di down mi si è aperto un mondo su questo ragazzo timido, apparentemente chiuso, che non diceva mai una parola fuori posto e che sembrava non aver mai da dire nulla quando invece gli altri coglievano ogni occasione per sbraitare e mettersi in luce davanti al led rosso. Ho capito perchè so cosa significa vivere accanto ad una persona diversamente abile e so quali sentimenti suscita e soprattutto quali qualità ti fa sviluppare. In Luigi ho ritrovato la sensibilità, la compostezza e la serenità che appartiene a chi nella vita ha imparato che le cose importanti non sono essere egocentrici e presuntuosi.
Da lì ho iniziato forse ad apprezzare anche un po’ di più Sara, partita in svantaggio nella mia testa perchè non mi piaceva il fatto che fosse salita sul trono a pochi giorni dalla rottura con il suo ex. Ancora oggi penso che all’inizio non fosse pronta per quel ruolo, ma col tempo è riuscita a lasciarsi andare e capire che forse davvero voleva dar una svolta alla sua vita amorosa e trovare qualcuno che potesse e sapesse amarla come si merita ogni donna di 20 anni.
Oggi mi sono vista la puntata con un’emozione nuova, bella, consapevole di una fine che io in primis avevo sognato per loro. Sara è stata alla fine una tronista onesta, per tale ragioni molti non avevano capito chi sarebbe stata la sua scelta. Di solito si sceglie l’amore più tormentato, quello che ti sfida e ti fa stare sulle spine, lei però in barba a tutti ha fatto quello che ha sempre dichiarato: scegliere la stabilità, colui che sapeva metterla al prima posto, che se ne frega della dignità davanti all’amore e che sa darle ciò che cerca da sempre.
Vedere la villa è stato meno emozionante di ciò che pensavo, sarà che era rovinata dai commenti di un Lorenzo strafottente diventato poi vittima, dopo essersi accorto di non essere la scelta. Mi è dispiaciuto vederlo piangere, ma non si sembrava un uomo sofferente per aver perso la donna che ama, ma un bambino che piangeva per aver perso la caramella che un altro bambino gli ha soffiato sotto il naso.
Sono rimasta un po’ infastidita da Sara che continuava a dire di essere tanto tanto confusa…ma chi ci crede Quando ti sei vista quel figo arrivare in villa in camicia bianca e occhiali da sole, degno di una rivista di vogue, a momenti gli saltavi addosso…che poi hai solo rimandato al momento in Spa! “Ma sei fisicatissimo” eh sì perchè finora non te ne eri mai accorta che ha quei bicipiti che scoppiano dentro ogni maglietta che indossa e un fondoschiena che fa invidia a qualsiasi donna che sogna le protesi per apparire più in forma!
La delicatezza e rispetto con cui Luigi si è rivolto alla suocera andrà negli annali di U&D.
Salto e vado direttamente alla scelta in studio. Non ho capito il senso di Maria di voler per forza spiegare ad una Sara completamente disinteressata alla cosa, cosa avrebbe detto Lorenzo e farle vedere addirittura il video. Ce l’ha imbastita dicendo che era solo per farle capire come ciò che dice spesso non equivale a ciò che prova…ma a quel punto a Sara cosa fregava? Quella stava già a pensà alla Spa che avrebbe vissuto da lì a poco con il suo Luigi. Diciamo che ci hanno solo fatto vedere un video di presentazione in anticipo. Quando Lorenzo si alza e va a salutare la sua signora Maria sa benissimo che è un arrivederci a tra tre mesi. Noi ce lo dobbiamo sorbire ora, togliendo così del tempo ad una scelta che Gianni stesso ha definito dell’anno…ma come si fa a tagliarla così, spezzettata da 1000 pubblicità, senza un primo piano sulla faccia di Luigi quando lei gli dice “sei la mia scelta” (lui che si gira a guardare felice Giordano subito dopo #Mastrocchiforever) e poi gli ultimi minuti per un ballo ed un bacio che tutti volevamo non finire mai! A Marì non puoi farci arrivare alle 15.56, con ancora un’ultima pubblicità da vedere, solo perchè dovevamo sorbirci Lorenzo time per l’ultima (ultima de che) volta.
La macchia di tutta questa vicenda? La faccia di Gianni che poverino voleva evitare di veder la scelta fino alla fine per andare a consolare il suo amico Cobra…ma soprattutto la faccia di Giordano! Triste, disperato e felice per il suo caro amico solo a metà! Peccato, Mastrifella più Mastrocchi sarebbe stato un connubio perfetto in questo giorno di grande festa! Sara che lo abbraccia e gli dice sottovoce “sei un signore” esprime ciò che anche io sento per questo giovane ragazzo dai buoni sentimenti, dalla famiglia stupenda e dalla grande generosità. Non posso che augurargli di tornare presto ad essere sereno come merita!
