Purtroppo non abbiamo potuto, a causa di quel maledetto coronavirus, proseguire nel nostro tele-vicolo settimanale…cmq, a puro titolo di cronaca, vi do la classifica dei tronisti prima del lockdown: era in testa GIOVANNA (che quindi vince per la stagione 2019-20) , con media -voti 5,27, seguita a ruota da Zarino con 5,14 e terza, sul podio Giulia Quattrociocche con 5,06 —-poi gli altri, penultimo Daniele con 2,42—e maglia nera ( meritatissima) a Veronica con un ridicolo 1,78
Finiamo cmq in bellezza, dando i voti e brevi opinioni alla tre scelte in stile corona-virus , E AI NOVE PROTAGONISTI ( TRE TRONISTI E SEI CORTEGGIANTI) —...SE VOLETE DARE I VOSTRI PARERI, FATELO IN ASSOLUTA LIBERTA’ E SENZA CONDIZIONAMENTI…questo post non è una gara, ma un confronto.
Come al solito faccio io da apri-pista, nello stile chiaro ma sinteticissimo delle pagelle delle partite di calcio ( sono solo pareri miei …magari nessuna è d’accordo, e ditelo pure in tranquillità, non mi importa )
GIOVANNA: non spendo molte parole…ormai su questa scelta è già stato detto tutto , e pure in dettaglio, da voi nei vari post e in casetta: io scindo la mia preferenza dal parere oggettivo: quindi:
1) sono contentissimo della coppia giovanna-sammy ( giovammy) …era la mia previsione e si è avverata : voto 9 alla coppia!
2) invece, la scelta, intesa come situazione e coreografia , sinceramente non mi ha entusiasmato: percorso troppo forzato e costruito, e faccio fatica a immaginare un improvviso scoppio di genuinità proprio all’arrivo… e la sceneggiata del finto no ha dato il colpo di grazia : voto 5: media finale globale SETTE ( Alessandro, senza voto, perchè era fuori gara ormai da tempo….e un brutto 4, 5 a Davide-Zorro …un androide in stile “blade runner”, costruito in laboratorio dalla maga Maria).
*********************
SARA : fisicamente mi piace un sacco…non mi ha mai esaltato la sua personalità , ma è molto femminile, e la scelta ha avuto infatti una forte impronta femminile ( ed è un complimento). Lei stupenda e bravi anche i due corteggianti…mi sono apparsi sufficientemente sinceri. UNICO NEO: ma perchè in tanti discorsi alla non–scelta si viene a dire ” SEI BELLO, SEI BRAVO, SEI UNA GRAN PERSONA, MERITI IL MEGLIO …..PERO’ SCELGO L’ALTRO! mah!!! pare quasi una presa x il cuxo … rimpiango il grande Diego Conte !( ma erano altri tempi) : voto 8 a Sara e alla sua scelta : —– Matteo ( delicatissimo) merita un 7, 5 e un 7 anche x Sonny, assai piu’ misurato del solito.
CARLO : non mi ha mai coinvolto molto nel suo trono…e non ci è riuscito neppure con la scelta, anche se mi è parso migliorato —grigia e anonima l’atmosfera della non-scelta: emozionante la scelta di Cecilia solo per gli ultimissimi 30-60 secondi, quando si sono toccati intensamente sul vetro: quindi voto nettamente insufficiente : voto 5 ——a Cecilia non do il voto…che cavolo, troppo esperta! era al terzo tentativo! Ginevra non mi ha trasmesso niente …appena saputo del rifiuto di Carlo, a me è sembrata persino sollevata : voto 4
by Nerio
Allora ecco anche i miei voti:
Scelta Giovanna: 5 tutto troppo ragionato e recitato, privo di emozioni vere, lei un iceberg
Giovanna: 5 insopportabile per quasi tutto il percorso
Sammy: 4 fino ad inizio quarantena lo adoravo…poi in caduta libera …tra maleducazione, dirette oscene e recite in studio (34 anni all’anagrafe )
Alessandro: 7 educato e perbene
Davide alias alchimista: 10 il merito di avermi trascinata a guardare questo trono, folle e geniale, italiano madrelingua, ha corteggiato in modo unico
Scelta Carlo: 7 mi è piaciuta tanto nel suo insieme
Carlo: 5 anonimo
Cecilia:7 carinissima e simpatica
Ginevra: 5 non pervenuta
Scelta Sara: 8 vera, onesta e sincera come del resto lo è sempre stata lei, con Sonny bella coppia
Sara: 9 femminile,bellissima,autentica, verace, ragazza che non meritava un trattamento simile
Sonny : 9 mi sono piacevolmente ricreduta durante la pandemia, dolcissimo bravo ragazzo
Matteo :9 cuccioloso e bellissimo
Zuccherino concordo con i tuoi voti…nerio invece dissento con te solo su Giovanna.
