“Uomini e Donne” spagnolo chiude i battenti
Il portale “Bubinoblog” ci rivela una notizia shock: dopo tanti anni di messa in onda il people-show “Uomini e Donne” chiude per mancanza di ascolti!
Dobbiamo fare però una precisazione: non si tratta della versione italiana, quella che quotidianamente seguiamo su Canale 5. Si tratta bensì della versione spagnola, “Mujeres y hombres” in onda dal 2008 su Telecinco e poi passata al quarto canale.
Per cercare di risollevare gli ascolti, alla conduzione si sono avvicendati Emma Garcia, Toni Moreno e Jesus Vazquez, quest’ultimo primo tronista gay e vip.
Ma nulla è servito perchè lo share ha raggiunto il record negativo del 3 %. A tal motivo l’ultima puntata del people show spagnolo verrà trasmessa il 25 marzo 2021.
Un flop che sicuramente non avrà fatto piacere a Maria De Filippi e al suo staff, siete d’accordo?
by emmaforever
se continuano a propinarci baby tronisti e gemmona in tutte le salse sarà la fine anche di quello italiano secondo me, senza contare che Maria mi pare si annoi parecchio anche a condurlo
La versione spagnola è piuttosto inguardabile. Mi capita di andare in Spagna anche per un mese, e non si riesce proprio a seguire, oltre ad essere noioso, sa di finto che più finto non si può.
C’è da dire che lì non c’è la versione over, per cui è plausibile che si sia verificata la stessa tendenza che c’è stata qui da noi, e cioè che i giovani non interessano più in tv, per svariati motivi, per cui il format non era più in linea con i tempi. E immagino che anche lì i partecipanti mirino ai social più che a trovare l’amore, con ovvie conseguenze di credibilità.
Se anche noi in questi anni fossimo rimasti solo col classico, suppongo sarebbe successa la stessa cosa.
Con l’over, per ora, riescono a mandare avanti il carrozzone.
Concordo con Ilary, anche io vedo una Maria piuttosto svogliata nel condurlo, ma per ora il minimo sforzo rende comunque.