Il commento della Capa Monique su una delle pagine più brutte mai viste a Uomini e Donne

Il commento della Capa Monique su una delle pagine più brutte mai viste a Uomini e Donne

 

Non sono solita commentare Uomini e Donne se non tramite dirette sull’ instagram del Vicolodellenewsegossip, ma oggi non posso esimermi di dire la mia sullo scempio che si è consumato nello studio durante la puntata di ieri.

Che Aurora non fosse ben vista lo avevamo capito da tanto, Gianni Sperti non la può vedere dall’inizio, ora si è aggiunta anche Tina Cipollari ed insieme hanno dato vita ad un siparietto da far invidia al Gatto e la Volpe di Pinocchio.

Col passare delle puntate siamo arrivati al fatidico scenario di oggi: tutti contro Aurora, uno di quegli spettacoli atroci che in un reality avrebbero regalato la vittoria alla vittima di turno. Qui però di vincente non è uscito nessuno perchè a loro modo tutti hanno fatto la parte del villain, inclusa Maria De Filippi che dava un calcio alla botte e una al cerchio quando ha capito che forse forse si stava esagerando. Peccato che una Queen come lei avrebbe dovuto metterci una pezza molto prima che si parlasse di filmini (inesistenti), instagram, insulti, fake e chi più ne ha chi ne metta. Ma in Italia non vige la legge in cui si deve dimostrare di essere colpevoli e non che si è innocenti?

L’apoteosi di una pagina triste e infame si è raggiunta quando Giancarlo, dopo aver passato tutta la puntata ad accusarla e insultarla, si è detto dispiaciuto per lei. Scusate ma qui mi è partita una risata che Joker mi ha fatto un baffo. Si dice, per il dolore, disposto ad andare via dal programma ma alla fine la seduta magnetica di cui lo hanno dotato lo ha riattratto a sè vincendo sulla sua ferrea volontà.

Che dire di tutta questa storia? Vale davvero la pena mandare in onda certe puntate solo per fare share e diseducare così il pubblico a casa che già sta depresso per il periodo funesto che sta vivendo? Davvero abbiamo bisogno di tutto questo? Perchè il trash va bene per divertirsi, ma qui ho visto molto di peggio, un branco di burattini pronti a colpire una signora che seppure possa avere le sue colpe è sempre una donna. Parliamo tanto di lotte contro la violenza sul sesso debole, ma quella non fisica non è ritenuta ugualmente violenza? Lungi da me difendere Aurora che ho sempre detto non mi stia particolarmente simpatica, ma costringere una persona ad abbandonare lo studio in lacrime, riuscire finalmente a farglielo fare dopo che si sta tentando ormai da settimane, è un bello spettacolo? E poi devo pure sentirmi dire da Maria “Ma perchè piange?“.

Mi rifiuto di pensare che sia la stessa donna che poi a C’è posta per te regala emozioni e riappacificazioni, o Maria ha una gemella o siamo davanti all’ennesimo caso di Mister Hyde e Dr. Jeckyll. Va bene lo spettacolo, va bene il trash, va bene le risate, ma queste umiliazioni pubbliche dove nessuno prende le difese dell’unica che viene attaccata sono scene assurde da vedere. Se tutti i soggetti in causa non stavano recitando, e non mi pare visto che Aurora non tornerà più ed ha anche diffidato qualcuno presente in quello studio, allora ieri abbiamo assistito alla pagina più brutta mai vista a Uomini e Donne.

Siete riusciti a mandarla via, ma mi chiedo: perchè Giancarlo invece è ancora lì dentro? Abbiamo veramente bisogno di questo il pomeriggio?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 04/02/2021 09:41

    Meno male che non guardò più ued e nessuno dei programmi della De Filippi, sono passata dall’amaro a tanti a non sopportare neanche la vista BRRR e spero di riuscirci anche con il gif che se non fosse per il mio Andrea LOVE avrei mollato da un pezzo, per fortuna il lunedì,giovedì e la domenica ho le mie fiction

  2. Ilary27.3il 04/02/2021 09:41

    beh vedo che con u&d si sta raschiando il fondo. fiera di me che sono mesi che non lo guardo e mi sono disintossicata, questa formula tutti insieme giovani e senior sinceramente fa un VOMITO in più mettiamo che i tronisti erano poco interessanti e sono riuscita  dopo anni a mollare questo programma. cmq sia per me queen mary ne ha le pall@ piene e non lo chiude perchè qualche milioncino di telespettatori a puntata ancora lo porta a casa STLOMPA 

