‘Uomini e Donne’ Giulia De Lellis racconta com’è nato il suo progetto editoriale: “Quando tutti voi saprete sarà assurdo…” I fatti che le hanno sconvolto la vita sono ora nero su bianco e arriva il suo consiglio per chi non riesce a superare il dolore di un tradimento…
L’influencer Giulia De Lellis in questi giorni è in gran fermento, oltre che per l’amore del suo Andrea Iannone, anche per l’imminente uscita del suo libro “Le corna stanno bene su tutto”, chiaramente ispirato alle sue vicende personali che tutti conosciamo.
A tal proposito, oggi su Instagram, la bella influencer parlando proprio del suo lavoro editoriale ha voluto dare un consiglio a chi si è trovato nella sua stessa situazione, ossia chi ha sofferto come lei per un tradimento del partner:
Avete ascoltato il suo consiglio? Giulia invita coloro che si sono trovati nella sua medesima situazione a non tenersi tutto dentro, a evitare di far finta di nulla perché questo alla lunga logora l’animo ma bisogna tirare fuori quello che proviamo, perché solo così potremo superarlo!
Che ne pensate delle sue parole? Ha ragione lei, è questa la medicina migliore per superare il gran dolore causato dal tradimento della persona che ami?
by Emmaforever
Non comprendo perché c’è accanimento nei confronti di chi non la pensa come voi! Proprio vi scaldate! Io ho detto che, a mio parere, siete esagerati e pregiudizievoli nei confronti di questa ragazza.. voi poi trascendete nel dire cose di cui non avete nemmeno le informazioni di base per affermarle.. io non ho detto che sto libro lo comprerò, penso onestamente di non farlo, ma non vuol dire che condanno l’intento o chi comprerà il libro! Siete troppo con il dente avvelenato, non vi capisco! Io non sono d’accordo con voi su questo argomento, voi non lo siete con me.. ma finisce lì! Io eviterei di giudicare tutto da una frase, da un parere che una persona esprime!
La cosa esilarante per un verso ma inquietante per un altro è leggere gente che su 31 commenti ne ha scritto ben 6 e anche lunghi con l’unico di disprezzare o sminuire una persona…È menomale che non vi piace e non vi interessa
*Con l’unico intento
Nerio, quanto a te ti trovo in ogni dove pur di commentare la De Lellis e sopratutto le sue fans anche nella casetta…Ma alla fine scrivi sempre la stessa cosa sei quasi più ossessionato delle fans che tanti critichi e giudichi
Dopo due settimane che leggo un pò la qualunque nel web sull’argomento dico anche io la mia.. Noto che anche in questo caso un polverone di dimensioni notevoli si è alzato facendo fremere molte mani e tastiere.. tutti ne hanno parlato e tutti ne stanno parlando senza che il libro sia ancora uscito tra l’altro.. e non ci prendiamo in giro il motivo e che in copertina c’è il nome Giulia De Lellis. La ragione o il buon senso porterebbe a dire..prima lo leggo e poi lo giudico.. ma si sa che in Italia questo meccanismo latita un pò, quindi l’attacco a priori viene facile. La cosa che mi fa sorridere e che molte critiche vengono da chi in libreria non mette piedi neanche con un buono cultura tra le mani. Io leggo da quando avevo i denti da latte..ho casa piena di libri e per un pò ho anche lavorato in una biblioteca..insomma di libri ne ho letti e ne leggo ma questo non lo dico per elevarmi a chissà chi ma lo dico per affermare, anche con orgoglio, che io i generi letterari li ho esplorati un po tutti. Romanzi, saggi, manuali, gialli, classi e si anche libri leggeri, perchè credo fermamente che nella vita bisogna leggere anche quello senza nessuna puzza sotto il naso. Io ho ordinato il libro di GDL e per due motivi: Quella che lei racconta è una storia di vita vera, un qualcosa che una persona reale ha attraversato e provato sulla sua pelle.. l’argomento dei tradimenti e un argomento di vita vera in cui tutte siamo o possiamo inciampare prima o poi..e seguendo la De Lellis sui social sono curiosa di leggere la sua storia. 2 motivo è stella, la scrittrice. è una penna che a me piace, è una donna che coglie il punto di vista delle donne con audacia , sincerità e ironia. è una scrittrice che a me piace e che conoscevo già. sia Giulia che stella hanno parlato un pò della scrittura di questo libro..non si parla di nessun ghost writer in questo caso.. sicuramente non sarà stato un 50/50 ma sono sicura che una volta che avremo il libro per le mani potremmo giudicare meglio il prodotto. Questo libro racconta si una storia ma sicuramente è già vincente dal punto di vista del marketing.. Giulia porta a casa un buon prodotto e un progetto degno di nota e Mondadori porta a casa tanti bei soldini. Ma per quanto abbia trovato brillante il titolo e il video di lancio questa non è una novità in se. di libri di youtubers, calciatori, comici, o addirittura libri creati per cavalcare il boom di programmi di successo (Cesaroni, amici..) ne sono piene le libreria ma in quel caso nessuna rivoluzione. Giulia non sta togliendo il pane in bocca da nessun autore emergente.. se quella categoria ha delle difficoltà ad emergere il dito dovrebbe essere puntato contro le case editrici e non contro Giulia De Lellis..eh su!
