‘Uomini e Donne’ Giacomo Czerny rifiuta la proposta di lavoro di Maria de Filippi e fa decidere ai fan come fare la vacanza insieme a Martina Grado
Giacomo Czerny e Martina Grado formano sicuramente la coppia più bella uscita quest’anno da Uomini e Donne.Intervistati dal magazine che ha lo stesso nome del dating show, Uomini e Donne appunto, i due sono apparsi molto entusiasti e propositivi per il loro futuro di coppia. Innanzitutto stanno imparando a conoscersi e le loro discussioni per Giacomo sono costruttive perchè servono a limare le loro differenze caratteriali. Martina vorrebbe invece imparare ad assorbire meno gli stati d’animo del fidanzato e a tirarlo su di morale quando lui ha i suoi momenti down.
Il videomaker ha preso un’importante decisione per quanto riguarda il suo futuro lavorativo e privato: a settembre non andrà a Roma a lavorare per la redazione di Maria De Filippi. Ecco cosa ha dichiarato:
” No: forse sto sbagliando, ho preso la mia decisione di proseguire il mio lavoro altrove, per seguire altri miei progetti più personali ed intimi. Mi piacerebbe concentrarmi su viaggi, cortometraggi e, ora che ho più occasioni, proverò questa strada più incerta. Ringrazio ancora il programma non solo per il percorso che ho fatto, ma per l’opportunità che era pronto a offrirmi dopo. Uomini e Donne ha trasformato la mia vita”.
Il futuro della coppia è a Milano come rivela Martina:
“Stavamo pensando a Milano come punto d’incontro. Abbiamo voglia di viverci questa storia appieno , senza aspettare. Preferiamo buttarci, capire subito se tutto quello che stiamo provando ci porterà nella direzione giusta”
E le vacanza? Mentre leggiamo questa intervista i due si trovano in Sardegna, per un’avventura in camper iniziata il 27 luglio, che durerà 10 giorni ed il cui itinerario sarà deciso con l’ausilio e i consigli dei fan. Vi piace l’idea?
Secondo voi ha fatto bene Giacomo a rinunciare al lavoro a Roma e a decidere con Martina d’intraprendere tra settembre e ottobre una convivenza a Milano?
by emmaforever
Onestamente come idea non mi piace.
O meglio, lo capirei anche se fossero personaggi televisivi come attori, cantanti, presentatori, gente che campa di tv insomma. Ma da quel che mi risulta e da quel che dicono le fan che li seguono, sono due persone normali con vite normali, che lavorano come tutti i mortali, quindi che senso ha far decidere le vacanze a degli estranei?
Sono già diventati personaggi e non più persone?
Perchè io, come persona, le mie poche vacanze le sceglierei in base ai miei bisogni e gusti e non in base a un sondaggio tra i mei followers su instagram, se ho capito bene quel che stanno facendo…
La più bella coppia… de gustibus, ed è normale così.
Sulla proposta beh, la trattativa c’è stata per più di un mese, non hanno trovato punti d’incontro, non parlerei di rifiuto, ma di disaccordi nei punti di vista, e perché lui ha ben altri progetti. Insomma, pensa di poter diventare uno youtuber e dintorni.
Sulla convivenza, allora direi più che altro un pied-à-terre nel posto che conta per certi giri, e più comodo per lei, dato che è lei che si fa km su km per incontrarsi col fidanzato.
Sulla vacanza decisa dai fan, trattasi di lavoro, per lanciare il canale YT di lui e per rendere attivi i follower, come IG comanda. Insomma, non è una vacanza vera e propria, specie perché sarebbe la prima che fanno da quando stanno insieme.
Lui è giovane, ed è giusto che provi a realizzare i suoi sogni, ma di questi tempi un lavoro sicuro, come quello che gli era stato offerto, vale oro. In bocca al lupo.
Insomma, buisnnes puro, mi pare di capire…
Ah beh, allora alzo le mani…
Del resto chi rinuncerebbe alla possibilità di arricchirsi senza doversi alzare alle 7 ogni mattina per lavorare davvero?
Però allora che le fans, o i parenti in trasferta, non dicano che si stanno vivendo come due normalissimi fidanzati, perchè quello che stanno facendo loro è tutto tranne che normale.
Parenti in trasferta!
A voi, che commentate con acidità perenne da due mesi a questa parte, voglio dedicare alcuni versi del mio poeta preferito (Vladimir Majakovskij):
(…)
inutili come un raffreddore,
e sobri,
come gazzosa.
