Rubrica Ominicchi e Fimminelle di Laura Ponch
Benvenute racasse al conzuedo abbundamento gon la vostra Ponch e la brima parde della guarda bundada di“Ominicchi e Fimminelle”
Se dovessi dare un titolo a questa seconda parte “Apologia di un cervo in autunno”
Già iniziare con Tina nei panni di una biondissima Orietta Berti mi ha fatto temere per il resto della puntata.. Eh? Era Malika Ayane? La zia ossigenata vorreste dire!
Sorvoliamo e gettiamoci a capofitto nel dorato mondo degli Elios
Iniziamo con Giantonno (il cervo in autunno per chi ancora nei 5 continenti non lo avesse capito).
L’esterna con Veronica era iniziata con i migliori auspici, dallo stirare sarebbero presto passati a fare una bella se quella birbante di Tina non avesse rovinato tutto col suo show intitolato “Il ritorno della gallina” Ora, io capisco che Giantonno se le cerca ma oggi ritengo che la vamp abbia un po’ troppo calcato la mano. Ero letteralmente esausta: la parola “corna” era in modalità repeat e mi sentivo stordita come se avessi appena mangiato un funghetto allucinogeno (chiedere alla capra di Angela ) Monopolizzare una buona parte della puntata per queste assurdità mi ha destabilizzato al punto tale che l’intervento di JackMastroLindoPompatello mi ha fatto sperare che almeno uno in quello studio non volesse vedere Giantonno incornato per bene (e ritorna la parola…)
E anche questa volta come poteva mancare la difesa ad oltranza del prelato campano? (nel frattempo compiaciuto come Yoghi alla festa degli Scouts).
Giantonno ha detto: “Amenghèo non ci sa fare con le donne” Ma che castronerie sono queste? Ci sa fare eccome: sa far fare le nanne a bimbe, nonne e mamme (stronza)
Insomma dopo mezz’ora di nulla ho pensato seriamente di andarmi a divertire un po’ rivedendomi Titanic (immaginate come stavo messa …)
Passiamo a Giantonno e Laura. Mi piace questa tonna (e sta bene col tonno ahhah) bella, tosta, le manca solo un panino con la mortazza in borsa poi è perfetta. Che non sia andata in esterna l’ho apprezzato, la trovo credibile, potrebbe farcela a conquistare il cuore del cervo sempre se la nuova corteggiatrice Cecilia glielo permetterà…
Cecilia, un bizzarro mix tra Aurora extonno e il Bianconiglio di Alice nel paese delle Meraviglie sembra determinata ma dubito che riuscirà a conquistarlo. Invece chi credo se la giochi è Loretta. Ricordate che la battezzai Beyoncetta? Beh, oggi da quegli orecchini stile “First Lady” mi ha ricordato Michelle Obama quindi per ora la chiamo Obametta
Devo ammettere che le reazioni di lei all’incontro con Giantonno mi hanno convinto ad eleggerla per i Cesàr come “rivelazione dell’anno” Più lo respingeva come un appestato più sgranocchiavo allegramente le mie patatine alla mostarda
“Ti sto dicendo no da tutta la giornata” disse Obametta mentre i suoi occhioni ularvano “Lavatrice, Giantonno adesso!!”
Mi stavo davvero divertendo quando a un certo punto l’uscita infelice di Giantonno “Non fare la fenomena” mi ha riportata nel baratro dell’amarezza e dell’autoflagellazione (chi vuol intendere intende se no )
E quando Obametta ha confessato che qualche pensierino sconciosetto le era venuto in mente pensando al tatuato…avete visto la faccia giantonniana? Di pura goduria, proprio come Trump su un letto di banconote
Da non dimenticare il simpatico siparietto Laura-Veronica con domandone finale “Chi ti credi di essere, tutta sta gran Miss Italia?” Che vor di’?
Passiamo a Silvietor. Ragazza mia, ma come? Non hai letto la mia rubrica? Ero cosi’ contenta che finalmente avevi mollato The Mask e ti eri truccata “nature” e mo’ mi vieni in trasmissione con sto trucco osceno? E poi, quale tigre del bengala ti ha aggredita nei camerini rovinandoti quei bei pantaloni? Ma era una tigre vera o era sempre Tina?