Giovanna: voto 10 l’ho trovata sempre molto sincera e di pancia soprattutto con Sammy, non si impegnava neanche a nascondere ciò che evidentemente prova
Sammy: voto 8. Su Sammy bisogna fare delle precisazioni, prima del lockdown il mio voto sarebbe stato 10, ai miei occhi era un mix perfetto per Gio, peccato per le puntate non mandate in onda successivamente per tutto ciò che è avvenuto gli avrei dato 5 ma nelle ultime puntate si è ripreso quindi l’8 risulta dalla media arrotondata per eccesso.
Davide: voto 7 A me è piaciuta la trovata dell’Alchimista, lo trovavo intrigante ma una volta che ha tolto la maschera per me si è spenta tutta la magia. Non so se fosse realmente interessato però trovo che la parte dell’uomo mascherato gli sia riuscita bene
Voto scelta: 9 Personalmente la scelta non mi ha fatto impazzire a causa della trovata del “no” e poi “si” perchè si è interrotta la magia del momento ma il 9 lo do perchè seguo Giovanna dal precedente percorso e sono contenta che abbia coronato il suo sogno. Ho trovato particolarmente emozionante l’esterna con Sammy e il momento in cui lui è sceso dopo il si e si sono baciati con le mascherine, è stato bello vederlo emozionato e in lacrime
Sugli altri troni votare è un problema perché del trono di Sara non so proprio nulla, non l’ho mai visto però mi limito a votare la scelta
Voto scelta Sara: 7 Ho trovato lei emozionata e comunque ha scelto chi le piaceva nonostante non lo vedesse da due mesi con il rischio che Sonny le rispondesse: “scusa ma chi sei?”
Matteo: voto 9. La sua non scelta mi ha veramente toccata, lui si che ci è rimasto veramente male, mi è parso un ragazzo pulito e sincero, fossi nella redazione è a lui che darei il trono
Scelta Carlo: voto 8 Sono molto contenta per Cecilia che finalmente ce l’ha fatta a me le scelte all’esterno piacciono molto, mi ricordano sempre Roberta e Giuseppe nel doposcelta ho trovato lei e Carlo molto affiatati
Giovanna 5 una scelta fredda direi gelida un trono cheha vissuto di alti e bassi ma davvero la scelta 0 emozioni
Sammy 3 un cafone che nel momento importante fa gli scherzoni
Davide 8 Alla fine è lui che ha trascinato ad un po’di successo il trono di Giovanna
Sara 6 Carina ma di lei davvero ricordavo poco
Sonny 6
Matteo 8 Tatone lui è un Tatone
Carlo 8,5 Un trono un po’anonimo ma alla scelta ha tirato fuori gli assi davvero ottimo
Ginevra 6 Chi era? chi sei? da dove vieni?
Cecilia 10 lei è Patatosa e mi ha trasmesso una sincera emozione e poi ha fatto un bellissimo discorso per dire SI (senza fare inutili finte o Cafonate)
Carlo e Cecilia sono stra pucciosi insieme Voto 10+
Faccio fatica a dare dei voti obiettivi forse più per colpa della redazione per la gestione dei troni che per vera colpa dei tronisti, anche se c’è da ammettere che questi troni, prima della quarantena non è che avessero molto successo, per cui, forse alla fine questa disparità di trattamento ha reso più credibili i due orfanizzati.