Siete così noiosi, come
se al mondo non esistesse Capri.
Ma Capri c’è.
Detto questo, il viaggio interattivo è simpatico davvero, rende tutto meno prevedibile e più divertente anche per loro.Quando ero piccola amavo i fumetti che si sviluppavano con tanti bivi narrativi in cui tu lettore potevi scegliere che direzione far prendere alla storia. Mi sembra un concetto simile e a me e a tanti altri piace molto. Non bisogna essere diventati “personaggi” come dite voi, per fare questo. Hanno un seguito e hanno deciso di usarlo per divertirsi loro e far divertire chi li segue con piacere.
Chi invece li segue solo per denigrare, potrebbe impiegare il proprio tempo in maniera più fruttuosa, seguendo chi si apprezza, per esempio. O leggendo un po’ di poesia, che male non fa.
Io personalmente preferisco spendere belle parole per chi mi piace. Se qualcuno non mi interessa, non spreco tempo. G e M mi sono piaciuti da subito e continuano a farlo. I video che stanno pubblicando sul viaggio sono bellissimi e a me fa davvero piacere avere la possibilità di seguirli anche al di fuori dello studio di U&D. Auguro loro tanta fortuna e felicità, sia per la convivenza che per i rispettivi lavori (che proseguono, eh, in parallelo con quello che si vede su instagram, non sono in vacanza da mesi).
Personalmente mi sento di fare un bell’applauso a Giacomo che ha il coraggio di rifiutare una proposta di lavoro importante e che puoi aprirgli tante strade per correre dietro ai suoi sogni. Molto carina anche l’idea del canale youtube dove mostrano la loro vacanza: un video di 5 minuti nulla toglie o aggiunge al loro essere una coppia reale. Si è così ormai abituati ad urlare business che non si ha il coraggio di gioire per due ragazzi che si stanno semplicemente amando e che “sfruttano la popolarità” forse insperata in maniera sana, senza prendere parte a teatrini vari, pensando in primis a viversi. Bello vedere due ragazzi giovani sorridere insieme
la definizione di “coppia più bella ” è troppo soggettiva…per me , per es. , secondo i miei metri di misura prsonali , non lo è affatto ( e non mi ritengo crexino x questo …sicuramente lo sono per altri motivi, ma non certo per questo)
ritengo molto più oggettiva e reale la defizione di “coppia più popolare “…su questo ne sono convinto e concordo in pieno
x maki : ho fatto un articolo, l’anno scorso in home , sul luogo diventato comune del ” se non vi piace , non perdete tempo a seguirli per denigrarli ”
è ormai una leggenda metropolitana, ma niente altro : se un personaggio o una coppia molto popolare ( e GM lo sono) sono però antipatici x vari motivi a tizio e caio, ebbene, ti assicuro che puo’ essere divertente x tizio e caio anche criticarli e coglierne i lati paradossali o assurdi…il seguire solo x elogiare è un TUO punto di vista rispettabilissimo …ma solo tuo , non tale da dare consigli esistenziali alludendo che chio critica i GM non si occupa di poesia
a me per es. piace molto GIACOMO LEOPARDI…( guarda caso, si chiamava Giacomo pure lui…un segno del destino )——sai, quando le fans partono con una super -ship troppo in quarta , e troppo presto, poi invece la ship floppa quasi subito, scontrandosi con la frealtà fuori dagli studi, mi viene in mente un famoso verso della poesia ” a Silvia” —” all’apparir del vero, tu misera cadesti”
non è il caso di GM ovviamente…quella è una vera coppia , anche se non mi piace
Bravo Nerio!
Voglio rassicurare Maki che proprio un paio di giorni fa sono stata in libreria e ho comprato un paio di romanzi… Per leggerli, non per riempire la libreria! In queste ultime settimane ho anche studiato di brutto per un concorso… Che posso dire, se non che come molte persone sulla faccia del pianeta riesco ad essere multitasking… In genere, e grazie del consiglio spassionato, sui social seguo personalità di spessore che fanno parte del mio settore lavorativo… Però oh, tutti hanno una piccola perversione, e mi diverte seguire questa super coppia, che ci sta regalando spunti divertenti, e a voi fan sogni irripetibili!
Nerio ma parli delle fans di C e G quando parli di super ship partita in quarta?