  3. Sempreverdeil 04/02/2021 09:56

    Veramente trovo questa roba nei confronti di Aurora raccapricciante,snervante e orrendo.Non ho mai ben capito cosa Aurora avesse fatto di così particolarmente atroce per meritare questo odio da parte di Gianni e soprattutto da quei burattini che applaudono alle schifezze che le vengono rivolte….e Gianni ha pure il coraggio di sostenere che se esiste gente che lo offende dopo ogni puntata a causa di Aurora è perché è lei stessa che si crea cento profili fake e non perché si sta superando ogni decenza.Se ricapita girerò canale perché nessuno si merita questo trattamento

  4. C93il 04/02/2021 10:02

    Non c’è giustificazione che tenga dopo la puntata mandata ieri.. Gianni di una bassezza allucinante, caro Gianni la gente ti insulta perché dalla tua bocca escono solo cose insensate e raccapriccianti.. Maria invece ha sempre fatto così quando non ha simpatia per una persona lascia che la affossino finché quella persona alla fine decide di andarsene liberamente.. anche perché non poteva mandarla via dato lo share che aurora le portava a casa

  5. pacificil 04/02/2021 10:09

    Sappiamo benissimo a cosa si ridurrà il tutto. agli ascolti che farà questa puntata . Quello è il solo metro di giudizio che adottano per i comportamenti tenuti in quello studio. Ecco perché si scende sempre più in basso , perché sono convinti ,dati alla mano, che siamo noi a ricercare quel tipo di “spettacolo”.. ! Altre cose ci annoiano o non ci fanno empatia o non ci emoSsssionano .

  6. Suonitrairumoriil 04/02/2021 10:19

    Io sono rimasta a dir poco schifata da quello a cui ho assistito ieri

  7. Suonitrairumoriil 04/02/2021 10:21

    P.S.mi era rimasto il divertimento di seguire l’ over avendo depennato il trono classico dalla mia agenda …ma ora VOMITO

  8. Rory12il 04/02/2021 10:25

    L’aver dato diritto di parola e visibilità a un ominicchio che ha voluto umiliare una donna mostrando un filmino intimo o insinuando che ce ne fossero altri È gravissimo
    Ci sono state donne che si sono suicidate per questo.
    Puntata vomitevole

  9. Pinuxil 04/02/2021 10:25

    Che orrore! Orgogliosa di non vedere il programma da ormai tre mesi e sempre più decisa a continuare così.

  10. samarcandail 04/02/2021 10:35

    Grazie per l’articolo io ho ancora i conati

    Per me la cosa piu orrenda é stata la sanguinaria che si rivolge ad Aurora dicendole “ ma non ha detto nulla di grave Giancarlo”
    No non é grave minacciare di far vedere filmati considerati da lui stesso hot, salvo poi per aver mentito su tutta la linea ?
    Ma questa gentaglia immonda sa che esiste un reato di revenge porn? Sa che esiste pure la diffamazione?
    E tutto perchè? Perche una donna adulta non piace che stia nel parterre? Si arriva a mandare in onda una esasperata con il collo completamente rosso, che faticava a parlare perche giustamente riteneva una cosa sxxhifosa che un uomo si permettesse di infangarla cosi?
    Mi spiegate perche Bianca Guaccero deve vedersi sospendere il programma e deve chiedere scusa per un siparietto , e qui invece abbiamo sta fiera dell’orrido che non riceve UNA critica
    Il codacons che tanto si indigna con Fedez e Ferragni DORME?

  11. foreverpaloneil 04/02/2021 10:35

    Che squallore, che squallore tutti. A partire da quel poveraccio di Giancarlo. E gianni sperti? Vergognoso, a casa sua nel silenzio si facesse un esame di coscienza e si rendesse conto della cattiveria che ha dentro nello scagliarsi contro una donna manco fosse gli avesse ucciso il gatto. Alcuni programmi sono stati chiusi per molto meno.

  12. anoukil 04/02/2021 10:46

    Io non guardo UeD da anni e non seguo niente al riguardo, ma ieri leggevo nel tag del revenge poxn e pensavo si trattasse dei giovani che per arrivarci sono disposti a tutto … e oggi leggo che invece si parla degli over … che dovrebbero essere quelli maturi … e che parliamo dei comportamenti degli opinionisti (niente di nuovo) e della conduttrice (non mi sorprende) … la ragione per cui anni fa ho capito che questo programma é di una ipocrisia vomitevole.

