Sono rientrato intorno alle 23,30 e mi sono messo a guardare in diretta la parte finale della sceltona di Lorenzo …non sono passato nella home del Vicolo nè ho letto i vostri commenti in tag….quindi quello che scrivo è dato dalle mie sensazioni del momento ( che magari sono completamente diverse dalle vostre) …
Allora…la prima cosa che mi viene in mente ( almeno da quel poco che ho visto) è :
1) come ha fatto Maria, di solito lungimirante in queste cose, ad imbarcarsi in un carrozzone del genere …pesante, barocco, scontato e senza ritmo : ———
2) il tutto costellato di personaggi assolutamente inutili , ed altri che hanno fatto solo l’atto di presenza : ———-
3) l’unica che sembrava un pochino intensa è stata Tina ( in versione Goldfinger) …ma perfino Gianni, di solito molto “aziendalista” , mi ha dato l’impressione che non ci credeva neppure lui ———
4) che senso ha avuto portare mezza dozzina abbondante di coppie di ued , se le fai apparire un attimo all’entrata e basta ? Fateli parlare un pochino almeno!
Scendendo nel dettaglio di queste coppie ho cmq visto una Camilla quasi IRRICONOSCIBILE ( se non l’avessero annunciata non avrei mai detto che era lei)….era cosi’ carina nella sua semplicità…non mi piace in questo formato rifatto e “panteroso ” —–Ho notato la lugubre coppia Rosa-Tartaglione , di cui non me ne frega niente, mentre non mi hanno fatto vedere bene Arianna ( che mi piace un sacco) …ogni tanto appariva e spariva solo il testone di Cerioli —– in positivo : Elga Enardu le batte tutte , come donna, ma anche la coppia Eugenio–Francesca mi è piaciuta —–Sossio mi è stato perfino simpatico , con quella giacca juventina ( ma se avesse saputo del brutto risultato della partita con l’Atletico Madrid, forse non l’avrebbe indossata )
5) il famoso staff è stato una montagna che ha partorito macchè un topolino ( troppo grosso) …direi solo una formichina ! Mi hanno riferito che Gemma ha saputo dire a Lorenzo di scegliere col cuore ( GENIALE!!!!!!!!!!!!!!!!! mai avevo sentito prima una frasona del genere…ci voleva Gemma! )—–Giulia DL , pur sempre carina fisicamente, lo sottolineo, per qualche motivo che mi sfugge ha scelto di imbruttirsi con un vestito terrificante e una pettinatura assolutamente adeguata al vestito ( cioè orrenda pure quella)—–Valeriona Marini mi ha fatto addirittura tenerezza…come puo’ farlo una bambinona cinquantenne in modalità peter pan —–
6) non entro nel merito della la scelta vera e propria, QUELLO LO LASCIO FARE A VOI , cmq in video è è risultata troppo lunga e lenta nel ritmo…doveva creare ansia ed aspettativa….in realtà ha avuto la suspence che puo’ avere un torneo di briscola in un centro sociale —–cmq molto bene ha fatto Giulia a non fingere alcun accenno di dramma per non essere stata scelta ( in tal caso, ne sarebbe venuta fuori una scena ridicola) …anzi, vado oltre, mi ha dato perfino la sensazione di sentirsi SOLLEVATA —–d’altronde, per pareggiare i conti, l’arrivo romantico di Claudia è stato emozionante come puo’ esserlo un attaccapanni-
Alla nuova coppia faccio ovviamente i migliori auguri…in ogni caso, peggio della loro esperienza al castello non potranno fare
VOTO COMPLESSIVO ALLA SCELTONA : 2 ( da uno a dieci )…e voi che ne dite?
Noiosa, scontata, lenta, artefatta, per niente divertente come ci si aspettava…mi ha fatto rimpiangere quella di Teresa ed ho detto tutto.
della scelta di teresa ho visto qualche video su witty e non mi sembrava male.
ieri sera voto 4
da quello che ho potuto vedere scelta teresa> scelta lorenzo
Diaciamo che questa scelta ha deluso un po’ tutti, persino chi li shippava, o chi si aspettava le grasse risate del trono.
Dissento solo su Eugenio e Francesca. Nessuno dubita che siano una coppia vera e solida, ma li ho trovati eccessivi e esibizionisti a limonarsi davanti alla telecamera proprio durante il primo limone post scelta di Lorenzo e Claudia. Che bisogno c’era?