Per il resto il palo brucia na cifra
Non stanno facendo né più né meno che sfruttare il momento come hanno fatto tutte le coppie prima e insieme a loro Davide lo ha sfruttato per pubblicizzare il suo locale, per esempio Giacomo da grande vuole fare il videomaker quindi inizia dalla sua vacanza e dalla sua ragazza… qualcuno mi rende edotta sulla differenza di grazia o la persoicacia la usate solo per ciò che vi pare a voi mi piacerebbe sentire una disamina intelligente sulla differenza tra i due tronisti e le due coppie. Così per sapere
Q U I N D I ?
No davvero. Io proprio non capisco dove sia il business e cosa c’entri con la coppia
Perspicacia*
Se non capisci dove stia il businnes Pinca è inutile che perda tempo a farti una disamina dettagliata. Non lo capiresti (o faresti finta di non capirlo ) neppure con un disegnino
Per me personalmente i tronisti e le coppie sono tutti uguali, non c’è nessuno (che abbia avuto modo di vedere, almeno) che non abbia sfruttato all’osso ogni occasione data dai followers per viaggiare, guadagnare e campare senza sbattimento. Certo, finchè dura…
LA differenza la fate voi fans quando appellate la coppia A a simbolo si ZemBliGità, ammmore puro e sentimenti elevatissimi, mentre la coppia B come dei fintoni in cerca di visibilità e legati solo da affari…
I soldi facili piacciono a tutti, la popolarità anche e tutti si arrabattano per vedere di rendere la popolarità stabile, dando al pubblico quello che il pubblico vuole.
Quante volte abbiamo visto dirette con dichiarazioni d’amore, regali immortalati live, sorprese da film e pochi giorni dopo la storia era finita, a loro dire “da tempo”? Un’infinità.
Poi, incidentalmente, e molto raramente, capita che mentre qualcuno cerca di monetizzare, si prenda anche una scuffia vera, che poi, ancora più raramente, diventa amore a lungo termine.
Altra differenza non c’è.
Diciamo che come prima vacanza insieme avrei evitato di coinvolgere i followers e me la sarei vissuta nel modo preferito da me e dal mio compagno. E avrei messo da parte il business, che ovviamente c’è. Inutile negare l’evidenza …
Lui ha rifiutato la proposta di lavoro di Maria perché forse vuole mantenere inalterata la sua libertà d’azione.
Non so se siano la coppia piû bella, sicuramente però sono una coppia che si sta vivendo a 360° e con semplicitá. Passa il tempo in famiglia o con amici, trascorre le vacanze nei campeggi immersi nella natura e che sta coinvolgendo i followers traendone consigli.di prima.mano sui luoghi (mica scemi)da visitare, oltre a domandine futili. Sicuramente stanno anche gettando le basi per imporsi su YouTube..business? Si, certo ma c’é tanto altro come per esempio condividere una progettualitá futura di coppia e non. Se Giacomo ha rifiutato l’offerta, vuole dire che sa bene cosa vuole dalla vita e che é pronto a prendere qualche rischio pur di raggiungere il suo obiettivo! In bocca al lupo a loro!
Ma chi ha detto che sono il simbolo della semplicità e altri assetati di business chi fa due pesi e due misure sono proprio altri
Chi dice che Massimiliano e Vanessa siano una coppia più vera e più reale e meno businessara non sono io.
Ognuno sfrutta le occasioni in base a ciò che può e gli viene offerto.
Loro hanno evidentemente più business da fare rispetto ad altre coppie.
La domanda continua ad essere un’altra…. perché c’è differenza tra loro e gli altri che sono stati etichettati come ZemBlisci come dici tu?
Perché sto distinguo non l’ho fatto io
Per il resto stanno sponsorizzando e facendo progetti lavorando su istagram in base a ciò che sanno fare come hanno fatto tutti. Hanno cmq mantenuto i loro lavori.
