‘Uomini e Donne’ Qual è stata la scelta più vista e quella meno della stagione 2020-2021?
Ieri lunedì 24 maggio è andata in onda la scelta di Giacomo Czerny che ha preferito Martina Grado a Carolina Ronca e dunque per questa stagione è terminata la frazione di Uomini e Donne dedicata al Trono Classico.
Ma in termini di auditel qual è stata la scelta più vista e quella meno seguita in termini di share? Ecco la classifica definitiva:
- Davide Donadei e Chiara Rabbi 24,5 % di share e 3.511.000 telespettatori;
- Samantha Curcio e Alessio Ceniccola 24 % di share e 2.986.000 telespettatori;
- Massimiliano Mollicone e Vanessa Spoto 23.2 % di share e 2.993.000 telespettatori;
- Sophie Codegoni e Matteo Ranieri 22,9 % di share e 3.022.000 di telespettatori;
- Jessica Antonini e Davide Lo Russo 21,86 % di share e 2.809.000 telespettatori;
- Giacomo Czerny e Martina Grado 21,3 % di share e 2.978.000 telespettatori.
La tanto attesa scelta del videomaker ligure si è posizionata all’ultimo posto in classifica benchè fosse oggetto di ampie discussioni sul web mentre la più vista è stata quella di Davide Donadei forse per Beatrice Buonocore che è stata la corteggiatrice più apprezzata di stagione.
Vi aspettavate questi dati?
by emmaforever
Io pensavo che quella di Giacomo fosse quella più vista ho cannato oltre la scelta anche lo share
Si, mi aspettavo questi dati anche se forse Giacomo pensavo un po’ più alto ma le impressioni sono sempre diverse dalla realtà. Davide ha fatto il trono che ha appassionato di più quest’anno quindi immaginavo il suo primo posto
Ci sta. Davide non è stato il tronista migliore, ma ha fatto il trono che ha appassionato di più. Alla fine, nel complesso, è stato il migliore. Per lo meno c’è stata corrispondenza tra percorso e finale.
Pensavo Giacomo si posizionasse al 2 posto, sono d’accordo con il primo posto di Davide e Chiara, ma va detto anche che Davide ha fatto 5 mesi di trono e forse le corteggiatrici sono state le più apprezzate.Cmq io proporrei il trono classico alla vecchia maniera ci si appassionava di più, si conoscevano meglio tronisti e corteggiatori,quest’anno con questa formula i tronisti si vedevano si e no 10 minuti alla settimana, spero ci ripensino e si ritorni ai vecchi troni, anche perché i giovani ci danno soddisfazioni, si mettono in gioco sul serio, regalano emozioni vere e sono in grado di costruire delle storiea differenza degli over la maggior parte sono lì per solo apparire,dovrebbero prendere esempio dai giovani…
Pensavo che la scelta più seguita sarebbe stata quella di Giacomo…
Evidentemente il trono di Giacomo ha appassionato più le persone che si muovono sull’web che i telespettatori. Magari loro avevano capito tutto …
L’ ultima la chiamate scelta? Avrebbero ottenuto più share pubblicizzando il vero motore del trono LA NON SCELTA…la gente mica è scema guarda…o pensate che petali e canzone oscurano tutto quello fatto in precedenza…maah
a me la coppia Samantha-Alessio piace non sono stupita del secondo posto in termini di share
Ci sono diversi fattori che incidono sugli ascolti e sull’Auditel, tra cui anche il giorno in cui viene trasmessa. A vedere sembra che la scelta di Giacomo abbia fatto di meno rispetto alle altre, ma bisogna tenere conto che si è scontrata con il giro di Italia che fa ascolti alti su rai2, e ugualmente ha fatto circa 3milioni di telespettatori. Direi ottimo.
Mariac, è lo share che conta no il numero di telespettatori
Mi aspettavo un boom per il trono di Giacomo, o quantomeno che stesse lì lì con la scelta di Davide.
Può darsi che alla fin fine a fare rumore sia stato più l’odio che l’amore. E che quindi un numero in realtà più contenuto di pubblico abbia movimentato così tanto le opinioni, da far percepire questo trono più seguito di quanto fosse. Un pubblico insofferente verso quella che si sarebbe rivelata, solo alle battute finali, la non scelta, che oggettivamente è stata il perno del trono, rea di aver messo in ombra l’eroina della storia e di aver inebriato il principe fin dall’inizio. E l’odio ancora continua.
Che il trono di Davide sia stato il più visto della stagione non mi stupisce, anche se mi ha coinvolto meno, ma è stato un percorso molto sentito dai tre protagonisti, questo è indubbio.
Ps: il lunedì è un ottimo giorno per piazzare una scelta, va praticamente sempre bene, e il giro d’Italia c’era anche durante le altre due scelte, ed ha un target ben diverso. Queste scelte più che altro, non hanno attirato pubblico extra, come accade di solito e fatta eccezione per Davide, i risultati sono stati in linea con quelli delle puntate normali di questa stagione.
Beh la gente non è scema. Come hanno saputo chi avrebbe scelto Giacomo hanno sentito puzza di bufala. Alla fine Carolina si è mostrata per com’è. Voglio vedere quando Giacomo e Martina litigheranni se lei sarà così accondiscendente. In realtà è stata solo più furba.
Share o non share, sui social sicuramente delle ultime tre coppie la più apprezzata è quella di Giacomo-Martina e si nota anche dalla differenza di follower.
Comunque anche io mi aspettavo di più, poi il terzo posto di Massimiliano per me è proprio immeritato