Il mio è un voto generale che é un 6 a tutte le scelte, Giovanna hanno alla fine esagerato nel voler rendere tutto troppo una sceneggiata, ma credo la sua sia una scelta sincera, come credo che lei possa non piacere per il suo carattere ma non credo sia stata particolarmente scorretta verso le Non scelte, anzi, non credo un Alessandro si possa essere sentito preso in giro perché di base ha sempre saputo che non era quello a cui pensava, l’alchimista è stato curioso le prime puntate, quando cercavamo di capire chi fosse, tolta la maschera non l’ho trovato così coinvolgente, Sammy un grande punto di domanda sul suo interesse, alcuni atteggiamenti non mi sono piaciuti, quindi un grande mah.
Sara, caruccia il giorno della scelta, ammetto che quasi nemmeno ricordavo più il suo percorso, forse la semplicità di tutta la situazione ha fatto sì che la scelta sembrasse vera e sentita, emozionante, ma se non mi faccio prendere dalla critica sulla diversità di trattamento dico pure che è stata emozionante ma alla fine, pur scegliendo chi gli piaceva ha, come Giovanna, assecondato i tempi e volere della redazione, diciamo che fosse stata una cerioli in gonnella avrebbe fatto Ciao ciao alla redazione e non avrebbe aspettato tanto per contattate/vedere colui che poi ha scelto, se gli mancava tanto.
Carlo altro punto di domanda, alcuni aspetti caratteriali visti durante il trono mi lasciano perplessa, ha scelto Cecilia perché gli piaceva? Si penso di si, quanto? Bohhh, considerando che sembra abbia scelto molto prima rispetto a sara capisco di più il suo assecondare il volere della redazione e rimanere nascosti, perché comunque loro si potevano sentire.
Quindi 6 a tutti e vedremo
Ho visto tutti i troni di ued e soprattutto le scelte anche le più tarocche persino quelle di tempi di mastrota, della Fabiani o di Maurizio il postino ma mai come quest’anno mi sono annoiata arrivando al punto di mollare credo da iniziò stagione quindi il mio voto sarebbe un n.c. ma mi sa che a che stavolta passo
Sara voto 9: anche se non ho seguito tanto il suo trono prima e dopo è sparita e non ricordavo chi fossero i corteggiatori ieri la sua scelta e soprattutto la non scelta mi hanno dato la sensazione di sincerità e Matteo è riuscito ad emozionarmi per cui secondo me la migliore delle tre scelte.
Carlo voto 6: vera e sentita secondo me, lui e Cecilia il percorso lo hanno fatto, però la scelta in sé non mi ha entusiasmato molto ad essere onesta ma siccome ho visto verità in loro il voto non è basso basso.
Giovanna voto 5: non metto in dubbio Sammy le piaccia e sono convinta lei sia una brava ragazza ma la scelta a me con la sceneggiata di Sammy non è piaciuta proprio. Forse era meglio dire un sì semplice piuttosto che montare tutto quello che sa più di un effetto speciale della TV che altro.
dopo questi percorsi o strani, o interrotti o finti, diventa anche difficile fare una previsione un pochino attendibile sulla durata di queste tre coppie…però sarebbe interessante avere il parere delle vicoline …mai come quest’anno tutto è lasciato nella incertezza piu’ assoluta !
Ci provo a dare i voti
Giovanna: 5. Discorsi troppo lunghi sia per scelta che non scelta, sembrava un discorso scritto e senza un minimo di emozioni. Scenetta del no, nulla di originale, già visto.
Sara: 7,avrei voluto vedere di più del suo percorso. Discorso alla non scelta sentito e carino con la scelta
Carlo: 6, per Ginevra non ho elementi e la scelta su Cecilia era scontata, ma poi nemmeno una balla di fieno per far sedere lei?
Nerio per la durata non so. Giovanna ha un grande scoglio che è il figlio, non so che possa succedere tra febbri, recite e compleanni. Dovrà essere molto matura ma non a parole.