Lentissima….i momenti di riempitivo inutili e pesanti(tranne il camper dei vestiti che a me piace ) la villa é davvero un’idea pessima…non capisco perché si ostinino a portarla avanti, alla fine diventa scontata, ripetitiva e fá perdere la minima credibilitá che ha una scelta. Questo serale per me é bocciato. Lorenzo e claudia li ho trovati alla fine carini ma la scelta cosí con le tende non mi piace proprio e il bigliettino sei la mia scelta bruttissimo. Giulia terribile per me quello che definisce uomo senza paxxe e semplice se lo 30 secondi prima e gli diceva da te ho imparato tanto
Condivido…..sul serale e su Giulia….Lorenzo e Claudia alla fine mi piacciono..
Sono d’accordo sul fatto che la villa fa perdere ogni credibilità alla scelta. Darei voto 9 a Giulia la non scelta, composta e dignitosa. A me cmq Lorenzo non è dispiaciuto, molto meglio di Teresa.
Giulia durante il percorso l’avevo rivalutata ma anche io ieri sera l’ho trovata eccessiva dopo la non scelta. Per quanto possa capire il dispiacere e l’amarezza visto che Lorenzo come Teresa ha giocato fino all’ultimo illudendola, i toni mi sono sembrati fuori luogo. Mi ha fatto sorridere solo “il tuo cuore non urla Claudia ma business” forse perché in parte concordo.
Per il resto ho rimpianto Endriù con la pallina e il pigiamino
Gssmpi per me non hanno nessuna intenzione di rendere credibile la scelta
Tanto hanno capito che i fan del programma lovvano anche le storie finte quindi ridicolizzano il tutto tanto non cambia la solfa
“Siete stupendi l’amore vero la piu bella coppia mai esistita” si sprecano ad ogni scelta
Tanto vale prenderli per il cu lo
La scelta in prima serata per me e’bocciata in tutti i sensi,il momento della scelta non mi e’piaciuto,la coppia non mi trasmette nulla e niente.
Sama pure quello é vero ormai non hanno neanche più lo sbattimento
Andrew che sbatte il libro
Andrew e la pallina
Andrew e il pigiama
Teresa e finizio
Antonio e la baguette
Babbucc
Non abbate a fa e tarzan
Il no
Ma come si sono alzate le tende della de lellis
Ieri :
Aspetto il piloto
Emozioni zero un plauso a Giulia che nonostante tutto è stata una gran signora! Hai ragione da vendere business
Per me Giulia ha rosicato e anche male…. Le vere signore avrebbero sorriso e gli avrebbero semplicemente detto Peggio per te! Lei invece come al solito ha dovuto colpire …. la signorilitá Giulia non sa nemmeno dove sta di casa!…. Essere semplici non é assolutamente un difetto anzi….
Aborrrrrrrro!!!!!
Emozioni e sentimenti missing
Noia a quintalate
Adesso la domanda è: per quanto tempo prenderanno per le chiappe i fan con questa finta coppia quanto riusciranno a tirarla lunga?
Conocordo…quel semplice usato come dispregiativo per entrambi non mi è prprio piaciuto…ma rispecchia la so Chia che Giulia ha sempre avuto…mi spiace ma con Lorenzo proprio non ce la vedevo…..anch’io preferisco le scelte in studio….c-e molto più pathos..
Non per giustificare Giulia, perché come ho detto anche io l’ho trovata eccessiva, ma il suo semplice non era legato alla semplicità dei due ragazzi ma al fatto che secondo lei Lorenzo ha scelto la via più facile perché lei si ritiene probabilmente più complicata. Non so se sono riuscita a spiegarmi ma non credo fosse riferito al fatto che lei mangia in ristorante 5 stelle e loro pane e mortadella
Honey infatti ê cosi
Leggo da ieri castronerie sul semplice
L’abbiamo capito in 4
la penso come honey
Giulia intendeva dire che Claudia era la scelta semplice per via del pubblico e per il fatto di essere benvenvoluta dalla famiglia Riccardi.
,
I baci tra Lorenzo e Claudia a bocca chiusa e occhi aperti…la dice lunga e poi alla famigghia del pugliese milanese non andava giù che Giulia avesse fatto fot hot! Bentornato medioevo!!
