‘Uomini e Donne’ Valentina Dallari non accetta le dichiarazioni di Giulia De Lellis e la critica aspramente…ecco cos’è successo! Chi ha ragione secondo voi?
Ieri è andata in onda una puntata de Le Iene dove, discutendo in occasione della proposta di legge sulla carta d’identità per gli haters sui social, è stato mandato in onda un vecchio servizio con Giulia De Lellis che rispondeva alle offese ricevute sul web.
In particolare è stata ripresa una sua frase dove diceva:
“Le donne curvy? Non è un bel vedere…”
L’influencer aveva colto l’occasione per specificare:
“Io preferisco la donna magra. Io però non ho insultato le donne grasse, perché se le donne si sentono bene avendo del grasso addosso io le rispetto assolutamente.”
Questa frase, riproposta da Le Iene, non è piaciuta assolutamente all’ex tronista Valentina Dallari, che sta trascorrendo gli anni migliori della sua gioventù a tenere sotto controllo la sua grave malattia, l’anoressia.
(Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle!)
Come sapete, le origini di questo male a volte si trovano nella ricerca spasmodica di assomigliare ai modelli di bellezza proposti dai social che spesso sono di una magrezza impressionante (da parte sopratutto di adolescenti)!!
Nel suo libro la Dallari racconta proprio del suo lungo e doloroso calvario che l’ha portata all’accettazione del suo corpo e ad abbandonare la ricerca di una fisicità inesistente e anche inutile.
Da qui l’indignazione per la dichiarazione di un’influencer seguitissima come la De Lellis, le cui parole certamente hanno un indubbio peso sulle sue fan, tra cui alcune giovanissime!!
E’ giusto definire una donna curvy una donna grassa? Giulia probabilmente deve ancora imparare a dosare le proprie dichiarazioni pubbliche in quanto non si rende conto dell’importanza che hanno le sue parole sul suo nutritissimo seguito, sappiamo che la sua forza è la schiettezza e sicuramente la maturità (e una maggiore esperienza) le conferiranno la capacità di evitare di impelagarsi in gineprai di questa dimensione.
Voi che ne pensate? Qual è tra i due il punto di vista corretto?
by Emmaforever
Beh anche lei in passato ha dato degli insaccati con i tacchi a chi le faceva notare il radicale dimagrimento. Ultimamente non mi piace ne lei ne questo atteggiamento da paladina della giustizia che ha messo su. E le mie parole non vogliono togliere nulla a quello che ha passato.
Andare a parlare di una cosa successa quasi 3 anni fa, ampiamente chiacchierata ovunque,dove non ha dato un giudizio per offendere ma un suo parere tra donna magra e donna ? Come si dice? Grassa? In carne? Robusta? Non vedo perché non doveva rispondere alla domanda che gli fu posta tempi che furono.E se avesse detto meglio le donne grasse che magre,con la solita ipocrisia che appartiene a questo argomento? Che poi chiedo eh cosa cambia dal dire grassa a nana? Se la prima è ritenuta un offesa la seconda cosa é?
Beh…cosa ha detto di così strano Giulia??? Anch’io sono una donna in carne e se mi facessero la stessa domanda che hanno rivolto a Giulia, risponderei uguale a lei…perché lo vedo che le mie amiche magre sono più belle di me! Poi è vero grassa non si può dire ma le vatusse che chiamano nane, noi di 1 e 60…loro possono?
Che poi vorrei anche dire: lei dice che non esiste donna grassa e donna magra. Invece sì esiste. L’obesità non è forse una forma di sovrappeso? Il il confine tra “leggermente in carne” e sovrappeso stabilisce là dove inizia la malattia. Stessa cosa per l’anoressia. Che poi sia sbagliato far passare il messaggio che dobbiamo essere magre per forza, stare sempre a dieta, essere sempre in forma, son d’accordo. Ma da qualunque medico tu vada, tutti ti diranno sempre che mantenere il proprio peso ad un livello giusto (proporzionato alle nostre misure ecc.) è importante per prevenire tante malattie: apparato respiratorio, diabete, cancro, cardio-circolatorio. Poi ovvio che se una cosa ti deve venire ti viene e basta. Ma mangiare bene e’ una parte fondamentale. Poi se la devo dire tutta pure io la penso come la de Lellis su certe cose: per me il grasso eccessivo e non dovuto a patalogie particolari (perché li alzo le mani) bensì al fatto che si mangia di tutto e di più, non è un bel vedere ed è sbagliato.
La Delellis sarà pure una capra, per carità, ma la dallari ha rotto il razzo, per dirla in modo elegante Non può minimamente permettersi di fare la paladina della giustizia viste certe sue uscite in passato e sopratutto visto con chi si accompagna ora Tra l’altro a me sembra che a starle a cuore siano gli articoli e l’approvazione delle followers più che le battaglie sociali
Infatti non va detta nessuna delle due espressioni. Tacere ogni tanto non farebbe male sai?
