L’opinione del Vicolo sulla scelta di Nicolò Brigante. Forse andavano colti tutti gli indizi che ci sono pure costati quel ban famoso…ma perchè lui è apparso così stordito?
Il trono di di Nicolò Brigante con epilogo finale si potrebbe intitolare in due modi:
“Le mamme non riesco a tenere a bada le emozioni”
e
“A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca”
Nonostante ci siamo chiesti per giorni chi avrebbe scelto Nicolò e la maggior parte fosse convinta che avrebbe puntato il ditino verso Marta Pasqualato, gli indizi a portata di mano in realtà sono sempre stati lì, sono i ciechi non hanno voluto riconoscerli.
I primi sono arrivati direttamente da noi del Vicolo, quando facemmo un articolo dimostrando che un caro amico di Nicolò era molto amico di una cara amica di Virginia. Quando taggammo le informazioni all’autrice Raffaella Mennoia, ci bannò! Lì per lì non abbiamo capito perchè, forse era scocciata perchè mettevamo in dubbio ancora una volta la serietà di chi lavora a U&D, chi ci conosce sa bene che siamo delle malfidate, eppure oggi il gesto lo riusciamo a vedere sotto altri occhi. Perchè bannarci e soprattutto non far affrontare a Gianni Sperti l’argomento in puntata? (Tanto lo sappiamo tutti che lui porta in auge solo le cose che gli dicono di sputare fuori no? Vedasi argomento business Luigi-Giordano affrontato nell’ultima registrazione e di cui parleremo ampiamente appena il tutto andrà in onda).
Altri indizi arrivavano da personaggi, morti di fama, che a stretto contatto con la redazione ad un certo punto hanno iniziato pubblicamente e spudoratamente a tifare per Virginia sui Social. Così di punto in bianco da dove nasceva tanta tifoseria, se non dal fatto che si sapeva da che parte pendesse realmente il bel siciliano?
Gli ultimi e forse i più importanti, sono arrivati dai familiari del tronista e della prescelta. A parte i vari like della mamma di lui a chi inneggiava alla bellezza e bontà della futura nuora affossando la povera veneta, e ai quali ha cercato di porre rimedio con un post di giustificazione che non ci ha convinto per niente, arriva una news all’ultimo momento, cioè mentre andava in onda la villa e Nicolò che passava le sue ultime esterne con le due ragazze: la mamma di Nicolò piacciava foto di Virginia a tutto spiano, inoltre seguiva la mamma di Virginia che in modo furbesca aveva il profilo privato.
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Insomma dobbiamo credere che queste due signore, molto social entrambe, non si parlassero?
Detto ciò non dirò che Nicolò è stato falso, non dirò che Virginia non meritava di essere scelta, non dirò che dureranno poco e che stanno insieme per business e per andare a T.I. questa estate, perchè la scelta è del Brigante, ognuno dev’essere libero di avere accanto chi vuole senza ingerenze da parte degli altri. Ha scelto perchè le piaceva di più fisicamente? Ha fatto bene, a 20 anni è fondamentale anche quello, l’amore arriverà . Non è riuscito a mandare già l’orgoglio e perdonare la scappatella (nel caso ci fosse stata) di Marta? Ha fatto bene, non si può iniziare una relazione con del rancore represso.
Solo una cosa gli rimprovero: le canzoni a Marta che le ricordavano il padre. A che pro affrontare un argomento così grande, scottante, intimo se poi non sarà lei la scelta? E’ stata lei a tirare fuori l’argomento per prima, benissimo, si vede che lo riteneva importante per il loro percorso, ma lei è quella che ha subìto il trauma e quindi l’unica proprietaria di ciò che le è successo e sente, l’unica in grado di decidere se e come parlarne, l’unica a sapere cosa si prova e come meglio affrontarlo per sè stessa. Se non vuoi far parte della sua vita evita di far leva su quei sentimenti, evita di far la sua spalla su cui piangere sapendo che dopo poco gliela toglierei.