Ebbene si. Continuo a non comprendere
x pincapallina : cara ragazza…ho premesso che GM sono la coppia più popolare e che sono una vera coppia , questo x sgombrare equivoci
l’esempio di Leopardi ..ma ovviamente NON si puo’ riferire a voi come shippatrici, perchè la ship va a gonfie vele !!! mi offendi se hai pensato che mi riferissi a voi...perchè non avrebbe senso !!! io non sono un guru come te, ma non sono rincrexinito fino a quel punto
però è vero che mi viene in mente quel verso, ogni volta che , in passato ( e in futuro) c’è stata una shippona floppata subito ( vedasi la principessa sophie per es. )…oltre che a ridere, mi viene in mente quel verso
se l’ho citato, è anche per far vedere a MAKI , che anche un critico di GM si interessa di poesia ...che le due cose non sono incompatibili
non mi piacciono i poeti decadenti ( ammesso e non concesso che Maki sappia cosa sono…se non lo sa glielo spiego io ) e men che meno i roboanti come D’annunzio, seguace delle teorie di Nietsche sul “superuomo” ( se non lo sa, glielo spiego io)
di D’annunzio mi piace un pò , solo “la pioggia nel pineto ” e basta
mi emozionano ancora i poeti romantici, come per es. Giovanni Berchet , anche se ammetto è un pò infantile, idealista
Loro come coppia mi piacciono e si vede che é tutto vero.Ma quale Business?solo per questo sondaggio? chi di solito fa solo Business sono quelle coppie che non si vedono quasi mai se non per fare le foto insieme invece qui vedo proprio la loro voglia di viversi.Per quanto riguarda Giacomo penso abbia rifiutato il lavoro perché punta a fare l’attore, é giovane e fa bene ad inseguire i propri sogni
fra l’altro pinca…l’ultima riga del mio commento dice ” non è il caso di GM ovviamente”…e allora, perchè dici che mi riferivo a GM? boh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
x mary07 : la coppia è verissima, loro sono molto popolari, ed è comprensibile che stiano sfruttando il momento per monetizzare questa popolarità …però non mi piacciono , non mi trasmettono niente … anzi, la loro esposizione mediatica mi porta anche a ironizzare qualche volta…( come farei e ho fatto, con tante altre coppie) …è una cosa grave???
Vedo che sono stata menzionata, direttamente qui da Nerio e indirettamente in chat da Binaural. Allora, faccio due precisazioni. Non volevo certo dire che non sapeste nulla di poesia o che aveste bisogno di essere istruiti al riguardo (cosa che invece hai fatto tu Nerio con “se vuoi te lo spiego io”, non c’è bisogno, grazie). L’ho preso come un esempio di cose belle da fare invece di criticare senza sosta come se si fosse mangiato yogurt scaduto per due mesi di fila. E sui versi da me citati, non sono stati messi qui per fare sfoggio di chissà cosa, mi sono venuti in mente perché è quello che ho pensato delle ennesime critiche (sempre le stesse) sotto l’articolo: inutili e noiose. Ho aperto l’articolo perchè mi piacciono G e M e ho trovato, ancora e ancora e ancora, le stesse riflessioni. Dunque ho commentato.
Sarà anche stata smentita la teoria del “se non ti piace non seguirlo”, ma io continuo a seguire questa filosofia con gioia. Non commento le persone che reputo costruite o semplicemente insopportabili e sto bene così. Se voi invece preferite parlare di chi non apprezzate perché vi diverte, è una vostra scelta. Come ha detto Binaural ognuno ha le proprie perversioni. Dico solo che quella che alcune chiamano pungente ironia a me sembra acidità di stomaco mal celata con una punta di cattiveria verso sti due ragazzi che non fanno nulla di diverso da quello che fanno tutte le coppie nate in un contesto televisivo. Forse l’unica differenza è che loro ci mettono inventiva, il che li rende molto più simpatici da seguire. Per non parlare dei video montati veramente bene.
Ma vabbè, de gustibus. Ora che ho contro-risposto e mi sono spiegata meglio (spero), vi auguro una buona serata e torno a farmi gli affari miei.
Nerio,no non é grave.Ci mancerebbe a me piacciono a te no,pazienza eh,non sono mica i miei parenti,non capiscoo solo chi definisce loro “coppia Business”.Ma anche su questo mi farò una ragione e vivrò bene lo stesso
A me, quella del viaggio, è sembrata un’idea carina, non voglio dire innovativa ma è veramente carina. Non stanno facendo niente più è niente di meno delle altre coppie, se c’è amore si percepisce anche se fanno il loro lavoro, se la coppia è fake possono fare quello che vogliono ma fake rimangono…loro sembrano provarci davcero
Mi viene in mente un’altra coppia che fece dopo la scelta un viaggio on the road in un furgoncino molto Hippy, con le telecamere al seguito (perchè non erano in grado di montare i video da soli come Giacomo, immagino ), lasciandosi guidare dall’ospitalità delle gente e decidendo dove andare, cosa mangiare e cosa visitare in base alle occasioni.
Erano Jonas Berami e Rama Lila
molto divertente l’assurdità della similitudine
Alyalby che ricordo che mi hai sbooccato! A me Jonas e Rama piacevano un sacco e mi è dispiaciuto che non sia durata tra di loro!!!