Mia cara dire ‘non è un bel vedere’ e dire ‘meglio non essere curvy, grasse, obese perchè porta a gravi malattie’ è ben diverso. Nessun medico ti dirà che essere grassa non è un bel vedere. Imparate pure voi ad esprimervi con intelligenza e soprattutto sensibilità verso chi queste cose le soffre.
L’una non escluda l’altra cosa. Ma questo vostro sempre mettere a confronto i termini per giustificare chi vi piace a cosa serve? Ogni tanto si può dire quando uno sbaglia eh…è solo un aiutino che le potete dare per migliorarsi.
Capa gli è stato chiesto, cosa doveva tacere?ha risposto alla domanda sarebbe stata ipocrita se avesse detto si preferisco le donne più grosse a quelle magre.Loro si piacciono? Bene io mi piaccio magra questo è il senso
Quindi dobbiamo commentare cose di due anni fa? Cose che Giulia ha chiarito e stra chiarito? la Dallari non sapeva come avere due articoli? Eppure oggi motivo per ricevere articoli ne ha visto il furto di soldi fatto alla serata poi ha la memoria corta visto che lei dava del cotechino alle persone, questa è offesa non dire “PER ME il grasso non è bello ma rispetto”
Che poi a dirla tutta, non sono un bel vedere ed altro lo disse damante a pom5, a lei poi fu chiesto nella puntata successiva cosa ne pensasse delle dichiarazioni di lui,lei rispose per questo che era d’accordo su alcune affermazioni.E da lì fecero l’articolo …quasi 3 anni fa, dove fu ampiamente massacrata pago la frase detta in tv, ora perché ricciciare fuori sta cosa?
Quella di Giulia era stata una caduta di stile bella e buona. Però è roba vecchia e stravecchia. Io la Dallari ultimamente la vedo opinionare un pochino troppo
POteva dire a me non piace…ma quel NON è UN BEL VEDERE è un vero e proprio giudizio, non è assolutamente bello. E’ l’espressione che non va bene, che poi spinge la gente ad usarla a sua volta e magari a ferire chi di queste cose non se ne frega e purtroppo di gente così ce n’è davvero tanta, i suicidi per la forma fisica sono in evidente aumento, nel nostro piccolo dobbiamo provare ad arginare questo brutto fenomeno.
Mi sarebbe piaciuto far un articolo su questo del cotechino, giuro…peccato mi sia sfuggito all’epoca. Commentiamo quello che succede oggi…ognuno può scrivere ciò che vuole, potete commentare la Dallari
Chiediamo alle Iene…potete mandare un mp su ig se volete
In generale tutte queste ragazze direttamente o indirettamente inneggiano alla magrezza. Chi a suon di detox. Cremine snellenti. Tutine gommose. Palestra h24. Link di nutrizionisti/dietologi/guru.
Fanno linee di abbigliamento con taglia massima 42/44.
Io nn dico le iene, la dallari credo lo sappia benissimo che era una cosa vecchia, gli fa comodo diciamola tutta a colei che gli andò contro tempi ” corna che furono e di seguito rottura, esprimendosi su ig che un ragazzo bello come lui non lo troverà più
Giulia quando anni fa disse quella frase doveva spiegarsi meglio o comunque pensar prima e non dirle e qua niente da dire, che poi non mi ricordo bene ma fu l’ex ha dire altro , ma lasciamo stare perché io non ricordo chi disse cosa .Ma sinceramente la dallari che riprende di nuovo lo stesso discorso e risponde nuovamente perché sa che, come fu per l’altra volta, avrà pensato che anche questa sarebbero usciti articoli perché si sa che accostarsi a Giulia porta articoli. Lei ha passato un brutto periodo ed è da ammirare che ne sia uscita ma questa sua immagine da santa giustiziera che vuol far passare ha rotto e non perché c’è di mezzo Giulia ma perché Valentina ne ha fatti e ne fa di scivoloni . Forse è meglio che pensi alla magagna che è uscita fuori sul suo conto di recente , vera o falsa? Non so ma anche su di lei ne escono quindi perché non pensa alle sue cose
NOn vedo l’ora di ascoltare la sua diretta stasera…siamo tutti bravi a fare i moralisti con la morale altrui
Parlano i fatti…credo che i numeri sui due libri le abbiano già inferto una bella ferita che ci metterà tempo a smettere di sanguinare.
e ti pareva che pure qui in fondo non fosse colpa di Damante ah giusto era nel periodo in cui la teneva a “pane ed acqua ”
ha sbagliato Giulia ai tempi, sbaglia oggi Valentina, che potrebbe usare meglio i social, visto i suo vissuto
Capa infatti ho detto vera o falsa , che ne so se ha ragione lei o gli altri in questo caso dato che si è sentita solo una campana , ma sta di fatto che è uscito qualcosa che la riguarda . Non capisco tutto questo fervore
Ha sbagliato Giulia a quel tempo a dire quelle cose come tante altre? Certamente si,l’ho scritto anche sopra
Io commento e finisce lì
Albe se ti riferisci a me io appunto non ricordo bene le puntate nel salotto ma quando ci furono queste discussioni ne parlarono entrambi gli ex
L’epoca della de Lellis dalla D’urso va capita, sicuramente era l’influenza del Dama sono temi troppo delicati è non vanno mai trattati con leggerezza, sicuramente avrà imparato qualcosa ed oggi ci sta più attenta!