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Sara è tutta cuore…lo spero, perchè quando ti capita uno come il Mastroianni il cuore ci deve essere!!! Sei stata fortunata davvero cara Affi Fella, questo bellissimo ragazzo dentro e fuori ti ha riabilitato agli occhi degli italiani, quindi tienitelo stretto perchè se poco poco rallenti la presa lo sai quante ragazze saranno lì pronte a prenderselo? La prima è Maria che se lo mette subito seduto sulla sedia rossa…quindi stringi la cinghia e non mollarla più!
Bellissimi.
che bello! si è visto in tutto il percorso la grande attrazione che c’era tra loro sia nei baci,che nelle discussioni,sia sopratutto nelle litigate!!! più volte lei gli ha ripetuto che loro sono “qualcosa” per non parlare di quando gli ha dedicato la canzone “ti avrei voluto dire” e chissà cosa sarà successo quella notte in villa…. brava Sara scelta di cuore
Bellissima scelta,Sara una grande donna con la D maiuscola…..ha dato il due di picche alla strafottenza e alla troppa sicurezza del bel Antonio…alias Lorenzocadonotuttiaimieipiedi belli belli belli loro due .
le donne non sono boccolone come gli uomini,se nel corso di una conoscenza un uomo tende a mostrare continuamente solo la parte peggiore di sè,a dimostrarsi rozzo fuori e dentro lo studio,a offendere la persona che dice di amare….una donna non è fesssa e alla fine uno così stufa e ci si lascia andare tra le braccia di una persona che ti può far vivere un amore vero!Sara poteva fare come Brigante,sfruttare gli amici in comune per far cose losche e invece non solo gli amici in comune non hanno influito,ma a maggior ragione questa scelta è stata ftta con consapevolezza e cuore ( oltre che testa ),altrimenti poteva scegliere lollo ed essere avviata ancoor meglio nel business.
E poi vorrei dire,si vedeva già da un mese come Sara fosse lanciata fisicamente nei confronti di luigino
comunque non si nota che la ragazza che ha scritto il pezzo shippa Luigi e Giordano… alla fine un po’ più di imparzialità ci vorrebbe…. senza Lorenzo che animava non uno ma ben due troni la gente non si sarebbe appassionata così almeno questo bisogna dargliene atto
credo che gli unici personaggi che hanno avuto una sorta di evoluzione in meglio siano stati Sara ,Luigi e Giordano.il resto non so cosa abbia guadagnato da questa esperienza ,se non codici sconto.La defilippi ha reso chiaro nuovamente che in fondo salvino era un personaggio che non poteva essere eliminato …ed é toccato a Sara ,stanca ormai di lui da due mesetti o più..!Luigi e Giordano due signori e Sara con il senno di poi brava tronista per aver gestito forse il dualismo tra due corteggiatori uomini più complesso da un bel po’ di anni e battuto la tronista rivale dal punto di vista umano !
Nightmare anche noi ci siamo divertite
Nel sapere che nilufar si spacciava per cotta di lorenzo e si stava facendo i panini
E sara che progettava il palo da dargli con astuzia e canzoni minkiose a caso
Speriamo di divertirci anche l anno prossimo siamo pronti ad aprire lo zoo
Dopo i cobra i rinoceronti
dai che fra nove mesi avrete il vostro nipotino
Devo fare i miei più sentiti complimenti a Saretta, veramente una grande attrice. Ha fatto credere a tutti di essere presa da Lorenzo, quando invece non gliene mai fregato una cippa lippa. Ha semplicemente individuato il personaggio giusto che faceva al caso suo per creare il fatidico dualismo uomo – donna , che tanto piace al telespettatore e che fa’ parlare i social. Saretta, a me non l’ha mai raccontata giusta, mai creduta, e oggi vedendola prima in villa, poi davanti alla non scelta, era di una freddezza che metteva i brividi, e poi con la scelta, ho avuto tutte le conferme. Io ha differenza di tanti , non le auguro nulla, sarei troppo falsa, non sarei capace di rubare in casa dei ladri.
Sono felicissima della scelta l’unica cosa è che hanno preso troppo tempo con la storia di Nilufar anziché alla scelta di Sara sino alla fine.Mi è dispiaciuto tantissimo per Giordano si vedeva che era felice per il suo amico Luigi ma si vedeva che aveva gli occhi tristi assorto nei suoi pensieri
Secondo me Sara ha finto molto bene con Lorenzo, i primi mesi come ho sempre sostenuto il suo obiettivo era solamente vincere sull’altra tronista per far vedere che era la migliore…
Appena Lorenzo è tornata da lui ha perso totalmente l’interesse… il primo bacio cmq di Sara e Lorenzo si vedeva che lei era completamente disinteressata e lo faceva solamente per indispettire Nilufar.