Per quanto riguarda Giacomo e la sua metà, li trovo too much. Amano dedicarsi gran paroloni e ostentare questo grande amore nato davanti alle telecamere e a me questo non convince. Magari non sono più assetati di business di altri, però non li si può definire due innamorati che si vivono la loro storia in modo semplice o normale. Si vivono la loro storia come due ragazzi con delle ambizioni nel mondo dello spettacolo che hanno avuto un riscontro positivo e che ci marciano parecchio. Non sono da condannare per questo, ma non sono da condannare neanche le persone a cui non piacciono.
Tra le leggende metropolitane dovremmo aggiungere anche che una coppia pensa e fa business solo se è farlocca
Che questa coppia stia insieme lo si può dire, ma un’altra serie di cose, proprio no, a meno che non si abbiano i prosciutti sugli occhi, non si sia ingenui o non si sia portati nel notare i dettagli.
Ad esempio:
Non si può dire che frequentino solo amici e parenti, come fanno i comuni mortali, perché non è possibile non aver notato tutte le frequentazioni extra, specie nel primo mese, e non aver notato gli amici che fanno determinati lavori e per chi li fanno.
Non si può nemmeno dire che continuino a fare la vita e il lavoro di prima. In poco più di due mesi, avranno lavorato con il loro vero mestiere pre-programma si e no un mese, Giacomo più che altro nel weekend, Martina si e no 20 giorni e solo nel pomeriggio dal lunedì al giovedì. Poi sempre a spasso, ma si far per dire, perché i soldi facili e veloci arrivavano dagli altri impegni da influencer.
Si può dire che sì, non fanno né più né meno di altre coppie… ma di altre coppie con spiccate aspirazioni vip, con progetti nello showbiz e dintorni, con aspirazioni che riguardano la partecipazione ad altri programmi e via dicendo, quindi di nuovo, non si parla di vita normale. Non che ci sia niente di male, ma negare sempre l’evidenza, a che pro?
Non si può dire che vivano la loro storia nella semplicità e nella quotidianità, tanto che come me altre persone – e intendo fuori anche fuori dal Vicolo – percepiscono chiaramente un voler brandizzare la coppia da parte della coppia stessa. Basterebbe fare, per esempio, una riflessione oggettiva del canale YouTube di lui per capirlo, e/o sull’uso ormai spot di determinate frasi e parole.
Sì può dire sì, che la coppia passa molto tempo insieme, ma si dovrebbero anche un minimo contestualizzare le circostanze, che ricorrono e sono ben precise, e poi di nuovo ognuno a casa sua, anche se non ce ne sarebbe bisogno.
E non si può dire che tengano separate le cose: fanno un mischione di tutto, di vita e business, da scadere più volte in scivoloni dalla comicità involontaria.
Questo può essere soggettivo, ma dal mio punto di vista non si può nemmeno dire che spicchino per spontaneità. Le loro storie su IG, specie quelle di lei, sono per lo più scene pensate, progettate, persino un po’ recitate, condite dal fare gigionesco da speaker radiofonico.
In conclusione, non è che vengono definiti coppia business per questo sondaggio… perché pure qui, chi ha una conoscenza anche basica di come funzionano i social e specie IG, capisce subito che lo scopo del sondaggio non è né circostanziato a questo progetto lavorativo in Sardegna – che vacanza non è -, né volto a intrattenere i fan come un mero passatempo. Gli influencer usano i sondaggi, così come i tag dei luoghi e altri strumenti tipo le box ecc…, con scopi ben precisi che niente hanno a che vedere con la vita quotidiana e lo svago.
grandi riflessioni filosofiche che risultano inutili agli occhi dei più perchè tutti si racchiude in un semplice concetto… se la scelta fosse stata un’altra ossia la rivale ogni cosa sarebbe stata gradita…. il video youtube, il sondaggio, lo sponsor dei costumi etc…. semplice e banale come concetto e nn deve essere condito da riflessioni considerate sopraffini…
Peach, sarà colpa mia ok, ma non hai capito un acca di quello che ho scritto, sempre che ti stia rivolgendo a me e al mio post sopra il tuo.
Perdere il proprio tempo dietro a un ragazzo analizzandolo e riportanto dettagli che manco gli amici più cari notano, quando è solo un ventenne e anche in gamba direi. Scrivere commenti denigratori su persone che manco si conoscono, ma come si fa mi chiedo….
diritto di critica… qst autorizza a scrivere tutto ciò che passa per le mani ovviamente…