Io credo che di qualsiasi argomento si parli su instagram e non, bisogna avere la giusta sensibilità. Giulia, nonostante mi piaccia, non è una santa e credo che l’immaturità ai tempi le fece fare non pochi scivoloni però credo anche che con il tempo si cresca e lei ad oggi non si esprime più come si esprimeva 3 anni fa. Personalmente nonostante ai tempi mi stesse antipatica ( io come molti credo che l’abbiamo rivalutata durante il Gfvip2 ) non mi sentii toccata dalle sue parole però ci sono persone che prendendola come modello e magari più deboli psicologicamente, potrebbero avergli dato un peso specifico maggiore. Per quanto riguarda la Dallari, credo sia l’ultima persona a poter fare la morale visti i messaggi che lanciava lei, l’ergersi a paladina della giustizia non credo le si addica. È facile fare il leone sulle scivolate altrui e per cosa poi? Uno o due articoli che tra una settimana non ricorderà nessuno?
Non solo barbara, magrezza e anche chirurgia estetica
É un circolo vizioso terribile
Ricordo non molto tempo fa, la de lellis in un video tutorial che insegnava alle ragazzine come fare con un fai da te le labbra grosse grosse come piacciono a lei,ovviamente dopo aver detto che lei ne ê ossessionata e che ricorre anche con scadenza regolare all’allegro chirurgo
In questo video si passava da destra e sinistra questa rotellina con aghi che se passata per un po ingrossa le labbra
Tale arnese lo si trova pure sui siti cinesi
Per l’amor del cielo lasciate stare ste ragazzette di ventanni tutte uguali e i loro messaggi social
sn anche anti estetiche , perche le labbra della de lellis attualmente sono a dir poco oscene
Ragionate con la vostra testa
Smettetela con questi canoni di magrezza, di chirurgia
Tutte!
Instagram é pieno di messaggi errati
PIENO
Guardate le storie della Dallari di poco fa… io penso che di base sia una persona molto insicura e fragile e tutti i commenti che le stanno facendo contro nei vari blog per questa notizia la stanno toccando particolarmente.
Comunque per metterla sul ridere ha pure detto che “le sue ragazze” sono più intelligenti
Ultima cosa: Valendì non è che perché sei venuta fuori (lo spero tanto) da una malattia tremenda come l’anoressia allora significa che sei ”compentente” in certi argomenti! Lasciamo stare le competenze a chi veramente ce le ha
Non sono fan di nessuna delle due, ma concordo pienamente con la dallari in questa situazione.
Secca: si, io penso che se si passa da una malattia tremenda come l’anoressia (riprendo le tue parole) e si riesce più o meno ad uscirne, si sia più competenti su questo argomento. Perché lo si è provato sulla propria pelle.
E sentire una donna che viene seguita da tantissime ragazzine affermare ” le donne curvy non sono un bel vedere” o “rispetto le donne che si sentono bene ad AVERE DEL GRASSO ADDOSSO” mi fa rabbrividire… rispetti cosa? Chi decide quale sia la quantità di “grasso” giusta da avere addosso?
Ho impiegato anni ad accettare il mio corpo, a capire che il mio “grasso addosso” era bello (e non sono né grassa, né obesa: solo non porto la 40), proprio a causa di commenti simili sentiti da ragazzina.
Certi discorsi è meglio maneggiarli con cautela, soprattutto se sei Giulia De Lellis.
Sissi sicuramente giulia avrebbe dovuto essere più delicata e avrebbe dovuto usare altri termini! Però perdonami ma la Dallari non può dire di essere competente perché ha vissuto la malattia sulla propria pelle.. le persone competenti sono gli specialisti che hanno studiato anni.
Capa ci tengo a precisare che io non ero una damellis all’epoca e non sono fan di Giulia oggi. Era solo il mio modestissimo parere sulla questione. E ripeto…io parlo da donna in sovrappeso quale sono, quindi non è che lo dico perché sono magra e voglio denigrare le donne in carne!
beh la scienza, la medicina, l’anatomia. oltre un certo livello si è malati. hai mai visto vite al limite? ragazzi anche giovani di 30 anni con gravi deficit nel deambulare, nel respirare, gente che praticamente non viveva più se non in un letto. quindi sì c’è una giusta quantità di grasso da avere addosso.