L’opinione di Capa Monique su Uomini e Donne oggi: il nuovo format fa dormire!
La prima puntata del nuovo format di Uomini e Donne l’ho trovata di una noia immortale. Sì avete capito bene, immortale, perchè almeno la morte mi avrebbe sottratto prima a tanta lagnosità, che invece si è protratta dall’inizio fino alla sigla. Ma io dico…veramente ci voleva così tanto a tirare fuori una versione italiana di Love is blind ovvero l’amore è cieco? Prendevi 12 ragazzi e 12 ragazze, li buttavi in quarantena per 20 giorni e poi via tutti in casa, divisi ovviamente per sesso, a conoscersi tramite conversazioni dietro il muro, a turno. In fondo dopo che ad Amici si è capito che chi sta bene può vivere insieme, perchè non si poteva fare pure per Uomini e Donne? Donne da una parte e uomini dall’altra…che meraviglia sarebbe stata invece di lettere, chiamate, videochiamate, foto mozzate, ecc? Se proprio non poteva essere uguale perchè il format è americano e non c’erano i tempi per ottenere tutti i permessi, si poteva comunque inventare qualcosa di simile, a dei buoni autori le idee vincenti non mancano mai no?
E invece no, siamo italiani e ci toccano le ‘pecionate‘ e così ci ritroviamo a vivere una specie di appuntamento al buio, solo che si tratta di appuntamento alla lettera o alla mail o alla chattata. Se non ci fosse stata qualche battuta di Tina a farci aprire un occhio ogni tanto e la sua stupenda mascherina mummificata, avremmo potuto usare il nuovo U&D al posto della camomilla la sera per dormire, visto che ultimamente si è sfasato l’orologio biologico un po’ a tutti. A sto punto mandatelo alle 23 invece che alle 14.45 no? Non si sono giocati nemmeno la carta degli Idardo per mettere un pochino più di pepe almeno per chi ama la coppia, che ormai non abbandona i nostri schermi da quanto…due anni?
Per fortuna mio marito è a lavoro e a non ha assistito a tanta insulsità, altrimenti non so cosa avrebbe potuto dire di tutta sta poracciata, soprattutto per il plagio al suo telefilm preferito Supernatural, dove lo spargimento di sale sì che ha un senso.(Ma ora a Signorini chi glielo dice che si era arrabbiatto con la Lessa?) Parliamo poi dei testi dei corteggiatori di Gemma secondo me suggeriti da Cyrano Mennoia che a sua volta si è ispirata a Maurizio Costanzo, che annoiandosi a casa si è messo a scrivere per gli altri, e riteniamoci fortunati perchè lo sanno tutti che i chattatori uomini di oggi (ma non solo eh) non ti fanno certo vedere la pancetta sotto la maglietta di Lacoste, ma ben altri attributi Sono riusciti alla fine a far entrare Gemma al Grande Fratello e sta pure giocando come unica protagonista!!! Geniiiii.
La cosa buona? Non vedere Maria seduta sbragata sugli scalini a ciucciare la solita caramella al limone o al miele. Ecco ora la butto lì, se volete rialzare gli ascolti fate un’inquadratura alla conduttrice di nascosto mentre parla…vediamo che sta a fa…quante cicche di sigarette troviamo ai suoi piedi.
Chiedo venia a chi è piaciuto, chiedo venia pure ai fan di Riccardo e Ida che sono peggio dei mastini quando gli toccano i cuccioli, ma io boccio tutto, mi rifiuto pure di far ulteriori commenti sulla vicenda (potrei far un eccezione sugli interventi Idardo perchè so che le loro paginette mi adorano quindi ci penso un po’ su)…anzi sapete una cosa? Mi rode pure a vedere che Gemma non ha la ricrescita ed una bella messa in piega, mentre io sembro Mafalda appena sveglia da più di un mese. Ma l’autodichiarazione delle estetiste e parrucchiere cosa riportava sopra: chiedete alla De Filippi?
Vi prego…vi scongiuro aridatemi Rosamunde Pilcher!