Slvietor si lamenta che i suoi corteggiatori non la guardano. Io credo che abbia usato “i corteggiatori” per depistare tutti (tranne Ponch yeah ) dal suo scopo: suscitare una reazione nell’amato Pariettos (Rafael ). Il Pariettos furiosos le avrà dato i brividi? Certo che nella loro esterna ho avuto un dejà vu (chi vuol intendere intenda se no doppio ) ma li ho trovati carini, più che altro una Silvia Mondaini e un Rafael Vianello dei tempi moderni… Silvietor dopo quattro puntate ha già versato lacrime per lui (dejà vu pure questo ) e meno male che non aveva il trucco della puntata se no sai che mostro STRONZA STRONZA STRONZA
Coraggio Pariettos, è “quasi” tua. Occhio al Grinch (Maurizio) oggi vestito in stile Vincenzomionuntesepoguardà
Grinch mi stai simpatico, credimi ma non è strada che spunta. Sei il “Pincopallino qualunque” di cui parla il Pariettos…fatti una bella vacanza magari a PaloCity, ne conosco amici che ci sono stati, io pure un sacco di volte… STICAZZ
Grazzie di avermi ledda, buoni pipponi a duddi!!!
La vostra Poncharella
MAGLIA ROSA E FIASCO D’ORO DELLA PUNTATA IN VIDEO DI OGGI DI NERIO
Salve ragazze! lo sapete ormai che io do moltissima importanza alla puntata in video, anche se con le anticipazioni sappiamo già al 90 per cento la sostanza di quello che è accaduto
Ebbene, devo dire che le anticipazioni erano esattissime, ma le sensazioni visive ne hanno amplificato il significato. Per es. si è visto come Tina e Gianni adesso stanno FORZANDO LA MANO a Gianmarco per farlo sbroccare ( anche perchè hanno capito che quando GM diventa nervoso, il suo lato piu’ arrogante salta fuori) . Personalmente Gianmarco , come difetto , mi pare un pò troppo burino e sbruffoncello …noi a Bologna diciamo che è un “pataca” , però, come qualità, ha che mi sembra sufficientemente vero , e quindi meriterebbe di poter fare un certo percorso con le sue corteggiatrici senza essere continuamente oggetto di frecciate e discussioni . Laura è sicuramente una donna-donna, però oggi secondo me ha toppato…nella litigata con GM , dò ragione a GM . Dai…. non puoi pretendere di essere gia’ un gradino sopra le altre dopo appena tre puntate! Lui dovra’ pure conoscere anche le altre! . Detto fra noi, cmq a me il viso di Laura non piace proprio…è un pò troppo duro e marcato, e quando lei è tesa, lo sguardo è bruttino assai.
Cecilia conta come il due di coppe con briscola a denari …Veronica a GM sicuramente piaciucchia …e potrebbe guadagnare altri punti , ma lei proprio non riesce ad essere femminile e dare un cambio di marcia al suo corteggiamento
Loretta–fighetta, come tipo di ragazza onestamente piace anche a me. Però è troppo furbettina e banderuola…cmq il povero Nerio aveva avuto subito ragione, fin dalla prima discussione: cioe’ che tra GM e Loretta ci sarebbe stato un lungo tormentone tira e molla,che durera’ ancora e adesso magari spunterà pure un triangolo con Amedeo ( il triangolino ci manca in effetti)
SILVIA : si è visto poco, ma da quel poco io posso dire solo una cosa : confermo che a Silvia piace sul serio solo Rafael! Lei si sarà pure arrabbiata, ma si vede chiaramente che era molto presa da lui e quindi amareggiata per il suo comportamento e che vorrebbe disperatamente che si dimostrasse piu’ interessato. Lo so che molte di voi preferiscono Gennaro (certamente molto piu’ simpatico e frizzante) , ma se Rafael riesce a vincere le diffidenze di Silvia, Gennarone arriva irrimediabilmente dietro . Maurizio non ha speranze, inutile girarci intorno, per Silvia ci vuole altro.
Piuttosto non mi è piaciuto lo sfogo di Silvia a fine puntata: insomma, che vuol dire rimarcare ancora che lei ” ha già subito una fregatura ed ora si sta creando una corazza“? Insomma…se temeva tanto di stare male, se era talmente sulla difensiva, non doveva accettare il trono! Da anni si sa come sono le dinamiche televisive di ued!
MAGLIA ROSA DELLA PUNTATA : INCREDIBILMENTE LA Dò A JACK…per aver difeso chiaramente GIANMARCO (pur essendo l’unico in quel momento a farlo ) …e chiedo scusa a Sumi nella chat…in questo caso aveva ragione lei.
FIASCO D’ORO A TINA ( E A CHI LE PERMETTE CERTE PAGLIACCIATE): sdraiarsi per terra per oltre due minuti (fingendo un mezzo svenimento) mentre scendevano le corteggiatrici è stato semplicemente penoso