Benvenute racasse al conzuedo abbundamento gon la vostra Ponch e la segonda parde della guarda bundada di“Ominicchi e Fimminelle”
Se dovessi dare un titolo a questa seconda parte sarebbe “Uccelli da rogo” (poi vi spiego )
Come non evitare un doppio caffè corretto quando la puntata inizia con un monologo di Silvietor? mancava poco che sopraggiungesse inesorabile la mia menopausa. Che si rilassi, qualcuno le spieghi che per i pipponi basta Tina
Capisco che fosse tesa alla sola idea di non piacere veramente al suo Pariettos (Rafael). D’altronde i suoi sguardi parlavano chiaro: alla frase di lui “Non sono stato quello che sbatte la donna sul muro” i suoi occhioni da gattona rispondevano “Che cassicello aspetti a farlo?”
Un appunto: vorrei capire per quale strana ragione la buona parte dei protagonisti di questo programma si esprima alla terza persona parlando di sè Trovo che denoti un profondo egocentrismo che non è peggio della “cafonas forma” con cui si presentato alcuni.
Un sorriso oggi me lo strappa Jennybello (Gennaro) avvinto dalla preoccupazione. “Picchè Silvietor non intossa il mio braggialetto?” Ho percepito tutta l’angoscia che lo assaliva, lo turbava…e mentre speravo che non si trasformasse in Mariano e cominciasse a decantare battute storiche delle migliori commedie partenopee ecco che Silvietor torna con i pipponi Lei sente apatia tra i corteggiatori. Ma hai troppa fretta, ragazza mia!Il brasiliano me lo hai cazziato e inibito, al napoletano ignori il gioiello (intendo il bracciale e che avete capito?) al Grinch gli metti ansia (quello manco ci crede che te lo fili e si sente come Cenerentolo…quando durerà stu ingandesimo?). Dai tempo al tempo, mattoncino calabro Ti tranquillizzerai quando il momento della raccolta degli agrumi inizierà!
#limonareinallegriacancellalapatia
#certoeraabituataaFabioeltrivela
#comèbellolimonaredalbrasianapoli.
Ora che ho parlato di limoni introdurre l’esterna col Grinch (Maurizio) mi mette a disagio Per carità, bella location, il mare, il tramonto, i granchi mangiapiedi, le bottiglie di birra e le cicche sparse ma è la coppia che stona Nessuno mi convincerà che a lei lui piace. Ma neanche se me lo dice Maria, me lo sottoscrive la Mennoia e lo firma col sangue Stefanino
Credo piuttosto stia giocando per arrivare a suscitare una reazione in Pariettos Ho chiuso.
Poi dico io il Grinch non usciva solo per le feste di Natale? Ho richiuso.
Passiamo invece al protagonista della storia da cui ho tratto il titolo della rubrica di oggi. Vi ricordate la storia di padre Ralph in “Uccelli di Rovo”, un uomo di chiesa che si innamora di una donna in un’intricata storia di ormoni paralleli e incrociati? Dimenticatevela perchè Amenghèo non è un cardinale (è solo un umile prelato, semplice e giudizioso) perchè non c’è una sola donna che lo fa palpitare ma parecchie principesse della lucina e soprattutto perchè parlare di ormoni in un contesto in cui è inserito lui mi pare un’eresia STRONZA
Cosa accomuna allora padre Ralph a Don Amenghèo? Il dubbio amletico del mostrarsi in verità per cio’ che si è veramente. La convivenza di due esseri in uno e il tentativo di non lasciar trapelare quello che l’apparenza abilmente cela…
Ho l’impressione che il nostro eroe non voglia (o non possa) lasciarsi andare, come limitato a un primo strato di sè mentre un secondo straripa per venire fuori ( e non solo lo strato dopo l’uscita con l’avvenente cuoca )
A proposito di straripamenti proprio l’esterna con Melissa (sempre la cuoca ) ne chiarisce il senso. Avete presente Pinocchio nel paese dei balocchi? Non gli pareva vero al prelatuccio Una gnocca che non fuma e non beve!!! Che gli dice “Sei bello” provocando in lui una risatina compiaciuta e sciocchina, che si trasforma da donna casa e chiesa a vamp secsy… Sul divano Amenghèo non ha avuto scampo, le pupille si sono dilatate, l’ormone in agguato lo ha fatto fremere… ”Tu sei quella che cerco” sussurra imbarazzatuccio all’oggetto del suo desiderio (ma non lo aveva già detto a qualcun’altra?)