Non sono e non sarò mai d’accordo su chi ha criticato Marta per aver portato questo argomento in un programma frivolo, primo perchè lei c’ha investito dei veri sentimenti in questo suo percorso, secondo perchè ognuno di noi è libero di somatizzare la propria sofferenza come meglio crede, non si può giudicare il dolore altrui, nessuno di noi ha il diritto di farlo nemmeno se ne veniamo a conoscenza in tv. Non sappiamo cosa provano gli altri dentro e aver passato un’esperienza simile non ci rende realmente consapevoli di come possano sentirsi gli altri nella stessa situazione. No caro Nicolò, qui hai dimostrato tutti i tuoi 20 anni!
Vedendo la scelta sono sincera, non ho provato emozioni! Non perchè simpatizzassi per Marta, un po’ cavallona e fuori di testa come me, ma perchè è stato tutto molto…troppo lento! Lui sembrava stortido, imbalsamato, lei la sua solita flemma che non me l’ha mai fatta apprezzare come forse andava fatto. Poi la sceneggiata del Mouling Rouge mi ha dato il colpo di grazia ed ha ucciso anche la più piccola sensazione che poteva nascermi dentro. Io non ho provato nulla mi dispiace. Loro due bellissimi da vedersi, una coppia perfetta, eleganti e raffinati dentro e fuori, ma per me telespettatrice mi dispiace dirlo SONO STATI IL NULLA. Sarà che non amo le personalità troppo compassate, preferisco i cavalli pazzi che fanno casino ma tirano fuori le emozioni e tutto quello che gli passa per la testa, sarà che forse è presto per parlare di sentimenti, d’altronde se lui fino a poche ore prima non aveva ancora la scelta, che sentimenti potrà mai provare? Sarà che il percorso del trono del Brigante l’ha fatto tutto Marta nel bene e nel male, ma non ho provato nulla, sono persino riuscita a rivalutare la scelta di Paolo Crivellin, per il quale avevo provato 1 che è pur sempre meglio dello 0. Poi non so se è sfuggito a me, ma il motivo per cui lui ha scelto la Stablum è stato detto o no?
Ma alla fine chi deve provare qualcosa non sono, non siete voi, ma sono loro! Quindi auguro alla neo coppia tutta la felicità di questo mondo, sono due bravi ragazzi e meritano di divertirsi e viversi con serenità …ma il mio auguro più grande va a Marta, che ci ha messo l’anima, anche sbagliando, ma ha dato tutta sè stessa e merita il suo principe azzurro, che non sarà Nicolò ma che è sicuramente dietro la sua porta pronto ad aspettare che lei la apra, pronto ad offrirle quella spalla di cui ha bisogno e che questa volta non le verrà tolta, ma rimarrà lì finchè vorrà . Auguri dottoressa!
P.S. DIMENTICAVO, DEVO FARE AMMENDA PUBBLICA PERCHè PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DI UED HO CANNATO LA SCELTA…ANCHE GLI INFALLIBILI COME VEDETE A VOLTE FALLISCONO
BY CapaMonique
Forse è meglio che non mi esprima non è il mio anno Cmq penso Giordano e Lorenzo ma a sto punto…mai dire mai
Â
Concordo su tutto. E prima scelta che anche io canno. Mi dispiace ma resto convinta che hanno cercato di nascondere sotto al tappeto un accordo fatto e siglato da tronista e scelta tempo fa. Non shippavo nessuna ma pensavo che Brigante fosse un po’ meglio.
Ci sono tante cose che per me oggettivamente non spiegano questa scelta se non un accordo pregresso. Fi certo Uomini e donne è anche questo, l’unica cosa ingiustificabile è il continuare a tirarle fuori il padre e presentarle il auo di padre. Anche perché basta cercare su google e si capisce da soli che incubo può aver vissuto questa ragazza. Questo va oltre il gioco.