    L’ipocrisia di chi lo fa, chi lo produce, chi partecipa e chi lo guarda. L’ipocrisia perché come spesso accade il programma televisivo non si prende mai le proprie responsabilitá per quello che manda in onda, tra i giovani che guardano, imparano da queste scene, crescono con questa cultura del linguaggio e del comportamento e che sono disposti a umiliare le persone che si prestano al “gioco” per il divertimento, ma soprattutto per il guadagno.

    Non c’é molto progresso visto dai tempi di Colosseo e i gladiatori (N)  … eppure la gente ha la libertá di non partecipare … mica la Queen Mary decide il vostro futuro (e prenderei Paola F. per l’esempio). 

  13. Marottail 04/02/2021 11:33

    Non ho visto la puntata perchè non seguo il programma da mesi. Ricordo che Aurora è uscito da quello studio in lacrime minacciando di andarsene diverse volte ma poi è sempre tornata. Gianni è sempre stato crudele con lei e ho sempre sostenuto Aurora. Ora leggo più o meno quello che è successo e quindi do ancora ragione a lei MA se torna per l’ennesima volta in quello studio fa la stessa cosa di Gemma che per stare in tv si fa dire di tutto. La dignità prima di tutto. Li lasciasse nel loro brodo dato che su di lei fanno puntate e share.

  14. CapaMoniqueil 04/02/2021 11:39

    Non tornerà più Marotta, lo sappiamo dalle anticipazioni. Lei ha pure diffidato Giancarlo, peccato non abbia usato la stessa modalità con Gianni.

  15. Rory12il 04/02/2021 12:21

    Che Aurora torni o che siano tutti figuranti che recitano un ruolo non cambia il giudizio impietoso
    La sanguinaria ha pestato un merdone normalizzando e giustificando agli occhi del publico certi comportamenti maschili che in italia sono oggetto di reato Ma nessuno le andrà contro nulla perché è intoccabile Santa Maria

  16. Marottail 04/02/2021 12:25

    Finalmente. Era ora. Effettivamente avrebbe potuto fare lo stesso con Gianni

  17. rebbie2013il 04/02/2021 12:29

    Mi dispiace Monica ma su Aurora ti stai sbagliando, secondo me hanno ragione GIANNI e Tina. Aurora proprio non può fare la vittima perché è lei ka prima che questo giochetto del dico e non dico lo fa da settimane. Persino di Gemma ha fatto credere chissà che……
    Oltretutto credo ciecamente al fatto che i commenti li facciano lei e la sua amica di merende. Spero esca presto dal programma e spero anche che ci porti dietro Armando e Gemma

  18. NERIOil 04/02/2021 12:37

    adesso mi ascoltate : concordo con l’articolo…

    ma io sostengo da tempo nei miei articoli e nei miei commenti ( e Monica lo sa…e lo sapete anche voi) che la maggior parte della colpa dipende ovviamente da chi conduce il programma ( Maria and company) ma una parte minoritaria ( ma non troppo minoritaria ) DIPENDE DA NOI!!!!!!!!!!

    intendo noi come pubblico , non parlo del Vicolo nello specifico ...se andate a vedere, ieri ued pomeridiano ha fatto il 21,6 % DI SHARE, con 3 milioni di spettatori ed è stata la regina del pom 

    quindi, non è , come dice pacific che mediaset e maria siano convinti che al  pubblico non dispiaccia questa merxame …semplicemente LO SANNO! 

    come al gf ( in cui ovviamente nessuna mi ha dato retta, salvo poi indignarsi ogni giorno venti volte al giorno) …se anche sbraitiamo e facciamo j’accuse per lo squallore del programmma…ma poi il giorno dopo siamo li’ a guardarlo di nuovo….

    alla fine diventa una cosa comica , e loro ( mediaset e autori, ci prendono tranquillamente x i fondelli 

  19. samarcandail 04/02/2021 12:38

    Rebbie ma che diamine stai dicendo?ma hai capito cosa é andato in onda o no?
    Ma cosa cavolo c’entra la vittima? Sono questi i commenti che mi fanno andare fuori di testa
    Ma la puntata e il contenuto GRAVE l’hai visto o no?lo sai che non c’entra nulla l’essere onesti in quella sottospecie di baracca o no?