Poi di colpo baam, il dolce “home arapatus” dà del cervo e del mezzo uomo a Giantonno, tanto per parlare. Onestamente è stata una scena pietosa Soprattutto l’indifferenza di Maria, il silenzio di Gianna e Tina e quello delle corteggiatrici giantonniane. Come? Al tronista campano è permesso e al ragazzetto di periferia no? Roba da spegnere la tv (Io non amo il Giantonno ma siamo di fronte a un chiaro tentativo di smerdamiento unilaterale )
Passiamo all’esterna con Santa Sophia. Onestamente non mi sono emozionata forse perchè i protagonisti non mi coinvolgono. Il bacio puo’ aver fatto sognare le già numerose amanti della coppietta ma onestamente a me ha suscitato il nulla…sentire lei poi che prima del bacio gli dice “Gi ho i miei dempi” credo abbia distrutto ogni lontano coinvolgimento romantico da parte mia. Un appello è doveroso a questo punto. REGALATE UN CORSO DI DIZIONE A SOPHIA VI SUPPLICO!
Dopo quest’esterna il finimondo. Rossana e Martina scappano come inseguite dalle fiere, Sophia s’imbestialisce perchè Amenghèo scappa a cercare una delle corteggiatrici ignorando la fine dell’esterna (devo darle ragione). In questo caos l’uscita del protagonista “Sono nuovo al contesto televisivo” mi fa cadere dalla sedia Che scusa è Amenghè, figlio bono? Dovevi solo ammettere che mollare lo studio nel corso dell’esterna è stato fuori luogo. Non c’entra la televisione se parliamo di rispetto verso qualcuno, non hai una copione da seguire, oppure si’? Speravi in un gobbo che ti consigliasse se alzarti o no? Che ti consigliasse di restare? Il buon senso ci guida nelle scelte e tu ne hai, no?
Passiamo all’esterna di Silvietor con Jennybello. Alle parole dette da lui “Batmàn” e “Troppo bella” mi sono sganasciata Silvietor non me lo eliminare almeno fa ridere, ha una legeress che ci vuole nel tuo trono cervellotico e noiosissimo Esterna carina, devo dire. Ribadisco che dubito in un reale interessamento di Jenny e d’altronde anche da parte di lei. Insomma riempiono i buchi dei tempi televisivi, niente altro
In studio un preoccupato Jenny svela infine l’arcano. Grazie a una chiamata del misteriosamente silurato Benso (Camillo) è venuto a sapere che Silvietor e il Grinch sono d’accordo Poteva mancare l’ennesimo pippone della calabra? Meno male che il partenopeo mi aveva regalato una perla facendomi sorridere definendo Benso “squalificato”
Ah Silvietor
#ricordatiognitantodirespirare
#seinizicosiagennaioavrobisognodimaico
Dulcis in fundo: lo sfogo di Martina e Rossana (che a me ha provocato un altro sfogo, cutaneo pero’ )
“Mi fa schifo” “Gli bastano du cosce e un tacco” “Pagliaccio” “bamboccio”
Insomma ad Amenghèo gliene hanno dette di tutti i colori! E’la quarta puntata, corbezzoli! State già cosi’?
#mancomariamaddalena
#chiudeteirubinetticheanneghiamo
#mancosefosserussellcrowe
Ma lo hanno mai guardato Uomini e donne queste donzelle? Ma lo hanno capito che non stanno al provino per “Il Segreto”? E quando arriveranno le strusciatine e gli assalti sotto i piumoni che faranno allora? Daranno fuoco agli Elios?
Esagerateeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Grazzie di avermi ledda, buoni pipponi a duddi!!!
La vostra Poncharella