Io sono convinta che Sara abbia fatto benissimo a scegliere Luigi, ma ha preso davvero in giro Lorenzo… 0 sentimenti verso di lui proprio.
Wenth lo avete voluto credere voi lo stesso Lorenzo è da un mese che diceva la scelta é Luigi
Mamma mia
Ero sicura della scelta di Sara verso Luigi, spero che la loro storia prosegua felicemente .
Unica nota stonata il quadratino in basso con il volto di Giordano, era un libro aperto. Desidero vedere di nuovo i Mastrocchi insieme e felici.
ma guarda in fondo adesso mi spiace un po’ per voi che ve lo ritrovate tra qualche mesetto sul trono per un altra lunga stagione
Sara ha fatto la cosa giusta scegliendo Luigi. L’ha sempre rispettata, trattata come se fosse l’unica al mondo, le ha dimostrato più volte di tenere a lei, cosa che il suo ex fidanzato non ha mai fatto. Anche Lorenzo l’ha offesa più volte. Io avrei fatto la sua identica scelta. All’inizio a lei piaceva Lorenzo ma conoscendolo bene le è scaduto, non era quello che cercava. Ho sempre pensato che scegliesse Lorenzo, poichè vedevo che lo guardava sempre e le rodeva quando lui le diceva che sarebbe stato un no e pensavo che tutte le cose che Sara diceva a Luigi fossero per ingelosire Lorenzo, invece a questo punto penso che fosse tutto vero. Secondo me lei dopo aver visto il fisicaccio di Luigi non ha avuto più dubbi .
Lorenzo all’inizio non era preso da lei, da Aprile in poi l’ho visto veramente preso quando guardava le esterne di Luigi e si mordicchiava le unghie o il cartellino. Ha giocato male le sue carte, doveva essere meno personaggio,ammetto che a volte mi strappava qualche sorriso, ma altrettante volte lo avrei preso a schiaffi,non si offendono le persone, sopratutto la persona che stai corteggiando.
Non so a voi, ma la risposta di Lorenzo per la non scelta, così pacato come se nulla fosse mi ha fatta rimanere un po’ perplessa, stessa cosa l’atteggiamento così freddo di Sara. Immagino che Lorenzo abbia voluto fare il duro, non voleva mostrare veramente il suo stato d’animo.
Il giorno della scelta ho visto una Sara felice, le sorridevano gli occhi, una Sara che aveva occhi solo per Luigi, se n’è fregata totalmente di Lorenzo, non era per niente dispiaciuta ma convintissima della sua scelta.
In conclusione, tanta felicità e auguri alla nuova coppia. Il cobra sicuramente lo vedremmo a Settembre e sinceramente non mi dispiacerebbe.
Che figxta di trono! E pensareche all’inizio avevo sottovalutato Sara!Un percorso, con Luigi, meraviglioso, tutto in crescendo e di vera conoscenza. Dall’ altra parte, invece, stava preparando il miglior palo ever per il Pisciarolo convinto e sciocco
Che goduria! #GrazieSaretta
Le insinuazioni sulla notte in villa di Sara e Lorenzo sono le mie preferite.
Quella faceva fatica pure a baciarlo…
(Breaking news: gli operatori restano nella stanza anche quando il collegamento è staccato, perché stanno pronti a riattaccarlo quando viene richiesto.)
Mati lasciali sogna’ a ste pore piasciarole impalate
eh!
ma offendere Lorenzo perché?!!? Bah …
Went per me sbagli
A sara lorenzo piaceva … io quando passavo in casetta ve lo dicevo a lei piace lui ma luigi anche ( e lo avete sottovalutato) ma da un punto in poi é stato evidente l’insofferenza e il fastidio anche fisico
Io l’esterna del compleanno la commentai di la e dissi che per me era brutta
Mi avete mangiato
da li in poi io ho visto il nulla tra i due
Davo la scelta di lorenzo solo per fattori esterni legati ad amicizie comuni ma nn c era nulla piu…dopo la sparata sulla dignitá era per me inconcepibile scegliere uno cosi
E fuori dal trono lorenzo ogni sera si faceva vedere con la stessa tizia, stesse compagnie
Ha ridicolizzato questa possibile scelta in ogni modo
Mi stupisce che le fan nn ci siano arrivate
Ma vi pare uno che voleva essere scelto?
Dai su aveva gia le magliette… ê un furbone ma ha trovato una piu furba di lui che ha cominciato a prenderlo per i fondelli
Cosa che lui ha fatto dal giorno 1
pisciarola sarai te! non andare troppo oltre rispetto prima di tutto p.s in fondo va bene così visto che da settembre sarà tronista e te lo dovrai sorbire per altri 7 mesi alla facciazza tua se no guarda altro