Le auguro di laurearsi e di pensare alle cose serie bella vita, il futuro è tutto dalla sua
sulla coppia non mi pronuncio e neache sulla non scelta perchènon mi piace nessuno dei tre però l’articolo   Â
Sinceramente non so proprio cosa pensare…forse non c’era nulla e ha scelto quella che lo attraeva di più. Non voglio pensare ad altro perchè sarebbe proprio triste per lui. Certo che i movimenti social della madre un po’ mi hanno fatto scendere l’apprezzamento che avevo della famiglia, preferisco i parenti defilati che si fanno i fatti propri.
Â
In tutto ciò, la tragedia è aver perso quota nel gioco la vicolina che più si avvicina…prima scelta toppata. Avanti tutta Â
Fortunatamente non seguo piu’ i troni…. Â Â Â
Grazie capa I miei preferiti sono Niccolò e Luigi.Mai na gioia
esattamente. Una che ha vissuto quell’inferno si meritava un po’ più di tutela e rispetto. Il resto fa parte del gioco Uomini e Donne, questo al limite è C’è posta per teÂ
Â
Ari
Qualsiasi sia il motivo che ha spinto Nicolò a scegliere Virginia, quel motivo era sicuramente più forte del suo interesse per Marta. C’è poco da fare, ci ha ingannati tutti.
Guarda, quest’anno tutto può essere    Nicolò penso non accadrà mai, ma Luigi forse forse ci scappa   Â
Â
Sui Luigi ho dubbi però, perchè sinceramente io non me lo farei scappare soprattutto se l’alternativo è uno come Lorenzo, ma di Sara mi fido proprio poco.
Â
Sinceramente questo trono non mi ha mai appassionato, per un semplice motivo , non mi piace il Brigante, e non mi piace nemmeno Marta. Virginia invece mi è sempre piaciuta, molto bella, a modo ed elegante. Ho sempre pensato e sperato che Brigante scegliesse  Marta, anche se insieme per me non c’entrano nulla, ma poi dopo l’esterna di lui che va a Verona sotto casa di Virginia e all’inizio  lei non gli risponde,  ho visto il panico dipinto sul suo volto, ed ho capito che la scelta era Virginia, purtroppo.Â
Condivido un tutto il pensiero di capamonique. È pur vero che non ho seguito con molto entusiasmo il trono di Nicolò ma il solo fatto di aver permesso che lei subisse per dei mesi la m. in studio, e poi finire con niente in mano.. Allora sei proprio un ominicchio… Però il marcio c’era e andava colto. Hanno affossato Marta per far risaltare la noia e ora ci è stato svelato il perché.
Io a questo punto spero che le altre due comari si portino a casa Lorenzo e l’amico, Giordano e Luigi li lasciassero pure loro free …
Capa la famiglia di lui incommentabile, tra mamma e sorella super social ed il papa’ che a questo punto poteva rifiutarsi di andare a conoscere Marta La famiglia della Pasqua lato è stata in silenzio per mesi vedendo e sentendo le robe brutte prese dalla ragazza in puntata e sul web, chapeau a loro, dei veri Signori
Ti garantisco che a lui marta non attirava fisicamente per niente e non l’ha mai visto nella sua vita.Â
Â
Per me l’attrazione ê una cosa ,l’essere belli esteticamente ê un’altra
L’attrazione ê eugenio e francesca
Questi due non hanno mai dimostrato di averla tra loro non c’é mai stata una esterna che te lo faceva percepire
Anche oggi in quella squallida vasca non c’era la ben che minima attrazione sessuale tra i due
Solo tanta tantissima noia televisiva
Essere belli non vuol dire essere attratti
Tra i due c’era da tempo il sentore di amicizie in comune
Lei per tutto il web ha fatto il tappeto ed era incomprensibile che rimanesse sempre muta li..