Ma io per semplice non intendevo che non sono da ristoranti a 5 stelle…ci mancherebbe..io l’ho intesa riferita proprio a loro due..come persone di poco spessore..non complesse..terra a terra insomma..ma magari mi sbaglio…non ho la presunzione di dire le cose giuste ma solo quello che pensò e mi trasmettono le persone…
Poi che scelga Claudia perché piace alla famiglia..boh..io non ci credo…
Uno che sta per scegliere la fidanzata, non fa il crecxtino guardando le gambe della De Lellis impegnata a fare la super donna dell’immagine. Nemmeno guarda il seno della Valeriona appena la vede che s’impegna a dimostrare quanto è un incapace nel organizzare feste di fidanzamento. Ridicola nello spostar candele, perché mio caro, se non lo sai devono esser simmetriche hai capito? Capacità zero. Il nostro Lorenzo lo rivedremo single e affamato, perché non si stare al suo posto !!
Mi sono addormentata non serve dire altro e non ho neanche la voglia di recuperare
Per quanto mi riguarda, una scelta di plastica. Palesissimo che abbia scelto la preferita dalla famiglia. Non capisco perché i famigliari ci debbano mettere sempre il becco pilotando le scelte amorose dei figli… Comunque un plauso a Lorenzo, le scelte di testa non sono necessariamente un male, ci fossero donne che ci mettessero più testa invece del guore, nelle loro scelte, sarebbero molto più felici adesso
Condivido con la descrizione del programma, mi chiedo come mai MaVia sia stata concorde con questa impostazione del programma, nessun attimo che crea curiosità, che attiri l’attenzione che trasmetta qualcosa, e credo che non dipenda solo dal fatto che di sentimenti veri non ci siano, penso che se ci fossero un’impostazione del programma simile li annullerebbe. Le coppie servono a fare numero, Giulia a fare pubblicità, Gemma a me personalmente ha stancato… di questa puntata non ho capito perché lorenzo ha comunicato la non scelta in presenza del parentato e teresa invece no, la coppia boh non credo abbiano molte speranze, io ammetto che come corteggiatrici preferivo giulia, ma a me nelle dichiarazioni finali non è piaciuta molto, o meglio mi è piaciuto il non fare la vittima disperata, non mi è piaciuto il sottointendere che lei è molto meglio, vale di più, i due sono poca roba semplice… oddio Giulia tu sei stata dietro a un lorenzo come l’altra e andavi via e ritornavi come l’altra è come l’altra te lo sei baciato fino alla fine, tutta questa differenza nelle vesti di corteggiatrici non c’è stata
È andato tutto molto lento, fanno bene a fare due ville insieme, è stato tutto molto normale, scelta scontata, televisiva o comunque con l’appoggio della famiglia. Tutto molto conforme e mediocre, come lo è stato l’intero trono d’altronde, non ha perso la testa per nessuna delle due e si vedeva..ho apprezzato comunque Lorenzo come singolo, il suo rapporto con il padre, il fatto che sia una persona molto sensibile con la famiglia…ma come tronista ha giocato parecchio, stando troppo alle regole del programma e tenendo conto del giudizio del pubblico. La villa che è stata monotona alla fine è stato il risultato di tutto il suo trono.
a me loro due assieme non mi hanno emozionata, sono sincera per adesso mi sembrano due amici comici.. ma magari col tempo diventerà amore vero e sarò pronta a ricredermi. Per quanto riguarda la reazione di Giulia, ieri per un attimo è tornata quella di inizio trono, quando ancora non si apriva e non faceva vedere la parte più dolce di lei, ossia quella stxxxxa che piuttosto che farsi vedere piangere si crede superiore e ti lancia le frasi velenose cercando di colpirti come tu hai colpito lei. Credo di capirla perché a volte reagisco anche io cosi. Per il resto, concordo anche io sul concetto semplice. Scegliere claudia è stato semplice per un milioni di motivi. Infine vorrei dire che nemmeno la mamma di Claudia è stata carina nei confronti di Giulia, ma si sa quando una persona sta antipatica ( in questo caso Giulia) si tende sempre a vedere una sola campana
Concordo con te, Nerio soprattutto x quanto riguarda il fatto delle coppie invitate che non parlano
Un commento su Giulia De Lellis, sarò una vice fuori dal coro, ma non la trovo affatto bella. È dimagrita troppo, avete visto le sue gambe? Esageratamente sottili …
Molto belle invece Elga e Arianna