UeD La felicità di Federico e Carola
UeD Federico e Carola
Il trono di Federico Nicotera è stato il successo di Uomini e Donne di quest’anno. Da subito il pubblico ha simpatizzato con lui e soprattutto con colei che ha scelto, Carola Carpanelli.
Sembrava non andassero d’accordo durante il programma, ma una volta usciti la loro relazione sta crescendo e sta diventando sempre più forte. Dopo l’intervista rilasciata al magazine del programma (Rileggi Q U I), ecco cosa hanno raccontato al settimanale TV Sorrisi e Canzoni:
Quello con Carola, la sua scelta, è stato un colpo di fulmine?
«Sì. Ma avevo le mie paure».
Così l’ha messa a dura prova…
«Io ho affrontato i miei timori, così come lei ha affrontato i suoi.
Il pupazzo non di neve, ma un panda, è diventato il simbolo della vostra relazione.
«Quando me l’ha regalato con quel fumetto con su scritto “Mi dispiace”, l’ho tenuto in sala da pranzo: ogni giorno tornando dal lavoro lo guardavo ed era un po’ come se Carola fosse lì, a farmi capire che per lei ero importante. L’ho riportato in studio per farle capire che sarebbe stata la mia scelta. Adesso lo ha lei e lo tiene sopra il tavolo».
Ora come si sente?
«Amato. È tutto ciò Che speravo di trovare nel quotidiano. Lei è straordinaria perché ha stravolto la mia vita rendendola migliore. Sono contentissimo».
Sua mamma che dice?
«Sappiate che mia madre e le mie sorelle sono gelose di me. Nonostante questo la adorano, hanno capito che Carola mi dà molta serenità. E io a lei, credo».
Chiamano Carola
Dopo le traversie del trono, oggi Federico la rende serena?
«Sì. Federico faceva il duro ma è un “patatino” e io mi sento come una l5enne alla prima cotta. Mi sembra di conoscerlo da anni e in realtà ho capito che siamo molto simili, anche nei lati un po’ più brutti o strani. Ho capito che lui mi capisce. Ora mi auguro che ognuno di noi si realizzi innanzitutto come persona, per dare vita a una coppia ancora più forte. Se dovessi continuare a essere felice come sono felice ora, non avrei bisogno d’altro nella vita. È un uomo bellissimo in ogni senso, e non ho mai incontrato nessuno come lui. Ora siamo sereni, abbiamo tanti progetti e questo per me è più che abbastanza» .
Si profila veramente una grande storia d’amore all’orizzonte non credete?
Si sente amato nel quotidiano…ma la domanda è quale quotidiano che si so stati insieme 2 gg dopo la scelta e poi si so rivisti dopo 10 gg…che simpatico Federico
Ah l’amore !
Il colpo di fulmine è stato evidente dalla prima esterna i loro litigi, le loro incomprensioni sono state la loro più bella conoscenza.
Questa intervista è solo una conferma
Un tronista con un lavoro serio, che deve lasciare le registrazioni in anticipo perché deve andare a lavorare e una corteggiatrice che a 21 anni sta preparando la tesi perché è prossima alla laurea… effettivamente è destabilizzante per gli standard medi di Uomini e Donne
Colpo di fulmine evidente.
Come il fatto che per lui sia esistita solo Carola durante tutti i suoi 6 mesi di percorso ed il fatto che non abbia mai fatto niente per nasconderlo.