Invece evidentemente aveva rassicurazioni da fuori
Oggi scelta non empatica, senza motivazione ( avrei apprezzato mi piaci esteticamente piu dell altra almeno ma non gli é uscito nemmeno quello) fredda e teatrale
Argomento padre… squallido, infame , subdolo e senza rispetto
Ci sn cose che non vanno mai toccate, mai.. che sia lei marta o peppina…
se lo fai durante un percorso condiviso posso passarci anche su, ma se porti una ragazza che soffre di un dolore che non passerâ mai, a sentirsi una canzone sull’uomo piu importante della sua vita, avendo gia organizzato di andate di li a poco con dei costumi a farti una limonata in vasca, tu sei e rimani un omuncolo
Peggio mi sento se a margine di questo nemmeno l’hai scelta..
i dolori non si toccano
per me la scena peggiore di tutta la storia di uomini e donne!
Fine e sparisci troglodita
Se poi penso al modo in cui quella ragazza ha perso il padre (e lui lo sa) mi vengono i brividi all’idea che lui l’abbia usato fino all’ultimo ci sarebbe davvero da chiudere del tutto con il programma
Speranza vana per Giordano
Â
Ghanese se non la vedeva nella sua vita e non l’attirava fisicamente mi devi spiegare un bel po’ di cose mi sa
A parte che non c’è molto da spiegare, le cose si spiegano benissimo con l’articolo.
Non lo tengono in conto e rimangono convinti di un sentimento che non c’è mai stato. Se c’era un sentimento lui l’avrebbe scelta ma non c’era e ha preferito chi lo attrazioneÂ
Â
No Capa, c’era eccome dai. Io lo dico da esterna alle due ship, visto che tra tutti e tre l’unico che mi piaceva davvero era Brigate ( ), e la differenza era abissale  L’unico motivo che può spiegare questa scelta è il fatto che fosse tutto studiato a tavolino e che nel percorso lui abbia conosciuto Pasqui e iniziato a provare qualcosa per lei. All’ultimo ha deciso che ci perdeva troppo in  se fosse venuta fuori tutta la menta da parte di Virginia, in caso di non scelta, e ha virato su di lei. Non ci sono altre spiegazioni plausibili  Â
Peggior tronista di sempre: c’ha messo il cuore e ha scelto di non ascoltarlo perchè nella vita ha altre priorità . Non lo dico con rancore, perchè uno così meglio perderlo che trovarlo, ma davvero son dispiaciuta per la miseria che ha dimostrato Â
Â
Sama Concordo su tutto
Lo so Capa, Nilufar cresciuta a plasmon e Uomini e donne non si farà mai scappare Giordano…
Ho sbagliato faccina scusate sto cell comunque dicevo che condivido tutto sama
Second me sottovaluti troppo il fatto che sono due mosci, quindi non abbiamo visto emozioni per questo ma non significa che non le provino.
Â
Samarcarda ma ghanese siccome ha scelto Virginia ora pare voglia convincerci di chissà cosa vedremo con il tempo
Concordo sul fatto che essere belli non presuppone un’attrazione per quella persona. Virginia è molto bella ma Nicolò non ha mai mostrato attrazione nei suoi confronti. E l’attrazione essendo una cosa istintiva dovrebbe arrivare chiara senza preamboli o spiegazioni A me arrivava un feeling maggiore con Marta Â
Buonasera, io prima seguivo il trono del brigante, ma poi ho avuto meno tempo e vedendo pure che le segnalazioni su amicizie in comune (tra due che abitano ai poli opposti d’Italia) non venivano menzionate in studio o che lui trattava l’argomento padre e poi limonava Virginia, mi hanno un pò fatto scemare l’interesse, anche se li trovavo comunque belli in esterna. Concordo su tutto e complimenti alla capa per la diplomazia che non è da tutti. Io forse lo sono un pò meno, e concordo su tutto, ma non su lui persona. La maturità è vero che Brigante non ce l’ha, ed è compatibile con l’età , ma qui mi sa che non ha neanche sensibilità ed umanità . Perchè immaturi lo siamo stati tutti, ma qua si è superato il limite. Il gioco ci sta tutto, ma permettere che lei venisse massacrata in studio e nonostante ciò allungare il brodo, il parlare del padre, e vada quando era “indeciso” ma a pochi giorni dalla scelta no. E io non credo che fosse indeciso, viste le amicizie in comune. Mi spiace ma lui come persona mi è scaduto completamente.