Care ragazze, ovviamente non chiedo pareri e voti sulle puntate, a fine trasmissione, perchè non c’è molto da valutare, sono solo anteprime della scelta —quindi il tele—vicolo passa alla scelta stessa
La sceltaccia in villa di Brigante è stata sicuramente una delle piu’ amorfe , fredde e noiose della storia di ued…, ma vi confesso che la scelta di Nilufar è stata un pò meglio( mica ci voleva un genio) …MA MICA TANTO DI PIU’!
Probabilmente Nilufar ha avuto il fondoschiena di avere un paio di corteggiatori validi , all’altezza della situazione, perchè lei di suo ci ha messo ben poco : è stato un tronaccio di serie C, che mi ha coinvolto ed emozionato quanto una pubblicità di detersivi ( molte di voi snobbano il tele–vicolo, lo so…ma la media voto del trono di Nilu è stata la penultima della stagione, migliore solo di quella di Mariano )
Dicevo della scelta : probabilmente non sono imparziale ,lo ammetto, perchè a me , Nilufar, come tipo di donna non piace affatto! Quando ad un certo punto hanno inquadrato in primissimo piano prima il gelido viso di Nilu e poi quello dolce e carino di Giulia, in rapida successione……insomma, lasciamo stare .
Ma ovviamente non faccio solo questione di tipologia fisica : Nilu è sempre stata petulante, saccente, pignola, ghiacciolina, invasiva …il ruolo di romantica le si addice quanto una cravatta gialla su un maglione rosso a pois verdi, …il suo discorso di scelta, assolutamemte scolastico , pre–confezionato, in stile “call-center”…
E BASTA CON LA SCELTA DI CUORE VS QUELLA DI TESTA!!! testa–cuore—cuore—testa—testa –pancia.—pancia—cuore—fegato—milza—-pancreas…ma esiste la scelta di pancreas?? IO, PER CAMBIARE, ESIGO UNA SCELTA DI PANCREAS!!!!
E BASTA ANCHE COL : sei bello, sei bravo, sei buono, sei una bella persona, con te sono stata benissimo, meriti il meglio…però scelgo l’altro!!
Il grande Diego Conte se li infilava nel taschino questi!!! NON E’ POSSIBILE CHE PREPARINO UN DISCORSETTO DI SCELTA UN TANTINO PIU’ ORIGINALE???????
Non entro nel merito della scelta in sè…io preferivo Ferrari, ma ci sta tutto anche Giordano…e poi, secondo il manuale del perfetto tronista, in genere i percorsi piu’ tormentati sono quelli che hanno il lieto–fine ( sempre in funzione della scelta di cuore contro quella di pancreas…pardon…volevo dire testa)
FORSE ( SOTTOLINEO FORSE) , LA COSA PIU’ SINCERA DELLA SCELTA E’ STATA IL PIANTO DI FERRARI….non tanto per il pianto in sè…ma per la durata...forse, chissà…al di là di eventuali copioni, un pò era veramente sincero, forse era veramente coinvolto
Cmq se lui vuole continuare col mondo dello spettacolo, sicuramente avrà altre occasioni ( magari un tronetto a settembre? di solito, ai trombati che hanno commosso il pubblico , Maria concede una seconda opportunità) .
Su GIORDANILU non so che dire…se provano a fare sul serio hanno cmq la mia approvazione !
Se però mi chiedono un parere su di loro, dico che non li vedo molto compatibili insieme ( ma è solo un mio parere) : cmq VOTO 5 ALLA SCELTA
CHE NE DITE VOI?
In base a quella di cui si innamora*
E comunque lo specifico per chi ha evidentemente visto male che Nilufar non si sistema il vestito, ma bensì cerca di aggiustarlo perchè le si era impigliato sotto la sedia. Capisco il gusto di haterare, per carità chi ve lo vuole togliere però ecco, accertatevi almeno che quello che dite sia vero
Alexis_i corteggiatori sono rimasti seduti li fino alla fine perché Nilufar gli piace così com’è….anche NO! Nilufar sembrava all’apparenza un angelo, nella sostanza è stata subdola, incoerente e calcolatrice, Questa non è stata una scelta,è stato giocare con i sentimenti di Nicolò fino alla fine da quando Giordano l’ha baciata sulla scala. Nilufar doveva trovare il coraggio (e non ce l’ha) essere determinata ( e non lo è) di lasciar andare Nicolò un mese e mezzo fa e scegliere, perché lei allora aveva già la sua scelta. Le è partito l’ormone per Giordano ma fino alla villa ha illuso Nicolò. Le è tornato comodo tenerli entrambi fino alla fine. Per fare Cosa? L’uscita da principessa….Tu pensi che se Nicolò avesse conosciuto l’altra faccia di Nilufar avrebbe continuato a corteggiata fino ad oggi?