Carlo e Cecilia potrebbero durare
Sara boh
Rosaria concordo sulla durata, anche io su sara dico boh perché penso che se il suo trono fosse continuato avrebbe potuto avere dei risvolti diversi, poi io sonny non l’ho inquadrato bene quindi non ho idea
Io non so se dureranno o no ma Carlo e Cecilia ieri mi hanno fatto shippare un sacco erano cucciolosi e tenerissimi
Il mio interesse per questi troni, nel periodo pre-covid, è stato abbastanza scarso. Nessuno dei tronisti e dei rispettivi corteggiatori ha fatto presa su di me: neppure il mio “moscetto” Alessandro! Poi, con la formula chat, mi è nata la curiosità ed ho cominciato a seguire con più attenzione. E sono stata fulminata da Alessandro Al contrario di Giovanna che gli ha preferito addirittura il mascherato. Di Davide “personaggio” non penso affatto bene; una creazione ad arte della redazione e non riesco a spiegarmi il forte interesse che ha suscitato in Giovanna (ammesso che fosse sincera, perché non sono tanto sicura che lo fosse: doveva, secondo me, portare avanti questa pantomima per “ringraziare” la red che le ha dato la possibilità di concludere il suo trono). Davide “persona” assente. Sammy a volte mi dava l’impressione di essere nel giusto, in altre non mi sono piaciuti gli atteggiamenti. Momento scelta: deludente al massimo. Se proprio devo dare un voto io darei 5 (e sono pure magnanima). Stando nella casetta dedicata a Giovanna mi ero caricata anch’io (pur non shippando la coppia) di aspettative che sono state del tutto disattese. Lungaggine infinita nel dare spiegazioni alla non scelta e giochetto no/si infantile e vuoto e neppure divertente. Zero emozioni.
Durata: non saprei, perché le difficoltà che si presenteranno nella vita “concreta” non saranno da poco!
Poi i due orfanelli: Sara mi è sempre sembrata un po’ “bambina”.
Momento scelta: assolutamente emozionante il confronto con la non scelta: Matteo davvero carino, sincero e coinvolto. Di lui ricordo quando, descrivendosi, disse che era un ragazzo che il sabato notte torna tardi da discoteche e quant’altro ma la domenica mattina va a Messa. Sonny non l’ho visto particolarmente “entusiasta”.
Voto: 9 non scelta; 7 scelta.
Durata: mi dispiace ma non do lunga vita a questa coppia. Sara ha sempre detto che all’alba dei suoi 30 anni la cosa che le manca di più è una famiglia e dei figli. Beh, per me questo avrebbe potuto averlo con Matteo. Mi è dispiaciuto al massimo che l’abbiano lasciata da sola in uno studio freddo e vuoto.
Carlo: non saprei proprio dare una opinione verso questo ragazzo.
Momento scelta: mi è sembrato sincero e preso da Cecilia, mi aspettavo qualcosa in più da lei, che manifestasse, cioè, ancora più entusiasmo.
Voto: 8 dovuto anche alla location. L’antagonista di Cecilia: non pervenuta.
Durata: non penso che mettano su famiglia.
Voto redazione e conduttrice per la gestione di questi due troni “cenerentoli”: ZERO
Nerio sulla durata ,il mio pensiero attuale è che Carlo e Cecilia dureranno parecchio…li vedo complici e ben incastrati caratterialmente tra loro.
Sara e Sonny anche, c’è stata fin da subito molta chimica e caratterialmente lui è molto più dolce e amabile di quanto si sia visto in studio quindi potrebbero amalgamarsi bene.
