‘Uomini e Donne’ #boom Ecco quanto ha venduto ad oggi il libro di Giulia De Lellis! Lo avreste mai lontanamente pensato? Chissà cosa penserà Andrea Damante…
Qualche ora fa è arrivata una comunicazione che ha lasciato l’influencer Giulia De Lellis senza parole, la sua prima opera letteraria, “Le corna stanno bene su tutto, ma io stavo meglio senza” scritto in collaborazione con Stella Pulpo, ha venduto più di centomila copie!!
Un successo veramente notevole per quest’opera senza pretese particolari, che affronta il discorso tradimento in maniera leggera e col sapore di un romanzo moderno.
Indubbiamente sarà annoverato tra i best sellers del 2019, accanto ad opere di autori già affermati e forse più impegnate!
Cosa pensate del successo inaspettato (mica tanto) del primo libro di Giulia? A quando il film?
Un successo indiretto anche per l’ex Andrea Damante…o no?
by Emmaforever
non ho parole che dire alla de lellis
Ma non so se per Damante è stato un successo visto come sembra stia a rosicare
Comunque complimenti a Giulia, alla Pulpo e alla Mondadori
Ieri mi è capitato il libro tra le mani nella sezione “saldi” al supermercato, e pure avendo simpatia per Giulietta e ammirando il suo successo, mi sono sentita quasi in imbarazzo mentre lo sfogliavo, nel libro ci sono più disegni e scarabocchi che parole, non comprerei mai il libro, ma felice se lei tramite questo ha esorcizzato il “demone” Damante, i soldi che ne hanno ricavato fanno sicuramente bene ad entrambi.
Questa ragazza venderebbe da pazzi anche se mettesse una sua ciocca di capelli confezionata in un sacchetto profumato. Faccio l’esempio di questo libro, non ha fatto numeri perché lei abbia un talento nella scrittura o perché sia un capolavoro ma semplicemente perché é suo e quindi tutte quelle a cui lei piace corrono a comprarlo. Se il libro sulle corna l’avesse scritto una sconosciuta vendeva due copie. Comunque complimenti a Giulia, anche influenzare decine e decine di fan è un talento.
Forever ancora di più invogliare le haters a comprarlo e secondo me sono molte per sapere che punti andare a criticare pensando di “danneggiarla” invece le hanno fatto un favore
Posso essere orgogliosa nel non essere tra coloro che non hanno né letto né tanto meno acquistato questo “libro”
pure io né letto e né acquistato
Volevo dire non essere tra coloro, il mio commento è un attimo confuso
Se è per questo anch’io appartengo alla stessa categoria Rosaria
In ogni caso questi soldi faranno un gran bene alla casa editrice… quindi come hanno detto persone competenti,ben vengano questi libri…vorrei proprio vedere tutti quelli che si sono lamentati è scandalizzati,quanti è quali libri leggono anche perché dai dati ,le librerie sono in forte crisi ,quindi invece di stare su Instagram ad insultarla, è scandalizzarsi ,iniziassero ad andare in libreria e comprare libri
Il libro della de lellis (come molti altri del genere) magari contribuirà alla stampa di un altro libro di altro livello un po’ come succedeva con i film definiti di serie b degli anni 70
Letto, è penso sia anche carino da leggere, un libro leggero e ironico, si avvicina parecchio al pensiero o vissuto di molte donne e ragazze che aimè si sono sentite umiliate dal proprio ex,credo ci voglia coraggio ad ammetterlo,quindi …complimenti a Giulia
Lun per me le haters che vanno a comprarsi il libro per criticarla sono peggio di quelle che la elogiano in ogni minima cosa e che la difendono anche se le si spezza l’unghia. Comunque non vedo perché la gente debba scandalizzarsi per questa cosa, mica ha commesso un reato.. chi la segue sarà contento delle vendite e chi no si chiederà perché mai sta ‘cavolata di libro’ ha venduto cosi tanto
che poi a lei rimarrà ben “poco” tutti i soldi andranno alla casa editrice…. 16 euro per 100 mila copie
For
Questo è il classico esempio che quando una nasce sotto una buona stella le va tutto bene…Giulia,pur non avendo chissà quale dote artistica,pur non avendo un minimo di cultura,ormai riesce a trasformare in oro tutto ciò che tocca e che fa…è proprio vero, nella vita è meglio nascere fortunati che ricchi!
Gummi chi legge veramente non compra il libro di Giulia, fidati. Chi lo ha comprato non è colui che ogni giorno entra in una libreria e acquista un libro, perdendo tre ore tra scaffali e ripiani
Giulia è molto intelligente, questo la differenzia da tante altre …
Non è vero neanche questo ,una mia amica 2 lauree,compra libri come si compra il pane ,beh ha comprato il libro ….
Perché era una fans? Io comunque non potevo mai passare da eco a questo libro
No,la segue,come segue anche altre … ma non è una fan
ma veramente qualcuno crede che la Mondadori abbia, rischiato pubblicando il libro di giulia? il risultato può essere stato superiore, ma il trend lo sapevano, altrimenti ciaone, era ed è riuscito più che bene, rischiano (poco per la verità, sempre meno) su altre tipologie di libri, dove importante è il contenuto, comunque i risultati l’ha fatti Brava Giulia ( non per il libro, ma per tutta l’0perazione in sè)
Ha venduto al 2% di chi la segue avendo 4,3milioni di seguito. Un buon risultato ma aspettato sia dal team che dalla casa editrice.
Questo stato un prodotto creato per chi piace o non piace lei e anche per i curiosi del web. È semplicemente un prodotto commerciale venduto benissimo, ben per lei è tutto il suo staff.
Alcuni critici letterari lo hanno letto proprio per capire il perché del successo. Perfino la Murgia lo ha letto e ha detto che molti le avevano chiesto di asfaltarlo pubblicamente, invece ha detto che è un libro carino che non ha la pretesa di un libro letterario ne lo vuole essere ma racconta con molta ironia e sdrammatizzando la realtà di quello che succede alle donne dopo un tradimento…. Cmq grazie a questo libro magari possono essere pubblicati tanti altri libri che altrimenti non vedrebbero luce.
Se lei è in grado di far comprare il suo libro, chapeau a lei, sicuramente dipenderà dalla sua personalità che le permette di attrarre fan.
quello che mi preoccupa è che ci siano libri che diventano solo ed esclusivamente prodotti di marketing studiati a tavolino… io sono della vecchia scuola, per me un libro scaturisce o dovrebbe scaturire da un’emozione immediata, dal desiderio di comunicare qualcosa di impellente… ma di certo non è colpa di giulia o degli altri vippettini a cui queste operazioni commerciali vengono proposte… mi auguro solo che vengano prodotti in un italiano comprensibile e possibilmente corretto, sia mai che aiutino ad elevare la conoscenza media della grammatica, visto che siamo proprio rovinati…
Complimenti a lei, a Stella e a tutto lo staff
Il libro lo hanno letto in tantissimi anche chi ha cinque lauree per non parlare delle sue haters che hanno contribuito
Come dicono le ragazze,diversi esperti del settore hanno detto che grazie ha questo molti altri libri “più elevati ” possono essere pubblicati perché c’è crisi anche in questo settore. Quelli della Mondadori l’hanno ringraziata di cuore
E altri hanno detto che questo libro ha avvicinato molti ragazzi nelle librerie, un fatto molto positivo se si appassionano alla lettura