Alexis , scusa rileggiti e poi spiega a chi ti stavi rivolgendo nella prima parte di commento.
Mi sono accertata sul vestito e si..pensa al vestito invece di pensare a baciare chi ha appena scelto
Diana quindi il discorso sarebbe se una brava persona è innamorata di una persona considerata non altrettanto brava, diciamo, non deve essere giudicata male per questo?
Mo voglio vedere alla scelta di Sara se il pensiero generale sarà questo perché fino all’ultimo post sul suo trono i commenti erano abbastanza eloquenti.
artesser, Nilufar ha fatto esattamente quello che ogni tronista da quindici anni a questa parte fa. Né più né meno. E Nicolò stesso ha detto che non si è mai sentito la scelta, anche se la speranza è l’ultima a morire, ovvio.
Alexis ma assolutamente no.
Io sono dell’idea che non si sceglie di chi infatuarsi (con chi stare ed avere una relazione a lungo termine sì invece, ma è un altro discorso) quindi non giudico male Giordano se si è preso una scuffia per Nilufar che a mio avviso è finta è immatura.
Il mio pensiero su di lui è dato da ciò che è lui, idem per lei e tutte le altre persone in generale e mi sembra pure assurdo doverlo spiegare
E comunque sì, Nilufar ha fatto esattamente quello che fanno tutti, essendo cresciuta a pane e u&d
Il problema è che non le fregava una mazza di nessuno (eccetto Lorenzo ai tempi) e le è venuto male tutto il copione
Suoni, non ho bisogno di rileggermi, so perfettamente quello che ho scritto e stavo commentando l’articolo come avete fatto tu e gli altri, poi vedi tu
E il vestito è palesmente tirato (a meno che la forza di gravità non sia un’opinione) è incastrato sotto la sedia e NONOSTANTE ciò se lo bacia lo stesso
Ah quindi parlavi al plurale ad cazzum …e gli estimatori di Giordano sarebbe l’ autore dell’ articolooo tutto chiaro
Ma perché è una novità che qui sul vicolo ci sono estimatori di Giordano? Devo entrare in questo post per scoprirlo?
Sicuramente non mi riferivo a TE, Suoni, per le poche volte che ti leggo non so neanche se stimi qualcosa in generale di questo programma
x alexis_ : il mio articolo non è un resoconto…è una rubrica a cadenza quasi settimanale fatta con l’ok di Monica per : 1) avere un sondaggio di massima sul ” valore di mercato” dei tronisti secondo le vicoline, e fare una classifica finale —2) per permettere alle vicoline di dare pareri ANCHE CONTRASTANTI, in assoluta libertà e senza condizionamenti di ship
quindi non sono nè post “contro” nè a favore
a me è piaciuto il tuo commento articolato, ed è quello lo spirito giusto con cui farli…tieni presente però che un conto è la ship della coppia, un conto è il comportamento dei personaggi e le sensazioni che ci arrivano . Io ti ribadisco che se dovessi corteggiare Nilufar …o me ne vado io , o mi faccio eliminare, oppure, se sono interessato al businness , rimango, ma devo recitare di contino…perchè proprio quella ragazza non mi va …e nella scelta, mi hanno trasmesso qualcosa i due corteggiatori, ma Nilu proprio niente .
Spero ( per Giordano) che lei fuori dagli studi sia piu’ sciolta, “morbida” e femminile
Eh quindi ti riferivi ad utenti che hai letto
Sì Nerio, lo so che in questo caso è un sondaggio e non un resoconto, ma come hanno fatto gli altri non mi sono limitata a dare il voto alla scelta ma ho fatto un commento più ampio, e sono contenta che tu abbia apprezzato
Infatti, Nilufar non è la tipologia di donna che ti piace, quindi magari ti saresti eliminato subito, ma Giordano e Nicolò hanno visto lei com’è, l’hanno conosciuta e nonostante ciò hanno provato interesse e a loro dire si sono anche innamorati. Se lei non fosse stata così, loro non ci sarebbero neanche stati in questo percorso, quindi non si può escludere Nilufar dalla buona riuscita del suo trono, perché è grazie anche a lei che ha portato a casa (oltre a Giordano ) un trono con un degno percorso e (per come la penso io) un bellissimo finale.