Condivido tutto…tante che dopo mezz’ora ho spento la tv per lo scempio…ma come si fa a mandare in onda sta roba…ma un po’ di idee decenti non c’è le hanno questi autori…già siamo in quarantena e dormiamo più del dovuto,ma pure davanti alla tv volete farci dormire…
Io non l’ho proprio guardato mi è bastato vedere lo spot per capire che fosse tutto una noia e uno scempio. per me questo genere di programma andrà dritto al fallimento… si salva un pò il trono over
Una pallosita’ indescrivibile….cioè la menny l’altro giorno era tutta entusiasta per questa boxxta immensa, non riesce a svolgere sufficientemente la sua attività lavorativa ma le avanza tempo di criticare le azioni di Conte in una situazione unica e di estrema emergenza
Roba da non credere….
Condivido tutto…é questo scempio sicuramente farà pure ascolti
Qualunque cosa sponsorizza la mennoia è un flop assicurato porella proprio non c’è la fa
Io un po’ ci ho sperato ma vedere Gemma parlare e piangere per un’ora e mezza non è umanamente accettabile.
Una noia ineffabile.
Ho visto giusto la scena del sale, e qualcos’altro… alla scena del sale anche io ho pensato a Supernatural!!! Che tra l’altro le repliche vanno in onda sul 49 alla stessa ora, guardatevi quello che è mooooolto meglio! Viva i Winchester!
Faccio un inchino a chi ha avuto il coraggio di guardare dall’inizio alla fine. Io, dopo aver visto spargere il sale e sentito i nick name dei corteggiatori di gems, non ho resistito
Capa condivido ogni parola! Stesse mie osservazioni. In aggiunta dico che pare che Gemma la quarantena l’abbia fatta proprio a Roma, eh beh ecco, non credo sia una casualità. Ennesimo pretesto per far girare tutto attorno a lei. Ancora no mi capacito come parte del pubblico creda che questa donna sia lì per cercare un amore. E’ palese che il suo compito in quegli studi è fare tv e basta. Se veniva presa in giro dagli uomini, con lei stessa complice perché il suo ruolo da vittima sedotta e abbandonata le fa comodo e gioco, figuriamoci ora con uomini che si relazionano in una chat. Persone di 38 anni? E chi ci crede…neanche lei, ma appunto fa gioco alle chiacchiere. Conversazioni degne di single sfigati con l’ormone a mille, per la serie “ando coglio coglio…”. Imbarazzanti…ma il punto è: come è mai possibile stare lì ad ascoltare Gemma blaterare per un’ora? E per tutta la settimana poi? Ecco, io non ce l’ho fatta, 3 minuti e ho cambiato canale. E dire che su Twitter i più sembrano entusiasti di questa trovata. Eppure a me sembra tutto così fasullo. Ok che c’è la noia in tv, lo capisco, e qualsiasi cosa fa brodo…ma almeno variare un po’. Io i monologhi di Gemma non li reggevo prima, figuriamoci ora.Anche secondo me era migliore l’idea di U&D in quarantena, ossia per me in una versione che ricalcasse Temptation Island, con tornisti da una parte e corteggiatori da un’altra. Una quarantena condivisa, dove nel pomeridiano Maria e opinionisti ci mostrano l’evoluzione delle conoscenze. Insomma delle esterne come in Casona. Avrebbe avuto più contenuti e ritmo. Ma niente, si sono adagiati su un solo personaggio.Giovanna pur apprezzandola, non penso abbia senso il suo “trono” in questa forma. Certo in realtà è solo un altro programma realizzato giusto per riempire in questi pomeriggi la rete, che di certo in entrate economiche deve aver perso parecchio.
Potevano sforzarsi un tantinello di più.
onestamente posso commentare solo quello che ha scritto capa monique, perche non l ho visto , ma condivido a prescindere da tutto. anche basta. purtroppo il mondo è cambiato qualcuno se ne è accorto.??? u e d non potra piu esserci perche prima che si possa vedere un pubblico di qualsiasi tipo in un programma troppo dovremo aspettare.
