‘Uomini e Donne’ Le impressioni di Giulia Quattrociocche dopo la puntata di oggi: quale bacio ha preferito tra Daniele e Alessandro?
Giulia, nelle ultime puntate gli equilibri con i suoi corteggiatori sono un po’ cambiati, tra eliminazioni, nuovi ingressi e baci appassionati. Come descriverebbe questo momento del suo trono?
«Una fase di forte confusione, dove ogni volta che penso di aver messo un punto mi rendo conto che si tratta solo di una virgola. Succedono tante cose, mi confronto con i ragazzi, provo sensazioni nuove che mi costringono a mettere in discussione tutto quello che ho vissuto, sentito e provato fino alla settimana prima. Tutto ciò succede perché in un programma come questo hai la possibilità di vivertì i tuoi corteggiatori due volte alla settimana o poi ti aspettano lunghi giorni per rielaborare, reinterpretare i fatti. Credo che sia proprio questo mettersi in discussione a portarci a una scelta: il giorno in cui ti siedi e, guardandoti indietro, ripensando a tutto quello che è successo, trovi una costante, sai che quella è la persona giusta».
Ha dichiarato di provare un forte interesse sia per Alessandro che per Daniele. Quali sono le somiglianze e le differenze tra questi due ragazzi?
«Credo che loro due abbiano più note comuni che punti discordanti. Entrambi danno valore alla famiglia. Daniele vive il rapporto con i suoi genitori in modo simile al mio, con un senso di protezione nei riguardi delle persone che ama, mentre Alessandro lo vive con un valore aggiunto, ovvero quello di essere a sua volta già padre. Sono due ragazzi che riescono a tirare fuori anche il mio lato del carattere più docile. Cercano di darmi protezione ma dall’altro lato  hanno voglia di farsi coccolare».
Quali sfumature della sua porsonalità riescono a tirar fuori loro due?
«Verso Daniele ho sempre sentito un forte senso di appartenenza. Sto con lui e mi riconosco in tutto e per tutto. Alessandro ha tirato fuori il mio lato più forte, ma anche quello docile. Entrambi riescono a fare uscire tutte le mie sfaccettature».
Crede nel colpo di fulmine?
«Sì, in realtà , quando si tratta dell‘amore credo un po’ a tutto quello che lo circonda, forse anche sbagliando. Mi è capitato in passato di provarlo e dopo di accorgermi che forse era solo un colpo d‘aria, motivo per cui in questo percorso, nonostante io sia già partita con il turbo, voglio andare a fondo delle cose lentamente. II mio difetto troppe volte e quello di esternare subito ciò che ho dentro, senza darmi il tempo di viverlo appieno e maturarlo. A Uomini e Donne voglio imparare a essere meno frettolosa e a dare meno certezze ai ragazzi».
La spaventa relazionarsi con un corteggiatore che é già padre?
«Assolutamente no, anzi mi sento di dire che è una delle cose migliori di Alessandro. Quando la prima volta mi ha detto di avere un figlio ne ero molto felice».
Ha baciato sia Alessandro che Daniele. Che emozioni hanno scatenato dentro di lei?
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Nella vita di tutti i giorni quanta importanza attribuisce al prima bacio?
«È importantissimo perché aiuta a capire molto dell’alchimia che hai con una persona: è una prova della chimica che hai con un uomo e dà valore a quello che senti per lui, a volte persino scombinando tutte le tue convinzioni. Non penso, però, che ci siano tempi prestabiliti per avvicinarsi: prima o dopo non cambia molto. Sono una che segue la scia delle emozioni che ha dentro».
Qual é Il suo bilancio su questi primi due mesi?
«Mi trovo sul trono più consapevole dî quella che sono e di come mi hanno sempre dipinta gli altri: non devo partire in quarta né dare tutto per scontato, ma devo imparare a mettere in discussione le cose. Ho capito i miei errori e sto cercando di non ripeterli. Benché siano cambiate le situazioni, sono ancora più convinta di ciò che pensavo di me stessa, perché nonostante sia sotto una pioggia di emozioni non sento di aver perso il centro di me. Sento di star crescendo».
La sua famiglia cosa ne pensa del suo percorso?
«Mia madre è contenta e sta vivendo tutto questo insieme a me. Sta entrando al mio fianco in questo tornado di emozioni che ti porta su e poi ti lascia cadere. Ho già pianto tante volte, altrettante mi sono arrabbiata e ancora di più sono stata felice. Credo di star facendo l’esperienza più bella della mia vita».
Secondo lei in amore chi vince?
«Detto da una che in amore è fuggita ma ha anche rincorso, oggi le rispondo che banalmente in amore vince chi è sè stesso. Tutto qua. Non è un “gioco” e anche se non si vince mai, piace a tutti partecipare».
C’è una paura che in questo percorso le piacerebbe sconfiggere?
«Le persone si dividono in due categorie: quelle che si lasciano divorare dalla paura e si accontentano e quelle che la paura Ia mangiano. Io credo di aver voluto far parte fino a oggi della seconda categoria. Uomini e Donne è un percorso di continui timori che credo di star affrontando e vincendo. Ogni volta che torno a casa dopo essermî confrontata non solo con i miei corteggiatori ma anche con le situazioni che vivo quotidianamente, mi ritrovo a collezionare momenti che mi riempiono il cuore. lo mi sono innamorata prima di tutto di ciò che c’è dietro questo programma e poi di me stessa dentro Uomini e Donne: di una Giulia a volte fragile, a volte forte, a volte in lotta con se stessa. Adesso mi voglio innamorare di qualcuno del miei corteggiatori e sono convinta che, continuando a mettermi in discussione, sono sulla strada giusta perché accada. Voglio prendermi tutto ciò che questo programma vuole regalarmi».
Alla luce di ciò che dite: chi è il suo preferito?
anche da qui è lampante la scelta di Alessandro, come sono contenta
 se il lessico italiano non inganna, leggendo quello che lei ha scritto, il bacio con Daniele è come se una squadra arrivasse in coppa Uefa…è sempre bello perchè giochi in Europa…ma il bacio con Alessandro equivale alla Champions League…che ha un fascino nettamente superioreÂ
ovviamente io, essendo un uomo, non posso dare giudizi estetici su un corteggiatore …come persona ( pur con tutte le differenze del caso)  mi sento piu’ vicino a Alessandro che a Daniele , quindi meglio se sceglie Alessandro Â
Ho sbagliato in pieno su di lei.
Giulia è interessata ad Alessandro, Daniele è solo un diversivo … Lo sceglierà lui probabilmente gli dirà di sì ma dureranno quanto un gatto in tangenziale troppo diversi
Già da qui si capisce sta sotto schiaffo per Alessandro, come darle torto tanta roba