Questo è il mio discorso, che sarebbe tranquillamente finito lì, ma sono stata “bacchettata” sul fatto di aver “bacchettato” qualcuno (cosa non vera, ribadisco). E vabbè.
Sì Suoni, dove sarebbe il problema? Anch’io sono fan di Giordano, con la differenza che lo critico quando c’è da criticarlo ma non penso che la sua ragazza sia falsa e che abbia fatto lo zerbino di una che lo schifava.
Ma il punto del tuo discorso qual è, che non l’ho ancora capito? Anche perché si è fatta na certa
Voto 4: scelta proprio brutta secondo me. non l’ho trovata ne divertente e nemmeno emozionante.
La tronista imbarazzante come sempre però bel vestito.
Salvo un paio di battute di Nicolò e basta
Il punto, Alexis, era proprio quello che tu negavi in precedenza: hai fatto un commento per bacchettare chi non ama Nilufar .
Pensa che io sono fan di Nilufar però nel mio commento ho riportato ciò che ho visto e percepito . Anche secondo me non c’entra nulla la fortuna perchè è stata invece una questione di scegliere con chi fare le esterne. Nilufar ha scelto sempre bravi ragazzi e ha escluso a priori ad esempio Trimarchi , quindi lei ha scelto di conoscere loro, una tipologia di bravi ragazzi . Però guardando tutto il percorso non posso negare che l’ho vista emozionata solo con Lorenzo…
Sonia non so se leggi questa risposta, a quanto pare anche la mia ultima a Suoni compare solo a me.
Comunque ti dico che prima io tifavo Riccardati eh. Proprio perché essendo fan di Nilufar la vedevo presa da lui, anche se non mi dispiaceva neanche Giordano. All’inizio Giordano però stava zitto in studio, e in esterna glielo dice anche lei. Non è stato un colpo di fulmine da parte di Nilufar (anche se gli è sempre piaciuto fisicamente) ma un rapporto in crescendo, poi quando Giordano ha uscito fuori il carattere e lei ha capito che lo stava perdendo è cominciato a cambiare qualcosa… Sono contenta che Lorenzo si sia tolto dai piedi, non è un ragazzo all’altezza di Nilufar, e sicuramente lo ha capito anche lei.
Alexis possiamo sapere se l’interesse è sincero solo vedendo cosa succede ora che la trasmissione è finita…da telespettatrice ho dei dubbi…comunque se dureranno sono felice per loro
Questa stagione è stata una delle peggiori che ricordi, quando pensavo non ci potesse essere fine al peggio. Nilufar come tronista non mi è mai piaciuta, troppo analitica, troppo maestrina. Magari ha questa forma di esternazione perchè cerca di nascondere l’insicurezza, ma il problema è che i momenti in cui mi è parsa più vera sono proprio quelli in cui giudicava a destra e a manca. Il sentimento non l’ho percepito, ma spero vivamente per lei che sia solo stata molto brava a occulatrlo. Giordano ai tempi della valli non mi era piaciuto, neanche fisicamente; dopo due anni devo dire che fisicamente è diventato un signor bocconcino.Mi è piaciuta l’onestà che ha messo nel percorso, può piacere o meno ma l’ho sentito proprio vero. Poi onestamente insieme nemmeno io ce li vedo ; lei era perfetta per Nicolò, stessi gusti, stesso stile, più vicini. Poi però è vero che capita a volte che ciò che è perfetto per noi non ci fa battere il cuore, e a 20 anni quando finirò farà in tempo a trovar uno più allineato a lei. Anche Giordano troverà una più terra terra, asqua e sapone che possa non farlo sentire sempre un disadattato. Non so se si capisce che non ho fiducia nel proseguo, ma spero per loro di sbagliarmi. Voto 7 perchè la faccia di lui mi ha fatto una tenerezza che mi ha fatto rivedere la scelta. Nilufar negativa, troppo controllata.