alyalby
x sarcastica: ma quando capirete che il commentare o criticare un personaggio lo si fa se il personaggio in questione è sulla cresta dell’onda ? anzi, dovreste essere contente, perchè è un fatto positivo per Giulia! se Giulia fosse finita nel dimenticatoio, mica ne parlerei più!
io collaboro di tanto in tanto con un giornale, e una delle regole del giornalismo è proprio quello : si parla, in bene e in male delle cose che interessano in un dato periodo, , e Giulia oggi, è un argomento interessante!
la vostra teoria del ” se non ti piace perchè ne parli spesso ? ” è assurda e fuori dalla realtà !
Purché se ne parli….questo è il motto di chi la difende.
Certo pure rugby mubarak avesse scritto un libro a ni fa avrebbe fatto i numerosi. Come certi serial killer
Per dire che se la regina del nulla, la più nota influencer uominedonniana fa grandi numeri questo ontologicamente non la rende diversa e non cambia categoria. Sempre una miracolata di zia menny resta. E una che on si è evoluta. Non è una che negli anni ha maturato competenze o ha capito che serve “sapere”. Continua a non sapere nulla di trucco. Di vestiti.
Ha solo tante che la ammirano per il “miracolo”. Riconoscendone così implicitamente il nulla che la contraddistingue.
Ci metritiamo l’estinzione
Come ogni passo di Giulia anche questo ha attirato l’ira dello stolto che si limita a giudicare grossolanamente un argomento senza alcuna argomentazione se non le solite storie trite e ritrite….ma grazie a Dio viviamo ancora in un paese democratico dove vi sono soggetti che non sono cantanti ma scrivono e cantano canzoni,teatranti che fanno spettacoli pur non avendo studiato nulla,presentatori privi di talento ma piazzati ovunque e centinaia di personaggi che scrivono libri sui temi più disparati… ma quasi mai leggo indignazione…. se non nel caso di Giulia beh trovo che anche questa sua capacità di far scrivere papiri a chi non la considera sia eclatante un vero fenomeno da studiare…go Giulia go
Rossell ti auguro dI non essere operata da un chirurgo che usa i tuoi criteri di democrazia (ironia).