Occhi blu e pantera dai è veramente inguardabile sto format…
Io non ho neanche acceso la tv ma ho riso all’ infinito leggendo ul web i commenti schifati dei telespettatori.
Sicuramente gli ascolti di oggi premieranno sta trashata perché la gente sta a casa e non avendo alternative avrà ceduto alla curiosità….però bocciata cara Menny aurevua’
Ah, mi chiedo,Gemma si trovava già aRoma e ok però la Menny diceva che probabilmente faranno questo format pure gli altri tronisti, tra cui due veneti, ehm….pure con loro inventeranno una quarantena trascorsa a Roma?
Gemma se davvero era a Roma, sicuro l’ha sta trascorrendo con qualcuno della Redazione, dubito che abbia casa….Sugli altri tornisti, probabilmente aspetteranno a maggio, sia per vedere se sarà più facile spostarsi, sia per vedere le reazioni di share a questo format. L’hanno improntato su loro due perché: 1. Giovanna per comodità essendo romana, e 2.Gemma, appunto, per me è un membro della redazione, quindi hanno preferito non farla spostare in previsione di un tappa buchi in sostituzione del consueto Uomini & Donne.
Vedo che non mi sono persa niente meglio l’ennesima replica di tvd
Eidis, io dubito che a maggio ci si potrà spostare liberamente per l’ Italia eh
Lun, cos’è tvd?
Sì lo penso anche io. Ma potrebbe esserci qualche flessibilità in più. Difatti alcune regione hanno detto che vogliono chiudere i “confini”, per paura suppongo che dal nord spostino il virus a sud. Va anche detto che il Covid nei prossimi mesi si smorzerà per natura. No so come faranno con gli altri tronisti, magari semplicemente con collegamenti via web, come molti ospiti in TV in questo periodo. Tanto si tratta di leggere delle chat, non è così importante essere fisicamente a Roma. Come si è visto oggi, Maria parla chissà da dove (casa sua?). Gianni e Tina idem, che poi Tina non vive a Viterbo? Perciò tutto può essere.
Per loro sicuramente sì…vedrai
Ah per loro sicuramente sarà tutto concesso Capa
Condivido tutto, avevo scritto in un altro post che poteva essere qualcosa di nuovo questa idea se studiata e gestita bene, e niente veramente una noia, tirata via tanto per avere qualche sponsor, ma il nulla noiosissimo e fintissimo, con quelle lettere scritte dalla redazione e Gemme che recita e pure male (per me non era per nulla li a Roma dai tempi dei tempi), messa lei perché ha seguito, sinceramente non ho idea come da anni faccia a piacere, a me ha annoiato, all’inizio faceva pure ridere, dipotesi anni nel sentirla dire sempre le stesse cose, con le stesse facce, le stesse lamentele e lacrime ha rotto
spero che duri una settimana al massimo
maria de Filippi questa volta ai deluso
Monica la tua idea sarebbe molto migliore
pure io condivido tutto…
però adesso che avete sparato ad alzo zero, giustamente, mi aspetto CHE NON LO GUARDIATE PIU’
altrimenti tutte queste critiche non servono se poi lo riguardate
DICIAMO pure che Gemma non ha aiutato nella riuscita di questa puntata…ma secondo me era più carino fare tipo love is blind mettendo ad es. giovannao Gemma in una stanza che parlavano telefonicamente,a voce,con questi ragazzi senza conoscerne l’identità…Magari più volte al gg e la sera tornavano a casa loro.
Era più carina come cosa.
Stavo guardando ora la puntata, però mi sono fermata perché non riuscivo a guardare Gianni. Ma che si è fatto un faccia?! Si è fatto iniettare le punture di botox dalla signora presbiope del piano di sotto ?!
Amore scusa ho letto solo ora tvd=the vampire diares che penso che ormai tutti conosciamo a memoria
Lun, io non l’ho mai visto ma da qualche giorno sto vedendo qualche scena in attesa di vedere Hart of dixie Non ridete di me ma meglio dello scempio di oggi
Io l’ho visto tutto, mi è piaciuto tanto HOD