Benvenute racasse al conzuedo abbundamento gon la vostra Ponch e la segonda parde della derza bundada di“Ominicchi e Fimminelle”
di Laura Ponch
Se dovessi dare un titolo a questa seconda parte “Le confessioni di Sant’Amenghèo”
Continuiamo l’allegro e imprevedibile percorso di Amenghèo prelato campano dalle mille sfaccettature e dalle solite cravatte
L’esterna con Martina, che chiamerei “Sparlettina” mi ha solo fatto venire mal di testa. Lei, cosi’ sicura di sè basa le esterne sul parlar male delle altre ed è davvero convinta di piacere al nostro prelato. E’ anche vero che lui le ha sottolineato “Sei la ragazza per me” per poi aggiungere “Manca la scossa”. Io lo so che scossa gli manca, quella elettrica cosi’ si sveglia un pochetto…
L’esterna con Rossana l’ho trovata piacevole quanto dormire con un’iguana. Lei è una tipa in gamba e non mi sembra adatta a lui. Il nostro Amenghèo(che in quel momento pensava a come sarebbe stata vestita in trasmissione Sophia) mi ha lasciato di stucco col discorsetto stile #conmeciparlasoloilsantopadre.
“Con certe persone non prendo il caffè” confesso’ il prelato alla rossa tentatrice
Ma te non lo prendi mai un caffè caro Eccome ti ci vorrebbe
Se Rossana ha un’amica tatuata (come Laura) non va bene, se una donna frequenta chi va in discoteca è un’eretica, chi si fa i selfies con una figlia della notte è da bruciare al rogo come Giovanna d’Arco… Amenghè Ho capito che Santa Sophia (con la quale ha fatto un’esterna da beatificazione ) è il top ma non si puo’ essere cosi’ selettivi!!
Eppure le sue faccette mi hanno proprio divertita oggi, soprattutto quando Maria gli ha chiesto “Chi ti ha colpito di più?” e lui, Dottor Bonomelli e Mr Lipton ha risposto “Fisicamente Sophia”con una faccia da Winnie The Pooh finito improvvisamente nel regno dei barattoli di miele..
Come dimenticare poi l’inatteso intervento di Tina e il match tra corteggiatrici in studio interessante come l’ultima volta in cui un’amica mi confesso’ il suo problema di emorroidi e pullulante di perle come “ Sei falsa come la morte” Ma che vuol dire?
Passiamo a Silvietor caduta in letargo dal momento in cui si è parlato di Tina la gallina
L’esterna-lanterna con Rafael che chiamero’ Pariettos (dalla naturalissima Alba) oltre che una fotocopia di quella di Favio e Nigol (guarda caso proprio loro) è stata intensa come la voce di Marzullo che ti spunta in tv all’una del mattino. Lei è regredita a ragazzetta di 14 anni, lui fa il manzo che se la tira, sa di piacerle e sa che per Silvietor basta la nazionalità sudamericana per fare bingo
A Napoli, Silvia incontra Gennariellocomesoumileebello in un tripudio di emozioni (quelli di una dissenteria in corso STRONZA ). Pure Pulcinella ha benedetto questo amore tra umili e “sembligi” racassi del sud…Peccato che lui non mi convinca. Ha quell’aria spocchiosa e arrogantella che non sopporto negli uomini. Al momento in cui ha attaccato Rafael accusandolo di non averlo salutato e che per una questione anagrafica il sudamericano avrebbe dovuto dargli il “Buongiorno” per primo sono caduta dalla sedia Jenny na clava la vuoi o te la compri da solo?
L’esterna con Maurizio, la più breve nella storia di Ominicchi e Fimminelle, mi ha lasciata indifferente se non fosse stato per il fatto che il corteggiatore fosse una via di mezzo tra il Grinch e MastroCastoro…
Concludo con un piccolo appunto – attenzione SPOILER. Mannaggia a me che ho letto le anticipazioni: Hai visto Benso (Camillo) ? Io lo sapevo che alla fine Silvietor ti avrebbe eliminato. Hai sbagliato tutto: non avresti dovuto azzeccare i congiuntivi, avresti dovuto indossare na maglia attillata (non la camicia-tenda di nonnina) e dire quattro parolette in croce ma in modo ammiccante, da gattone palestrato. Immagino quanto tu sia inconsolabile adesso ma spera in una reincarnazione in cui un giorno ti sarà concesso di rinascere come un manzo sudamericano. Allora lei cadrà ai tuoi piedi.. STRONZA
Grazzie di avermi ledda, buoni pipponi a duddi!!!
La vostra Poncharella