Ah. Ci sono anche quelli senza patente che guidano….uno spasso
Rossell
Barbara tieniti i tuoi di criteri che io mi tengo i miei….per non parlare del parallelismo inutile oltre che fuori tema riguardo il settore medico….paragonare adesso lo scrivere a 4 mani un libro (cosa successa da sempre ma evidentemente resa evidente solo ora da Giulia)con chirurghi che operano senza competenze… chiaramente non sono due cose paragonabili visto che la prima è una cosa assolutamente lecita mentre la seconda un reato…ma capisco pure che il parlare così delle volte fa dire una marea di castronerie e basterebbe semplicemente dire che certi soggetti non piacciono (indipendentemente da ciò che fanno)… per il resto non mi aspetto una controrisposta Barbara,mi è bastata questa per farmi un’idea
x sarcastica : speravo veramente in una tua risposta, anche solo x educazione ( ti ho perfino cercato nella vostra casetta)
perchè spero, ( senza che rimangano equivoci) di averti spiegato perchè di Giulia ne parlo spesso ( anche male, ovviamente…ma anche in bene...le ho fatto a volte complimenti, e che valgono assai di piu’ che quelli delle fans come te ( a te andrebbe bene anche se lei dicesse che è il sole a girare intorno alla terra) quindi non sei attendibile )
io vorrei che capiste ( finalmente) perchè si parla spesso di Giulia…perchè è un personaggio discusso, discutibile, ma sulla cresta dell’onda , solo x quello….
.di che dovremmo parlare in un blog come questo? di costantino? dei pinguini?
tante critiche equivalgono anche a tanta popolarità…..è cosi’ difficile da capire? possibile che non ci arriviate?
Din Don: messaggio urgente per chi necessita di ulteriori spiegazioni.
“Come mai vi indignate solo per Giulia e sugli altri non dite niente, eh?”
Titolo dell’articolo: “Giulia De Lellis racconta come è nato il suo progetto editoriale”
Si commenta Giulia De Lellis.
Din Don: fine delle spiegazioni.
Io vi giuro che a volte vorrei espatriare leggendo certe cose…
E chi ti ferma AlyAlby espatria pure
Nerio ci mancherebbe , infatti molte fan di solito,evitano di intervenire nel commentare un articolo così da non avere i soliti botta e risposta. Per me potete continuare a parlarne male tanto non cambia di certo qualcosa. Ma lo dovrebbero capire anche chi ha la puzza sotto il naso ma commenta lo stesso queste cose di bassa lega ,stiamo tutti scrivendo su un blog dove si parla di gossip, e dove ognuno segue una propria coppia svippettina con le proprie castronerie pubbliche ,siamo un po tutte sulla stessabarca dopotutto
Din don : ulteriore appunto…si comunica alla gentile utenza che Giulia De lellis ha scritto un libro, ebbene sì ha scritto un libro con conseguente indignazione dei “presunti” dotti che non accettano tale fatto…. aspetto manifestazioni in piazza e rivolte nei vicoli affinché tale scempio venga evitato… Non sia mai qualcuno possa leggere un libro scritto a 4mani da due persone (cosa a quanto pare sconosciuta sino ad oggi e che merita una pena eccelsa da fare intimorire futuri coraggiosi) quasi quasi andrebbe presentata una nuova proposta in Parlamento per discutere tale controversia Giulia continua così che arriveremo a leggere pure cose simili
Rosellll davvero ha scritto un libro? Cioè un libro ? Elle i bi erre o ?
Cose da restare scioccati bunga ha scritto un libro,un librooooo
Di seguito il reale colloquio tra Mondadori e la co-autrice.
(frutto di fantasia, meglio specificare, coi tempi che corrono qualcuno ci crede e scoppia un macello )
Mondadori: Pronto Stella, puoi passare oggi in ufficio? Abbiamo una bella proposta per te…
Stella: Davvero? Di che si tratta?
Mondadori: Beh…sarebbe meglio discuterne di persona, mi capisci?
Stella: Ora mi mettete un po’ d’agitazione…ma è una cosa bella, giusto?
Mondadori: Altrochè…fidati…devi pensare a una svolta…
Stella: svolta? Mmmm frena, non lo so…sto scrivendo il nuovo romanzo, sono molto impegnata, dove devo svoltare?
Mondadori: Appunto…Vedi, sono tempi difficili, lo sai. Sai anche che ti adoriamo, ma il tuo genere è particolare, di nicchia. Poi ora è il periodo dei trapper con le loro biografie, le ragazzine di Wattpad, quelle di Musically che scrivono romanzi…
Stella: Vabbè, ma che c’entra, quella roba lì è sterco rivestito, lo sanno tutti. Sono categorie proprio diverse… Come se mettessi il povero De Andrè in competizione con Young Signorino…Abominio!
