Mario Serpa o Mario Serpe? Chi è peggio tra lui e Sonia Lorenzini? L’opione di Nerio è questa! E la vostra?

Volevo care ragazze, condividere con voi una riflessione su come le cose possono essere diverse, viste da due angolazioni non uguali…tanto piu’ che questa differenziazione, aumenta QUANDO SI PARLA DI PERSONE, E ANCORA PIU’ DI PERSONAGGI .

Prendiamo il caso di Mario ( ovviamente Serpa) …c’è chi dice che di Mario ce ne è uno solo, altri che dicono  “per fortuna”  !!!! ( perchè due sarebbero veramente insostenibili) . Se andate a leggere in una qualsiasi delle pagine fb di Mario , vedrete elogi e beatificazioni in servizio permanente effettivo….MA ANDATE A LEGGERE ( ANCHE SOLO PER CURIOSITA’) NELLA PAGINA FB DI SONIA LORENZINI!!!

Ve ne  cito alcuni ( fra quelli meno coloriti) :

Alessandra: Sonia , caccialo via quel Mario!!!—-

Giuliana: mi dispiace per Claudio, che si è portato in casa una vipera! —–

Gloria : Mario si è fatto pagare per rompere i cog……..——–

Daniela: Sonia, tu sei forte, ignora i suoi attacchi ( di Mario) …ecc . ecc. ecc.       

E allora? CHI E’ VERAMENTE MARIO ? MARIO SERPA o MARIO SERPE????? Dr. Jekill o Mr Hide?

Come sempre, nei miei articoli io ci metto la faccia e do il mio parere:

1) innanzitutto, se si da una opinione su Mario non deve assolutamente significare che si da una opinione sulla coppia Clamario!!!! E’ essenziale questa precisazione!  Mi rivolgo alle fans della coppia, spero che comprendano il concetto: I dubbi su Mario e su Claudio singolarmente NON TOCCANO NE’ DEVONO TOCCARE IL LORO RAPPORTO DI COPPIA, che puo’ essere vero e solidissimo lo stesso

2) premesso questo,  io avevo visto un certo   MARIO  durante il trono ( e che rivedo spesso anche nei rapporti col pubblico dopo la scelta) …che me l’avevano fatto paragonare ad un ORSACHIOTTO , faceva quasi tenerezza….e mi beccai una bacchettata da una Vicolina ( non ricordo chi) che mi disse che Mario era tutto fuorchè un orsacchiotto …semmai piu’ una volpetta ( io non ci feci caso, allora) .

3) poi sono cominciate le iperboli ( che io io non sopporto PER NESSUN PERSONAGGIO…NESSUNO ESCLUSO)…lessi in un postone  che eravamo in presenza di ” uno splendido esemplare di essere umano” …mamma mia!!!!!!!!!!!!!  terrificante!!!!

4) Col passare delle settimane, la  mia  idea iniziale su Mario era lievemente cambiata, nel senso che mi pareva meno bonaccione ed orsachiotto, sicuramente assai piu’ scafato del previsto  nel gestire se stesso , con il vario business che lo circonda   …..MA SICCOME CIO’ LO RITENGO NORMALE IN QUESTO CONTESTO,  la mia opinione si era solo un tantino ridimensionata, ma non  ribaltata

5) Poi ho visto Mario novello opinionista a ued…..e mi sono trovato davanti un altro Mario!!!!!!!! Che non conoscevo affatto!!!!! MA QUALE OPINIONISTA? E’ esistito esclusivamente ( almeno fino ad ora) per attaccare SONIA!!!!   Ora, non venitemi a dire che io sono un fan di Sonia! Andate a leggere il mio articolo sulle votazioni settimanali: A SONIA HO DATO UN DUE!!!! E ho scritto che il suo sta diventando un trono bruttissimo!!!!. Ma nella diatriba con Mario, PER ORA, SONIA NON HA AFFATTO TORTO

6) Andate ad analizzare bene le frasi e l’espressione di Mario nella puntata di ieri….guardatelo bene! Occhi nerissimi, penetranti, incarogniti e sospettosi. pochissimi sorrisi e uno sguardo sempre sul “chi va là”….e quando c’è stato il flop del cellulare, con il suo informatore che non voleva essere chiamato , Mario non ha chiuso il discorso ( in quel momento ci stava, perchè era Sonia in vantaggio psicologico , in quanto  l’attacco di Mario non era andato a buon fine) e invece che  ti fa Marione?(  o Mariuccio… come preferite)?????

SI LANCIA IN UN A BRUTTISSIMA FRASE : “VEDREMO ALLA FINE CHI HA RAGIONE…E CHE SCEGLIERAI FEDERICO !”

Frase di purissima illazione, fatta con tono di ripicca e di vendetta e che getta sul trono di Sonia ( già squallido di suo ) una ombra pesantissima, ovvero quella di una “pastetta” pre-confezionata tra  Federico e Sonia .

Se ci si indigna verso chi vede marcio dappertutto , bisogna indignarsi anche verso questa frase DA SUOCERA INACIDITA di Mario, CHE SPARGE MARCIO SUL FUTURO TRONO DI SONIA ( senza avere, almeno per adesso, concreti riscontri materiali)

Come diceva Andreotti , pensare  male si fa peccato, ma spesso ci si prende….però allora questo concetto DEVE VALERE  PER TUTTI! Come puo’, in futuro, risultare vera  l’illazione di Mario, puo’ essere vero il pensare che  Mario, volutamente,  abbia accettato il ruolo di opinionista a puro scopo di rompere le scatole a Sonia ( magari   d’accordo con la Redazione ).

7) per concludere…ditemi voi se questo Mario , rancoroso e pungente, (  INDIPENDENTEMENTE  DA COME ANDRA’ A FINIRE LA DIATRIBA CON SONIA) puo’ essere definito ” uno splendido esemplare di essere umano”……(e se fra Gullo mi legge, tanto meglio) semmai è un essere umano come lo siamo tutti…non dice così Mengoni? (yo)

Leggi anche...

Lascia un commento