Tra Giovanna e Sammy invece , come ho già scritto, ho già attivato il timer durata….sono convinta cercheranno di farla funzionare ma ho molti dubbi. Accanto a Giovanna, magari sbagliando, ma ci avrei visto bene una personalità più forte e decisa di Sammy
Nerio non saprei sulla durata anche perchè di Sara e Sonny non so praticamente nulla quindi proprio non posso esprimermi. Carlo e Cecilia mi sembrano affiatati ma tutte le coppie all’inizio lo sono, i miei più grandi pali i primi mesi sono sempre andati super bene per poi mollarmi da un momento all’altro, tutto può succedere Su Sammy e Giovanna invece avendo seguito bene ho più elementi per esprimere un parere. Sicuramente loro non posso vivere la relazione come la vivono la maggior parte delle coppie uscire da ued, ovvero passando 24 ore su 24 insieme, sono legati a due città differenti e distanti che per ovvi motivi non possono lasciare quindi tutto sta a come con il tempo riusciranno a gestire la distanza e ad organizzarsi. Paradossalmente credo che caratterialmente vadano d’accordo nonostante le numerose litigate nel programma solo che loro hanno veramente molte difficoltà logistiche da affrontare
mollarsi*
possono*
Giovanna: 9! E’ sempre stata trasparente, pure fin troppo considerando che la parte della tronista che tiene (almeno apparentemente) il piede in due scarpe non le è proprio riuscita. Ha trovato una persona che le piaceva tanto da farla impazzire (quasi nel senso più clinico della parola ) e non ha mollato l’osso fin quando non ha convinto pure lui. All’inizio ci ha dovuto credere per entrambi e questo le ha fatto onore. Un po’ pesantina ed egocentrica (eufemismo ), ma la si può capire visto che per 1 mese si è trovata davanti la persona che le piaceva che continuava a dirle di no
Sammy: 8! Diciamo che non è il mio tipo, nè dal punto di vista fisico, nè caratteriale. Però è uno che attira l’attenzione, sa come farti nascere l’interesse. Insomma, ci sa fare. E poi fondamentalmente, per quanto sia uscito come lo str… della situazione, è un bonaccione e vederlo emozionato nelle ultime due esterne e durante la scelta mi ha fatto piacere. Credo sia sulla buona strada per innamorarsi davvero
Davide: 6.5! Non do un voto basso perchè volevo la coppia, per quanto mi riguarda per Basolo non è neanche mai iniziata la competizione , ma perchè ho trovato la sceneggiata dell’Alchimista così orchestrata dalla Redazione da rendere ogni cosa fatta da lui assolutamente finta. Non so se ci avete fatto caso ma, durante la prima puntata del nuovo format, sulla scrivania di Gemma c’era un libro che…rullo di tamburi…si intitolava proprio “l’Alchimista” Coincidenze? Inoltre il piantarello che si è fatto dopo aver preso il palo più telefonato della storia di U&D è stato abbastanza surreale e a tratti ridicolo Potrei spezzare una lancia a sua favore e dire che l’ho trovato un ragazzo a modo, educato e rispettoso, ma non sono neanche sicura si sia mostrato con il suo vero carattere
Scelta Giovanna: 6 per le modalità, 10 per la voglia di provarci che, contro ogni previsione, ho riconosciuto in entrambi.
Durata: Bah…questa è una grande incognita. Non sono due ragazzini che possono prendere e andare a convivere per conoscersi meglio. Hanno una vita già improntata, impegni lavorativi e familiari, due città diverse, passati ingombranti che vivono ad 1 km di distanza…insomma un macello. Una cosa però è certa, in questo preciso momento si vogliono e si vede. Su come affronteranno tutti questi ostacoli dipenderà da loro…personalmente gli auguro di farcela perchè sono belli come il sole quando si guardano, gli sorridono proprio gli occhi
Sara: Non so dare un voto onestamente azzarderei un 7 perchè ieri mi ha fatto tenerezza e l’ho vista sinceramente emozionata. Alla fine dei conti credo sia stata sincera!
Sonny: 4 per quello che ricordo delle puntate prima della quarantena, 7 per ieri che invece l’ho trovato più pacato e anche lui sinceramente coinvolto.
Matteo: un bel 9 (non do 10 perchè non mi fa impazzire dal punto di vista fisico) è davvero un cucciolo di foha Speriamo di vederlo sul trono che un’altra possibilità se la merita.
Scelta Sara: Porelli, dico solo quello! Abbandonati al buio, da soli, in un studio senza opinionisti, senza anima viva…manco una voce fuori campo di Maria si sono degnati di regalargli Sono quasi certa che gli abbiano pure lasciato un biglietto che chiedeva cortesemente di chiudere a chiave dopo aver staccato il gas e raccolto i petali Modalità a parte, li ho trovati abbastanza in sintonia ed emozionati. Anche dalle isg sembrano stare bene…magari la scelta più low cost dell’annata covid risulterà duratura, chissà
Su Carlo non ho la più pallida idea, ma sono contenta per Zia Zaga Siamo a Giugno 2020 e credo che l’unica gioia di quest’annata sia che finalmente, anche per lei, ci sia stata una gioia
Concordo in tutto C@M!