Mondadori: Sì,tesoro, ma lo sterco vende. Lo sai. Basta infiocchettarlo bene, sgrossare qua e là…
Stella: …riscriverlo tutto…
Mondadori: …beh, qualche frase si può mantenere, almeno come idea generale…Però vedi, sai qual è il punto?
Stella: Che il pubblico è fatto di capre?
Mondadori: No, che questi personaggi possono essere dei bei veicoli per farsi conoscere…Il nome del coautore di Briga in un angoletto lo ha fatto diventare più famoso che con tutti e sette i libri precedenti…
Stella: Ho capito, non tiriamola per le lunghe, che caso umano mi volete affidare?
Mondadori: Non dire subito di no, eh. Aspetta e ragionaci…
Stella: Avanti, chi?
Mondadori: Giulia De Lellis.
Stella: Ma neanche se mi ammazzate.
Mondadori: Ti pagheremmo molto bene, si parla di molti zeri…
Stella: ma nemmeno per tutto l’oro del mondo…siete pazzi! sono una femminista coi contro cog**oni e mi volete affiancare una bimbetta tutta eyeliner e smalto semipermanente che crede che il profumo Chanel si chiami così in onore della figlia di Totti?
Mondadori: Ma avresti un’enorme visibilità!! Poi se piaci alle sue Bimbe e se ti mostri carina con lei loro sono capaci di comprare il tuo nuovo romanzo anche se trattasse di astrofisica, basta buttarci qualche riferimento a Giulia, qualche frase sibillina, una dedica in fondo…Credimi, hai tutto da guadagnare…
Stella: Ma almeno la trama è farina del suo sacco?
Mondadori: Non esattamente. L’idea è nostra, ma le corna sono sue. Vale?
Stella: Devo correggerle le bozze, quindi?
Mondadori: Beh, direi che dovresti proprio scrivegliele le bozze…ma lei ti aiuterà…
Stella: Facendomi un bel makeup?
Mondadori: Anche…volendo…allora che ne dici?
Stella: I miei lettori mi massacreranno. Per la critica sarò morta….
Mondadori: puoi sempre prenderli in contropiede accusandoli di avere pregiudizi e di non essere aperti. Con gli intellettuali funziona sempre. Vedrai, andrà tutto bene.
Stella: E magari devo pure dire che la De Lellis sa scrivere bene?
Mondadori: no, dai, questo non possiamo chiedertelo…dirai che la trovi deliziosa umanamente, che le corna sono argomento universale, che tocca i sentimenti, e bla bla bla…svia così..
Stella: Guarda, preferirei essere pagata e non comparire proprio, almeno avrei la fedina letteraria immacolata…E’ possibile?
Mondadori: No, mi dispiace. Come glielo spieghi al pubblico che la De Lellis conosce la consecutio temporum e aggettivi diversi da “assurdo” “scioccante” e “incredibile”? Non sarebbe minimamente plausibile…Credimi, se ci fosse un altro modo ti aiuterei volentieri, ma ti devi esporre, almeno come co-autrice…
Stella: Vi odio tutti
Mondadori: Ti vogliamo bene anche noi, Stella. Ricordati di passare in ufficio a firmare il contratto.
Stella: Non da sobria.
Mondadori: Ahahah L’alcool sta bene su tutto…
Stella: …ma io avrei preferito non bere e fare la ghost writer di Briga…almeno era bono…
Mondadori: Come dici?
Stella: Niente, passo domani. Preparate la tequila.
Che bello poter leggere testi fantascientifici da soggetti senza arte né parte un po’ ovunque e pensare che tali soggetti scrivessero solo di corna ed invece né leggo altri particolarmente predisposti all’immaginazione ed alla sfrenata fantasia devo ringraziare Giulia anche di questo che sotto i suoi articoli ci si accultura sempre la vita è una crescita continua ed improvvisa
Ah…e per chi non l’avesse ancora capito o (digerito)…vedete un po’ voi Giulia De Lellis ha scritto un libro…un libro
Ah ma Alyalby tra un saggio di astrofisica, un classico di letteratura e una diretta di Natyparagoni e Andrea “fanne cassetto” Zelletta trova anche il tempo di scrivere papiri di proprio pugno io fossi in lei ci penserei a scrivere un libro
E chi lo sa Secca, magari un giorno, e senza neppure il ghostwriter
Comunque voglio farti notare che è la terza volta che per ribattere a una mia argomentazione riguardante l’oggetto del topic, ovvero Giulia De Lellis, tiri in ballo Natalia. Oltre a essere sintomo di pochezza di argomenti forti da contrapporre è anche scorretto secondo la politica del forum. A una certa mi scoccio.