Bella intervista, è nel quotidiano che il vero amore cresce e dà conferme,Carola sempre splendida e sta mostrando sempre conferme di essere VERA in primis a Federico ma specialmente a chi pensa o ha pensato che lei sta lì solo per farsi due copertine, è un piacere seguirli.♥️
semplicemente meravigliosi entrambi
lui nell’intervista ha solo confermato quello che la maggior parte delle persone che ha seguito il trono ha visto e percepito x tutto il percorso…………Federico è sempre stato un libro aperto e, a parte le solite dinamiche uominiedonniane, non si è mai applicato più di tanto x nascondere l’evidenza ……… contentissima x loro
Belli davvero , si è percepito tutto quello che hanno dichiarato semplicemente guardando il trono, come si dice gli occhi non mentono mai
a me non piaceva nè Carola, nè Alice…ma io sono io e Federico è Federico…e fin dall’inizio io ho visto subito che lui voleva Carola , e SEMPRE, anche nei momenti -down ( e ce ne sono stati) ho sempre avuto la sensazione che lui volesse solo lei
quindi , direi che tutto è andato come doveva andare
da non shippatore, però ritengo sensata anche la frase che ha detto selly 93 ….frase che ovviamente le shippatrici non prendono in considerazione
cioè che questo che stanno vivendo non è ( fortunatamente) le pagliacciate di tanti altri vippetti di periferia , presunti dj, influencer, e quant’altro…
ma non è neppure il quotidiano vero, normale…non ancora almeno —-c’è il viaggio, con le telecamere, ci sono interviste, ospitate, ci sarà un ritorno a ued , forse Verissimo…saranno insomma sotto i riflettori ancora per parecchie settimane
Forse voi dimenticate che sia Federico che Carola nello studio di UeD hano parlato di lavoro, responsabilitá ed ambizione personale. Sottolineo che non sono parolacce…é la realtá che non può essere accantonata perché é iniziata una storia d’amore. Date queste premesse fondamentali, il quotidiano delle relazioni a distanza é fatto di lunghe telefonate/videochiamate e soprattutto momenti in cui non si può stare insieme anche volendolo fare.
Communique a me arriva forte e chiaro il loro sentiments, reciproco e profondo!
Felicissima per loro
Ora io non voglio fare quella che deve rompere le uova nel paniere, ma il lavorando l’uno e studiando l’altra, non è che stiano facendo cose così eccezionali, ed impossibili da fare se vai a ued, basta volerlo…niente di eccezionale a tal punto da sopraelevarli rispetto agli altri
Quando uno spara cavolate Questa cos’è la terza versione su quando si sarebbe innamorato?
Infatti io non lo dicevo per sopraelevarli, ma per spiegare che se uno vive a Roma e deve spostarsi in continuazione per lavoro perché fa i turni di notte e l’altra vive a Varese ed è in sessione d’esami, è parecchio difficile che possano vedersi tutti i giorni tutto il giorno. Siamo abituati a vedere nel programma persone che hanno molto tempo libero e che, molto spesso, lo prendono come un ufficio di collocamento. È ovvio che in tal caso si possa stare insieme h24.
Onestamente, le uniche cavolate che ho letto fino al sei marzo arrivano di chi dava per certo il palo altrui e poi è rimasto con il cerino in mano.
Federico ha dato sempre una versione dei fatti.
Ma vedo che non è ancora chiara, figuriamoci se ne dava tre diverse…. nemmeno a Natale 2025 finiva la polemica del niente.
Comunque le versioni date sono tutte perfettamente coerenti. Basta mettere insieme i pezzi senza partire prevenut* sparando a zero.
Ha avuto un colpo di fulmine, ma il colpo di fulmine non ti porta a dire dopo 1 ora ‘si la scelgo perchè è la donna della mia vita’. Il colpo di fulmine è una spinta forte verso l’altra persona. Punto. Si può rivelare un fuoco di paglia e si può rivelare qualcosa di concreto. Questo lo dice IL TEMPO.
Tempo che federico si è preso sia per conoscerla meglio, sia perchè Carola non gli dava certezze e lui era insicuro. E c’è anche il tempo televisivo. Adesso non mi dite che cadiamo tutt* dal pero ignorando il fatto che sia la redazione a stabilire certi tempi. Il tronista non può svegliarsi un giorno e mandare tutti a quel paese facendo ciò che vuole. Certo, può farlo se vuole avere problemi o essere odiato dalla redazione, ma di base tutti rispettano certe direttive. Così come le hanno rispettate Zelletta (che sta per diventare padre) o lo stesso cerioli che nel primo trono abbandonò dopo MESI.
Inoltre, se si legge tutta l’intervista, c’è scritto ‘si, è stato un colpo di fulmine, MA avevo i miei timori’.
Quindi non dice che è stato un colpo di fulmine e si è innamorato alla prima esterna. Basta un po’ di analisi