Intervista a Tina Cipollari
Il giornalista Alessio Poeta ha intervistato Tina Cipollari per il portale Gay.it, ne è nata una chiacchierata molto interessante da cui partono alcuni spunti sui quali discutere, buona lettura:
“D: La vedo piuttosto carica…”
“Sì, io a Uomini & Donne sto benissimo. Mi sento a casa e mi diverto davvero tantissimo.”
“D: E’ contenta dell’arrivo del trono gay?”
“Contenta? Sono felicissima. Non aspettavo altro. Era una cosa che ho sempre sperato e detto nelle varie interviste che ho fatto. Maria è una donna intelligentissima e sta trattando il tutto con la massima naturalezza che questo trono merita. Il video di presentazione del trono gay, che gira già in rete, ha spiazzato per la massima normalità e sono certa che sarà di grande aiuto per la nostra società.”
“D: Le critiche non vi spaventano?”
“Le critiche ci saranno sempre. E poi le dirò: non ho ancora letto niente di così offensivo, anzi. Penso da sempre che la differenza sia solamente negli occhi di chi guarda. Io non ci ho mai visto nulla di strano, neanche quando non ero un personaggio pubblico. Pensi, che in passato, mi ero anche innamorata di un ragazzo gay.”
“D: Invece sul web, in molti, parlano di un’amicizia speciale tra Claudio Sona e Stefano Gabbana…”
“Senta: a me queste chiacchiere non interessano. Perché bisogna sempre vederci del marcio? Non può esistere un’amicizia tra due individui, anche dello stesso sesso, ma magari con età diverse? E se anche fossero stati assieme, alla fine, dove sarebbe stato il problema? Di Claudio, in studio e nel backstage, parlano tutti bene. Dicono che sia una persona educatissima, riservata, seria e con poche velleità artistiche e io, per quello che sto vedendo, non posso che confermare.”
“D: A lei piace?”
“Moltissimo. Tralasciando l’indiscutibile bellezza, è un ragazzo d’oro. Poi non posso prevedere il futuro, però, se il buongiorno si vede dal mattino… Lei conoscerà sicuramente il mio modo di fare in trasmissione e in quei pochi momenti di pausa, scherzando e ridendo, dico sempre, seppur a microfono spento, la mia. “Meglio quello.” “Quell’altro mi piace di più.” Per gioco, ovviamente e sa cosa mi ha risposto Claudio? “Diamogli il tempo di farsi conoscere. Non soffermiamoci solo sull’estetica.” Anche nel gioco si è dimostrato un ragazzo puro. Sincero.”
“D: Lei crede nelle storie d’amore tra un uomo adulto e un uomo molto più giovane?”
“Io penso che l’amore non abbia limiti. Non esiste età. Non esiste genere sessuale e tanto più colore della pelle. Certo, per quel che mi riguarda, io, con un uomo più giovane non saprei di cosa parlare.”
“D: Posso dirle che la trovo in splendida forma?”
“Grazie, ma non faccia come gli altri giornalisti, lo scriva. Il merito è tutto di Pechino Express, che andrà in onda a partire da lunedì 12 settembre e dove mi è successo di tutto.”
“D: Non ha mangiato?”
“Pensi che il cibo, in certi momenti, diventa quasi una perdita di tempo. E’ una corsa infinita. Non le posso dire molto, ma ne vedrete delle belle.”
“D: Che esperienza è stata?”
“Tralasciando la fatica fisica, è stato un viaggio meraviglioso. Davvero tanto faticoso, ma che mi ha permesso di vedere posti meravigliosi con occhi diversi. E’ stato, se vogliamo, anche un viaggio interiore che mi ha fatto scoprire una Tina che neanche io conoscevo. Poi a lei lo dico, ma non lo scriva, nel corso del gioco, mi è successo di tutto. E pensare che quando mi arrivò la proposta mi sono anche chiesta per più giorni: “vado o non vado?”.”
“D: Simone che compagno di viaggio è stato?”
“Io e Simone ci conosciamo da anni e siamo davvero molto amici. E’ stato un ottimo compagno di viaggio. Mi è stato molto vicino nei miei momenti di sconforto, come solo un vero amico può fare. Non posso anticipare molto, ma come ogni coppia che si rispetti, anche io e lui, abbiamo litigato molto. Mi diceva che ero pigra, ma non gli creda. Mente. (ride, ndr)”
“D: Cosa le è mancato?”
“Il cibo, i miei figli e il mio amico del cuore Rocco Corsano.”
“D: Costantino della Gherardesca l’ha definita, in un’intervista al sottoscritto, come una forza della natura, ma di una prepotenza inaudita…”
“Io amo Costantino. Lui non lo sa, ma erano anni che lo seguivo segretamente, televisivamente parlando. E’ li che ti fissa per due ore, tu immagini e pensi che da lì a poco dirà qualcosa e poi o non ti dice niente o ti dice una mezza parola. E’ una forza della natura. Nel gioco, ma soprattutto nel nostro gioco, per la nostra coppia, è stato un grande punto di riferimento. E posso dirle anche una cosa?”
“D: Prego…”
“Costantino è immenso, ma lo staff che c’è dietro non è da meno. Mi creda. Cristiano Rinaldi è stato meraviglioso. Una persona professionale in tutto e per tutto.”
“D: Qual è stata la coppia con la quale si è trovata meglio?
“Pechino è un gioco che si fa in coppia. Con gli altri ci si vede solo in certe dinamiche del gioco. Mi sono trovata molto bene con Gli Estranei, con I Coniugi e con I Contribuenti.”
“D: Strano che una come lei abbia fatto subito amicizia con I contribuenti..
“(Ride, ndr) Diego e Cristina li ho amati sin dal primo incontro.”
“D: Chi è più icona gay: lei o Lory del Santo?
“(Tina cambia lo sguardo, ndr) E c’è da chiederlo? Ma poi proprio lei mi fa una domanda del genere? Naturalmente vinco io.”
“D: Come si diventa icona?”
“Non saprei. La mia amicizia con il mondo gay risale a tempi davvero non sospetti. Non l’ho scelto io. C’è un qualcosa che ci lega che va al di là del mio personaggio. La vera verità è che io amo i gay e loro amano me, mettiamola così.”
“D: Chi avrà la meglio tra Pechino Express e il GF Vip?”
“Pechino, naturalmente (ride, ndr).”
Come potete vedere prosegue il percorso di “beatificazione” del nuovo tronista, dopo le molte (qualcuno dice troppe…) chiacchiere sul suo conto; si sono create molte aspettative sul suo conto e solo la messa in onda delle prime puntate sancirà se quanto detto su di lui corrisponde alla realtà.
La parte che ci ha incuriosito di più è quella relativa alla risposta su cosa le è mancato di più durante l’esperienza a Pechino Express.
Cosa pensate delle sue parole?