Vai a criticare Natalia sotto gli articoli che parlano di lei, se proprio non ce la fai a trattenerti.
Oddio che noia ha “scritto” un libro a quattro mani perché aveva una storia da raccontare. Fine. Tanti hanno una storia da raccontare e non hanno gli strumenti per scrivere.
A me sta storia interessa pure per quanto sono curiosa di sapere come sono andate le cose
Giulia è simpatica e sa fare il suo lavoro: l’influecer. Non è il mio modello di donna e non la seguo neppure su istagram, ma mi è parsa, quando ho seguito 24h il gf, una persona buona e genuina.. per cui meglio che fra le capre vada avanti lei piuttosto che le affifella
Per il resto certe persone fanno bene a essere e restare umili perché non sono proprio capaci a fa niente manco quello che alla GDL riesce da Dio: stare simpatica alla gente
No Alyalby non ti scocciare per carità si fa per parlare
Comunque secondo te la mia è pochezza di argomenti forti, secondo me semplicemente è un modo per farti notare, ironizzando, che il tuo metterti su un piedistallo rispetto l’ignoranza altrui è imbarazzante quando poi segui con assiduità una coppia i cui elementi probabilmente non hanno finito le elementari in due ma tant’è
Tu mi dirai “loro non hanno certo scritto un libro” e la loro ignoranza è evidente ugualmente
Poi hai ragione l’argomento del topic è diverso, infatti da questo momento parlerò di Giulia! Ma scusami per risponderti non ho potuto fare a meno di far notare certe cose
Pinca ovviamente concordo col tuo ultimo commento
Ti contraddico Secca, perchè evidentemete non hai capito niente della tonnellata di righe che mi rendo conto ho scritto sull’argomento del post: Non mi ergo sopra l’ignoranza altrui, non tollero che l’ignoranza (intesa come mancanza di abilità, studio e preparazione) possa avere voce in capitolo in settori dove non ne ha competenza. Infatti non mi sono limitata all’esempio del libro di Giulia, ma anche ai cd fatti dagli stonati e pubblicati dalle case discografiche perchè sostenuti da fandom nutriti.
Anche io concordo che Giulia sia una persona fondamentalmente buona e genuina, l’ho sempre detto e ribadisco di averla sostenuta a lungo, ma non la ritengo competente per scrivere un libro. Poi gliel’hanno fatto scrivere, venderà sicuramente tantissimo e pace all’anima mia, ma potrò obiettare o no?
Non vedo questo come possa cozzare col trovare genuini, buoni e belli da seguire altri due ragazzi e la loro storia, mica vado in giro a dire che vorrei ripetizioni di italiano da uno dei due…
Beh a questo punto i vari YouTuber, calciatori ecc.. non avrebbero dovuto pubblicare libri, perché solo gli scrittori di professione con anni di carriera alle spalle hanno il diritto di scrivere e pubblicare libri ok!
Io non la penso affatto come te e ne sono felice
Oggi la letteratura non ha più solo un ruolo di formazione culturale.. mi dispiace che non lo si capisca o non lo si voglia capire
Aly, stai serena. A Natalia il libro non lo proporrà nessuno. Anche perché, al massimo, potrebbe scrivere un libro di ninna nanne. Perchè, come tu potrai ben immaginare, se glielo proponessero (a lei o a chiunque altra transiti in quell’ambiente) lo farebbe di corsa senza preoccuparsi del suo livello culturale non eccelso. Quindi sopporta questi 4 scaffali in libreria e vai oltre. La fine del mondo sarà determinata da tanti altri fattori ma, forse, da questo no!