    Ma io nn ho parole la vittima lo é perche un uomo non puo mai permettersi di fare e dire certe cose ma ci siamo?

  20. NERIOil 04/02/2021 12:40

    x rory12 :   hai perfettamente ragione su Maria….e ovviamente samarcanda

    ma lo capite o no che  fino a che nel pom con questo letamaio fanno  il 21,6 % di share, x forza che si sentono spinti ad andare avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. NERIOil 04/02/2021 12:41

    provate a rispondermi su questo 

  22. NERIOil 04/02/2021 12:41

    forse in Italia, dopotutto,  non siamo cosi’ buoni, bravi , generosi, poco razzisti e poco maschilisti 

  23. NERIOil 04/02/2021 12:43

    x fermare queste cose ci vorrebbe una class-action da parte degli spettatori …ma forse a una buona parte degli spettatori non dispiace affatto 

  24. samarcandail 04/02/2021 12:45

    Eh no nerio come puoi ben vedere c’é chi gode che una donna sia stata cacciata
    Il modo non importa basta che sia fuori capito?

  25. Suonitrairumoriil 04/02/2021 13:04

    Sama (handshake) leggere certi commenti fa venire il vomito

  26. NERIOil 04/02/2021 13:05

    x samarcanda : infatti …è esattamente quelloc he dico io!  a parecchie persone piace questo tipo di programma …altrimenti Maria l’avrebbe già chiuso o modificato. Se dopo la puntata di ieri l’over facesse il 9 % di share, vedresti che lo capirebbero

    d’altronde io sono sempre stato contro il trash…tu no, sama, perchè ti ho letto spesso parlare di “sano trash” …trash tradotto in italiano vuol dire SPAZZATURA …e quella di ieri è stata veramente spazzatura 

    sonoa ssolutamente convinto che tu sia antirazzista e anti-maschilista …ma se ti paic eil tfrash, ricorda che il trash , come il gossip, non ha fondo…si sa quando comincia ma non quando finisce

    io non ho visto la puntata ieri, ma mi fido ciecamente di Monica e concordo in toto con quelloc he ha scritto…ma concordo anche con me stesso per quello che  ho scritto io 

  27. NERIOil 04/02/2021 13:07

    x sama e suoni: concordo con voi in pieno, lo ripeto….ma poi lasciatemi ridere quando direte, come ho sentito altre volte : finalmente un pò di sano trash !!!!  

  28. samarcandail 04/02/2021 13:16

    Guarda Nerio il trash è una cosa ben diversa dalla violenza, benchè è vero spesso si mischiano
    Se penso al gf a uomini e donne atti di piccola violenza nei contenuti trash li trovo anche io
    Ma ieri proprio la violenza subita è stata troppo
    Perche non esiste la violenza solo fisica ma pure quella verbale, psicologica..
    C’è stato un attimo in cui Gianni urlava battendo le mani perche godeva letteralmente che tutto lo studio fosse contro un essere umano, reo di non si era manco capito cosa e lei era rossa paonazza sul collo
    E nonostante questa donna poi urlasse a centro studio hanno sminuito pure le sue lacrime
    Questo è quello che in tv come nella vita é inaccettabile, specie se il contenitore scelto è davvero leggero
    Poi in piu assisti impotente ad un omuncolo che millanta di avere filmati hot tuoi come minaccia
    Una roba proprio che non é umanamente normale
    E come al solito non succederâ nulla

  29. pacificil 04/02/2021 13:16

    Sama Tra le altre cose ieri è andata in onda un’altra cosa rivoltante.. lo stesso soggetto che dichiara apertamente che di aver avuto in tot anni 90 donne… Scommetto che ha cambiato le mutande con meno frequenza….. E la trasmissione permette che questo numero aumenti . Lo metteranno in contatto con altre signore.Ma appunto non stiamo parlando di mutande ,ma di persone . A me sono venuti i conati e sono l’ultima dei perbenisti…!

  30. Suonitrairumoriil 04/02/2021 13:17

    Nerio, a parte che puoi ridere quanto ti pare ,come faccio io ogni volta che leggo i tuoi commenti ripetitivi e scontati,comunque definisco ,e continuerò a definire,trash sano ben altro rispetto allo spettacolo di ieri. Se sai distinguere le cose bene altrimenti a me cambia zero. Arrivederci

1 2

Lascia un commento